Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ISOLA D'ELBA: Salve, ieri e oggi il cielo era pieno di colombi dalle 07.45 alle 12 ieri e dalle 8 alle 14 oggi .... e i tordi devono aver trovato le porte chiuse xke non se ne vede !!! Un saluto a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Stamani zona FI 5 tordi come la farina..... ZOPPIO ZERO!! Invece come ieri parecchi fringuelli e storni e qualche branco di colombi. Ho fatto una padella da "Campione del Mondo" a un branchetto di 15 colombi. Ancora non ci credo!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Stamani zona Si 2 tordi visti 7 .....passo assente avvistati diversi branchetti di fringuelli ma niente di più !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Stamattina per una mezz'ora qualcosa si è visto , qualche branco di colombi sparati 4 volte e 5-6 tordi.Molti fringuelli qualche tordela. Carniere vuoto ma contento. Ricordo a tutti che le settimane migliori sono quella prima e dopo i Santi; devono ancora arrivare!!!!!!!!.
Francesco Arezzo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Stamani Fi5, 400mt, allo spollo visti e fatti 3 tordi. Dopo tanti fringuelli a branchetti, e visti tanti colombacci, in branchi numerosi, molto alti. Quello che mi lascia esterefatto è la completa assenza di tordi dopo lo spollo, incredibile.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

oggi allo spollo visti un buon numero d'animali...tordi e fringuelli sopratutto non che una beccaccia che però si è salvata visto che di 3 capanni che ha sorvolato nessuno ha avuto il coraggio di sparare con me che strillavo se gli sparate chiamo le guardie!
peccato che alle 9 me nè sono dovuto andare perchè ancora si poteva sparare
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

oggi allo spollo visti un buon numero d'animali...tordi e fringuelli sopratutto non che una beccaccia che però si è salvata visto che di 3 capanni che ha sorvolato nessuno ha avuto il coraggio di sparare con me che strillavo se gli sparate chiamo le guardie!
peccato che alle 9 me nè sono dovuto andare perchè ancora si poteva sparare
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

buon movimento di colombi ma non eccezionale visti 3 tordi 1merlo e 2 tordiere
al rientro visti numerosi branchetti di fringulli da minimo 10 pezzi
visti anche 2 rondoni e 7-8 rondini
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

re del silenzio ha scritto:
E' proprio vero ogni anno peggio,ma che fine hanno fatto sti' tordi [26] [26]
Stamattina zona VT1 fino alle 9:00 visto 1tb e preso e poi il nulla tranne miliardi di friguelli
senza parole aspettiamo sabato.
Ciao a tutti. :D

Ciao Re del silenzio, dove eri a viterbo??? ho un amico che a Vulci si è cecato di colombacci!!!!! possibile tu non li veda??? questo è il suo carniere (CHIEDO SCUSA PER LA FOTO) e ne ha visti talmente tanti che non ricordava una cosa così [attachment=0:2mencgzv]Immag0028.jpg[/attachment:2mencgzv]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

cicalone ha scritto:
Gianni ha scritto:
Litorale romano, un passeto di tordi cè stato intorno alle 8.00 fino alle 9,30, poca roba i meglio capanni una 15ina li hanno fatti, ma niente a che vedere con altre annate, poi cè da dire che chi ha sparato un pò aveva il juke box, passavano alti e solo così si abbassavano, penso che il lodolari abbiano fatto festa, li ho sentiti sparare dal sorgere del sole, per il resto non ho visto altro, quando è un passo vero passa di tutto, invece....in compenso era pieno di gente sembrava domenica e tutti arrivati molto presto, sono riuscito an trovare un postaccio di ripiego e a farne 5 tirando 35gr con la prolunga do 10 * [sconvolto.gif] , non è da me.



mi sembrava di aver capito che non volessi sprecare il giorno di ferie oggi? [26] ma poi non hai resistito, vero? [Trilly-77-24.gif]

Io sono come un tordo :mrgreen: , sento la migrazione e smanio, me sò svegliato e sò uscito in pigiama sul cortile a sentì qualche zirlo(speriamo che nun mà visto nessuno [rire.gif] ), niente, ma era tutto stellato e c'era tramontanina e allora viiiaaaa!!!! l'alternativa era via C.Colombo, sticazzi, solo che ho sbagliato posto, era meglio che rimanevo in zona Castelli,dove sono andato era pieno de gente peggio de domenica, di solito sono sempre le stesse facce da 30 anni, invece gente mai vista [sconvolto.gif] [sportschiri.gif] è finita anche là.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Isola del Giglio,sia ieri che oggi molti colombacci ma alti e non si fermano sull'isola ,parecchi fringuelli ,ieri visto anche un branchetto di allodole....ma purtroppo i tordi ne sono passati pochi [Trilly-11-11.gif] ,qualche merlo in più ma niente di eccezionale,aspettando sabato [allah.gif] .....ho una paura matta che passano a flotte domani [3].... speriamo di no [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Guardando fuori e dando un' occhiata alle previsioni, secondo me oggi passeranno diversi colombacci. Speriamo sia così anche domani.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

kokko ha scritto:
Guardando fuori e dando un' occhiata alle previsioni, secondo me oggi passeranno diversi colombacci. Speriamo sia così anche domani.....
___________________________________________________________________________
Pensavo anch'io,ma per adesso le notizie che mi hanno dato alcuni miei amici che sono andati a controllare e'di uno sblocco mattutino molto al sotto delle attese...
Parlo della zona del Pisano..(atc 15) e delle zone di montaione..

Ciao :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

tordino ha scritto:
kokko ha scritto:
Guardando fuori e dando un' occhiata alle previsioni, secondo me oggi passeranno diversi colombacci. Speriamo sia così anche domani.....
___________________________________________________________________________
Pensavo anch'io,ma per adesso le notizie che mi hanno dato alcuni miei amici che sono andati a controllare e'di uno sblocco mattutino molto al sotto delle attese...
Parlo della zona del Pisano..(atc 15) e delle zone di montaione..

Ciao :wink:
quoto, messi fuori tutti i richiami stamattina e non ho visto volare penne di nessuna razza..........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Stamani solito giretto prima di andare al lavoro, in 15 minuti ho visto 5 tordi, 3 branchetti di colombacci di passo, centinaia di fringuelli, due branchetti di storni di passo (direzione nord-sud) e 8-900 storni stanziali (direzione sud-nord in uscita dai dormitori).
non voglio gufare ma secondo me tra oggi e domani viene giù il mondo...
ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

francesco70 ha scritto:
Stamani solito giretto prima di andare al lavoro, in 15 minuti ho visto 5 tordi, 3 branchetti di colombacci di passo, centinaia di fringuelli, due branchetti di storni di passo (direzione nord-sud) e 8-900 storni stanziali (direzione sud-nord in uscita dai dormitori).
non voglio gufare ma secondo me tra oggi e domani viene giù il mondo...
ciao

Speriamo che sia piu domani di oggi...almeno ci si diverte!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Già ma con la deformazione per i tordi penso che se passano oggi parecchi si fermino e domattina alle prime luci bum bum... [saporito.gif]
tra l'altro ieri sera in una siepe di prugnoli ce ne erano due che erano su uno stecco e mi guardavano, non avevo preso il fucile.. [6] .
e sono arrivati ieri notte perchè mercoledì son passato di li e non c'erano e erano proprio arrviati da poco e per niente smaliziati.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

al passo mercoledi e giovedi visti diversi branchi ma tutti alle stelle, fatti 2, pochi tordi, qualche merlo....il tempo era di quelli ottimali !!!!

saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ieri .....desert, solo tanti,ma tanti ma tanti storni, oggi visti parecchhi merli e sentiti diversi tordi ....andavo a funghi .......domani secondo me è festa grande visto che poi domenica viene giù il mondo, ma io non posoo andare,non posso andare !!!!! CAZZOOOOOOOOO !!! iN BOCCA AL LUPO A TUTTI DIVERTITEVI ANCHE PER MEEEEEE !! Spero almeno in un paio d'ore domenica e che i tordi mi aspettino come io ho aspettato loro !!! Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Io vi dico la mia , i tordi sono già passati tanti e secondo me rimangono solo le retroguardie ,da noi in provincia di lucca il sabato 9 poi domenica e lunedì (e martedì) ne sono passati a milioni , i capanni poche prese perchè non curavano affatto.
I merli cominciamo a vederli adesso speriamo in qualche trasito consistente.
Ci risentiamo lunedì per fare i conti, per noi è prevista pioggia.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Tordi nulla!
Il mi nipote ieri l'altro al capanno a Firenzola(appennino) 12 tiri con solo 2 bottaci,ieri 8 tiri tuti merli.
Colombacci(almeno dal mio capanno)visti 9 volte.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto