Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Allora dico la mia su q1uesta sotria trita e ritrita.Non sono mai andato e mai andrò a fare la posta alla beccaccia. Non mi è mai passata allo spollo, ma se un giorno mi passerà, un po di paura la prenderà di certo. Vado anche con il cane (sia il mio che con amici a cercare la beccaccia), e penso che, sopratutto con cani da ferma sia una caccia stupenda.
La posta alla beccaccia c è chi la fa appositamente e poi si vanta. Etico o non etico, giusto o non giusto bello o non bllo sono opinioni personali. Io penso che non sappia di nulla. Fatto sta che "augurare che scoppi la canna del fucile" non è bello...
comunque, apparte questo, oggi pomeriggio dopo lavoro son stato a fare un giro per fossi e olivi e un po di trodi c erano, solo che essendo solo andavano via avanti lo metevano in culo bene bene...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

tordino ha scritto:
BIBI3 ha scritto:
Pankreas ha scritto:
io vado a fare lo spollo, carico il fucile quando l'orario lo consente e qualsiasi animale cacciabile mi passi a tiro sparo....ci manca solo che ogni animale abbia un suo orario di abbattimento! [Trilly-77-24.gif]

la beccaccia è un uccello come gli altri non una divinità...tante storie per queste beccacce quando agli acquatici sappiamo tutti che si tira tassativamente fuori orario e nessuno dice niente!

la posta serale fuori orario è un'altra cosa e sono contrario anche io, ma allo spollo in orario consentito non vedo proprio il motivo per cui non si dovrebbe sparare alla beccaccia...


Perchè tu non hai il cane altrimenti cambieresti idea e se invece hai il cane sei come tanti altri cacciatori che fanno carniere ma solo sparando alla posta per poi decantare tantoi cani.
Se vuoi ti porto una giornata a caccia con me e quando arrivi alla sera e non hai preso niente vedi come ti girano quando senti dire che alla posta hanno preso 3-4-5-6-7 beccacce.

Saluti
__________________________________________________________________________
Ohhh..finalmente qualcuno che dice il vero..
Il problema non e'il divieto di sparare alla beccaccia all'aspetto perche'SCORRETTO per l'animale che cosi diventa una preda troppo facile..
Il problema e'non dovete sparare alle becche all'aspetto perche'te devi andare a farle fuori con il cane.. [Trilly-77-24.gif]

Scusami ma non mi sembra una cosa molto giusta per la beccaccia..

Spero che quando saranno fatte altre leggi,ci sia qualcosa che dica anche di non sparare ai colombi al passo perche'io devo andare sul capanno [Trilly-77-24.gif] oppure che nessuno spari ai tordi al capanno dalle 6 alle 8 perche' devo andare io alla posta [Trilly-77-24.gif]

Si tirano fuori tante ideologie..ma poi alla fine il succo e'sempre lo stesso:
L'invidia tra cacciatori...

Ecco perche'alla fine la caccia finira'...sai come ci godono gli ambientalisti a sentire queste polemiche..
concordo pienamente con tordino [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Maaaaaa ragazzi i o un vi dio niente ma se si parla osi la brambilla fa bene a prodigassi per farci il culo la Beccaccia alla posta e da s.....i perche'? perche e uN ve lo devo dire io perchè lo dovete capire da soli tutte le cose ci sono regole scritte e quelle non scritte be questa e' una regola che anche s e un cera SCRITTA e' cosi da quando esiste la caccia almeno da quando io ne capisco qualcosa di caccia poi se siamo sparatori allora fanno bene a chiudila esta caccia del ca....o TUTTA VA CHIUSA BECCACCE E NON BECCACCE PERCHE' E UN CI MERITA UNA SEGA. ( L' ultima parola ci voleva se no il discorso e un tornava)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

tordino ha scritto:
Pankreas ha scritto:
io vado a fare lo spollo, carico il fucile quando l'orario lo consente e qualsiasi animale cacciabile mi passi a tiro sparo....ci manca solo che ogni animale abbia un suo orario di abbattimento! [Trilly-77-24.gif]

la beccaccia è un uccello come gli altri non una divinità...tante storie per queste beccacce quando agli acquatici sappiamo tutti che si tira tassativamente fuori orario e nessuno dice niente!

la posta serale fuori orario è un'altra cosa e sono contrario anche io, ma allo spollo in orario consentito non vedo proprio il motivo per cui non si dovrebbe sparare alla beccaccia...
_________________________________________________________________________
E'vietato sparare alla beccaccia anche la mattina,altrimenti quelli con il cane non riescono a trovarle.
Cosi come dovrebbe essere vietato andare al capanno a tordi-merli-sasselli-allodole-colobacci,altrimenti quelli alle poste non sparano a nulla..
Cosi come in molti vogliono vietare la caccia di selezione,senno'i cinghialai fanno fuori meno cinghiali nelle battute

Insomma,se ancora non l'hai capito a caccia deve andare solo una persona,per gli altri e'tutto vietato [Trilly-77-24.gif]

Meno male siamo sempre meno cacciatori,altrimenti sai che litigate [Trilly-77-24.gif]


Quelli alle poste non sparano nulla se ci sono quelli al capanno....... MA TE DI CACCIA NE CAPISCI QUALCOSA O COME MA CHE CREDI CHE CON I RICHIAMI SE PASSA 10 TORDI TUTTI DIANO RETTA E SI POSINO ... SE SU 10 SE NE POSA 3 O 4 E MIRACOLO E SE DI QUESTI 3 O 4 FORSE TIRI A 2 .......E' ANDATA DI LUSSO PRIMA DI PARLARE PREGASI COLLEGARE HARD DISK SEI ........NON TE LA PRENDERE MA DEVI ANCORA CRESCERE COME CACCIATORE ...TRA ALTRI 25 ANNI SE NE RIPARLA SE CI MANDANO ANCORA
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ZICCHIO71 ha scritto:
[quote="Pankreas"....... non vedo proprio il motivo per cui non si dovrebbe sparare alla beccaccia...

Perchè è un animale nobile che secondo me va cacciato solo con il cane, inoltre per rispetto di tutti quei cacciatori che ogni mattina si fanno il culo per boschi alle ricerca della regina....veri cacciatori e non solo sparatori.... [3][/quote]

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Dico anche io la mia, tanto parlar di passo dalle mie parti è come non parlare proprio...
Ragazzi, io non auguro nessun male a nessuno, conosco parecchie persone che fanno la posta alla beccaccia, però una cosa bisogna ammetterla, sparare una beccaccia allo spollo secondo me è non ha alcun gusto, e poi come diceva qualcuno vantarsi dei pezzi fatti a fine stagione ancor meno.
Posso anche capire chi se la ritrova sulla testa, ma c'è gente che esce la mattina o la sera solo per quello e non spara neanche ai tordi [eusa_naughty.gif]
Sottolineo che non sono un gran beccacciao e che di spolli a tordi ne faccio, lascio passare quando mi capita, magari cerco di ritrovarla con il cane!
Un saluto a tutti.


Dunkan.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

LA POSTA ALLA BECCACCIA E' COME ANDA' A TENDE LE TAGLIOLE AI PETTIROSSI E DIRE CHE E' SPORTIVO.... E ETICO. E VA CHIUSAAAAAA ESTA CACCIA .


STASERA MA VETE FATTO INCAZZA E MEGLIO CHE VADA A CENA. [****.gif] [****.gif] [****.gif] [****.gif] [****.gif] [****.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

fringuello1965 ha scritto:
LA POSTA ALLA BECCACCIA E' COME ANDA' A TENDE LE TAGLIOLE AI PETTIROSSI E DIRE CHE E' SPORTIVO.... E ETICO. E VA CHIUSAAAAAA ESTA CACCIA .


STASERA MA VETE FATTO INCAZZA E MEGLIO CHE VADA A CENA. [****.gif] [****.gif] [****.gif] [****.gif] [****.gif] [****.gif]


anche io sono contro....anche se nn è la mia caccia...penso proprio che tiragli all aspetto sia molto poco etico...cmq ognuno la pensi come vole!ciao padelloni!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

sterminator ha scritto:
grillaia ha scritto:
X tutti i TOSCANI,lasiate il campo tanto non passa piu nulla e tordi fermi non ci sono,e soprattutto
FATELAFINITA DI FARE L' ASPETTO ALLA BECCA!!!!!!!!!!
Rinnovo l' augurio..."che gli scoppiasse la canna dello schioppo ai postaioli" [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Salute a tutti

X te: Tu scoppiassi te. Ma ti rendi conto di quello che hai scritto? Io non vado a sparare alle beccacce alla posta, ma mettere la vita di una persona sullo stesso piano di quello di una beccaccia, mi sembra proprio da str..zo o cretino (scegli te l'aggettivo che ti piace di più)!!!
Evidentemente dalla tua risposta sei uno che fa l' aspetto alla becca,e che centra la vita di una persona con lo scoppio della canna!!!!!!!!!!!!!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
chi cia' la rabbia al core cia' il culo sudicio!!!!!!!!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Fondamentalmente i problemi non esistono,basta stare alla regola,becca solo con il cane!
e comunque grazie x le belle parole [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

tordino ha scritto:
BIBI3 ha scritto:
Pankreas ha scritto:
io vado a fare lo spollo, carico il fucile quando l'orario lo consente e qualsiasi animale cacciabile mi passi a tiro sparo....ci manca solo che ogni animale abbia un suo orario di abbattimento! [Trilly-77-24.gif]

la beccaccia è un uccello come gli altri non una divinità...tante storie per queste beccacce quando agli acquatici sappiamo tutti che si tira tassativamente fuori orario e nessuno dice niente!

la posta serale fuori orario è un'altra cosa e sono contrario anche io, ma allo spollo in orario consentito non vedo proprio il motivo per cui non si dovrebbe sparare alla beccaccia...


Perchè tu non hai il cane altrimenti cambieresti idea e se invece hai il cane sei come tanti altri cacciatori che fanno carniere ma solo sparando alla posta per poi decantare tantoi cani.
Se vuoi ti porto una giornata a caccia con me e quando arrivi alla sera e non hai preso niente vedi come ti girano quando senti dire che alla posta hanno preso 3-4-5-6-7 beccacce.

Saluti
__________________________________________________________________________
Ohhh..finalmente qualcuno che dice il vero..
Il problema non e'il divieto di sparare alla beccaccia all'aspetto perche'SCORRETTO per l'animale che cosi diventa una preda troppo facile..
Il problema e'non dovete sparare alle becche all'aspetto perche'te devi andare a farle fuori con il cane.. [Trilly-77-24.gif]

Scusami ma non mi sembra una cosa molto giusta per la beccaccia..

Spero che quando saranno fatte altre leggi,ci sia qualcosa che dica anche di non sparare ai colombi al passo perche'io devo andare sul capanno [Trilly-77-24.gif] oppure che nessuno spari ai tordi al capanno dalle 6 alle 8 perche' devo andare io alla posta [Trilly-77-24.gif]

Si tirano fuori tante ideologie..ma poi alla fine il succo e'sempre lo stesso:
L'invidia tra cacciatori...

Ecco perche'alla fine la caccia finira'...sai come ci godono gli ambientalisti a sentire queste polemiche..


Io gia ho detto la mia opinione a suo tempo su come la pensavo,voglio solamente dire una cosa:apriamo bene gli occhi su questa bufala della posta alla beccaccia,perche' e' solamente una legge voluta dalla corporazione dei cinofili,che in Italia e' seconda solo a quella dei cinghialai e selecontrollori.Queste due corporazioni sono in grado di inficiare e modificare qualsiasi provvedimento a favore di chi pratica la migratoria,vedi cane da riporto per la preapertura,o caccia con la beccaccia esclusivamente col cane,tutto perche' nessuno deve toccare la LORO selvaggina.Basta vedere come le principali associazioni venatorie,fondate su queste corporazioni,abbiano contribuito ad inficiare la riforma Orsi,rendendola un nulla di fatto per la migratoria.Io dico solo una cosa,se volete che gli animali siano solo vostri,mettete il porto d'armi per specie,abbassate il prezzo, e siamo tutti d'accordo.Perche' fino a che spendo piu' di 300 euri per andare a caccia,io nella borsa ci tengo dalla dispersante alla quartarola.Senno',per essere coerente,mi dovrei incazzare con quelli che fanno i tordi prima di andare al cinghiale,oppure con quelli che si affittano un palchetto per un mese,e poi fanno altre cacce,perche' mi levano i tordi...Invece non me ne importa,non dico buaaa cattivi,mi ammazzano i tordi e quindi io ce ne ho meno...Questo e' EGOISMO PURO!Ultimamente scrivo meno sul forum,perche' sono stanco di sentire l'egoismo e l'invidia travestiti da purismo e specializzazione venatoria.Sono tutte invidie di paese che sono andate ad ingrossarsi e a trasformarsi in finte ideologie,spinte da associazioni che stanno facendo morire la caccia.



P
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Io gia ho detto la mia opinione a suo tempo su come la pensavo,voglio solamente dire una cosa:apriamo bene gli occhi su questa bufala della posta alla beccaccia,perche' e' solamente una legge voluta dalla corporazione dei cinofili,che in Italia e' seconda solo a quella dei cinghialai e selecontrollori.Queste due corporazioni sono in grado di inficiare e modificare qualsiasi provvedimento a favore di chi pratica la migratoria,vedi cane da riporto per la preapertura,o caccia con la beccaccia esclusivamente col cane,tutto perche' nessuno deve toccare la LORO selvaggina.Basta vedere come le principali associazioni venatorie,fondate su queste corporazioni,abbiano contribuito ad inficiare la riforma Orsi,rendendola un nulla di fatto per la migratoria.Io dico solo una cosa,se volete che gli animali siano solo vostri,mettete il porto d'armi per specie,abbassate il prezzo, e siamo tutti d'accordo.Perche' fino a che spendo piu' di 300 euri per andare a caccia,io nella borsa ci tengo dalla dispersante alla quartarola.Senno',per essere coerente,mi dovrei incazzare con quelli che fanno i tordi prima di andare al cinghiale,oppure con quelli che si affittano un palchetto per un mese,e poi fanno altre cacce,perche' mi levano i tordi...Invece non me ne importa,non dico buaaa cattivi,mi ammazzano i tordi e quindi io ce ne ho meno...Questo e' EGOISMO PURO!Ultimamente scrivo meno sul forum,perche' sono stanco di sentire l'egoismo e l'invidia travestiti da purismo e specializzazione venatoria.Sono tutte invidie di paese che sono andate ad ingrossarsi e a trasformarsi in finte ideologie,spinte da associazioni che stanno facendo morire la caccia.



P[/quote]
Ted stai prendendo un grosso granchio,si sta parlado di regole da rispettare,gli appostamenti fissi sono in regola,chi tira ai tordi prima di andare al cinghiale è in regola,chi fa l' aspetto alla beccacia NO!
se chi pratica la caccia ai tordi non è contento degli appostamenti ,dei capanni con i seccaioni,dei richiami vivi, ecc.deve fare come facciamo noi amanti della cinofilia iscriversi formare un club e farsi valere presso le associazioni venatorie,si ritorna sempre al solito problema ,il migratorista non partecipa mai, ad eccezione di qualcuno del club del colombaccio,a riunioni,regionali e locali,gli va tutto bene,è però prontissimo con le critiche!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Basta con 'ste storie da migratoristi trite e ritrite,anacronistiche e da paleocacciatori!Viva la caccia elittaria,la "specializzazzione" e quant'altro!

P.s. Peccato che alla fine attaccheremo tutti il fucile al classico chiodo.....tranne quelli che qualcosa d'elittario ce l'hanno sul serio:il conto bancario!Tanti saluti....a tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

per piacere riprendiamo il giusto binario della discussione!!
la posta è argomento trito e ritrito,e ha tritato le 00!!
chi la fa sa cosa succede,in toscana ricordo che deve essere obbligatoriamente abbattuta un ora dopo le altre cacce e solo esclusivamente con l'ausilio del cane!!
io mi porto questo(è sempre con me in tagana) [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

ecd5fa89eed96cc2d5d3899ee40febed_big.jpg

era solo una battuta èèèè
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ieri rm2 sentito il forum non ho osato andare in montagna. zona Falcognana ancora un mare di allodole e ancora nessun cacciatore solo io ed un altro collega. [5a] preso 17 allodole,1td, 1 merlo e 1 colombaccio, non male. [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Pankreas ha scritto:
io vado a fare lo spollo, carico il fucile quando l'orario lo consente e qualsiasi animale cacciabile mi passi a tiro sparo....ci manca solo che ogni animale abbia un suo orario di abbattimento! [Trilly-77-24.gif]

Allora sai quante civette e allocchi fai secchi, gli orari esistono e vanno rispettati onde evitare "certi errori", la beccaccia casuale ci può anche stare, ma i postini di professione proprio nò.

la beccaccia è un uccello come gli altri non una divinità...tante storie per queste beccacce quando agli acquatici sappiamo tutti che si tira tassativamente fuori orario e nessuno dice niente!

Anche gli acquatici hanno un'orario, vai in laguna di Orbetello e spara prima del tempo sul calendario e vedi se non cè qualcuno che lo denuncia al Comitato e l'anno prossimo ti leva una botte come minimo o ti rifiuta l'iscrizione.

la posta serale fuori orario è un'altra cosa e sono contrario anche io, ma allo spollo in orario consentito non vedo proprio il motivo per cui non si dovrebbe sparare alla beccaccia...

La posta serale è uguale a quella del mattino, hanno accorciato il rientro proprio per questo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

X chi dice che il divieto della posta alla becca è voluto dalle "corporazioni" varie....da che mi ricordo io è SEMPRE STATA VIETATA...ancor da prima della nascita di ste "corporazioni"...
Un motivo ci sarà no?
Il mio personalissimo parere è che chi non sa trattenere il dito dal grilletto è un cacciatore da poco....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Stamani nelle Marche niente di niente....si poteva andare a maniche corte....poi mi è giunta anche una brutta notizia....che mi ha sconvolto la giornata...un mio amico cacciatore del mio paese...è morto mentre stava a cinghiali....raggiunto da una palla che ha tranciato l'arteria principale della gamba....che tristezza quest'anno :(
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ho visto beccacciai a buio nei posti di caccia senza fucile ho letto messaggi che sembra siano scritti da ambientalisti insomma chi e' senza peccato scagli la prima pietra e smettiamola di dare modo alla rossa di screditarci gia erchiappetta vi a dato un monito speriamo che questo mio vi faccia riflettere w la caccia tutta
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

voglio dirvi la mia .. sabato pomeriggio sono uscito a fare un giro nel fitto ... e se per caso nel bel mezzo di un viottolo avessi alzato una becca coi piedi che guarda caso avesse ha percorso il viottolo .. e d'imbracciatura mentre spariva tra le frasche fossi riuscito riuscito e tirargli una botta ... ebbene la gioia di vedere qualche penna qua e la .. il cuore a 1000 per l'emozione ... ma subito dopo ... la bellissima regola messa giù per far si che alla becca possa sparare solo che ha il cane sarebbe affiorata nella parte razionale della mia mente ... e così l'istinto di chi è cresciuto con l'ambizione di una becca ... una rarità da una l'anno a volte punte ... e chi ha provato anche la caccia col cane .. viene preso dal rimorso ... che avrei fatto ... potevano levarmi il fucile per questo ... e dal quel momento un unico pensiero ... ma VAFFANCULO ALLA CACCIA E LE SUE REGOLE VOLUTE DA CACCAITORI CHE SPENGONO QUALUNQUE SODDISFAZIONE ED EMOZIONE ... figuriamoci se in Regione a qualcuno stava a cuore che si potesse tirare solo col cane ... ma a quelli col cane andava benissimo che qualcuno dicesse ... eh no alla becca non si può .. coi piedi neanche il fagiano allora (e quasi quasi lo propongo io !!!) e della lepre ne vogliamo parlare .. ne acquatici .. ne beccaccini .. ne quaglie ... perchè alle quaglie alzate coi piedi si può sparare... fanno tanto bene per l'addestraemnto dei cani ...

Con amarezza
Saluti
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto