Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

un messaggio per codone 76. se giovedi non passano i tordi ti incendio la postazione tua e di tuo padre [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] spallaggiano [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

giammario ha scritto:
Amici miei gli animali passano,io lavoro in mare e vedo ogni giorno grossi stormi di uccelli che migrano,se i carnieri sono stati scarsi è solo perchè non ci sono state condizioni metereologiche favorevoli.L'ambiente è stato fin troppo modificato,non esistono più vallate scure senza un lanternino di luce....provate ad andare in mare la notte e guardate verso terra che effetto fanno le luci....sono vere e proprie barriere....e ogni volta che le guardo mi chiedo come fanno ad entrare quei pochi animali....è una cosa schifosa.....una volta a parte che non c'erano ne autostrade ne illuminazioni....ma del resto avevano anche le culture.....ossia ogni specie poteva rifocillarsi e trovare un posto consono al suo fabbisogno....oggi appena hanno finito di trebbiare il giorno dopo già arano....ci stiamo giocando anche le ultime carte.....e la cosa non è bella...ma pultroppo la realtà è questa....o ti adegui....o.....dico sempre beati coloro che ancora hanno bei ricordi della caccia....quando un tempo lontano si riuscivano a fare bei carnieri...o almeno si vedevano tanti animali....come dicono gli anziani --le cartucce non c'erano--
Le luci anche 30 anni fa esistevano come ora,e almeno qui nei miei Atc l' ambiente non è certo peggiorato anzi....,ma la migratoria non si ferma piu,possiamo trovare tutte le scusanti del mondo,ma il vero problema è la troppa pressione venatoria,appena si viene a sapere di uno spollo o un rientro di 2 tordi si deve prendere il numerino come al supermercato,e altro che non posso scrivere,di uso di tutti i mezzi leciti o meno x far carniere,veramente uno schifo!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Per tutti quelli che credono che il passo di tordi non sia finito, (non parlo di roscioli o merle di passo) li invito a mostrare le foto di CODESTE GRANDI CATTURE! [rire.gif]
Almeno che io non mi sia rincoglionito, dalle mie parti già si inizia a correrre dietro a quei pochi tordi entrati. [****.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

bracco tedesco ha scritto:
un messaggio per codone 76. se giovedi non passano i tordi ti incendio la postazione tua e di tuo padre [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] spallaggiano [Trilly-11-11.gif]
anche se passano te sei un padellara li mandi tutti via [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [5a] comunque sono entrate svariate branchetti di allodole ...visti 2 tordi e 1 merlo...che passavano vicino alla luna [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

grillaia abbia pazienza ma io rimango basito quando leggo commenti come i tuoi..
vuoi dire che l'ambiente non è peggiorato???abbiamo motti e solo motti,le luci di trenta anni fa non eran certo quelle di oggi: nuove strade,città sempre più allargate e se ci fai caso ruderi sperduti nelle campagne che oramai son quasi tutte villette super illuminate...
scusa se te lo dico ma se realmente ritieni di essere responsabile del calo della migratoria perchè non inizi a dare il buon esempio??scusa ma mi sembra che ti stia e ci stia dando la zappa nei piedi!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ciao a tutti,
qui da noi i tordi al momento non si sono fermati gran che, ma è cosi tutti gli anni a ottobre. passano e via. oggi li trovi, il giorno dopo stesso posto zero totale.....poi regolarmente da metà novembre in poi aumentano e diventano sedentari. credo sia collegato anche alle olive, che ora non sono ancora "mature". nei posti dove le olive non le raccolgono, e sono molti gli oliveti abbandonati, i tordi si fermano fino a fine caccia.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Dunkan ha scritto:
Gianni ha scritto:
giammario ha scritto:
Amici miei gli animali passano,io lavoro in mare e vedo ogni giorno grossi stormi di uccelli che migrano,se i carnieri sono stati scarsi è solo perchè non ci sono state condizioni metereologiche favorevoli.L'ambiente è stato fin troppo modificato,non esistono più vallate scure senza un lanternino di luce....provate ad andare in mare la notte e guardate verso terra che effetto fanno le luci....sono vere e proprie barriere....e ogni volta che le guardo mi chiedo come fanno ad entrare quei pochi animali....è una cosa schifosa.....una volta a parte che non c'erano ne autostrade ne illuminazioni....ma del resto avevano anche le culture.....ossia ogni specie poteva rifocillarsi e trovare un posto consono al suo fabbisogno....oggi appena hanno finito di trebbiare il giorno dopo già arano....ci stiamo giocando anche le ultime carte.....e la cosa non è bella...ma pultroppo la realtà è questa....o ti adegui....o.....dico sempre beati coloro che ancora hanno bei ricordi della caccia....quando un tempo lontano si riuscivano a fare bei carnieri...o almeno si vedevano tanti animali....come dicono gli anziani --le cartucce non c'erano--

E' vero, lo dico anche io ed altri che praticano le stesse zone da anni, quel posto dove ho preso i merli lo pratico fin dalla prima licenza, quindi da 35 anni, mi ha dato molte soddisfazioni e benchè non ho mai voluto prendere i posti migliori (ci dormono) dietro i posti migliori ed in quelli di ripiego ho sempre fatto i fasci di tordi, bene da quando hanno ingrandito il comprensorio davanti la macchia ed averlo illuminato con lampioni, è diventata un'impresa fare 15-20 tordi anche nei migliori posti, mentre a pochi km nei fossi demaniali senza luci fanno ancora bei numeri, quindi la spiegazione a tutto ciò esiste, dal mio paese 360mt slm guardo Roma by nigth e vedo una sterminata distesa di luci da Tolfa fino a Latina, una barriera come dice l'amico Giammario, questa incide eccome.
Scibby non capisce perchè dalle sue parti non passano(monti tiburtini), il motivo è che passano a zone, magari prima sparava a San Gregorio e Ciciliano, quest'anno passano tutti a Piglio e Paliano anche io mi trovo in difficoltà, l'esperienze passate non corrispondono con l'odierno, purtroppo.


Io che a abito vicino a Paliano e Piglio vi posso dire che anche quì ormai i posti son finiti, io ho il pda da 3 anni ma è parecchio che seguo mio padre a caccia...bè tutti suoi posti preferiti non ci sono più, in compenso ci sono molte case strade anche nei posti più sperduti!!!!
Un esempio: avevo trovato un bel posto sotto delle quercie alte dove i tordi se richiamati vanno a più non posso con vicino olive, vigna, ora a 200 metri c'è una casa in costruzione....e per andarci comunque bisogna fare la fila dalla sera prima, ne vale ancora la pena?!?!?
Questo per dire che il problema è generale, dove più dove meno, ma dappertutto!


Dunkan.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Scibby non capisce perchè dalle sue parti non passano(monti tiburtini), il motivo è che passano a zone, magari prima sparava a San Gregorio e Ciciliano, quest'anno passano tutti a Piglio e Paliano anche io mi trovo in difficoltà, l'esperienze passate non corrispondono con l'odierno, purtroppo.[/color][/quote]


Dunkan.[/quote][/quote]
Prima che si faccia il mio nome, gradirei essere interpellato! [****.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Grillaiai ancora non hai capito che il prelievo venatorio incide per lo ZERO VIRGOLA sulla migratoria? sono cambiati gli habitat e di questo dobbiamo solo irngraziare i nostri amici agricoltori che non lasciano ormai riposare la terra e volgiono guadagnare ad ogni costo usando schifezze di ogni genere!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

basta è ufficiale...gli animali ci sono, il problema è ke hanno cambiato abitudini(il motivo non lo so, posso solo fare delle ipotesi)

da fermo non si combina + nulla, se si vuole tirare qualche colpo bisogna camminare camminare e camminare tantooooooooo!!!

stasera sono stremato ma soddisfatto...fatta anche la prima becca!!! [20]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Pankreas ha scritto:
basta è ufficiale...gli animali ci sono, il problema è ke hanno cambiato abitudini(il motivo non lo so, posso solo fare delle ipotesi)

da fermo non si combina + nulla, se si vuole tirare qualche colpo bisogna camminare camminare e camminare tantooooooooo!!!

stasera sono stremato ma soddisfatto...fatta anche la prima becca!!! [20]
concordo....spollo poco redditizio, traccheggio inesistente (olive poco mature?) ma se cammini e batti i fossi qualcosa si muove...sabato scorso in 5 fucili e qualche km...tra monteromano e tarquinia 34 tra tordi e merli e 6 ghiandaie...il selvatico è entrato (poco) ma non si muove..se lo vai a insidiare qualcosa riesci a sparare...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Pankreas ha scritto:
basta è ufficiale...gli animali ci sono, il problema è ke hanno cambiato abitudini(il motivo non lo so, posso solo fare delle ipotesi)

da fermo non si combina + nulla, se si vuole tirare qualche colpo bisogna camminare camminare e camminare tantooooooooo!!!

stasera sono stremato ma soddisfatto...fatta anche la prima becca!!! [20]
la penso come te [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

scibby ha scritto:
Scibby non capisce perchè dalle sue parti non passano(monti tiburtini), il motivo è che passano a zone, magari prima sparava a San Gregorio e Ciciliano, quest'anno passano tutti a Piglio e Paliano anche io mi trovo in difficoltà, l'esperienze passate non corrispondono con l'odierno, purtroppo.[/color]


Dunkan.[/quote][/quote]
Prima che si faccia il mio nome, gradirei essere interpellato! [****.gif][/quote]

Si, mo ti faccio la domanda in carta bollata, questo è un forum pubblico e si parla di tutto e di tutti, l'unica cosa non permessa sono le offese.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

scusate amici ma a volte leggere il forum è diventato un martirio , se legge solo nun c'è ncazzo l' ambiente le luci i venti ..................aoooooooooo famola finita la pacchia è finita io sò 6 anni che faccio solo scaccio , da fermo se tira poco e me fumo 3 pacchetti de sigarette poi me devo alza troppo presto , invece 3 pacchi de cartucce in tasca e giro fino a sera , cespuglio dopo cespuglio macchia .............e a sera il fascio c'è sempre , e co tanta soddisfazzione e ve dico che nun me lamento anzi :wink: è vero è massacrante ma voi mette che fai bei pezzi e levi pure un pò de panza :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Concordo pienamente con voi! [thumbsdown.gif] :mrgreen:
Bisogna camminare e stanare, altrimenti la vedo molto dura per il momento! [eusa_clap.gif]

ASPETTATE PERò... DOMANI E' IL FAMOSO 4 NOVEMBRE QUINDI SAPETE CHE CI SARA' UN PASSO ECCEZZIONALE??? [rire.gif] [Bè STANDO A QUELLO CHE DICONO QUì SU QUESTO FORUM, DOMANI MATTINA SI SCARTUCCIA NO? [Trilly-77-24.gif]
DOMANI VOGLIO PROPRIO LEGGERE CODESTE GRANDI CATTURE! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Gianni ha scritto:
scibby ha scritto:
Scibby non capisce perchè dalle sue parti non passano(monti tiburtini), il motivo è che passano a zone, magari prima sparava a San Gregorio e Ciciliano, quest'anno passano tutti a Piglio e Paliano anche io mi trovo in difficoltà, l'esperienze passate non corrispondono con l'odierno, purtroppo.[/color]


Dunkan.
[/quote]
Prima che si faccia il mio nome, gradirei essere interpellato! [****.gif][/quote]

Si, mo ti faccio la domanda in carta bollata, questo è un forum pubblico e si parla di tutto e di tutti, l'unica cosa non permessa sono le offese.[/quote]

HAI RAGIONE NON POSSO OFFENDERMI! [eusa_clap.gif]
INFATTI DETTO DA TE CHE SEI NAPOLETANO [violent.gif] MO STO' PIù TRANQUILLO! [badair.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ezietto ha scritto:
scusate amici ma a volte leggere il forum è diventato un martirio , se legge solo nun c'è ncazzo l' ambiente le luci i venti ..................aoooooooooo famola finita la pacchia è finita io sò 6 anni che faccio solo scaccio , da fermo se tira poco e me fumo 3 pacchetti de sigarette poi me devo alza troppo presto , invece 3 pacchi de cartucce in tasca e giro fino a sera , cespuglio dopo cespuglio macchia .............e a sera il fascio c'è sempre , e co tanta soddisfazzione e ve dico che nun me lamento anzi :wink: è vero è massacrante ma voi mette che fai bei pezzi e levi pure un pò de panza :wink:

Io l'ho fatto per 30 anni, me sò stufato de correre appresso ai tordi, me fanno male i piedi, c'ho un'ernietta al disco [42] e l'amico che faceva coppia con me m'ha accannato, adesso largo ai giovani.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ezietto ha scritto:
scusate amici ma a volte leggere il forum è diventato un martirio , se legge solo nun c'è ncazzo l' ambiente le luci i venti ..................aoooooooooo famola finita la pacchia è finita io sò 6 anni che faccio solo scaccio , da fermo se tira poco e me fumo 3 pacchetti de sigarette poi me devo alza troppo presto , invece 3 pacchi de cartucce in tasca e giro fino a sera , cespuglio dopo cespuglio macchia .............e a sera il fascio c'è sempre , e co tanta soddisfazzione e ve dico che nun me lamento anzi :wink: è vero è massacrante ma voi mette che fai bei pezzi e levi pure un pò de panza :wink:

GRANDE EZIETTO, parole saggie le tue! Come sempre condivido tutto quello che dici!:D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

scibby ha scritto:
Gianni ha scritto:
scibby ha scritto:
Scibby non capisce perchè dalle sue parti non passano(monti tiburtini), il motivo è che passano a zone, magari prima sparava a San Gregorio e Ciciliano, quest'anno passano tutti a Piglio e Paliano anche io mi trovo in difficoltà, l'esperienze passate non corrispondono con l'odierno, purtroppo.[/color]


Dunkan.
Prima che si faccia il mio nome, gradirei essere interpellato! [****.gif][/quote]

Si, mo ti faccio la domanda in carta bollata, questo è un forum pubblico e si parla di tutto e di tutti, l'unica cosa non permessa sono le offese.[/quote]

HAI RAGIONE NON POSSO OFFENDERMI! [eusa_clap.gif]
INFATTI DETTO DA TE CHE SEI NAPOLETANO [violent.gif] MO STO' PIù TRANQUILLO! [badair.gif][/quote]

Napoletano io???? Non lo sapevo...grazie di avermelo detto.
Non ti incazzare con me se non pigli più niente, domani è 4 novembre potrebbe essere il giorno X.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Prima che si faccia il mio nome, gradirei essere interpellato! [****.gif][/quote]

Si, mo ti faccio la domanda in carta bollata, questo è un forum pubblico e si parla di tutto e di tutti, l'unica cosa non permessa sono le offese.[/quote]

HAI RAGIONE NON POSSO OFFENDERMI! [eusa_clap.gif]
INFATTI DETTO DA TE CHE SEI NAPOLETANO [violent.gif] MO STO' PIù TRANQUILLO! [badair.gif][/quote]

Napoletano io???? Non lo sapevo...grazie di avermelo detto.
Non ti incazzare con me se non pigli più niente, domani è 4 novembre potrebbe essere il giorno X.
[/quote]

Amico mio già ho preparato 500 cartuccie per domani! Stando a quello che dici tu GRANDE CACCIATORE domani è il giorno X [Trilly-77-24.gif]
Per dovere di cronaca ci vuole ben altro per farmi incazzare, quelli come te proprio non li considero! Stai tranquillo.
A... dimenticavo... prima che tu ammazzi i tordi che prendo io in una stagione, devi rinnovare per altri 10 anni! Ricordatelo e se non ci credi fattelo dire da parecchi cacciatori che sono nel forum e mi conoscono.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Questa mattina giro a bekke sotto una fitta piggerellina. Niente di fatto.
Avvistati solo una decina fra tordi e merli in un piccolo boschetto con bacche di pruno.
Oggi pomeriggio nella pausa pranzo sono andato a funghi in una pineta demaniale. Mi sono partiti sopra le testa diversi colombacci. Che siano fermi in attesa di riprendere la migrazione?
Secondo me con queste temperature i tordi non si allontanano molto dai luoghi di pastura e per quasto allo spollo e al rientro non si vede gran chè.
Ciao Romeo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Amici...non è che noi ci divertiamo a dire sempre le solite cose,dando la colpa a l'ecosistema cambiato,ma sappiamo benissimo che la realtà è questa,certo se anche io se mi faccio 50 scacce in posti diversi,cespuglio per cespuglio,alla fine riesco a fare un bel mazzetto di tordi,ma alla fine sarei distrutto fisicamente anche se son giovane,la caccia deve essere una passione,deve essere un momento di distaccamento dalla vita quotidiana...ossia uno svago,un rilassamento...se poi diventa uno sforzo fisico...un lavoro impegnativo...non è piu caccia intesa come hobby
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto