In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamattina nelle zone del basso frosinate ancora un buonissimo passo di tordi [5a]
ma niente colombacci..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Località Canino Viterbo discreto passo, visti diversi tordi, fatto medio carniere, buona presenza di allodole sentito sparare fino alle 09:30, due tre branchetti di colombacci e molti fringuelli, venti deboli da nord poi girati, temperature primaverili cielo coperto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ATC VT1 zona Viterbo/La Quercia mattinata di nebbione sia con la nebbia che senza...un caldo boia e pochissimi uccelli.
Niente passo nè di tordi nè di colombi...pochissimi fringuelli.
Visti una decina di tordi di traccheggio e qualche allodola alle stelle.
Speriamo nel week end.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

......Stamattina zona San Giuliano Terme, circa a 300 m. slm nebbia fitta fino alle 8,30, fatti tre tordi.
Le poste più in basso hanno sparato un pochino di più.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

mi segnalano discreto passo di allodole e tordi......fringuelli a milioni!!!!
saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani pi14 zona canneto, visti diversi tordi e merli presi tre merli ed un tordo, sono iniziati a passare verso le 09,30, visti i primi branchetti di fringuelli un branchetto di frosoni, storni e qualche bella palla di colombi alti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

VT2 passo assente almeno fino le 8,30 pochissimi tordi, qualche branchetto in più di fringuelli, ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamattina RM 1 devono aver aperto i cancelli!!!!! e io ero lì ad aspettarli e anche in ottima forma!!
Ogni tanto qualche giornata che gira bene
Bel mazzetto di tordi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Toscana, zona Greve in Chianti (FI). Stamattina per un'ora e mezza silenzio assoluto. Poi per un'oretta un attacco di tordi esagerato che arrivando stranamente da tutte le direzioni mi ha impedito di rendere congruo il carniere. Raccolti 10 tb. Uno rimasto inforchettato su una quercia. A forza di girare il collo ho snodato anche la cervicale... [smash.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Atc ap1 passo inensistente di qualsiasi volatile....rimandiamo a sabato...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

massimo60 ha scritto:
Stamattina RM 1 devono aver aperto i cancelli!!!!! e io ero lì ad aspettarli e anche in ottima forma!!
Ogni tanto qualche giornata che gira bene
Bel mazzetto di tordi.

cicalone ha scritto:
zona Cerveteri nord di Roma in Rm1 passo assente caldo e scirocco, visto ben poco e tutti animali di spostamento non certo di passo, in due fatti 3 tordi raccolti e 2 persi poi visto poco d'altro solo tanti storni e poche allodole da domani arriva tramontana forte ...... [42]

I love "the forum informations".........notizie certe e per niente discordanti [Trilly-77-24.gif] !

P.s. stamo a parla' dello stesso giovedi' 13 :grin: siiiiiiiii??????
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

zona calambrone pi 14 tordi estinti, qualche bel branco di colombacci anche di diverse centinaia ma che tiravano a dritto.
allo spollo in 4 abbiamo fatto 3 tordi roba da maiali, menomale che c'erano un po di lodole nei cambi e alla borrita ne abbiamo raccolte 16 e perse 3 o 4. il pomeriggio altra zona bel movimento di colombi, staccato 1 dal mio amico ma cascato in un rovaio di 3 metri e nonostante gli sforzi nn recuperato,chiuso la giornata con una fagiana di rapina in un posticino che conoscevo, adesso devo sbrezzare il maschio [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ATC AN1 ottima presenza di tordi e merli tempo caldo umido colombi quasi zero per problemi di lavoro ieri e oggi uscite pomeridiane di 3-4 ore tordi cattivissimi si involano fuori tiro neanche fossimo a gennaio booo [26]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

erchiappetta ha scritto:
massimo60 ha scritto:
Stamattina RM 1 devono aver aperto i cancelli!!!!! e io ero lì ad aspettarli e anche in ottima forma!!
Ogni tanto qualche giornata che gira bene
Bel mazzetto di tordi.

cicalone ha scritto:
zona Cerveteri nord di Roma in Rm1 passo assente caldo e scirocco, visto ben poco e tutti animali di spostamento non certo di passo, in due fatti 3 tordi raccolti e 2 persi poi visto poco d'altro solo tanti storni e poche allodole da domani arriva tramontana forte ...... [42]

I love "the forum informations".........notizie certe e per niente discordanti [Trilly-77-24.gif] !

P.s. stamo a parla' dello stesso giovedi' 13 :grin: siiiiiiiii??????

Chiappè è vero che sono stati tutti e due a RM1, ma uno è andato sul mare e l'altro sarà salito in collina verso Tolfa o il Sasso è discordante solo perchè a mare passano la notte e in collina allo spollo, daltronde lo sappiamo che con scirocchetto e luna piena passano altì, facci caso hanno sparato parecchio all'interno sull'adriatico, le notizie sul forum lasciano il tempo che trovano, ad esempio non si specifica in quanti cacciatori sono stati fatti i mazzi di tordi, come, se a volo, a fermo coi richiami vivi o a scaccio..... a scaccio e a fermo coi richiami lo sappiamo tutti che si fanno doppie e tripli mazzi ;-) .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

.
....Viareggio...capanno....

facevo colazione a buio e sentivo zirlare dalla finestra di casa....ci siamo...penso io....
prima ora....zero assoluto.
Poi canbia il vento , da scirocchetto a N/E ed in due ore 13 tb ed un colombaccio...
i colombi strusciavano il capanno a branchetti...
Sabato sarà meglio , ma ho paura che stanotte ci sia una bella botta....
:grin:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stefano53 ha scritto:
.
....Viareggio...capanno....

facevo colazione a buio e sentivo zirlare dalla finestra di casa....ci siamo...penso io....
prima ora....zero assoluto.
Poi canbia il vento , da scirocchetto a N/E ed in due ore 13 tb ed un colombaccio...
i colombi strusciavano il capanno a branchetti...
Sabato sarà meglio , ma ho paura che stanotte ci sia una bella botta....
:grin:
Ti sei divertito allora... Sono convinto che ti fa male anche la spalla... [spocht_2.gif] domani allora si va su a lavorare
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

italico ha scritto:
ATC AN1 ottima presenza di tordi e merli tempo caldo umido colombi quasi zero per problemi di lavoro ieri e oggi uscite pomeridiane di 3-4 ore tordi cattivissimi si involano fuori tiro neanche fossimo a gennaio booo [26]
Al mattino anche peggio, sembravano indiavolati.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamattina spollo prima di iniziare a lavorare....fino alle 9, zona monte peglia, fatti 6 tordi ed 1 merlo. visti pochi colombacci, fiumi di fringuelli!!!!!!!!!!! sabato si riprova [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamattina pochissimo movimento pensavo meglio...a sabato ormai :arrow:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Zona Borgo PAce a confine con la Toscana. Grande passo di tordi fino a mezza mattinata. Buono lo spollo prima di salire sui palchi. Purtroppo anche oggi giornata rovinata dal vento con l'aggiunta della nebbia. Qualche branchetto di colombacci si è visto, ma non abbiamo combinato gran che.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Isola del Giglio,passo sotto tono in confronto a ieri ,un pò di nebbia e vento sbagliato,comunque i capanni a fermo hanno tirato bene ,merli discreto movimento all'alba poi sempre meno ,pochi i tordi ,nullo o pochi il passo dei colombi e fringuelli , [3] vedremo domani col grecale come si mette il passo,anche se lo danno un pò forte [26] (e non va x niente bene).Ma !! la stagione qui sembra partita bene e sicuramente continurà,almeno spero [allah.gif] ....a domani
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Mercoledi fortemente condizionato dalla nebbia,chi ha resistito ha fatto i numeri sul tardi ma in modo abbastanza discontinuo,anche capanni da un lato all'altro dello stesso colle....oggi (giovedi) dal palco abbiamo visto un numero impressionante di tordi a branchetti,direi oltre duecento,ma alti e a sentire i capannisti della zona poco "buoni" comunque hanno tirato fino a tardi.Visto anche qualche frosone,i primi quest'anno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto