Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi oggi le c erano per dav vero
Non alte come i giorni scorsi nei faggi ma a quote di 600 mi circa AtC fi4
Trovate quattro prese due una padella una ancora più furba non sparata giornata da ricordare comunque .un mio amico zona passo futa trovate tre prese una.
Chi può domani vada
 
Sono cattive perché le insidiano già nei loro posti di nidificazione,vedi paesi baltici,bielorussia dove i tour venatori sono gia operativi dai primi di ottobre.


quello che accade all'estero è uno schifo....un massacro comunque domani si riprova sperando di poterla almeno vedere...

- - - Aggiornato - - -
 
BASSO CILENTO: Oggi giornata negativa nei pressi di un torrente, domani pur di far divertire il cucciolone andrò in una zona dove sicuro incontro, ma difficilmente sparo.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Questi mattina alla cattura lepri zona Riolo Terme in un calanco assolato con canniccie ne sono volate tre.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Ho la sensazione che al momento di beccacce di entrata qui c'è ne siano veramente poche. Anzi quelle poche che sto incontrando, sono parcheggiate da un po.
 
Decido di fare un giro Me2 sui 400 slm poichè in alto c'è molto vento e freddo, la cagna è esplosiva dopo 20 giorni di riposo, il terreno perfetto ma di bekke, dopo quasi quattro ore, nemmeno l'ombra domani riposo si riprova sabato
 
Salve a tutti. In sicilia le temperature sono ancora sui 28 - 30 gradi. Troppi per ospitare la regina e infatti non si hanno notizie di avvistamenti. Ci vorranno ancora almeno una decina di giorni e qualche perturbazione ...
 
Anche una delle mie due setter è Una Dominante,tutti i cani che non conosce li sottomette la prima volta che li incontra ,poi non li degna piu...............non vi dico altro,come dice il mio amico Aldo è un maschio mancato.......fa pipì alzando una gamba!!!!!!!!!
 
Ma con tutti i posti per fare colazione nell atc 4 proprio quello dovevi dire...no guarda quando ho aperto il forum non sai quanto mi hai sorpreso..haàaahaaaa. allora di sicuro avrai conosciuto l angelo biondo quello originale che ci ha insegnato ad andare a caccia alle beccacce a tutti quassu
e tutte le buttate e tutto il resto....io ho preso questo nikname in onore suo e spero mi perdoni da lassu....anche perché devo tutta la mia caccia a lui...comunque grazie per avermi fatto tornare con la mente a quando cacciavo con uno dei più grandi beccacciai della storia...
Tornando allarealtà oggi ho fatto acqua nemmeno un incontro..ma va bene così il cappotto d inverno ci vuole.

O stai a vedere che alla fine ti conosco anch'io. Io ho abitato a Bivigliano nel 1974 e Guido il Boni lo conosco bene, e conosco bene anche il posto dove abitava da ragazzo e ci cacciava le beccacce. Ci ho cacciato qualche 20 anni fa, adesso non bazzico più quei posti, troppo affollati per i miei gusti di vecchio :)

- - - Aggiornato - - -

All'epoca si metteva la prima remigante (non la penna del pittore) di ogni beccaccia che veniva incarnierata su un cartellone nel bar..... Bei tempi quelli, c'erano più animali, meno concorrenza e si era piu giovani SIGH SIGH!
 
Mi sa ke siamo molto più vicini allora io abito a Castiglioni ad un km di Arrone e sicuramente abbiamo amici in comune visto ke strettura lo frequento, comunque sta mattina a conferma delle aspettative un solo incontro probabilmente una impaesata ke nn è voluta tornare a casa con me fermata 2 volte dalla ormai titolare cucciolona ma partita entrambe le volte prima la terza volta sono riuscito a sentirla e basta alle 09:30 un caldo fastidioso alle 10:30 tornato a casa!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fausto ti stavo rispondendo via PM per non intasare ma hai la memoria piena almeno così dice, libera che ci sentiamo di là.

Siamo a 5 km in linea d'aria penso, diamine se è piccolo il mondo.

Ad Arrone / Castiglioni ho diversi amici, poi la piscina quanto tempo ci ho passato.

Ci aggiorniamo.
 
Complimentoni a Roberto e Danilo..siamo veramente forti prima uscita del 2017 con 4 incontri volate piu volte e 4 belle PADELLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Loli e Argo.....mordeteciiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!
 
Salve Ragazzi
Credevo di essere malato solo io, ma leggo che invece è un epidemia...... c'è un solo una cura, camminare , camminare, camminare su e giù per i monti.
Se mi volete nella discussione faccio quattro chiacchiere anche io.
Giovedì inizio con la prima uscita seria a quota 1200m
Speriamo bene
 
Concordo, oggi giretto bosco/montagna per testare beeper e satellitari bosco in ottime condizioni regina logicamente neanche l'ombra in compenso involato 2 volte Alectoris greca una singola ed una coppia! Una nota... ampi spazi massacrati da cinghiali, ma dove dovrebbero nidificare....???....
 
Per beccacce vado principalmente in liguria ge1 . È più vario e in base al tempo puoi scegliere versante mare o interno. Puoi partire dal mare ed arrivare sino a 800-900.
Bei posti!
Ci sono andato per due anni....poi ho deciso di avvicinarmi...era troppo distante per me!
Quest'anno ho preso AL4 e sino ad ora ho girato a tutte le quote senza incontri!
Oggi... posti fiabeschi che mi hanno appagato....mancava solo lei!
 
E siamo arrivati alla fine della stagione dedicata a questo splendido migratore annata da ricordare per il numero di avvistamenti veramente tanti qui nel siracusano.Con immensa gioia mi sono divertito ma soprattutto una grande opportunità per il cane che si è veramente impegnato per questo selvatico mettendo le fondamenta per il mio e suo futuro.Le ultime due giornate ieri e oggi si sono concluse con 7 volate di cui tre prelevate che dire meglio di cosi.................
 
Anche oggi Trovate 4,oramai sono laureate,e hanno gia fatto il tirocigno,sgattaiolano via come topi nelle rogarazze,dove anche il cane fa fatica a guidarle,comunque una vista a malapena,una sentita ma non vista,un altra fermata 4 volte"fa i voletti davanti al cane" ne sentita ne vista, e l' ultima........"siamo da pensione" vista bene ma non sparata.................si dormeeeeeeeeeeeee!
Complimenti alla vecchia Loli che compie 11 anni il 1° di marzo e al giovane Argo che comincia a far qualcosa di buono.
 
Giro di tre ore fra 500 e 1000 metri nemmeno l'ombra....

Inviato dal mio RAINBOW LITE 4G utilizzando Tapatalk
 
Idem ovunque calata zero

- - - Aggiornato - - -

Tutti se lo aspettavano IO no e ho lavorato e assistito la moglie col pancino che cresce:eek:
 
Anche oggi ottima presenza,il passo sembra non arrestarsi,2 incontri animali relativamente tranquilli.
ottima presenza due incontriiii?
ho smesso di andare in Calabria x che non ne valeva la pena x 4/5 incontri al giorno

- - - Aggiornato - - -

Atc rimini2 ne stanno trovando.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

La beccaccia è assai strana o meglio siamo noi che non riusciamo a capire il perchè un anno gli piace una zona ,l' anno dopo un altra, altre zone vengon disertate x anni ,altre continuano ad esser frequentate x varie stagioni!
lo scorso anno avevo trovato un paio di zone ottimali,si appogiavano tutte li,altri cacciatori non trovavano nulla o poco ,ed io e il mio socio abbiamo fatto anche 6 incontri al di anche piu di una volta,con una media di 2/3 incontri giornalieri
e le becche non erano le solite.......ci siamo capiti vero!
 
Bon per voi....Ho girato tre mesi nella speranza di confermare il posto dello scorso anno...Solo due...La caccia è anche questa!!! Sarà per il prossimo anno

Inviato dal mio RAINBOW LITE 4G utilizzando Tapatalk
 
Solidarietà a tutte le persone colpite dal sisma

Solidarietà a tutte le persone colpite dal sisma

La mia solidarietà a tutte le persone, in particolare ai beccacciai, che vivono nelle zone colpite dal sisma.
Ho vissuto quello del novembre 1981 e vi comprendo.
Per quanto attiene alla beccaccia mercoledi ne ho tolta una in alta irpinia intorno ai 1000 m.
 
Ieri trovata la prima.
Cucciolo di dieci mesi fermata benissimo la prima volta ma padellata, ritrovata ma partita troppo bassa e come un razzo... nemmeno provato a sparare.
Contento per il cucciolo ma meritava di abboccarla.............................
 
Purtroppo succede, senza andare troppo lontano io ieri ho trovato una beccaccia morta alla quale avevo sparato domenica,e che li per li sulla fucilata sembrava illesa. Come accaduto altre volte, (e come ci hanno spiegato al corso di monitoraggio), capita che da ferite, riescano a non emanare odore, e diventa piu probabile trovarle morte il giorno dopo appunto...

io devo dire che da quando ho ridotto il calibro (prima al 20 poi al 28) i casi di animali apparentemente illesi e poi ritrovati morti si sono azzerati. la casistica ormani è ampia perchè ho sparato quasi tanto col 12 come col 20 + gli ultimi due anni col 28..Ovviamente capita sempre di mezzo-padellare e l'animale se ne va chiaramente ferito e poi non lo recuperi comunque...ma questo è un'altro discorso...

riguardo l'odore direi che l'esperienza diretta conferma la teoria..se non la vedono cadere spesso anche cani (molto) bravi fanno parecchi passaggi a vuoto letteralmente sopra la beccaccia ferita senza avvertirla..

intanto qui il passo è decente...domenica trovate 3 fatta 1..+1 fantasma e una bella padella di quelle professionali....di ghisa

domani si riprova
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto