In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stesso posto di ieri, litorale nord di Roma, zona [marameo.gif] , bella giornata in compagnia di Pippo6 (il gayo :mrgreen: ),è voluto rimanere nel capanno con me [26]...... [rire.gif] , enrata in fortissimo calo, io 2 pezzi Filippo 6 pezzi (bella coppiola [eusa_clap.gif] ), in conpenso visti TANTISSIMI TANTISSIMI TANTISSIMI colombacci.
Comunque se Pippo6 non viene con me i tordi [eusa_naughty.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Appena rientrato da week end di caccia entroterra Montalto di Castro. Ieri grande passo di tordi e merle, entravano bassi lungo il fosso grazie alla forte e provvidenziale tramontana, carniere ricco, anzi ricchissimo, peccato 8 persi causa rovi. Oggi meno tordi e più colombacci, comunque raggiunta abbondantemente la quota legale, persi 5 e tante padelle, più due bei colombacci. Era da tanto che non vedevo così tanti tordi e merli in entrata. Sono davvero soddisfatto e contento. Vista anche la beccaccia incredibilmente passata incolume tra le poste.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ATC RM2 appostamenti di passo a Casape, decisamente molto meno di ieri! Fatti 7 TB e 2 Merle di passo. [anzioso.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

.
...Viareggio capanno...
...meno di ieri ma divertente lo stesso...
...11 tb + 2 merli + un colombaccio...
...persi 3 + un colombaccio andato a cadere lontano....
:grin:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Questi 2 giorni mi sono davvero divertito con i tordi, peccato che stamani ne ho lasciati 2 sopra un leccio e uno perso tra gli olivi...speriamo che il tamotano stanotte li faccia cadere!
Incredibile anche il numero di fringuelli passati in questi giorni.
Stamani viste anche 5 tordele che non vedevo da tempo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Atc Lt1 spollo nullo,passetto discreto fino alle nove, stranamente quasi tutti merli,alla fine raccattati 8 pezzi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Buona giornata di passo anche oggi [5a] [5a] leggermente meno tordi......erano un pajo d'anni che non ne vedevo tanti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

tordo74 ha scritto:
Appena rientrato da week end di caccia entroterra Montalto di Castro. Ieri grande passo di tordi e merle, entravano bassi lungo il fosso grazie alla forte e provvidenziale tramontana, carniere ricco, anzi ricchissimo, peccato 8 persi causa rovi. Oggi meno tordi e più colombacci, comunque raggiunta abbondantemente la quota legale, persi 5 e tante padelle, più due bei colombacci. Era da tanto che non vedevo così tanti tordi e merli in entrata. Sono davvero soddisfatto e contento. Vista anche la beccaccia incredibilmente passata incolume tra le poste.


------------------------------------------
Ti consiglio di farti un cane...nel senso di allevare :mrgreen:
[lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

.....ATC 14 zona Madonna dell'Acqua...

Tordi particamente zero, fatto solo uno alle 8:30...mi sono rifatto con 4 bei merli di passo.
In cilelo era tutto un passaggio di branchi di colombi che si andavano a buttare nel parco di San Rossore....IMPOSSIBILI!!!!!!! [6]
Domani si cambia posto .l
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

mattinata al capanno...fatto 1 colombaccio ma vento fortissimo che ci ha impedito di cacciare...

Nel pomeriggio abbiamo fatto la nostra prima uscita a scaccio fatti 35 capi tra tordi e merli e un beccaccino....come prima uscita niente male ma il bello deve ancora venire!!! :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

dopo lo stratosferico passo di ieri oggi ne sono entrati molti meno risultato del carniere di oggi molto buono [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Anche stamani mi sono fermato a 10 pezzi il 50% neri,i cani mi aspettavano x la loro cacciata domenicale
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

15 10 capanno montalcino venti tesi nord est dalle 7.20 alle 17 visti almeno 40 branchi di colombi diverse curate. con punte di 100 colombi...un po troppo vento .. passo spettacolare tordi ma molto dopo lo spollo ...diversi merli ...tantissimi fringuelli...

16 10 venti sempre da nord est molto meno sostenuti qualche curata visti 20 volte branchi piu piccoli discrete curate forse per il meno vento..diversi ancora tordi merli e fringuelli...domani si risale sopra [20]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Zona Basso Lazio....tanti colombacci fino alle 11.00...
Peccato che non son uscito all'alba....dalle 9 alle 11 visti oltre una decina di branchetti.....ma a quell'ora il grosso era gia' passato(riferito da amici)......

carniere scarso(3 colombi).....domani alle 6 sono gia' sul capanno..........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

tordi anche oggi poca roba
fringuelli in continuo
visti 2 volte i frosoni
2 branchetti di tordele
colombi pochi branchi ma parecchi spiccioli
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri nonostante il forte vento contrario per dove caccio io, fatti 4 merli e 3 tordi + 2 padelle. Visti 3 o 4 branchi di colombacci alti. I fringuelli venivano tutti alla rovescia causa il forte vento di tramontana.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

sabato visti molti tordi, merli e anche tordele, buon passo di colombacci per quasi tutto il giorno ma a causa del vento curavano poco cmq fatto un discreto carniere

domenica meno tordi e merli colombi idem come sopra se c'era meno vento si raddoppiavano [6] [6] [6]
zona casin di terra atc pi 14
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Pankreas ha scritto:
mattinata al capanno...fatto 1 colombaccio ma vento fortissimo che ci ha impedito di cacciare...

Nel pomeriggio abbiamo fatto la nostra prima uscita a scaccio fatti 35 capi tra tordi e merli e un beccaccino....come prima uscita niente male ma il bello deve ancora venire!!! :D

Ma già gli romepete le palle a sti tordi al 16 di ottobre, manco so entrati...:roll:

Cmq zona litorale nord di roma, sabato buono spollo e buon traccheggio di animali, ma vento fortissimo..fatto qualche pezzo e qualche padella di troppo.. [spocht_2.gif]

Domenica stesso posto, molto meno vento, spollo quasi 0 discreto traccheggio...ma ci siamo cmq divertiti, fatti 6 pezzi tutti di prima canna e annessa coppiola di tordi :mrgreen:

Ottima compagnia del mio amico Mauro(mimetico) ;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Che Week-End ragazzi !!!!!
Non sò se è stato di buon auspicio l'iscrizione al forum......ma io due giornate così erano anni che non le passavo!!!!
Nonostante il vento c'è stato un gran passaggio di tordi e merli, in due giorni presi 24.......(magari per molti non saranno un gran chè ma per me è manna!!).......FICO !!! [spocht_2.gif] [spocht_2.gif] [spocht_2.gif]

PADELLE A GOGO OVVIAMENTE, FATTO FUORI CIRCA 60 CARTUCCE [****.gif]
MA CHE BELLO !!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sabato 15 Ottobre:
Vento di tramontana forte.
Eccellente passo di tordi (come non livedevo da anni) e anche merli.
Fringuelli a gogo' , colombacci tanti branchetti, ma altissimi.
Avvistate tordele e frusoni.
Fatti 7 tb, 2 merli (e svariate padelle)

Domenica 16 Ottobre:
Vento di tramontana medio forte
Buon passo di tb (non come sabato) e merli
Fringuelli a fiumi, colombacci tanti branchetti di 30-40 esemplari, ma alti anche questa volta.
Avvistate le peppole oltre che tordele e frusoni
Fatti 12 tb e 2 merli (questa volta di padelle ne ho fatte molte meno, forse grazie a cartucce + indoviante, forse)

N.b. Per la cronaca la cartuccia piu' performante e' stata quella ricaricata da me...
Fiocchi T1 686 1,45 x 32 piombo 10 piston skeet Stellare
Peccato ne avevo fatte poche di quelle... sembravano calci di rigore!!!
Infatti una volta finite .... un po' di colpi sono andati a vuoto con le altre tipologie che avevo (commerciali, eccetto le free shot per lo spollo che stranamente mi sono andate benino a differenza di altre volte)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

zona tra civitavecchia e tarquinia - week end caratterizzato da forte vento....sabato bel passo di merli, tordi e colombacci, poche allodole.....domenica con meno vento visti molti colombacci, merli, tordi, fringillici in genere e anche le prime allodole....ottimo primo week end di passo e di freddo accettabile...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

oggi sono a lovoro e posso scrivere ma credo che i tordi passino anche stamattina, comunque un passo come ho visto sabato , non mi era mai capitato.
I tordi si incrociavano in cielo come fanno gli storni, in 2 abbiamo fatto 21t e 9 m.
era dal 2003 che non vedevo tanti tordi e merli. domenica 12t e 12 m.Sempre tanti merli ma tordi meno.Le cartucce andavano bene visto il cliema secco, io ho sparato B&P F2 .
Nella mia zona tutti hanno fatto prese eccezionali , si credeva quasi che i tordi fossero diminuiti di numero ma non è vero.
Adesso apettiamo mercoledì anche se dice che piove.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto