Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

NASOS ha scritto:
grillaia abbia pazienza ma io rimango basito quando leggo commenti come i tuoi..
vuoi dire che l'ambiente non è peggiorato???abbiamo motti e solo motti,le luci di trenta anni fa non eran certo quelle di oggi: nuove strade,città sempre più allargate e se ci fai caso ruderi sperduti nelle campagne che oramai son quasi tutte villette super illuminate...
scusa se te lo dico ma se realmente ritieni di essere responsabile del calo della migratoria perchè non inizi a dare il buon esempio??scusa ma mi sembra che ti stia e ci stia dando la zappa nei piedi!
Caro Nasos qui da me non è peggiorato affatto l' ambiente e vi ho postato delle foto qualche tempo fa ,anzi è molto migliorato,certo che i ruderi sono stati ristrutturati ma sono frequentati solo in estate,e tutti gli incolti e terreni abbandonati sono stati curati e seminati con piante molto utili all' possibile approvigionamento della selvaggina,siepi di alloro,di mortella,risistemate le olivete abbandonate,ripristinate le vigne,ecc.
non mi sto assolutamente dando la zappa sui piedi,quello che non si vuol capire è che è perfettamente inutile andare a caccia 5gg a settimana,si dovrebbero rispettare di piu i tempi di ambientamento della selvaggina che migra,e stai tranquillo che se tutti fossero come me la caccia avrebbe un risvolto un po diverso,purtroppo cè ancora la vecchia mentalità di caccia ,cioè l'importane è fare carniere,l' importante è sparare,ma esiste anche la coop e il tav,la caccia oggi deve essere interpretata come uno sport,non hanno importanza i numeri,vedi parli con una parsona, che come mi è capitato piu volte ,non spara alla lepre se non trovata dai cani,non spara ad un fagiano,pernice,beccaccia se non fermata ,ma sfrullata,di portare a casa la ciccia non me puo fregà de meno.
ma purtroppo vedo ,e cio che mi rammarica di piu anche nei giovani,che siamo ben lontani da una gestione sana e profiqua dello sport o hobby o come si vuol chiamare,venatorio!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

onda ha scritto:
Grillaiai ancora non hai capito che il prelievo venatorio incide per lo ZERO VIRGOLA sulla migratoria? sono cambiati gli habitat e di questo dobbiamo solo irngraziare i nostri amici agricoltori che non lasciano ormai riposare la terra e volgiono guadagnare ad ogni costo usando schifezze di ogni genere!!!
Ne sei certo fai un po due conti e moltiplica 500.000 cacciatori x non so 30/ 40 tordi di media cadauno
ci sono paesi esteri dove l' abitat è cambiato radicalmente ,come mai li la selvaggina cè?
dammi una spiegazione.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

andreap68 ha scritto:
Pankreas ha scritto:
basta è ufficiale...gli animali ci sono, il problema è ke hanno cambiato abitudini(il motivo non lo so, posso solo fare delle ipotesi)

da fermo non si combina + nulla, se si vuole tirare qualche colpo bisogna camminare camminare e camminare tantooooooooo!!!

stasera sono stremato ma soddisfatto...fatta anche la prima becca!!! [20]
concordo....spollo poco redditizio, traccheggio inesistente (olive poco mature?) ma se cammini e batti i fossi qualcosa si muove...sabato scorso in 5 fucili e qualche km...tra monteromano e tarquinia 34 tra tordi e merli e 6 ghiandaie...il selvatico è entrato (poco) ma non si muove..se lo vai a insidiare qualcosa riesci a sparare...

Finalmente qualcuno che dice qualcosa di sensato... Non riesco a capire se in questo forum ci sono solo ragazzini freschi di porto d'armi o ex cacciatori che cercano di darsi una motivazione per mollare la nostra amatissima passione perchè stanchi della fatica che tocca fare per guadagnarsi una giornata di caccia dignitosa...Ma possibile che nessuno si ricordi di quei racconti dello zio del nonno e non so di chi altro, secondo i quali non era così scontato come vogliamo dirci per forza che tutto fosse più semplice di oggi...Sono stati proprio loro, i nostri maestri, a insegnarci che, se un fa freddo, se un nevica, se le olive non sono mature e le un cascano in terra (perche qelle mangiano i nostri adorati) l'arrosto un si fa e un si faceva nemmeno prima, a meno che un si tirasse qualche sasso in un fosso, per quanto condivisibile o no possa o potesse essere...Lo sapete cosa ci manca purtroppo oggi rispetto a prima...??? la possibilità di decidere la sera prima, se andare in un bel campo di girasoli a fare un bel mazzetto di fringuelli invece che andare ad un improbabile spollo se la stagione o la situazione non è quella giusta, e vedrete che in fondo alla stagione mescolandoci anche un po di quelli ai tordi , i conti tornanerebbero come tanti anni fa nonostante i macroscopici mutamenti dell'ambiente e del clima che sicuramente ci complicano ulteriromente le cose..... IN BOCCA AL LUPO A TUTTI E W LA CACCIA...SEMPRE!!! :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Caro Grillaia,stanne certo io nono son di quelli che punta solo al carniere..per me la caccia inizia dalla sveglia presto,la colazione,l'alba nei boschi ecc..condivido la tua etica di caccia al 100% ma continuo anon capire come tu possa sentirti responsabile della mancanza di selvaggina,io non mi ritengo tale , son cacciatore da tanto ,figlio e nipote di cacciatori.
si fa per confrontarsi sia chiaro e grillaia niente di personale!
P.S.GIOVANE LO ERO...PURTROPPO..CIAO!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Napoletano io???? Non lo sapevo...grazie di avermelo detto.
Non ti incazzare con me se non pigli più niente, domani è 4 novembre potrebbe essere il giorno X.
[/quote]

Amico mio già ho preparato 500 cartuccie per domani! Stando a quello che dici tu GRANDE CACCIATORE domani è il giorno X [Trilly-77-24.gif]
Per dovere di cronaca ci vuole ben altro per farmi incazzare, quelli come te proprio non li considero! Stai tranquillo.
A... dimenticavo... prima che tu ammazzi i tordi che prendo io in una stagione, devi rinnovare per altri 10 anni! Ricordatelo e se non ci credi fattelo dire da parecchi cacciatori che sono nel forum e mi conoscono.[/quote]

Ma che vuoi!!!Bello sei tu che piangi [Trilly-11-11.gif] a miseria, ti lamenti in continuazione che non pigli niente, chiedi agli altri informazioni, poi te le danno e ti incazzi [****.gif] .
Di tordi ne ho presi a bizzeffe anche dalle tue parti, al mitico 5°km della strada Moricone-Monte Flavio, sopra a monte Gennaro a cesene salendo con la funivia, ma ora è parco, sei arrivato tardi, la tua zona la conosco come le mie tasche ci andavo già dal 70 con mio padre, adesso coi tordi ho mollato un pò, ho di meglio da fare, la mitica caccia in palude, le anatre...lo sai come sono fatte, i colombacci, le pavoncelle.
Un consiglio spassionato, non aspettare che i tordi ti passino dove dici tu, cercateli, fatti le spinare come fanno i tordaroli intelligenti e vedrai che spari anche tu.
E abbassa i toni, che non sono tuo fratello.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Oggi, a parte una cesena (facente parte di un branchetto di 4), il nulla più assoluto. Un cielo limpido vuoto totale.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

codone76 ha scritto:
dalle mie parti qualche tordo si e' visto.... se riesco a mettere le foto... [3]

Meno male Codò, sono contento....cè chi mi stà prendendo per visionario e raccontaballe.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

mattinata sul mare bellissima fatti una decina di pezzi compresi due sasselli un solo merlo richiami sempre a mille [42] mi sa che qui èfinita bisogna spostarsi all'interno con i sasselli [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Stamani buone condizioni meteo, girato fino alle 11,00.... Un paio di Tb e qualche merlo visto, tutta roba rimossa da chi era a giro come me, ma tutti alti (sanno già leggere e scrivere).

..... per quanto letto sulla pressione venatoria o meno, come ho già detto ritengo fondamentale il nostro comportamento prima di tutto, e poi dobbiamo fare i conti con una cattiva gestione delle risorse dovuta ad una politica stupida e ipocrita che ci costringe a cercare tutti gli stessi animali senza così poter diversificare i cacciatori su più specie e quindi su diverse forme di caccia .......
In bocca al lupo a tutti .....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Gianni ha scritto:
codone76 ha scritto:
dalle mie parti qualche tordo si e' visto.... se riesco a mettere le foto... [3]

Meno male Codò, sono contento....cè chi mi stà prendendo per visionario e raccontaballe.
gianni tra un po metto le foto.. se devo essere sincero quelli che sono passati li abbiamo presi credevano hai richiami..... in 2 io e mio padre ne abbiamo fatti 27 tutti tordi.. [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Zona Tarquinia/Montalto: tramontana e sole, bellissima giornata, Allo spollo padellati due tordi perchè praticamente mi hanno tolto il cappelo, poi a giorno fatto preso un tordo e un sassello,(sicuramente di passo) sparato ad altri tre tordi ma un po troppo alti e non sono venuti giù, uno faceva parte di una puntarella di 5 esemplari. Alle 8 passata una bella punta di palombe e prese due solo che una purtroppo persa perchè caduta in un fosso pieno di spini. Viste altre tre punte di palombe passate alte dai 4 ai 15 elementi per punta, viste anche una decina di merle di passo, due passate prorpio sopra il capanno ma, come sempre succede, mentre cercavo il colombaccio che poi ho perso (che sfiga!!!) La cosa più bella però mi è capitata mentre rientravo alla macchina da un fossetto proprio vicino a dove parcheggio che faccio di solito prima di andare via e da cui scaccio semrpe qualche merlo partita sotto al naso di Max una beccaccia enorme che ho fermato di stoccata! Stupenda!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

mattinata da incorniciare oggi, Cerveteri dietro il cimitero etrusco miglior capanno di zona neanche scarico fino alle 8,30.........mi sposto vado sopra santa Marinella nelle macchie per vedere qualche colombo, il silenzio di tomba ma giu' al mare i capanni alle lodole tirano qualche colpo, ci si sposta e si va' in zona Furbara, se ne raccattera' 12 in due vicini vicini e poi a casa, ah mentre siamo a 10 mt dalla macchina a fucile scarico parte una quaglia che se ne va' tranquilla......bene cosi' avanti Savoia!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Non ti incazzare con me se non pigli più niente, domani è 4 novembre potrebbe essere il giorno X.[/color][/quote]

Amico mio già ho preparato 500 cartuccie per domani! Stando a quello che dici tu GRANDE CACCIATORE domani è il giorno X [Trilly-77-24.gif]
Per dovere di cronaca ci vuole ben altro per farmi incazzare, quelli come te proprio non li considero! Stai tranquillo.
A... dimenticavo... prima che tu ammazzi i tordi che prendo io in una stagione, devi rinnovare per altri 10 anni! Ricordatelo e se non ci credi fattelo dire da parecchi cacciatori che sono nel forum e mi conoscono.[/quote]

Ma che vuoi!!!Bello sei tu che piangi [Trilly-11-11.gif] a miseria, ti lamenti in continuazione che non pigli niente, chiedi agli altri informazioni, poi te le danno e ti incazzi [****.gif] .
Di tordi ne ho presi a bizzeffe anche dalle tue parti, al mitico 5°km della strada Moricone-Monte Flavio, sopra a monte Gennaro a cesene salendo con la funivia, ma ora è parco, sei arrivato tardi, la tua zona la conosco come le mie tasche ci andavo già dal 70 con mio padre, adesso coi tordi ho mollato un pò, ho di meglio da fare, la mitica caccia in palude, le anatre...lo sai come sono fatte, i colombacci, le pavoncelle.
Un consiglio spassionato, non aspettare che i tordi ti passino dove dici tu, cercateli, fatti le spinare come fanno i tordaroli intelligenti e vedrai che spari anche tu.
E abbassa i toni, che non sono tuo fratello.
[/quote]

Caro gianni su questo forum non è permesso incazzarsi! Non sono parole tue? Quindi...
[marameo.gif]
Aggiorno tutti per questa mattina nelle mie zone (che poi non le conosco bene come altri) [Trilly-77-24.gif]
380 Tordi 56 beccaccie 45 colombacci e per finire 75 merle di passo! [rire.gif]
Ragazzi per fortuna accetto i consigli di grandi cacciatori.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

scibby ha scritto:
Non ti incazzare con me se non pigli più niente, domani è 4 novembre potrebbe essere il giorno X.[/color]

Amico mio già ho preparato 500 cartuccie per domani! Stando a quello che dici tu GRANDE CACCIATORE domani è il giorno X [Trilly-77-24.gif]
Per dovere di cronaca ci vuole ben altro per farmi incazzare, quelli come te proprio non li considero! Stai tranquillo.
A... dimenticavo... prima che tu ammazzi i tordi che prendo io in una stagione, devi rinnovare per altri 10 anni! Ricordatelo e se non ci credi fattelo dire da parecchi cacciatori che sono nel forum e mi conoscono.[/quote]

Ma che vuoi!!!Bello sei tu che piangi [Trilly-11-11.gif] a miseria, ti lamenti in continuazione che non pigli niente, chiedi agli altri informazioni, poi te le danno e ti incazzi [****.gif] .
Di tordi ne ho presi a bizzeffe anche dalle tue parti, al mitico 5°km della strada Moricone-Monte Flavio, sopra a monte Gennaro a cesene salendo con la funivia, ma ora è parco, sei arrivato tardi, la tua zona la conosco come le mie tasche ci andavo già dal 70 con mio padre, adesso coi tordi ho mollato un pò, ho di meglio da fare, la mitica caccia in palude, le anatre...lo sai come sono fatte, i colombacci, le pavoncelle.
Un consiglio spassionato, non aspettare che i tordi ti passino dove dici tu, cercateli, fatti le spinare come fanno i tordaroli intelligenti e vedrai che spari anche tu.
E abbassa i toni, che non sono tuo fratello.
[/quote]

Caro gianni su questo forum non è permesso incazzarsi! Non sono parole tue? Quindi...
[marameo.gif]
Aggiorno tutti per questa mattina nelle mie zone (che poi non le conosco bene come altri) [Trilly-77-24.gif]
380 Tordi 56 beccaccie 45 colombacci e per finire 75 merle di passo! [rire.gif]
Ragazzi per fortuna accetto i consigli di grandi cacciatori.[/quote]


per cortesia evitiamo di scivere queste assurdita!...stiamo andando fuori topic....e poi sono stanco di sentire tutti questi battibecchi....scrivetele in altro posti ma nn qui!!
qui so deve scrivere solo del PASSO E BASTA!!!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

scibby ha scritto:
Non ti incazzare con me se non pigli più niente, domani è 4 novembre potrebbe essere il giorno X.[/color]

Amico mio già ho preparato 500 cartuccie per domani! Stando a quello che dici tu GRANDE CACCIATORE domani è il giorno X [Trilly-77-24.gif]
Per dovere di cronaca ci vuole ben altro per farmi incazzare, quelli come te proprio non li considero! Stai tranquillo.
A... dimenticavo... prima che tu ammazzi i tordi che prendo io in una stagione, devi rinnovare per altri 10 anni! Ricordatelo e se non ci credi fattelo dire da parecchi cacciatori che sono nel forum e mi conoscono.[/quote]

Ma che vuoi!!!Bello sei tu che piangi [Trilly-11-11.gif] a miseria, ti lamenti in continuazione che non pigli niente, chiedi agli altri informazioni, poi te le danno e ti incazzi [****.gif] .
Di tordi ne ho presi a bizzeffe anche dalle tue parti, al mitico 5°km della strada Moricone-Monte Flavio, sopra a monte Gennaro a cesene salendo con la funivia, ma ora è parco, sei arrivato tardi, la tua zona la conosco come le mie tasche ci andavo già dal 70 con mio padre, adesso coi tordi ho mollato un pò, ho di meglio da fare, la mitica caccia in palude, le anatre...lo sai come sono fatte, i colombacci, le pavoncelle.
Un consiglio spassionato, non aspettare che i tordi ti passino dove dici tu, cercateli, fatti le spinare come fanno i tordaroli intelligenti e vedrai che spari anche tu.
E abbassa i toni, che non sono tuo fratello.
[/quote]

Caro gianni su questo forum non è permesso incazzarsi! Non sono parole tue? Quindi...
[marameo.gif]
Aggiorno tutti per questa mattina nelle mie zone (che poi non le conosco bene come altri) [Trilly-77-24.gif]
380 Tordi 56 beccaccie 45 colombacci e per finire 75 merle di passo! [rire.gif]
Ragazzi per fortuna accetto i consigli di grandi cacciatori.[/quote]

Questo non è incazzarsi, è rispondere a tono, sono altre le cose più importanti dei tordi per cui mi incazzo.
Grazie dei numeri, me li gioco subito al superenalotto [rire.gif] non si sà mai, se vinco ti terrò presente, hai un viaggio pagato in Spagna, così ti fai una tordata coi fiocchi e smetti di lamentarti.

PS. mai detto in vita mia di essere un grande cacciatore, questo lo dici tu....grazie per la considerazione.
E qui chiudo definitivamente questo sterile battibecco.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

codone76 ha scritto:
Gianni ha scritto:
codone76 ha scritto:
dalle mie parti qualche tordo si e' visto.... se riesco a mettere le foto... [3]

Meno male Codò, sono contento....cè chi mi stà prendendo per visionario e raccontaballe.
gianni tra un po metto le foto.. se devo essere sincero quelli che sono passati li abbiamo presi credevano hai richiami..... in 2 io e mio padre ne abbiamo fatti 27 tutti tordi.. [up.gif]

La zona dove vai tu deve essere più o meno quella dove vado anche io, il fatto che sul mare, il 4 novembre si siano presi 27 tordi (non merli) non vi dice niente????
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Rega' nun e' per fa' er bastian contrario.......ma io stamattina stavo sulla nettunense direzione Anzio(Cavallo Morto,pe' capisse!!): nun ho scaricato er fucile!Viste 5 anatrelle a notte come frecce bordo fosso e due puntarelle (6/7 uccelli) d'allodole,sembravano di passo!Tordi e merli zero.....ma zero assoluto,e nun ero solo...c'erano altri cacciatori,il nulla pure loro!Sulla spianata a un paio di km da me,l'allodolari hanno sparato qualcosina!Un saluto.

P.s. ansioso de vede' le foto de Codone.....se vede che c'avete dei gran bei richiami :D !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Ma che vuoi!!!Bello sei tu che piangi [Trilly-11-11.gif] a miseria, ti lamenti in continuazione che non pigli niente, chiedi agli altri informazioni, poi te le danno e ti incazzi [****.gif] .
Di tordi ne ho presi a bizzeffe anche dalle tue parti, al mitico 5°km della strada Moricone-Monte Flavio, sopra a monte Gennaro a cesene salendo con la funivia, ma ora è parco, sei arrivato tardi, la tua zona la conosco come le mie tasche ci andavo già dal 70 con mio padre, adesso coi tordi ho mollato un pò, ho di meglio da fare, la mitica caccia in palude, le anatre...lo sai come sono fatte, i colombacci, le pavoncelle.
Un consiglio spassionato, non aspettare che i tordi ti passino dove dici tu, cercateli, fatti le spinare come fanno i tordaroli intelligenti e vedrai che spari anche tu.
E abbassa i toni, che non sono tuo fratello.
[/quote]

Caro gianni su questo forum non è permesso incazzarsi! Non sono parole tue? Quindi...
[marameo.gif]
Aggiorno tutti per questa mattina nelle mie zone (che poi non le conosco bene come altri) [Trilly-77-24.gif]
380 Tordi 56 beccaccie 45 colombacci e per finire 75 merle di passo! [rire.gif]
Ragazzi per fortuna accetto i consigli di grandi cacciatori.[/quote]

Questo non è incazzarsi, è rispondere a tono, sono altre le cose più importanti dei tordi per cui mi incazzo.
Grazie dei numeri, me li gioco subito al superenalotto [rire.gif] non si sà mai, se vinco ti terrò presente, hai un viaggio pagato in Spagna, così ti fai una tordata coi fiocchi e smetti di lamentarti.

PS. mai detto in vita mia di essere un grande cacciatore, questo lo dici tu....grazie per la considerazione.
E qui chiudo definitivamente questo sterile battibecco.
[/quote]

Ok! chiudiamo quì questo botta e risposta e accetto volentieri il viaggio! Comunque ricorda che hai iniziato tu il tutto, altrimenti io non ti rispondevo come hai meritato e meriti! :mrgreen:
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto