Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

notizie dalla lucchesia, mercoledì poco passo presi 9 t e 2 m, ieri passo eccezionale in piano, ma per noi a 700 metri nebbia fitta e maledetta, presi solo 13 t dopo le ore 9 quando ha aperto il clielo ma so che giù più bassi si sono divertitti, mio fratello che era a Castagneto carducci ne ha visti tanti ma curavano poco.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Avevo sentito la notizia di doppie covate per i tordi in russia ma rimango un po scettico anche lo scorso anno il passo si e' concentrato solo sul 10 ottobre spero che sia cosi tutto il mese di ottobre.Ibal
 
Sempre peggio,un anno xche piove troppo,un anno xche non piove,un anno xche troppa tramontane,un anno xche troppo scirocco,un anno xche senza vento,un anno xche troppo nuvolo,la zuppa è sempre la solita...........sempre meno!!!!!!!!!!
 
A sentire e leggere i vostri commenti mi sembra di andare in controtendenza nelle zone dove caccio io GR6 è dal 2007 che non vedevo un passo cosi di animali , e non sono un capannista , ma vi garantisco che le mattine che ho fatto meno (nr2) sono stati 5/6 pezzi.
Spero che qualcuno che caccia nelle mie zone possa confermare
Ciao a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri rientro zero spaccato sicuramente a causa dell'errore nello scegliere il posto. Stamattina gambe in spalla e scaccio. Totale 12 pezzi tra roscioli e merli. Purtroppo causa lavori per la morosa il mio compagno di scaccio mi ha lasciato solo altrimenti sicuramente si poteva triplicare.

P.s.: un mare di frosoni e fringuelli
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

il numero degli appostamenti fissi e' chiuso al 1992, quanti ce n'erano allora e quanti ce ne possano essere ora, quindi puoi star certo che non ce ne son di piu' , ma casomai di meno, se 20 anni fa' eravamo il doppio e senza questi problemi, probabilmente le cause saranno altre, non credi?

Io ti porterei dalle mie zone poi mi dici se si può...anzi se capiti mi farebbe molto piacere perchè ti leggo spesso e mi sai una bravissima persona...nel giro di 2 km quadrati ce ne saranno 10.. il numero sarà chiuso ma basta un certificato medico e tu l'appostamento lo fai..io sti trucchetti non li faccio anche se avrei la possibilità..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamattina nelle zone del basso frosinate ancora un buonissimo passo di tordi [5a]
ma niente colombacci..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sono tornato adesso dal posto di caccia [****.gif] [6] , impossibile stare al capanno dal vento, troppo forte, piegava le piante.
già il vento non lo sopporto ( mi dava noia anche quando regatavo, figurarsi un pò adesso) poi così forte è allucinante [sconvolto.gif] .
Impossibile mettere i richiami, il capanno che mi volava via, le piante che rischiavano di spaccarsi, roba da non credere.
E va beh, dai sono stato su alle 4 e 30 [Trilly-11-11.gif] e me ne sono andato a fare un giretto in lunigiana, a prendere i primi............................................... [Trilly-77-24.gif]
Speriamo in domani.
 
Sabato tanti fringuelli a San Marino. In un'ora fatta la quota (con regolare tesserino). Domenica prima uscita in Abruzzo; passo inesitente ma a girare qualche tordo c'è e ci siamo divertiti!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Luigi siamo sotto perturbazione che ci vuoi capire, passano con il tempo buono con la buriana prendono altre correnti e non entrano piu' da mare
Infatti finche entrano dal mare il al capanno mi posso mangiare le unghie per passare il tempo.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ah Gianni!!! noi siamo sempre in 2 massimo 3, ma anche in 4 si scaccia benone secondo me...ovvio che ci vuole gente esperta e che si conosce bene e sa bene dove mettersi e dove si trovano i compagni...

insegnace qualche posto visto che tu hai smesso và! :D


Certo che te lo insegno, non mi dà nessun problema
Domani ricordami ti mando, un MP con una spinara su Google Heart che facevamo anche 2 volte in un giorno e rendeva sempre bene[thumbsup.gif]
lo sapevo che non avresti avuto nessun problema, allora facciamo così...prenditi una giornata libera e andiamo insieme...io te ezio e Ale :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

alto reatino quota 1400 ottima giornata ieri .
Qualcuno da lassù ieri ci ha aiutato per poco non succedeva un dramma , per andare su un luogo di pastura per poco non andiamo di sotto con la gip .

Occhio Ezio non ci piaciono i drammi...Complimenti per il carniere
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

concordo con pippo6...questo e' lo spirito giusto, essere consapevoli di quello che si puo' fare in base alle proprie possibilita'...e' un hobby non una ragione di vita....ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ieri buon rientro da 6tb, il babbo 7...visto qualche rosciolo finalmente ma alto, molto alto e già molto paraculo...stamani optato x il letto...uscito nella pausa pranzo un oretta con le belve e fatto 5tb e una me..non male via..sabato si riprova poi festa fino a mercoledì proxximo! un augurio di buon natale a tutti i padelloni e non..............e magnate poco sennò non ce chiappate!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamattina partiti nell'esplorazione di una nuova zona nel viterbese...risultato 10 pezzi in due misti bottacci e merli, l'unico peccato è che con le teleprenotazioni non si può fare la vagante altrimenti sarebbero stati molti ma molti di più.
Buon Natale a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Spolletto veloce, visti una decina di tordi e qualche merlo, ma purtroppo per come è fatto il posto non sono per niente facili da sparare, comunque fatti 2 e 1 merlo...se ero più comodo nello sparare e non avessi perso tempo nel ritrovare quelli abbattuti, avrei potuto sicuramente farne qualcuno in più.....comunque in giro sentite davvero poche botte e tutte concentrate nei 10 minuti cruciali per lo spollo.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sia Sabato che domenica allo spollo non ho scaricato. Zona San Donato in poggio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

tordino ha scritto:
stefano 10 ha scritto:
ci siamo ragazzi stamani mattina colline pisane visti 7/8 branchi di colombi di una quindicina di unità roba di passo una ventina di tordi diversi fringuelli 2 branchetti di boniole e sentite 2 volte le lodole secondo me mercoledi cè da divertirsi
____________________________________________________________________________________________________
Ciao Stefano,
colline pisane dove?
Perchè le zone che ho sentito io (anche vicino alla tua,per capirci staffoli e la zona delle Pinete..) oltre che tutta la zona di Palaia,Montaione & Gambassi hanno visto pochissima roba.
Qualcosina in più sulla costa ma davvero pochissima roba e solo fino alle 9.

Ciao

ciao ero nella zona di palaia, comunque ho sentito che nelle zone di staffoli fucecchio non anno visto quasi niente, [tenerezza.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Su GR 6 sabato visti 2 e fatto uno. Domenica sentiti e visti 0. Nessuno sparo in lontananza. Mi son rifatto con le ghiandaie!!
Speriamo in questo w.e.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Speriamo che domani ci sia un pò di movimento...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani ore 8 quando andavo a lavoro, c'erano 2 t e 2m nel giardino del vicino a beccare in terra , un merlo seguito da un tordo mi sono passati 2 metri sulla testa e si sono posati sull'antenna di casa mia.
Domani vado , stanno arrivando.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto