Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Prima, dice mio babbo che ha 92 anni (gli fa domenica prossima), la caccia la chiudevano per l'epifania e la riaprivano l'ultima domenica di gennaio e poi via fino al 19 di marzo e a metà aprile per gli acquatici, perchè anche 40 anni fa il mese peggiore per la caccia era gennaio.

A quei tempi non c'erano interessi di bottega,ma piu`che altro non c'erano quei mentecatti di verdi e animalisti.
La caccia la facevano i cacciatori,quanti mesi e quante specie hanno tolto?
Si e`visto aumenti di selvaggina in generale?
No,perche`non e`la caccia che distrugge ambiente e animali,ma purtroppo questo si sa solo noi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani mentre andavo a lavoro,erano le 7,45 sul lungomare appena fuori livorno, ho visto un branco di circa un centinaio di colombi,che viaggiavano lungo costa,da' voci certe mi hanno detto che fino alle 9 hanno visto i colombacci,speriamo per domani,,,,ciao padelloni
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Come diceva Numero 10, zona FR1, POCHISSIMA roba, temperature estive.....se non nevica....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ATC 5, tempo limpido, e freddo. 400 metri. Erano anni che non mi divertivo cosi. dalle 7 alle 10 e mezzo è stato tutto uno sparare, nuovi Tb, tanti branchetti di sasselli, e anche qualche cesenza. Che bellezza! alle 9 ho mandato i mi babbo a prendere le cartucce a casa. In 2 fatto abbondantemente la quota, dopo metto le foto!!!!


























vabbe, apparte gli scherzi, visti 2 merli allo spollo, e anche per fossi oggi non c era proprio nulla...fatto 1m e 1 ts
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Domenica visto il primo tordo...ieri visti 3...stamattina visti 2... colli della bassa sabina 250mt slm...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

siete sicuri che nelle zone umide si possa andare anche senza il cane??? io credo che sia una dicitura un po ambigua ( non tua Marco ma del calendario) perchè da quest'anno tutte le specie cacciabili nelle zone umide (beccaccino, frullino, porciglione, anatre e rallidi) sono cacciabili in forma vagante solo cn il cane e per quanto riguarda anatre, rallidi e fife è consentita anche da app. temporaneo...in pratica se ti trovano a tiare ad un beccaccino o a un germano senza il cane ti becchi il verbale :( correggetemi se sbaglio ma credo che purtroppo sia così.
leggendo il cal venatorio nn trovo l'obbligatorietà del cane nelle zone umide. e cmq se le zone son quelle e te le indicano pensco che ci si possa andare anche senza cane(penso)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri e oggi niente caccia,ma ho passato due mattine a potare la vigna e non ho sentito nè visto un tordo....addirittura sono diminuiti pure gli storni e i fringuelli che fino a qualche giorno fa erano molto numerosi.Ho solo una ventina di tortore bianche che hanno preso asilo nel pollaio :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

.
...Viareggio capanno...
ieri , mercoledì :...presi 5 + 4 volati sul colpo + 2 persi
oggi , giovedì..:...presi :solo 3 e niente voli...
:grin:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani RM1 forte vento da N tordi inesistenti così come le allodole, visto branchetto di colombacci 7/8 unità oltre l'atmosfera...tanti storni in entrata, speriamo domani, porto pure papà di 86 anni portasse bene....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamattina sono andato a visitate le paratelle del terminino, un versante alle spalle
Di punta ala dove c e una gola dalla quale risalgo i migratori dal mare...
Beh... Una cosa impressionante! Non avevo mai visto un movimento tale di tordi e merli
ne ho contati a centinaia nell oretta che sono stato li a guardare... E tirano fino alle 12. Uno spettacolo!
Ora capisco xche ci dormono x prendere il posto da agosto. Io non lo farei
Mai ma chi fa il sacrificio questi giorni si gode delle cacciate memorabili
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

sabato mattina poche palombe solamente viste [****.gif] ....due tordi ma anche un bel fagianone, domenica paombe a valle ma niente sui monti fatti 8 tordi e due merle, buono il passaggio di storni
:mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Primo fine settimana senza caccia, co sto tempaccio mi tocca stare in casa, mi sembra di impazzireeeeeeee!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Dopo almeno 10 giorni di passo nullo, stamattina mi dicono si sono visti tanti animali, sia tordi che merli, tordele, qualche branchetto di palombe e i fringuelli, ma tutti rigorosamente a 3-4 tiri di fucile, risultato 0 botte sparate.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani mentre andavo a lavoro alle 6.45 un bel brancone di colombi di ripasso! Che bellezza rivoglio ottobreeeeeeee!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani contentissimo 2 germani cosa molto difficille da queste parti, sopratutto quest anno che nn è piovuto un *****. Poi dentro la riserva un buon movimento di colombi e tordi ma di mettere capo fuori non ne vogliono sapere.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Zona Terni, io non sono andato causa impegni di lavoro però dal giro di telefonate sembrerebbe che si inizia a rivedere qualche tordo (ma proprio qualche!!!)......notizie invece dai monti sono un pò contrastanti nel senso che qualcuno vede molte cesene e qualcun'altro mi dice che non è vero.......rimarremo con il dubbio fino a sabato!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

rientro zona casape roma2 visti un bel po' di tordi ma fatto scarso carniere
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamattina(zona VT1) io ad allodole e gente che sparava ai tordi come i matti [censored.gif] [censored.gif] ma possbile che no ce indovino mai?Solo quelli che mi son passati in testa l'ho contati una 20ina mentre de allodole poco che niente prese 4 e padellate 2.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ero sul capanno visti 5 o 6 volte i colombi a branchetti, ma tanti tordi e diversi fringuelli e qualche tordela
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto