Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Purtroppo causa emergenza lavorativa non sono potuto uscire ma domani scappassero pure le formiche che o un veleno in corpo [6] spero in qualche regalo dalla befana e voi? cosa avete chiesto più cartucce o più selvaggina da incarnierare? ciao befanoni. [violent.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Oggi in 3 fatti 1 ghiandaia + 12 pezzi e 6 o 7 dispersi e non ritrovati. Poteva andare molto meglio, ma in alcuni posti dove i giorni scorsi era pieno, oggi non volava una penna. Fatta la prima cesena della stagione!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Ci si è alzato anche un branco di palombe, saranno state almeno una ventina, da una pineta dietro di noi mentre eravamo in posta ai tordi, purtroppo erano un pò troppo alte e la scarica non ha sortito alcun effetto.....st'anno con le palombe annataccia.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Pepo ha scritto:
Mi sono alzato e pioveva...Il socio è andato lo stesso e non ha scaricato...
Ciao appena tornato da Montefiridolfi potevo avere almeno 2 cesene e 6 tb risultato 2tb persi che padelle son proprio peggiorato in due sicuramente si poteva fare una 15 solo nel pomeriggio tra tb e cesene naturalmente con un trucchetto (mio figlio di 12 anni che scaccia ed io alla posta) [****.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Pankreas ha scritto:
ezietto ha scritto:
oggi 10 bottacci benissimo per quelli che ho visto .
sabato si riunisce la squadra :wink:
ancora 38.5 [****.gif]

per sabato sarà dura, speriamo di farcela per domenica...sto diventando matto!!!

Tachipirina o altro antipiretico a volontà e sabato sei pronto!! [birra.gif]

Stamattina spolletto veloce agli acquatici e preso un germanetto di 1.250 gr [3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

gun ha scritto:
Pepo ha scritto:
Mi sono alzato e pioveva...Il socio è andato lo stesso e non ha scaricato...
Ciao appena tornato da Montefiridolfi potevo avere almeno 2 cesene e 6 tb risultato 2tb persi che padelle son proprio peggiorato in due sicuramente si poteva fare una 15 solo nel pomeriggio tra tb e cesene naturalmente con un trucchetto (mio figlio di 12 anni che scaccia ed io alla posta) [****.gif]
Da noi si usa che la squadra si piazza in appostamento temporaneo quindi in perfetta regola ed a turno uno della squadra senza fucile (lasciato in custodia presso l'appostamento temporaneo del compagno) fa da scaccio. Io non vedo nè trucco legislativo nè etico perchè lo scaccio è monco del componente che non può sparare [saporito.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

riccardo1970 ha scritto:
Pankreas ha scritto:
ezietto ha scritto:
oggi 10 bottacci benissimo per quelli che ho visto .
sabato si riunisce la squadra :wink:
ancora 38.5 [****.gif]

per sabato sarà dura, speriamo di farcela per domenica...sto diventando matto!!!

Tachipirina o altro antipiretico a volontà e sabato sei pronto!! [birra.gif]

Stamattina spolletto veloce agli acquatici e preso un germanetto di 1.250 gr [3]
è da ieri che prendo tachipirine...ma sta cavolo de influenza non scherza, è brutta!

complimenti per il paperone paesà :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

stamani fatto 1 colombaccio(raccolto) + un disperso [****.gif] [****.gif]
domenica ho intenzione di provare una nuova tattica!! mettere 2 stampi di colombaccio a 25 mt sui lelleri dove mangiano per cercare di aumentare la possibilità che vengano al mio [lol.gif]
ho già fatto un bel piano per mettere le stampe a quell altezza [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

marco .. poi spara a quelli che si buttano .. non ti sbagliare!!! .. secondo me funziona ... ma meglio sarebbe un bel piccioncino sulla racchetta ... non si può??

Tordi ne hai visti girare?? ... io stamattina sono rimasto a letto .. ormai sovligato .. figuriamoci se con questa misera ne vale la pena di bagnarsi ...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

vectra999 ha scritto:
marco .. poi spara a quelli che si buttano .. non ti sbagliare!!! .. secondo me funziona ... ma meglio sarebbe un bel piccioncino sulla racchetta ... non si può??

Tordi ne hai visti girare?? ... io stamattina sono rimasto a letto .. ormai sovligato .. figuriamoci se con questa misera ne vale la pena di bagnarsi ...
con l'asta nn ci arrivi nemmeno se piangi in turco,sono piante di 25 30 mt!!

con gli stampi ci provo con un filo dello 0,20 piombo e con la strombola lo lancio sulla pianta,poi quando cala il piombo ci attacco la stampa!!
vediamo un pò,mi sempra l'unica soluzone praticabile!
tordi??e che sono??
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

marco83 ha scritto:
vectra999 ha scritto:
marco .. poi spara a quelli che si buttano .. non ti sbagliare!!! .. secondo me funziona ... ma meglio sarebbe un bel piccioncino sulla racchetta ... non si può??

Tordi ne hai visti girare?? ... io stamattina sono rimasto a letto .. ormai sovligato .. figuriamoci se con questa misera ne vale la pena di bagnarsi ...
con l'asta nn ci arrivi nemmeno se piangi in turco,sono piante di 25 30 mt!!

con gli stampi ci provo con un filo dello 0,20 piombo e con la strombola lo lancio sulla pianta,poi quando cala il piombo ci attacco la stampa!!
vediamo un pò,mi sempra l'unica soluzone praticabile!
tordi??e che sono??

Con la canna da lancio lanciavo una cartuccia legata al filo di nylon sui tralicci dell'alta tensione, una volta scavalcato il filo ci mandavo su uno stampo di storno.....BINGO!!!!
Con quell'unico stampo ci scartucciavo.
Potresti farlo anche sulla pianta, ma è più difficile, quando ci sei riuscito manda su lo stampo di colombo, usane uno nuovo smagliante, più è visibile meglio è e a fine giornata lascia il filo legato ad un sasso, così lo riadoperi, secondo me funziona.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

si gianni si avevo già pensato a tutto!!i colombacci adesso ,visto che mi piace studiare anche i comportamenti,vanno diretti ai lelleri di pastura,il problema è che nn è mai uno solo,ma bensì almeno 3 o 4 nel raggio di 500mt(ma nella macchia sono tanti) in più se vedono simili già fermi sulla pianta sono invogliati alla buttata,e io voglio solo dargli una mano avenire in quello giusto [lol.gif] [lol.gif]
cmq grazie ancora per i consigli sono sempre ben acetti [20]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

marco83 ha scritto:
stamani fatto 1 colombaccio(raccolto) + un disperso [****.gif] [****.gif]
domenica ho intenzione di provare una nuova tattica!! mettere 2 stampi di colombaccio a 25 mt sui lelleri dove mangiano per cercare di aumentare la possibilità che vengano al mio [lol.gif]
ho già fatto un bel piano per mettere le stampe a quell altezza [lol.gif] [lol.gif]
Caro Marco,mazzafionda,filo gosso,piombo idoneo,lanci recuperi il filo e attacchi uno stampo,se impiumato sarebbe meglio.Poi prima di tirare su leghi un'altro filo(lasciato libero) che ti potrebbe servire sia in alzata o nella discesa nell'eventualità lo stampo si ti si vada ad inpicciare con qualche ramo.
Se si è in 2 non ci sono particolari problemi se non quello di effettuare un buon primo lancio,onde evitare impicciate stratosferiche del filo.Uno lancia e l'altro di lato tiene la bobbina che ruota su di un perno.
Se sei da solo la faccenda è più complessa devi fissare un perno al manico e poi sistemare la bobbina,io ho utilizzato uno stop della fischer 10x100.
Se avessi letto prima sarei sceso nel box e ti avrei inviato una foto per farti capire meglio ora sto cucinando e non posso lasciare i fornelli,altrimenti la moglie [13] .
Un salutone e.....fatti uno zimebello che dammi retta che è meglio e non richiede particolari sacrifici.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Ieri atc si 19 sufficiente movimento di colombi,cosa non eccezionale,ma fino alle 12.45 il tempo è volato con discrete curate.
Messo il mio record personale,da solo alzata una ribaltina a 14 mt da terra,c'era un ramo a forcina sull'edera che mi sfizava troppo,in alzata sono andato abbastanza bene,qualche problemino l'ho avuto nel tirare giù il piccione,che indenne è rientrato a casuccia(con qualche piuma di meno [rire.gif] ).
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

palomba 70 ha scritto:
marco83 ha scritto:
stamani fatto 1 colombaccio(raccolto) + un disperso [****.gif] [****.gif]
domenica ho intenzione di provare una nuova tattica!! mettere 2 stampi di colombaccio a 25 mt sui lelleri dove mangiano per cercare di aumentare la possibilità che vengano al mio [lol.gif]
ho già fatto un bel piano per mettere le stampe a quell altezza [lol.gif] [lol.gif]
Caro Marco,mazzafionda,filo gosso,piombo idoneo,lanci recuperi il filo e attacchi uno stampo,se impiumato sarebbe meglio.Poi prima di tirare su leghi un'altro filo(lasciato libero) che ti potrebbe servire sia in alzata o nella discesa nell'eventualità lo stampo si ti si vada ad inpicciare con qualche ramo.
Se si è in 2 non ci sono particolari problemi se non quello di effettuare un buon primo lancio,onde evitare impicciate stratosferiche del filo.Uno lancia e l'altro di lato tiene la bobbina che ruota su di un perno.
Se sei da solo la faccenda è più complessa devi fissare un perno al manico e poi sistemare la bobbina,io ho utilizzato uno stop della fischer 10x100.
Se avessi letto prima sarei sceso nel box e ti avrei inviato una foto per farti capire meglio ora sto cucinando e non posso lasciare i fornelli,altrimenti la moglie [13] .
Un salutone e.....fatti uno zimebello che dammi retta che è meglio e non richiede particolari sacrifici.

per il cimbello hai ragione,ma a25 30 metrialmeno che esistano aste di quell altezza nn ce lo metti proprio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

No Marco hai ragione a quell'altezza non si tira sù un piccione con le aste da terra.Dipende dalla conformazione della macchia a ovviamente dall'altezza delle piante,ma se ti attrezzi anche con un solo piccione e trovi la situazione dove poterlo tirare su,dammi retta non c'è stampo che tenga.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

marco83 ha scritto:
vectra999 ha scritto:
marco .. poi spara a quelli che si buttano .. non ti sbagliare!!! .. secondo me funziona ... ma meglio sarebbe un bel piccioncino sulla racchetta ... non si può??

Tordi ne hai visti girare?? ... io stamattina sono rimasto a letto .. ormai sovligato .. figuriamoci se con questa misera ne vale la pena di bagnarsi ...
con l'asta nn ci arrivi nemmeno se piangi in turco,sono piante di 25 30 mt!!

con gli stampi ci provo con un filo dello 0,20 piombo e con la strombola lo lancio sulla pianta,poi quando cala il piombo ci attacco la stampa!!
vediamo un pò,mi sempra l'unica soluzone praticabile!
tordi??e che sono??


Lelleri di 25/30mt ?
Marchino, ma sti colombi li cacci nella Foresta Pluviale ??
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ieri SI18, pochissimo movimento di colombacci, zero assoluto di tutti gli altri uccelli apparte storni a go-go, salvato dal cappotto all' ultimo minuto da un colombaccio suicida........
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto