In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Tra mattina e sera oggi fatti 9 tordi nell'atc 9 Li,ma nonostante le olive non siano state ancora raccolte,i tordi che si son fermati sono davvero pochi...
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Sabato tra spollo e rientro in due abbiamo fatto 6 tordi 1 merlo e 1 ghiandaia tordi quasi assenti, ieri causa pioggia ho provato a fare un rientro con risultato di 1 merlo.....niente freddo niente tordi.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Sabato scorso c'è stato un discreto movimento di tordi raccolti 3, ma se trip il mio cane avesse avuto il porto d'armi 7/8 pezzi me li sarei portati a casa.
Salute a Tutti!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

sabato qualche sassello 4 ma pochi merli e tordi assenti.
ieri solo acqua, mi sono salvato facendo le mondine al caminetto,
speriamo mercoledi, altrimenti addio sasselli anche quest'anno
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

mattinata al capanno di un amico fatti 6 tiri 3m 2 tb 1 m padellato nel folto viste due becche sopra il capo a 10 mt eravamo gia dentro
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

2 giorni pieni caccia sabato mattina buonissimo spollo fatto bel carniere ma troppe padelle rientro disastroso per me,arrivato sul posto tardi era gia' tutto pieno,messo di ripiego sparato un colpo,intorno hanno sparato.domenica spollo deludente,ma rientro da mille e una notte ,vento fortissimo di libeccio nuvoloso e ogni tanto qualche goccia di pioggia ,carniere da sogno insieme a spaik roma 2 monti prenestini.fra poco si riparte
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Che vol dì "bulla"? Comunque considera che la zona dove abbiamo l' appostamento manco è delle migliori per la roba fina, ci son posti come Carosina che quei numeri li fai a persona e per parecchie mattine, se sai sparare... Considera che a Carosina ci vengono fino da Roma, però son posti un p'ò troppo " frequentati" per i miei gusti.

Ovviamente dipende dalle annate, l' anno scorso di questo periodo ne avevamo fatte la metà di palombe, però come saprai molto dipende dal fattore "C"... l' anno scorso son passate a branchi grossi di martedì e venerdì, quest' anno ci è andata bene, anche se si poteva fare moolto di più... io ieri ho padellato un branco che minimo dovevan cascarne 6 con 3 botte... ma vabbè è anche bello farsi sfottere dai compari.
Ti parlo di posti dove una mattinata giusta in 6/8 persone se ti entrano bene riesci a farne anche 60/70 di palombe in un paio di ore.

Alaska nessuna polemica.... esprimevo reale stupore nel leggere di 20 pz "solo" allo spollo, tutto qui. Io non ho mai vissuto niente di simile, nè cacciatori di mia conoscenza mi hanno mai riportato numeri così alti. Una volta, una decina d' anni fà, ricordo di uno spollo da 9 Tb, credo il più prolifico che mi sia capitato. Che ti devo dire, frequenterò zone poco buone....
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Vivendo nello stesso territorio tuo, ti capisco. A me è capitato solo una volta, in meno di un'ora feci 15 sasselli.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

questa settimana la dedico al lavoro ,dopo 10 giorni che sono stati i piu belli del anno;un bel passo preso x fortuna in pieno e regalato un ottimo carniere. ritornerò a caccia sabato destinazione tolfa;ormai è ora di beccacce e la sera si fanno bei rientri di tordi.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

qualcuno sa se ci sono tordi nel chietino lancianese,
grazie

- - - Aggiornato - - -

oggi sono andato a provare il capanno appena comprato visto che c'era vento, bene tornato a casa con 3 colombi, di quelli stanziali e 2 storni.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Mi riferiscono amici cacciatori di una grossa entrata di tordi stanotte.Qualcuno può' confermare?
Sasselli o bottacci? Magari sasselli se sono da te in 1/2 ore arrivano sulle mie montagne....
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Mi riferiscono amici cacciatori di una grossa entrata di tordi stanotte.Qualcuno può' confermare?


diciamo entrata di passo, grossa come fai a dirlo dovresti star sveglio tutta la notte, oppure dovresti andare in giro per i campi anche di martedi ;)
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

diciamo entrata di passo, grossa come fai a dirlo dovresti star sveglio tutta la notte, oppure dovresti andare in giro per i campi anche di martedi ;)

Ieri notte ho sentito diversi merli strisciare,puo' anche essere.....
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ieri notte ho sentito diversi merli strisciare,puo' anche essere.....

Secondo me domani potrebbe essere veramente una buona giornata ,
ci sono tutte le aspettative ... pure la tramontana ...
nche a me hanno detto di aver sentito entrare i tordi
quindi domattina io vado
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Basta ascoltare in diversi orari...... È perché è proibito girare per campi i martedì e venerdì?

Non e' proibito,e' ammirevole
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Domani prima del lavoro come consueto vado a fare lo spolletto e poi vi sapro' dire se si 'e visto qualcosa o no.
Saluti
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

domani e giovedi qualcosa deve entrare......... un mio amico mi dice di aver visto 2 cesene oggi (lui lo dice e' :) ) puodarsi che la sambuca nel caffe gli abbia offuscato la mente........
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto