Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sblatta ha scritto:
Verso Lucca c'è stato un bel passo, tordi fin dall'albeggio, che con questa nebbia è arrivato un po più tardi, che hanno continuato fino alle 10:30.. visti anche tra tutto un migliaio di colombi, parecchi branchi e tutti molto grossi..

qualcuno in questo forum è di lucca?

Ciao,c'è qualche lucchesaccio anche se siamo pochi rispetto al numero di praticanti della nostra provincia...se non l'hai ancora fatto,passa dalla stanza delle presentazioni!
Lorenzo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

erchiappetta ha scritto:
massimo60 ha scritto:
Stamattina RM 1 devono aver aperto i cancelli!!!!! e io ero lì ad aspettarli e anche in ottima forma!!
Ogni tanto qualche giornata che gira bene
Bel mazzetto di tordi.

cicalone ha scritto:
zona Cerveteri nord di Roma in Rm1 passo assente caldo e scirocco, visto ben poco e tutti animali di spostamento non certo di passo, in due fatti 3 tordi raccolti e 2 persi poi visto poco d'altro solo tanti storni e poche allodole da domani arriva tramontana forte ...... [42]

I love "the forum informations".........notizie certe e per niente discordanti [Trilly-77-24.gif] !

P.s. stamo a parla' dello stesso giovedi' 13 :grin: siiiiiiiii??????

Si di giovedi' 13 e c'ho i testimoni per confermare cio' che ammetto e cioe' che non c'era una beneamata fava de niente! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Daniele 67 ha scritto:
Isola del Giglio,passo sotto tono in confronto a ieri ,un pò di nebbia e vento sbagliato,comunque i capanni a fermo hanno tirato bene ,merli discreto movimento all'alba poi sempre meno ,pochi i tordi ,nullo o pochi il passo dei colombi e fringuelli , [3] vedremo domani col grecale come si mette il passo,anche se lo danno un pò forte [26] (e non va x niente bene).Ma !! la stagione qui sembra partita bene e sicuramente continurà,almeno spero [allah.gif] ....a domani



Daniele ciao una domanda specifica a te, IO ho l'atc Gr8 per le botti a Orbetello, lo stesso atc e' comprensivo dell'isola del Giglio e pure di Montauto, ma per andare al Giglio ho bisogno del permesso a parte da farsi previa richiesta all'inizio come le botti oppure con lo stesso atc posso andare e cacciare? Non devo venirci era solo per saperlo, grazie
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri pomeriggio fatto il primo giretto stagionale a fossi con mio padre. Abbiamo battuto tre fossetti e raccolto 4 tordi. MA era pieno, in un fossetto ne saranno partiti almeno una 30na...per fortuna in parecchi posti ci sono un sacco di bacche di ginepro.....almeno il cibo ce l'hanno.
Ieri abbiamo concluso la giornata con 20 tb e 4 m.
Ora speriamo nel week-end.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

.
...Viareggio...
...sono alla finestra dell'ambulatorio a vedere branchi enormi di colombacci che passano lungomare e di continuo....spettacolo...!!!
...naturalmente ...oggi ...silenzio..!!
:-( :-( :-(
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

qua da me mercoledì hanno fatto unc roscio di colombi i capanni....e anche tordi sono passati ieri quasi nulla....si spera in sabato per chi come me lavora tutta la settimana anche se da oggi c'è un forte vento ho paura che anche sto fine settimana vada alla malora....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stefano53 ha scritto:
.
...Viareggio...
...sono alla finestra dell'ambulatorio a vedere branchi enormi di colombacci che passano lungomare e di continuo....spettacolo...!!!
...naturalmente ...oggi ...silenzio..!!
:-( :-( :-(
Tra un'oretta vedrai il branco che ho appena visto io sopra Lerici(Sp)... Erano circa 200 belli calmi rasenti il bosco... Tanto che gli frega oggi è silenzio... Gli ho attaccato un sms alla zampa leggilo eh? Poi scrivilo qui almeno vediam se eran loro [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

luca.loga.21 ha scritto:
stefano53 ha scritto:
.
...Viareggio...
...sono alla finestra dell'ambulatorio a vedere branchi enormi di colombacci che passano lungomare e di continuo....spettacolo...!!!
...naturalmente ...oggi ...silenzio..!!
:-( :-( :-(
Tra un'oretta vedrai il branco che ho appena visto io sopra Lerici(Sp)... Erano circa 200 belli calmi rasenti il bosco... Tanto che gli frega oggi è silenzio... Gli ho attaccato un sms alla zampa leggilo eh? Poi scrivilo qui almeno vediam se eran loro [Trilly-77-24.gif]


Saranno mica quelli che son passati qui da me adesso, da Marina di Carrara, uno aveva un sms alla zampa che diceva: tanto ti ripiglio! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

atc gr 7 rientrato adesso dal capanno vento fortissimo e un continuo movimento di tordi e merli bassissimi buon movimento anche di fringuelli e colombacci domani fuoco accellerato [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Notizie di questa mattina segnalano passo di colombi pressochè assente (evidentemente stanno passando tutti più a nord).
Assente il passo di colombi anche sulla zona di livorno,dove nei giorni scorsi ne sono passati davvero tanti.

Discreto invece il movimento di tordi.Non eccezionale ma qualcosa hanno visto.

Ciao ;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Giovedi 13 Rm1 (zona Tolfa-Allumiere), vento discreto da sud e nuvoloso, pochissimi avvistamenti di tordi e solo dopo le 8,30 nessuna presenza di colombacci e fringuellame vario, incarnierati 4 tordi e 1 merlo, tanto rispetto al poco visto, il passo a mare sembra veramente fermo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Tra un'oretta vedrai il branco che ho appena visto io sopra Lerici(Sp)... Erano circa 200 belli calmi rasenti il bosco... Tanto che gli frega oggi è silenzio... Gli ho attaccato un sms alla zampa leggilo eh? Poi scrivilo qui almeno vediam se eran loro [Trilly-77-24.gif][/quote]


Saranno mica quelli che son passati qui da me adesso, da Marina di Carrara, uno aveva un sms alla zampa che diceva: tanto ti ripiglio! [Trilly-77-24.gif][/quote]


[Trilly-77-24.gif] Esatto! [Trilly-77-24.gif] Era proprio quello... Da tanto che era grasso mi si era appoggiato sul tetto della macchina e m'ha detto faccio un pezzetto con te e allora gli ho scritto il messggio... Bene bene non sono stato l'unico a vederelo... :grin:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

in molti si spera nel week me compreso, ma secondo me la condizione idea di passo c'è stata mercoledì e giovedì da noi, e infatti si è visto moltissimo. VEnto in fronte agli animali che arivavano bassi e nebbia solamenti sui crinali...perfetto. Ora da ieri sera ho rigirato la tramontana, quindi sabato e dom possono passare ok, ma sarà difficile bissare i numeri di sti 2 giorni passati, dubito passino a tiro gli animali!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani messe le gabbie in giardino.. vado a fare colazione, riesco e cosa trovo??? un branchetto di tordi buttati sulla quercia!! sembra lo sappino che il martedi e il venerdi non gli si può rompere i coglioni!!! mannaggia...

comunque a Lucca buon passo di tordi sia mercoledì che giovedi.. i colombi buono solo mercoledi.. giovedi visto solo un branchetto di una 30ina..

speriamo nel we!!

ZI!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri giovedi zona Monteverdi Marittimo avvistamento di tordi molto ma molto limitato qualche branco di colombi di formazione 15/25 capi fino alle ore 9,30 dopo la desolazione più completa aspettando domani fiduciosi , ci rimane solamente tanta passine !!!!!!! In bocca al lupo. [sconvolto.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

notizie dalla lucchesia, mercoledì poco passo presi 9 t e 2 m, ieri passo eccezionale in piano, ma per noi a 700 metri nebbia fitta e maledetta, presi solo 13 t dopo le ore 9 quando ha aperto il clielo ma so che giù più bassi si sono divertitti, mio fratello che era a Castagneto carducci ne ha visti tanti ma curavano poco.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

.ieri ottimo passo di tordi.....sull'Appennino hanno fatto stragi........io personalmente ho preso 6tb e 2m......si son mossi anche un pò di fringuelli.....
Poi a pranzo siamo andati un oretta in 4 a fare due fossi di numero e abbiamo preso 13tb e 8m.....era pieno...!!!!!!
Pero da ieri sera s'è girata la tramontana e mi sa che gli sta portando via tutti......Speriamo bene per domani
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi tira vento (maledetto).......sicuramente dice anche il weekend sarà ventoso.........speriamo di trovare qualcosa in qualche fosso alla poventa!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ieri sul palco zona casin di terra visti più di 15 branchi di colombi ma tutti alti e "cattivi" non curavano ai piccioni e quindi si è fatto poco, abbiamo visto anche qualche tordo e 5-6 tordele fringuelli invece ancora poco o niente, speriamo che domani cali un pò il vento sennò la vedo dura....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

come volevasi dimostrare oggi è venerdi,ero a lavoro zona san piero a grado come sempre. tramontana tesa, tordi a branchetti, merli abbondanti e parecchi colombacci!! [****.gif] [****.gif]
poi dice che uno un si deve incaxxare, ieri che ero di ferie un se visto nulla oggi praticamente il mondo!! domani èèèèè??????da quanto mi fanno arrabbiare l'ammazzerei [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

lucahunter86 ha scritto:
ieri sul palco zona casin di terra visti più di 15 branchi di colombi ma tutti alti e "cattivi" non curavano ai piccioni e quindi si è fatto poco, abbiamo visto anche qualche tordo e 5-6 tordele fringuelli invece ancora poco o niente, speriamo che domani cali un pò il vento sennò la vedo dura....

____________________________________________________________________________________________
Domani ci sarà da soffrire...forse domenica calerà un pò ma domani potrebbe tirare più forte di adesso [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

marco83 ha scritto:
come volevasi dimostrare oggi è venerdi,ero a lavoro zona san piero a grado come sempre. tramontana tesa, tordi a branchetti, merli abbondanti e parecchi colombacci!! [****.gif] [****.gif]
poi dice che uno un si deve incaxxare, ieri che ero di ferie un se visto nulla oggi praticamente il mondo!! domani èèèèè??????da quanto mi fanno arrabbiare l'ammazzerei [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
tanto ti sei dato alla setola.............. [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Qui oggi vento forte da est,ma forte.....i gabbiani che tutti i giorni vanno verso Firenze non ce la fanno,vanno indietro..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Per domani e domenica il vento da nord-nord/est sarà in diminuzione.... ed il passo avrà una bella svolta... turditi ed i columbidi... saranno presenti numerosi [5a] [5a] [5a] :grin:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto