Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Io ragazzi devo essere sincero. Domenica per il periodo ho fatto una bella cacciata che non mi sarei mai aspettato. arrivo che c'era cielo sereno, freddino direi per il periodo. Io caccio zona cisa per intenderci. Al passo hanno fatto 0 colpi (forse non c'era neppure nessuno non lo so). Io ho il capanno in un passo secondario a nemmeno 100 metri dal passo primario. Il mio capanno è circondato da pastura c'è da dire. Ho fatto una decina di tiri e sinceramente nemmeno nella più rosea previsione l'avrei pensato. Tordi bottacci e merli tra cui due di passo sicuri( le grizole per intenderci). P.S. I bottacci non sono del posto, magari hanno fatto piccoli spostamenti ma non sono del posto perchè mio padre il giovedì era andato e non ne aveva neppure sentito uno. Oggi ho provato a salire che dovevo sistemare delle cose ma niente da fare. Acqua a dirotto! Speriamo in bene! P.s. Momento più bello della mattinata un lupetto mi è passato a 20 metri! Anche questo è il bello della caccia! :) ciao a tutti!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

francesco70 ha scritto:
krell91 ha scritto:
io fino a sabato lavoro , ma fatemi sapere se in toscana si muove qualcosa.
grazie


Non preoccuparti, se si muovo qualcosa te ne accorgi subito quando ti colleghi!!!
ciao


Concordo in pieno con Francesco :D vedrai come diventa il forum quando entrano!!!.... cmq domattina io sempre prima di andare a lavoro una scappatella a vedere se si muove qualcosa ce la faccio... giusto un oretta per fare l'alba ...vi faccio sapere come è andata. Bona..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

mattinata strana sentiti diversi tordi visti pochissimi. colombacci alle stelle, qualche fringuello un branchetto di tordele.
credo che i colombacci di questi giorni non si vedevano da diverso tempo.
francesco arezzo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

mimetico ha scritto:
Gabrydom ha scritto:
Stamattina visto qualche bottaccio allo spollo...si riprova domani :wink:

[eusa_naughty.gif] A Gabriele...ce devi dì dove...mica poi fà er vago [up.gif]

Mimè ad Arcinazzo ce stanno i roscioli, sopra a Poli un pò de cesene, qualche bottaccio stà a Giulianello e Cori.
Eccote servito :wink: .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Ciao,amici cacciatori.Anch'io sono un buon annotatore di date e negli ultimi anni,le poche grandi giornate le abbiamo avute dopo il 20 Ottobre.E' indubbio che qualcosa sia cambiato,dai racconti degli anziani emerge un dato importante:qui al Sud già dopo la prima settimana di Ottobre era possibile fare dei ''carnierini'',ora non più.Dal 10 mi sto dedicando ai tordi e l'esito è un solo capo abbattuto e 5-6 visti.Io sono ottimista e non è l'assenza dei tordi che mi preoccupa,dato che siamo ancora al 17,ma ciò che gli uomini stanno facendo all'ambiente dalle mie parti...Cercavo notizie dai quartieri del Centro....Se la rotta è sempre quella,devono passare prima da voi....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Tordi nulla!
Il mi nipote ieri l'altro al capanno a Firenzola(appennino) 12 tiri con solo 2 bottaci,ieri 8 tiri tuti merli.
Colombacci(almeno dal mio capanno)visti 9 volte.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Dopo un bel week end di s*ghe col fucile ( 2 tb, 2 m e 2 col Sabato e Domenica 3 tb e 1 m)oggi ho fatto il rientro nel miglior posto della mia provincia,eravamo in 2,solo io ho scaricato facendo 2 tb,saranno rientrati dieci tordi si e no,tutti alle stelle.Non so se hanno ancora da passare in Toscana,ma se sono gia' passati dal 1 Nov posso anche riprendere le canne da pesca,visto che non si e' fermato niente,mai vista una cosa cosi' al 25 Ott.Perlomeno anche nelle due annate precedenti (poco esaltanti) c'era un'abbondanza di tordi fermi che ti garantivano di fare uscita e rientro fino al 10 Nov con numeri dignitosi.Sembra che siamo alla prima settimana di Ottobre,per quanti ce ne sono fermi nei boschi.Qui sulla costa dall'11 Ottobre non c'e' stata piu' una giornata decente per i tordi,da contarne almeno 3 durante i Martedi'/Venerdi',maledette leggi sega [****.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

rm1 1 tordo 1 colombaccio fatto io una cosa lo notata andando a caccia sempre nello stesso posto i colombacci stanno qua non ce stanno proprio sapete perche'?
semplice stanno la macchia non porta la ghianda quindi nisba colombacci se non trovano da magna se spostano in altri posti va a capi dove........ [42] ok ci sta.
ma una cosa me la domando x i tordi o a novembre sara un passo strepitoso o devo dire che se tocca preoccupa davvero [26] i tordi passano e pure tanti io li sento ma non se fermano piu' chissa perche' mha cmq noto un calo costante da 3 anni ha questa parte stanno il peggiore di tutti x i tordi rega secondo me cmq pure sta caccia al estero qualcosa fa ma stanimali che dovrebbero veni da noi in italy se li bombardano incessantemente x tutto l anno se prima ne arrivavano 300 mo ne arrivano 30 al giorno sempre che arrivano anni fa vedevi qualche rivista ormai x andare a caccia al estero ci vai quando e come ti pare fanno ure i prezzi last minut ma dai ****.....cmq la caccia sta diventando solo un bisnes e basta non sono invidioso a scrivere ste cose ma le penso io e diversi miei amici tordaroli la cosa che mi fa piu' incazzare e' che tutta la selvaggina o quasi viene bruciata o seppellita ma che **** di schifo un mio amic 1 anno fa e' stato in albania glianno fatto fa la posta alla becca come se fossero tordi allo spollo totale uccise in 3 giorni 35 becche ma daiii x l animale abbattuto bisogna dare il giusto rispetto e non fare solo sparatori aime sempre piu' in aumento gente che spara solo x divertimento ma xche' non se ne vanno tutti a tira al piattello sti infami [26] giovedi uno a ammazzato 10 storni mo stavo a ciocca sapete cosa ha fatto la **** li ha buttati dentro una scarpata ma fermato l amico mio massimo senno non lo so come finiva.......
ragazzi scusatemi ma sto **** nero io i sparatutto e butto via me stanno popo sulle palle questi so quelli che vanno al estero e altrove a bombarda tutto **** umane scusatemi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Caro Grillaia,stanne certo io nono son di quelli che punta solo al carniere..per me la caccia inizia dalla sveglia presto,la colazione,l'alba nei boschi ecc..condivido la tua etica di caccia al 100% ma continuo anon capire come tu possa sentirti responsabile della mancanza di selvaggina,io non mi ritengo tale , son cacciatore da tanto ,figlio e nipote di cacciatori.
si fa per confrontarsi sia chiaro e grillaia niente di personale!
P.S.GIOVANE LO ERO...PURTROPPO..CIAO!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

dommy88 ha scritto:
atc roma 1 il nullaaaaaaaaaaaaaaaaaa
uscito ieri e oggi col cane per vedere di stanare qualche beccaccia ma soltanto tanti km di cammino e tanto sudore cari amici
______________

w la caccia



Stessa zona e piu' o meno stesso carniere [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] mamma mia come la vedo brutta ultimamente!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

rom1964 ha scritto:
Mentre stavo pranzando a casa dei miei genitori sono stato avvisato da mio padre della presenza nella vigna di famiglia di un nuvolo di storni. Mi sono affacciato e il cielo sembrava oscurato (minimo tre/quattro mila esemplari). Tanto per spaventarli dall'unico olivo presente mi sono avvicinato e da dietro un riparo di fortuna (dopo aver timbrato la deroga....) ho sparato tre colpi nel mucchio. Immaginate voi come è andata.....
non finivano mai di cadere...
Dalle mie parti è pieno di storni tutti i giorni dalla mattiana alla sera e sempre in branchi molto numerosi se ci dessero sta benedetta deroga [5a] [5a] [5a] [5a] [5a] [5a]
così al diavolo sti tordi che in una mattinata ne passano 1 o 2 se sei fortunato....
Se il prossimo anno non ci danno la deroga mi incaxxo [****.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Rondoni??? Un pò prestino per i rondoni, di solito arrivano a fine marzo, hai fatto caso se avevano il petto bianco? [/quote]

No gianni,confermo erano rondoni,all'inizio non ci avevo fatto perchè girava qualche storno.Certo che la botta di freddo in arrivo non sarà cosi salutare per loro.[/quote]

Ti chiedevo se avevano la pancia bianca, perchè così precoci è più facile che fossero rondoni alpestri che ce l'hanno bianca.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Io direi di mettervi dalla parte dei contadini, nel senso che se foste voi i proprietari del terreno, e vedere come fanno in alcune regioni mettere mesi prima canne e nastri, voi come vi comportereste???? e non mi dite che tutti rispettiamo la proprietà altrui

saluti Franco
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Giretto pomeridiano in Atc AN1, visti 3 tordi ed 1 merlo...
Sparato un tordo, ma ahimè padella... [meaculpa.gif]
Speriamo in qualcosa per mercoledì, saluti a tutti!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

marco83 ha scritto:
stamani ero a lavoro ,e visto che lavoro in campagna sono sempre a testa all insu!! spettacolare passo di tordi dalle 7 e 30 alle 10 e 30' una cosa incredibile anche a branchi oltre 10 unità,entrate anche diverse lodole visto qualche branchetto di colombacci!!! uno spettacolo domani carico lo zaino all inverosimile!! [5a] [5a] [5a]
se dici cosi domani tutto giorno nel capanno [20] [meaculpa.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ve voglio propio vedè tutti a cena assieme ...............
qui già è difficile riunisse in 10 , l' unico fuori regione che ci ha raggiunto e onorato della presenza è il grande NANDO .
ORA ORGANIZZIAMO A CACCIA CHIUSA MA A PRANZO DI SAB. così si può stare un pò insieme ...........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Fi5 visto un tordo allo spollo [tenerezza.gif] che non ho nemmeno ritrovato, e alle 7e30 un branchetto di tordi bottacci (15ina) passati sulla mia parata, ma a quote irraggiungibili. Poi il nulla più assoluto......Nei dintorni nemmeno una fucilata. Dal fine settimana scorso è come se qualcuno avesse spento l' interruttore [26]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

atc 4 passo fermo tempo da cani con nebbia e pioggerellina......
alle 12 via dal capanno appennino chiuso tutti il di per nebbia!
domani piove ...mercoledi migliora..vediamo un po ma il giono dopo l acqua nn mi è mai piaciuto...cmq nn si molla! [violent.gif] [violent.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

mimetico ha scritto:
Zona Sasso, litorale nord di Roma, RM1, devo dire che in confronto a ieri (Oriolo Romano), qualcosa in più l'ho vista, non è che abbia sparato ma almeno li ho visti, carniere 2 tb e 1 merlo io, e 3 tb un mio amico, dicevo ho visto almenno una trentina di tordi io, ed altrettanti il mio amico, il problema è che come gli dai due fischiate si buttano nella machhia e buona notte ai suonatori.

PS. X SCIBBY-CICALONE E GLI ALTRI, regà capisco che il passo quest'anno non ci sia stato, però mi sembra MOLTO ESAGERATO il NOSTRO comportamento, chiedo per favore a tutti gli interessati di mettere una GROSSA PIETRA sopra a questa viceda, e di tornare ad essere ( anche se non ci conosciamo) GLI AMICI DI QUESTO FORUM [lol.gif]............GRAZIE A TUTTI :mrgreen:


concordo!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto