Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

EMY 74 ha scritto:
Ragazzi non ho resistito :twisted: avevo deciso di chiudere il 31 gennaio (tanto le cornacchie annuali le avevo accoppate ) ma ieri mentre stavo potando la vigna con il vecchio mi vanno gli occhi nella macchietta a 100 metri da casa , dalle 17 alle 17 e 30 ho contato una decina di gazze che da lì spiccavano il volo per attraversare la valle e andarsi a rimettere nei pini di una villa a 300 metri circa. :mrgreen:
Risultato [5a] alle 17 meno 10 di oggi piccolo appostamento e fino a notte tre sono rimaste senza zampe (tagliate x avere fagiani) ,due non recuperate nei rovi alti 2 metri e una andata via con spennata clamorosa; con serata calda sparate le trap 20 cheddite 24gr 7 e mezzo le bruciavano :mrgreen: e allora mi sà che domani si replica [up.gif]



Io le sparo sopratutto per i colori [Trilly-77-24.gif] che bella soddisfazione [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

colombaccio51 ha scritto:
OH!!!!
Se un vunnaete da fa nulla,io c'ho da sistemare il capanno,e da rifanne un'altro abbandonato. :D
alla terra un mi dedico,l'e` troppo bassa! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
fare, disfare ,risistemare, fare viottoli ai capanni e la mia passione da febraio a maggio e una cosa chefaccio spesso
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

salutoni,sabato uscita a castel madama speranzoso per qualche colombello,salgo salgo,salgo,su,su,non passo per gli stradelli ma salgo direttamente per un fianco quanto è ancora bello il bosco adesso,trovo una lellerata,poi unaltra,unaltra ancora,giro rigiro,comincio a zufolare,zufola qua ,zufola la,finalmente verso,le 9,30 sento lontano ma sento una risposta sommessa uuhooo uuhooo,il re mi risponde,piano piano mi avvicino salendo,sto quasi in verticale un c...o cosi..insisto richiamo..e me lo intravedo che fa un voletto..semicircolare..e rientra nel lellero,valuto la distanza,è quasi fatta,tiro fuori,dalla cacciatora il lenzuolo mimetico ,divento bosco completamente,maschera,mi avvio a coprire gli ultimi metri per arrivare a tiro,porcaccia miseria,due cacciatorelli due c.............i grossi cosi,,salgono per un sentiero,parallelo l'altro versante distante un 50 metri,parlavano si incazzavano di politica ber.......cazzate varie...e non la finivano mai..salivano e parlavano ci mancava solo il fiasco..cacciatorelli...cacciatorelli...c.....i a coppia come credete che è andata a finire...il colombaccio sta bene..i due c......i stanno bene...io sto..i..........to...salutoni.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

professore 1 ha scritto:
salutoni,sabato uscita a castel madama speranzoso per qualche colombello,salgo salgo,salgo,su,su,non passo per gli stradelli ma salgo direttamente per un fianco quanto è ancora bello il bosco adesso,trovo una lellerata,poi unaltra,unaltra ancora,giro rigiro,comincio a zufolare,zufola qua ,zufola la,finalmente verso,le 9,30 sento lontano ma sento una risposta sommessa uuhooo uuhooo,il re mi risponde,piano piano mi avvicino salendo,sto quasi in verticale un c...o cosi..insisto richiamo..e me lo intravedo che fa un voletto..semicircolare..e rientra nel lellero,valuto la distanza,è quasi fatta,tiro fuori,dalla cacciatora il lenzuolo mimetico ,divento bosco completamente,maschera,mi avvio a coprire gli ultimi metri per arrivare a tiro,porcaccia miseria,due cacciatorelli due c.............i grossi cosi,,salgono per un sentiero,parallelo l'altro versante distante un 50 metri,parlavano si incazzavano di politica ber.......cazzate varie...e non la finivano mai..salivano e parlavano ci mancava solo il fiasco..cacciatorelli...cacciatorelli...c.....i a coppia come credete che è andata a finire...il colombaccio sta bene..i due c......i stanno bene...io sto..i..........to...salutoni.


potevi sparare a loro dopotutto al forno con le patate magari erano pure boni [marameo.gif] [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

andreap68 ha scritto:
stasera ho organizzato una bella cenetta per circa 15 persone...tagliolini al tartufo...scottadito di agnello...tordi allo spiedo...insalatina "del contadino"....vino rosso a piacimento....finita la stagione venatoria iniziamo a godere del raccolto...ahahahhaahhah
Ben fatto, complimenti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Stasera rientro a cornacchie vicino a una bella macchia [5a] , per fortuna portate solo cartucce piombo 5 36 gr e 3 42 gr ,lo so io che sofferenza [42] [42] dalle 17:00 fino a notte........... [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
Comunque tre grigie la prossima stagione non ci saranno :mrgreen:
Ciao. :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Se in Toscana mi mandassero lascierei stare i colombacci e mi dedicherei solo a quelle bestiacce.
cornacchie,gazze,e ghiandaie proprio non le sopporto.
Non le sopporto mai, ma quando in primavera passano con uccelli e uova nel becco,le sopporto ancora meno, e non potergli scaricare lo schioppo addosso mi fa` inca***re.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

colombaccio51 ha scritto:
Lasciate starei piccioncini e andate a tirare alle cornacchie voi che avete la possibilita` di fare un po`di pulizia. :D :D
se passano a tiro utile qualche nido resta vuoto di sicuro [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

colombaccio51 ha scritto:
Lasciate starei piccioncini e andate a tirare alle cornacchie voi che avete la possibilita` di fare un po`di pulizia. :D :D
Giacomo ti prendo in parola,purtroppo posso andare verso le 9 ma sta sicuro che qualcuna domani paga il dazio,oggi ho fatto una ricognizione e ho trovato un posticino che era pieno zeppo,non sono andato dopo pranzo per poco tempo a disposizione,preferisco domani che sono più libero,cosi le ho lasciate belle tranquille.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

colombaccio51 ha scritto:
Lasciate starei piccioncini e andate a tirare alle cornacchie voi che avete la possibilita` di fare un po`di pulizia. :D :D



Si per lasciarli a te l'anno prossimo ah ah ah ah non contarci troppo oggi faremo terra bruciata [Trilly-77-24.gif] ma non piu' di 5 come dice il calendario [marameo.gif] e la cornacchietta la metteremo viva in una scatola con il coperchio bucherellato e te la manderemo a casa visto che ne avete poche :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Sono appena tornato non ho neanche scaricato, tutto nelle regole ho visto un branchetto di fischioni che mi sono passati a 20 mt purtroppo non sparabili poi il vuoto nada de nada nemmeno ho scaricato alle 9 sono venuto a casa e ho rimesso il fucile nell'armadio senza nemmeno pulirlo e ho appena riconsegnato il tesserino venatorio almeno non ci penso piu'.....se non riapre in Sardegna non ci penso piu' [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Cicalone
Io c'ho provato in tutti i modi,anche con le proposte di monumenti e caccia gratis!
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Ma Gianni(palomba70)lo sa quanto io odi quelle bestiacce,e mi da retta!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

colombaccio51 ha scritto:
Cicalone
Io c'ho provato in tutti i modi,anche con le proposte di monumenti e caccia gratis!
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Ma Gianni(palomba70)lo sa quanto io odi quelle bestiacce,e mi da retta!


Ma io sono andato pure per tirare a loro ma non ce n'era manco una a che tiravo? [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] non preoccuparti dovesse riaprire in Sardegna je la do' laggiu' una bella stropicciata [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Chiusura [5a] stamattina con tre bestiacce in meno :mrgreen: :mrgreen:
potevo farne due in più, ma una ha spennato ed è andata via gracchiando tutta storta [protesta.gif] e una zitta zitta si dovrebbe essere buttata negli stampi senza che la vedessi (devo buttare il telefono quando vado a caccia) e altrettanto zitta zitta se ne è andata (l'ho vista quando era fuori tiro) [6]
Oramai se ne riparla a settembre. :(
Ciao. :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

oggi mentre ero a lavoro con sullo sfondo la macchia di marina,dove vado a caccia da novembre in poi ho visto un bello spettacolo,ci saranno stati,nn voglio dire una bugia almeno un 2000 e passa colombacci che erano andati in pastura nelle lelleraie,che poi all ora del rientro sono tornati nei dormitori del parco!
un vero e autentico spettacolo!! se poi riesco un giorno di questi vado a fare qualche foto!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

causa impegni oggi niente caccia niente piccioni niente cornacchie niente di niente se ne parla a settembre che p.....eeee
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Oggi in bosco di lellere a S.Oreste, giornata fantastica, ma senza colombacci, visti pochi, mentre ieri c'erano, in compenso i tordi a centinaia, un concerto di tordi, se si poteva tirargli si faceva il fascio, però sarebbe stato un peccato [eusa_naughty.gif] .
Finale in trattoria con Ciro e Jagen, da domani si rientra nei ranghi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Gianni ha scritto:
Oggi in bosco di lellere a S.Oreste, giornata fantastica, ma senza colombacci, visti pochi, mentre ieri c'erano, in compenso i tordi a centinaia, un concerto di tordi, se si poteva tirargli si faceva il fascio, però sarebbe stato un peccato [eusa_naughty.gif] .
Finale in trattoria con Ciro e Jagen, da domani si rientra nei ranghi.


Si hai ragione un vero peccato e infatti in Corsica, in Spagna, in Grecia, in Romania, in Portogallo etcc etcc sono tutti ben contenti che qui' TU ai tordi non gli tiri.....cosi' ne sparano di piu' loro [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

cicalone ha scritto:
Gianni ha scritto:
Oggi in bosco di lellere a S.Oreste, giornata fantastica, ma senza colombacci, visti pochi, mentre ieri c'erano, in compenso i tordi a centinaia, un concerto di tordi, se si poteva tirargli si faceva il fascio, però sarebbe stato un peccato [eusa_naughty.gif] .
Finale in trattoria con Ciro e Jagen, da domani si rientra nei ranghi.


Si hai ragione un vero peccato e infatti in Corsica, in Spagna, in Grecia, in Romania, in Portogallo etcc etcc sono tutti ben contenti che qui' TU ai tordi non gli tiri.....cosi' ne sparano di piu' loro [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Io penso che se i tordi non li hai presi a ottobre, novembre e dicembre, non recuperi di certo a febbraio [rire.gif] in quanto a sti paesi giusto la Grecia fà quello che vuole, le altre nazioni cacciano i tordi solo nelle riserve, non è caccia libera, ieri se volevo.....ma sò contento lo stesso, è bello pure sentirli cantà :mrgreen: .
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto