Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA CENTRO 2009/2010

dalle 6.00 alle 10.00 zona castelli romani fatti 5tb e 3 merli vista la magra in giro posso sicuramente dire giornata da incorniciare [lol.gif] !!!!!!!!! per il resto passo STRAfermo visti solo 3 belle punte di colombacci in entrata in numero copioso!!!!!! [up.gif] sasseli non pervenuti!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA CENTRO 2009/2010

Stamattina allo spollo visti un paio di fringuelli e diversi merli. Fatto un tordino.
Poi a giorno fatto parecchi fringuelli e molti frosoni, sentiti e visti due sasselli e passato qualche branchetto di 2-3 merli di passo.
Nel complesso comunque poco movimento......
Vediamo e speriamo per sabato....
 
Re: RADIO MIGRATORIA CENTRO 2009/2010

Sono andato nel mio capanno di apecchio , quota700 metri slm , incredibile ma visti ancora 4 branchi di colombacci di cui il più grande di una trentina . Scorrevano alti su una traiettoria che non gli ho mai visto fare . pochi tordi e merli fermi dalla notte che cattivi non hanno voluto credere ai miei richiami . visti fringuelli sul far del giorno poi niente . m' è capitato un branchetto di 4 sasselli ed uno solo , più una cesena . per me il passo oltre che aver preso direzioni diverse più congegnali , è ancora in ritardo . Non ho mai sentito di grosse perturbazioni che accompagnate da venti da nord-est colpissero i tordi nei paesi d' origine .
Purtroppo quì da noi con le perturbazioni atlantiche unite ai venti da sud sud-est non si batte un chiodo . Quanto finirà ? Speriamo di cacciare quelle famose cesene ferme ancora in scandinavia . saluti .
 
Re: RADIO MIGRATORIA CENTRO 2009/2010

benellis90 ha scritto:
balestite ha scritto:
In pubblico non facciamo tanta cagnara con gli uccelletti cacciati in Puglia perche a chi legge diamo una cattiva impressione, eppoi è errato generalizzare perche io come tanti altri in Puglia si va solo ad allodole, tordi e qualche volta anche a becche .


Sono Pugliese e non mi sono mai permesso di tirare ad un fringuello perche' sono sicuro che al primo tentativo vengo inculato.

Per il resto un prelievo di 5 fringuelli al giorno potevano anche concederlo. [allah.gif]
inculato da ki?

vorrei capire, perkè a quanto mi dicono quando vengono in puglia sparano a tutto e se arrivano i controlli parlano con l'accompagnatore di turno e se ne vanno senza controllare i cacciatori...nn credo ke voi del posto nn siate a conoscienza di questa situazione, l'omertà fa male a tutti, nn si deve avere paura di denunciare questi abusi
 
Re: RADIO MIGRATORIA CENTRO 2009/2010

raoul ha scritto:
Sono andato nel mio capanno di apecchio , quota700 metri slm , incredibile ma visti ancora 4 branchi di colombacci di cui il più grande di una trentina . Scorrevano alti su una traiettoria che non gli ho mai visto fare . pochi tordi e merli fermi dalla notte che cattivi non hanno voluto credere ai miei richiami . visti fringuelli sul far del giorno poi niente . m' è capitato un branchetto di 4 sasselli ed uno solo , più una cesena . per me il passo oltre che aver preso direzioni diverse più congegnali , è ancora in ritardo . Non ho mai sentito di grosse perturbazioni che accompagnate da venti da nord-est colpissero i tordi nei paesi d' origine .
Purtroppo quì da noi con le perturbazioni atlantiche unite ai venti da sud sud-est non si batte un chiodo . Quanto finirà ? Speriamo di cacciare quelle famose cesene ferme ancora in scandinavia . saluti .
___________________________________________________________________________
Secondo me in scandinavia non ci sono piu'(o comunque sia ce ne sono molte di meno..)...in quanto svezia-finlandia-norvegia,sono le uniche zone in cui l'autunno e'stato veramente freddo..
Probabilmente saranno tutte distrubuite sull'est europeo(anche sulla russia occidentale..)dove fino ad oggi,ha fatto piu'caldo che da noi!

Sara'dura muoverle da li...ma in scandinavia dubito ci siano ancora. [saporito.gif]

Ciao :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA CENTRO 2009/2010

Visto che il passo è ancora fermo, visto che i tordi sono finiti altrove, e le cesene stanno al freddo ma non vengono in Italia, ho deciso di dedicarmi anche questi due giorni alla caccia alle allodole.
Tra mercoledì e questa mattina in due ne abbiamo fatte 66. Mi sembra una cacciata da non disprezzare di questi tempi.
Ovviamente erano tutte pasturone perchè il passo è sempre nullo!
 
Re: RADIO MIGRATORIA CENTRO 2009/2010

ggramoli ha scritto:
Visto che il passo è ancora fermo, visto che i tordi sono finiti altrove, e le cesene stanno al freddo ma non vengono in Italia, ho deciso di dedicarmi anche questi due giorni alla caccia alle allodole.
Tra mercoledì e questa mattina in due ne abbiamo fatte 66. Mi sembra una cacciata da non disprezzare di questi tempi.
Ovviamente erano tutte pasturone perchè il passo è sempre nullo!
[eusa_clap.gif] e no franco, non e' poco davvero, tu sei una delle poche mosche bianche che riporta qualche penna a casa :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA CENTRO 2009/2010

Dimenticavo mentre ero a raccogliere le olive ho sentito molte allodole...e anche molte botte!!!
arisaluti [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA CENTRO 2009/2010

boban ha scritto:
Stamattina allo spollo visti un paio di fringuelli e diversi merli. Fatto un tordino.
Poi a giorno fatto parecchi fringuelli e molti frosoni, sentiti e visti due sasselli e passato qualche branchetto di 2-3 merli di passo.
Nel complesso comunque poco movimento......
Vediamo e speriamo per sabato....


Vorrei specificare visto che un utente mi ha mandato un pm poco fa, che quel "fatto" colorato di verde si riferisce al giorno, cioè quando ormai la luce del sole si stava sostituendo al buio.....e non che ho fatto, cioè abbattuto parecchi fringuelli.....vorrei evitare franteindimenti.
E quel fringuelli colorato di rosso è sbagliato, volevo scrivere tordini, visto che i fringuelli allo spollo ancora non si vedono....sono un pò sbadato porca miseria, devo stare più attento quando scrivo!!!!! [meaculpa.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA CENTRO 2009/2010

Matteo sappiamo tutti che sei un CELLETTARO con tutte quelle cartucce(bellissime) che devi provare [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] scherzo naturalmente
 
Re: RADIO MIGRATORIA CENTRO 2009/2010

mimetico ha scritto:
Matteo sappiamo tutti che sei un CELLETTARO con tutte quelle cartucce(bellissime) che devi provare [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] scherzo naturalmente

[marameo.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA CENTRO 2009/2010

Stamattina sono uscito giusto un'ora visti solo tre tordi tirato a uno a casa 0, non c'era nulla di nulla: E' vero che ero in uliveto dove stanno cogliendo le olive e probabilmente ma credo che è tutto fermo.
Francesco arezzo
 
Re: RADIO MIGRATORIA CENTRO 2009/2010

boban ha scritto:
mimetico ha scritto:
Matteo sappiamo tutti che sei un CELLETTARO con tutte quelle cartucce(bellissime) che devi provare [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] scherzo naturalmente

[marameo.gif] [Trilly-77-24.gif]

[spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA CENTRO 2009/2010

Stamani niente di niente....come ho caricato ho scaricato la sera...passo fermo anzi inesistente quel poco che fortunatamente si vede come dico io non fà testo....bisogna inventarsi qualcosa!!!mi sembra che ogni giorno che passi la speranza diminuisce e sembri molto peggio!!!aspettando sabato....ma la mia testolina mi dici che sarà come oggi....vedremo...ciao a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA CENTRO 2009/2010

boban ha scritto:
boban ha scritto:
sono un pò sbadato porca miseria, devo stare più attento quando scrivo!!!!! [meaculpa.gif]

Matteo ...devi stare attento e si!!!!!...........che se carichi le cartucce con la stessa sbadadagine con cui scrivi stiamo freschi [Trilly-77-24.gif]


ei voglia a padelle [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA CENTRO 2009/2010

Giornata dedicata alle Allodole,arrivato alla quota consentita,grazie a un grosso branco fermo in un seminato vicino all'appostamento,passo quasi nullo viste 5 pavoncelle e diverse pispole poi piu' niente.......

Saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA CENTRO 2009/2010

Lupen ha scritto:
boban ha scritto:
boban ha scritto:
sono un pò sbadato porca miseria, devo stare più attento quando scrivo!!!!! [meaculpa.gif]

Matteo ...devi stare attento e si!!!!!...........che se carichi le cartucce con la stessa sbadadagine con cui scrivi stiamo freschi [Trilly-77-24.gif]


ei voglia a padelle [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Ciao Franco, guarda che sabato sparo le cartucce Fiocchi in cartone nero che mi hai portato, se non vanno bene e i tordi non cadono ti vengo a cercare!!!!! [marameo.gif] [meaculpa.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA CENTRO 2009/2010

Mercoledì sono andato ad allodole a Canino (VT) fatte 20 (mi sembrava tutta roba ferma). Ieri fatti 3 bottacci (ancora devo vedere un sassello).
 
Re: RADIO MIGRATORIA CENTRO 2009/2010

boban ha scritto:
boban ha scritto:
Stamattina allo spollo visti un paio di fringuelli e diversi merli. Fatto un tordino.
Poi a giorno fatto parecchi fringuelli e molti frosoni, sentiti e visti due sasselli e passato qualche branchetto di 2-3 merli di passo.
Nel complesso comunque poco movimento......
Vediamo e speriamo per sabato....


Vorrei specificare visto che un utente mi ha mandato un pm poco fa, che quel "fatto" colorato di verde si riferisce al giorno, cioè quando ormai la luce del sole si stava sostituendo al buio.....e non che ho fatto, cioè abbattuto parecchi fringuelli.....vorrei evitare franteindimenti.
E quel fringuelli colorato di rosso è sbagliato, volevo scrivere tordini, visto che i fringuelli allo spollo ancora non si vedono....sono un pò sbadato porca miseria, devo stare più attento quando scrivo!!!!! [meaculpa.gif]

Perfetto, ora ho letto bene, bhè una parte di rincoglionimento è anche mia, se avessi riletto !!
 
Re: RADIO MIGRATORIA CENTRO 2009/2010

io non so più che pensare..........le ho pensate tute!.........
se sabato non faccio nessun pezzo è record dopo 20 anni di capanno per il periodo che corre.
1 settimana......un solo sassello [Trilly-11-11.gif]
dai.......continuo ANCORA a pensare che il passo sia in ritardo [26]
 
Re: RADIO MIGRATORIA CENTRO 2009/2010

gnacche ha scritto:
io non so più che pensare..........le ho pensate tute!.........
se sabato non faccio nessun pezzo è record dopo 20 anni di capanno per il periodo che corre.
1 settimana......un solo sassello [Trilly-11-11.gif]
dai.......continuo ANCORA a pensare che il passo sia in ritardo [26]
Ma quanti anni sono che vai a caccia ...................
il periodo del paso è finito...............son pasati in altre zone bello
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto