Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

mattinata bella con vento leggero da NE richiami a mille ma di tordi nemmeno l'ombra in venti anni di licenze nn mi era mai capitato di fare un cappotto [****.gif] [6] il 14 ottobre ma io non demordo sabato si riprova
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Isola del Giglio:anche qui stamani nulla solo qualche tordo allo spollo e poi nient'altro ,qualche fringuello e un paio di branchetti di tordele ,speriamo nei prossimi giorni ma il tempo non si mette bene ,il brutto che qui non sono passati nemmeno il 9 e 10 ottobre [Trilly-11-11.gif] ,solo tanti colombi e alti....ma non si molla siam qui ad aspettarli [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Anche qui dintorni roma il passo e'bloccato questa mattina dopo che si e'diradata la nebbia visti solo 2 tordi alti il tempo molto nuvoloso non aiutava speriamo migliori per domenica anche perche' saremo di piu' cosi il tordo gira [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Oggi non sono andato al lavoro causa mal di gola e a Ostia lido sul terrazzo di casa mia ho trovato tordi e merli in passo, e poi allodole in volo manco a dirlo che di venerdi' passavano e domani chiamano acqua......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Zona grosseto atc n°7 ( comune di Scansano ) , Sabato e domenica gran passo sia di tordi che di colombacci , i colombacci entravano sia dal mare che dall appennino , invece i tordi entravano tutti dall appennino . Peccato tutti alti e fuori tiro . Lunedi , mercoledi e giovedi , passo praticamente assente ; aspettiamo sabato e domenica .
Comunque volevo esprimere una mia opinione sul " tempo meteorologico " : secondo me , se vogliono entrare entrano anche con piogge , nebbie e temporali .Vi racconto questo : tanti anni fa , circa 8 ( piu o meno ) sono andato al capanno 5 giorni su 5 per 2 settimane , tempo sempre bello , sereno e belle giornate , entratura molto debole se non assente . un sabato mattina pioveva a dirotto , tuoni, fulmini ; andai al bar dove mi ritrovavo con gli amici e si inizio a parlare : che si fa ? si va ? ma tanto oggi non passa niente !! aspettiamo ancora, ecc ecc. Poi decidemmo di provare , andammo al capanno , fino alle 10:00 non si vide passare nulla , eravamo pronti a tornare a casa quando si senti il primo tordo , dalle 10:15 alle 15:00 fu tutto un tordo , io avevo 300 cartucce e le sparai tutte . Quindi io rimango della mia idea , sono meglio le belle giornate con i venti giusti , ma se vogliono passano anche con acqua a catinelle .
ciaoo a tutto il forum , ci aggiorniamo domani e speriamo bene !!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

A me questo calo del passo preoccupa un po'. Sabato e Domenica scorsi c'era stata una buona mossa, ma non credo che il passo si sia fermato durante la settimana, penso che a causa del tempo abbiano preso altre rotte. Io ho cacciato in Grosseto 6 e Livorno 9 e Pistoia 16. Desolante...... Vediamo domani. In bocca al lupo!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

bighunterwal ha scritto:
Comunque volevo esprimere una mia opinione sul " tempo meteorologico " : secondo me , se vogliono entrare entrano anche con piogge , nebbie e temporali .Vi racconto questo : tanti anni fa , circa 8 ( piu o meno ) sono andato al capanno 5 giorni su 5 per 2 settimane , tempo sempre bello , sereno e belle giornate , entratura molto debole se non assente . un sabato mattina pioveva a dirotto , tuoni, fulmini ; andai al bar dove mi ritrovavo con gli amici e si inizio a parlare : che si fa ? si va ? ma tanto oggi non passa niente !! aspettiamo ancora, ecc ecc. Poi decidemmo di provare , andammo al capanno , fino alle 10:00 non si vide passare nulla , eravamo pronti a tornare a casa quando si senti il primo tordo , dalle 10:15 alle 15:00 fu tutto un tordo , io avevo 300 cartucce e le sparai tutte . Quindi io rimango della mia idea , sono meglio le belle giornate con i venti giusti , ma se vogliono passano anche con acqua a catinelle .
ciaoo a tutto il forum , ci aggiorniamo domani e speriamo bene !!!!

Quoto al 100%, la pioggia da + noia a noi che ai tordi, certo secondo me dipende anche dal periodo, ancora non dovrebbero avere una grande fretta e probabilmente si sono fermati aspettando che al sud migliori, ma se il tempo poi continua a essere brutto in qualche giornata passano anche con la pioggia..
il miglior caniere in assoluto di allodole (i tordi li caccio da pochi anni con i richiami ma passano con la pioggia come le allodole) l'ho fatto inzuppandomi come un pesce, l'acqua mi entrava dal collo dell'impermeabile e mi scendeva giù su tutta la schiena...
due giornate di passo in tutta italia sono troppo poche.
ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Ieri zona Montalto di Castro poco movimento di tordi e colombacci quasi nulla, iniziano a vedersi le prime allodole di passo, fine settimana non eccelso per quel che riguardano le condizioni meteo, comunque sempre presente.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

bighunterwal ha scritto:
Vi racconto questo : tanti anni fa , circa 8 ( piu o meno ) sono andato al capanno 5 giorni su 5 per 2 settimane , tempo sempre bello , sereno e belle giornate , entratura molto debole se non assente . un sabato mattina pioveva a dirotto , tuoni, fulmini ; andai al bar dove mi ritrovavo con gli amici e si inizio a parlare : che si fa ? si va ? ma tanto oggi non passa niente !! aspettiamo ancora, ecc ecc. Poi decidemmo di provare , andammo al capanno , fino alle 10:00 non si vide passare nulla , eravamo pronti a tornare a casa quando si senti il primo tordo , dalle 10:15 alle 15:00 fu tutto un tordo , io avevo 300 cartucce e le sparai tutte . Quindi io rimango della mia idea , sono meglio le belle giornate con i venti giusti , ma se vogliono passano anche con acqua a catinelle .
ciaoo a tutto il forum , ci aggiorniamo domani e speriamo bene !!!!

ma sparavi a fermo o a volo? se hai sparato 300 cartucce a fermo hai fatto un bel carniere vai! [eusa_clap.gif]
e anche se hai sparato a volo, a meno che tu padelli da D.o ( [Trilly-77-24.gif] ), dovresti aver preso almeno almeno 100 tordi!
complimenti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

francesco70 ha scritto:
bighunterwal ha scritto:
Vi racconto questo : tanti anni fa , circa 8 ( piu o meno ) sono andato al capanno 5 giorni su 5 per 2 settimane , tempo sempre bello , sereno e belle giornate , entratura molto debole se non assente . un sabato mattina pioveva a dirotto , tuoni, fulmini ; andai al bar dove mi ritrovavo con gli amici e si inizio a parlare : che si fa ? si va ? ma tanto oggi non passa niente !! aspettiamo ancora, ecc ecc. Poi decidemmo di provare , andammo al capanno , fino alle 10:00 non si vide passare nulla , eravamo pronti a tornare a casa quando si senti il primo tordo , dalle 10:15 alle 15:00 fu tutto un tordo , io avevo 300 cartucce e le sparai tutte . Quindi io rimango della mia idea , sono meglio le belle giornate con i venti giusti , ma se vogliono passano anche con acqua a catinelle .
ciaoo a tutto il forum , ci aggiorniamo domani e speriamo bene !!!!

ma sparavi a fermo o a volo? se hai sparato 300 cartucce a fermo hai fatto un bel carniere vai!

Se a fermo sotto ai secconi ci sarà stato un cumulo di tordi [sconvolto.gif] da raccogliere con la pala e la cariola, se a volo 300 colpi in 4,45 ore significa sparare ininterrottamente senza mai raccogliere [sconvolto.gif] .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Sicuramente ancora per quanto riguarda i Tordi B merli e colombacci vedremo delle belle giornate di passo perchè effettivamente 2 giornate sono veramente poche, io però sono un pò preoccupato non per le piogge e venti ma con il calo delle pressioni mi fa paura la nebbia, sicuramente i venti associati ad una fitta nebbia crea sicuramente disturbo al passo anche dei Tordi Sasselli.
Voi cosa ne pensate?????
Speriamo bene per domani e Domenica!!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Ieri tutto fermo, allo spollo visto un tordo e un merlo, dopo visto tre colombi che girellavano senza meta, l'unica cosa che ho visto tante tordelle.
Speriamo domani e domenica [anzioso.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ISOLA D'ELBA... VISTO QUALKOSA SABATO E DOMENICA SCORSI... ORA NON SI VEDE PIU' NULLA... IERI QUALCHE BRANCHETTO INDECISO SULLA ROTTA E NIENTE PIU' !!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Ragazzi...qui tutto fermo.
Discreto passo sabato scorso.
Domenica già meno, ma sempre buono (colombi altissimi).
Poi...IL NULLA.
Stamani ho sentito zirlare una volta (ero in campagna), e ho visto 4 fringuelli.
Domani dovrebbe piovere, ma a questo punto credo che poco importi la pioggia.
[42]
Concordo comunque con quanti dicono che il maltempo poco influisce per i tordi: due anni fa la mia "mattinata migliore" fu proprio durante un nebbione totale: feci un ottimo spollo e tirai pure qualche colpo di passo pieno (erano bassissimi).
Boh, io domani non vado per impegni di lavoro, ma domenica spero in un'uscita.
Comunque sento poche fucilate e i cacciatori della zona si lamentano tutti.
Dalla prossima settimana diminuizione netta delle temperature: spero nei merli.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Dopo la giornata di domenica scorsa che è stata buona(sabato niente)...........qui tutto tace.......i miei amici che sono andati questa settimana a caccia a differenza di me non hanno avvistato pratricamente nulla di nuovo.......qulache colombo fermo e qualche allodola.......tordi zero spariti tutti!!!!!!!
Cmq secondo me c'è da stare tranquilli.....prima o poi passeranno!!!!
saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Volevo segnalare che ieri sera intorno alle 1:00 mi trovavo in riviera nel mio appartamento proprio in riva al mare, nel giro di 20 minuti dal balcone di casa ho sentito come minimo 10/15 tordi cantare, .......
credo al 90 % che fossero di passo e che entrassero dal mare [26] anche perche' non credo che 10 tordi cantano di notte in spiaggia !!!!!!!!
voi che di te?
comunque, se così fosse, questi tordi ce li troviamo oggi e domani a passare su in appennino!!! [up.gif]
io per domani sono molto fiducioso :D :D
caricate i fucili!!!!
[violent.gif] [violent.gif] [protesta.gif] Ciao Emiliano
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Gianni ha scritto:
francesco70 ha scritto:
bighunterwal ha scritto:
Vi racconto questo : tanti anni fa , circa 8 ( piu o meno ) sono andato al capanno 5 giorni su 5 per 2 settimane , tempo sempre bello , sereno e belle giornate , entratura molto debole se non assente . un sabato mattina pioveva a dirotto , tuoni, fulmini ; andai al bar dove mi ritrovavo con gli amici e si inizio a parlare : che si fa ? si va ? ma tanto oggi non passa niente !! aspettiamo ancora, ecc ecc. Poi decidemmo di provare , andammo al capanno , fino alle 10:00 non si vide passare nulla , eravamo pronti a tornare a casa quando si senti il primo tordo , dalle 10:15 alle 15:00 fu tutto un tordo , io avevo 300 cartucce e le sparai tutte . Quindi io rimango della mia idea , sono meglio le belle giornate con i venti giusti , ma se vogliono passano anche con acqua a catinelle .
ciaoo a tutto il forum , ci aggiorniamo domani e speriamo bene !!!!

ma sparavi a fermo o a volo? se hai sparato 300 cartucce a fermo hai fatto un bel carniere vai!

Se a fermo sotto ai secconi ci sarà stato un cumulo di tordi [sconvolto.gif] da raccogliere con la pala e la cariola, se a volo 300 colpi in 4,45 ore significa sparare ininterrottamente senza mai raccogliere [sconvolto.gif] .

In effetti 300 colpi in 4 ore e 45 minuti equivale a un colpo ogni 57 secondi di media. Mi sembra più difficile da fare a fermo che non al volo, poichè le operazioni da fare sono superiori a fermo, basta pensarci un attimo. Circa la raccolta può essere sempre fatta alla fine della cacciata altrimenti sarebbe stato impossibile........
Comunque dopo aver sparato 300 cartucce di seguito non c'è altro che il ricovero al "pronto soccorso".
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Gianni ha scritto:
francesco70 ha scritto:
bighunterwal ha scritto:
Vi racconto questo : tanti anni fa , circa 8 ( piu o meno ) sono andato al capanno 5 giorni su 5 per 2 settimane , tempo sempre bello , sereno e belle giornate , entratura molto debole se non assente . un sabato mattina pioveva a dirotto , tuoni, fulmini ; andai al bar dove mi ritrovavo con gli amici e si inizio a parlare : che si fa ? si va ? ma tanto oggi non passa niente !! aspettiamo ancora, ecc ecc. Poi decidemmo di provare , andammo al capanno , fino alle 10:00 non si vide passare nulla , eravamo pronti a tornare a casa quando si senti il primo tordo , dalle 10:15 alle 15:00 fu tutto un tordo , io avevo 300 cartucce e le sparai tutte . Quindi io rimango della mia idea , sono meglio le belle giornate con i venti giusti , ma se vogliono passano anche con acqua a catinelle .
ciaoo a tutto il forum , ci aggiorniamo domani e speriamo bene !!!!

ma sparavi a fermo o a volo? se hai sparato 300 cartucce a fermo hai fatto un bel carniere vai!

Se a fermo sotto ai secconi ci sarà stato un cumulo di tordi [sconvolto.gif] da raccogliere con la pala e la cariola, se a volo 300 colpi in 4,45 ore significa sparare ininterrottamente senza mai raccogliere [sconvolto.gif] .

300 colpi in 285 minuti, una mitraglia, considerando che almeno un paio di pisciate l' avra' fatte in quasi 5 ore e ha perso un po' di tempo, e' una bella media daaaavvvero [42]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Un mio collega cacciatore mi ha riferito che stamani andando alla sua sede di lavoro ha visto circa una decina di tb lungo la strada, i giorni prima non c'erano...
speriamo...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Io credo che dobbiamo aspettare la luna piena per avere ancora belle giornate di passo per i tordi, oggi è ancora Santa Teresa ed il detto dice "lodole alla distesa".
Francesco Arezzo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

domani piove, domenica pure, lunedì anche.Mercoledì invece idem, così come giovedì e sabato........come al solito le lodole passeranno tutte dal 22 in poi, cioè dal 22 mattina al 22 sera..... [meaculpa.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

lodola ha scritto:
domani piove, domenica pure, lunedì anche.Mercoledì invece idem, così come giovedì e sabato........come al solito le lodole passeranno tutte dal 22 in poi, cioè dal 22 mattina al 22 sera..... [meaculpa.gif]

Domani e domenica ok, ma di qui a prox settimana cambieranno le previsioni 10 volte ;)
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto