Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tutto il movimento che c'è stato in toscana,domani ci sarà anche qui nel lazio..peccato che è venerdi..che sfiga,per non parlare del tempaccio che ci sarà sabato e domenica..speriamo per la prossima settimana[40]

Ragazzi io sto sul mare e non se sentono neanche i merli cantare ..se non arriva almeno la prossima settimana.....cmq dei tordi che girano molti sono italiani stanziali...ibal
 
Stamani buon passo di tordi...fatti 7 , visti un centinaio alti nonostante la tramontana abbastanza sostenuta...sono passati fino le 9 circa...oltre a qualche fringuello,montanelli e alcune pispole....zona colline sopra fiesole....per essere il 3 ottobre, sono rimasto piacevolmente colpito....per il fine settimana hanno messo acqua purtoppo......
 
Pratomagno TORDI :spollo ZERO, poi 1 padella su un branchetto di tordi, dopo altri 4 one shot one kill... COLOMBI visti 3 uno sceso!!!
sono venuto via alle 10.00.. tutto sommato soddisfatto per il primo giorno considerato che è il 3 ottobre.
 

Allegati

  • 2013-10-03 09.53.02.jpg
    2013-10-03 09.53.02.jpg
    76.7 KB · Visite: 0
qui da noi il passo e' quello dei primi di ottobre cioe' molto scarso. il nord liguria e toscana pieno di tordi ma da noi ancora niente di particolare da segnalare
 
Zona Monteverdi marittimo visti una decina di tordi di spollo poi nulla fino alle 9:00, dalle 9 alle 9:45 raccolti 4 e uno disperso in prognosi riservata.....cosa strana tutti da soli e creduloni agli zirli, solo un branchetto di 4 elementi....colombi assenti ma essendo su un promontorio potrei non averli visti.
Sentito sparare bene in zona Canneto sempre dalle 9 in poi.
Non ho avuto la sensazione di sblocco di passo ma bensì di piccoli spostamenti dal nord Italia, tordi in carne non magri forse entrati già ieri.
Non riesco a conciliare gli avvistamenti sul mare di molti branchetti alti in quanto i tordi che ho visto erano più che altro dei pasturoni ripeto solo un branchetto di 4 sicuramente di passo.
 
Mercoledi, giro per qualche palombaccio, ma trovato solo un fagianotto. Leggo di qualche avvistamento di tordi, spero che aspettino ancora qualche giorno, per una settimanata, non avrò molte possibilità di uscita; ibal, comunque, a tutti quelli che potranno uscire. Ciao.
P.S. non vedo l'ora di vedere il 1° tordo della stagione!
 
Stamani uno spettacolo visti un centinaio di tordi tutti in branchetti ottimo il carniere , correvano davanti la perturbazione Gr6 Buona la prima avanti così

alcuni miei amici nella stessa zona tua carnieri da passo pieno,sono rimasti impressionati dal movimento che c'era considerando che e' il 3 ottobre
 
Anche stamani buon movimento sul presto,fatti 7 tordi poi dopo le 9 nulla o quasi...appostamento fisso con richiami.Altri capanni nella zona su numeri più bassi rispetto ad ieri,come inizio è buono e promettente...purtroppo quest'anno sono messo male col lavoro e potrò uscire solo negli week end....sigh.
 
stamani 3 amici, a volo, in zona Li9 hanno visto un gran movimento dal mare (chiaro influsso della prox perturbazione), il loro bilancio è stato di 21tb portati a casa, 4 persi, 1 mangiato dal cane (giustamente dopo tutta quella fatica una minima ricompensa!!) ed un colombo, un altro amico capannista in zona pi14 10tb (purtroppo scendevano sulla tesa 2 o 3 insieme potendone tirare però solo ad uno) e 1 merlo con flusso che veniva dall'appennino, anche lui ha visto diversi branchetti....
....io a rosicare a lavoro....
 
Ragazzi io sto sul mare e non se sentono neanche i merli cantare ..se non arriva almeno la prossima settimana.....cmq dei tordi che girano molti sono italiani stanziali...ibal

salve luigi,io non voglio mettere in dubbio quello che dici ma considerando che i tordi stanno con la perturbazione al c@.. filano dritti e molti(se hai fatto caso ai post di radio capanno e migratoria nord)non curavano neanche i richiami e si sbrigavano..se con una notte sono arrivati verso lucca-pisa in buon numero molto probabilmente entro domani mattina stanno da noi..le mie sono solo supposizioni,magari sbaglio(anche perchè non ho tutta questa esperienza)ma secondo me è così..di certo non sarà passo pieno ma inizieremo a vedere qualcosa "di passo"! un ibal a tutti:D
 
Zona monti versiliesi ....un passo a quota quasi 900 metri.....spettacolo tordi a branchetti fino a dieci- quindici unità ....visti subito all alba poi entrata fino alle undici ....il bello che ci s era solo in due ....mai visti e presi tanti tordi così presto ....ora bisogna aspettare la prossima settimana ......vediamo che viene fuori ....posto una foto guardate spettacolo ....
Alla prossima
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1380836192735.jpg
    uploadfromtaptalk1380836192735.jpg
    129.9 KB · Visite: 0
Ancora 3 merli ,due padellati,almeno altri 6/7 visti con 3 tordi. Altri amici in zona confermano circa gli stessi numeri
 
Questi son quelli che abbiamo fatto io e mio fratello stamattina in lunigiana. Purtroppo ne abbiamo visti diversi, anche branchetti di 5/6 unità; ma passavano lunghi da dove eravamo noi.
Comunque per il 3 di ottobre, non è per niente male. Dimenticavo eravamo senza gabbie.
 

Allegati

  • tordi 3-10-13.jpg
    tordi 3-10-13.jpg
    158.6 KB · Visite: 0
Zona monti versiliesi ....un passo a quota quasi 900 metri.....spettacolo tordi a branchetti fino a dieci- quindici unità ....visti subito all alba poi entrata fino alle undici ....il bello che ci s era solo in due ....mai visti e presi tanti tordi così presto ....ora bisogna aspettare la prossima settimana ......vediamo che viene fuori ....posto una foto guardate spettacolo ....
Alla prossima


Ti invidio.

Che spettacolo divino.....
 
...stamani prima di montare in machina sono stato 10 minuti a guardare per aria... visti 7 tordi di passo, altini e veloci come ieri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto