Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mattina comincia subito di traverso, scelgo un posto dove i miei cani conoscono come la loro cuccia, subito Laky in ferma a 500m da dove ero[emoji27], ovviamente non ci arrivo, Artù gira più in mano, Laky rientra e si rimette fermo a 100m da dove ero, non ci arrivo, mile dubbi e mille riflessioni, Artù continua a cacciare impeccabilmente, mi alzo quota 800m, Artù parte dietro ad un capriolo[emoji35] [emoji35] [emoji35] , 30 minuti di imprecazioni, rientra lo richiamo all'ordine!
Resta un po' con me, poi riparte! Mi inca@@o come una bestia, 600m e il satellitare me lo dà fermo[emoji33], me la prendo comoda **** come non mai, controllo la posizione e sempre li, arrivo sul cane dopo 10 forse 15 minuti, lo vedo fermo rivolto verso un ginepro, mi accosto.... ECCOLAAAAA! Giù di prima! Non sò se piangere o ridere, fatto stà che un cane con queste abilità fa la differenza, raccolta lo ringrazio e ci dirigiamo verso la macchina, pranzo e pomeriggio regalato alla famiglia....
Sono sazio, grazie al più bel animale che possa esistere sulla terra, la beccaccia!
AtcAn2 bosco misto da 400 a 800m!
 
Credo complici le perturbazioni occidentali e i venti da ovest e sud ovest le becche siano entrate dal tirreno e accasate basse rispetto alle classiche mete di appoggio
 
bella giornata di caccia vista una allo spollo naturalmente non sparata...poi giro in un posto nuovo sui 1000m trovata una abbattuta poi altro giro trovate due abbattuta una con un gran lavoro della cagna...adesso sono un po' più tranquille anche se una è partita a 30 m dalla cagna
 
Mattina comincia subito di traverso, scelgo un posto dove i miei cani conoscono come la loro cuccia, subito Laky in ferma a 500m da dove ero[emoji27], ovviamente non ci arrivo, Artù gira più in mano, Laky rientra e si rimette fermo a 100m da dove ero, non ci arrivo, mile dubbi e mille riflessioni, Artù continua a cacciare impeccabilmente, mi alzo quota 800m, Artù parte dietro ad un capriolo[emoji35] [emoji35] [emoji35] , 30 minuti di imprecazioni, rientra lo richiamo all'ordine!
Resta un po' con me, poi riparte! Mi inca@@o come una bestia, 600m e il satellitare me lo dà fermo[emoji33], me la prendo comoda **** come non mai, controllo la posizione e sempre li, arrivo sul cane dopo 10 forse 15 minuti, lo vedo fermo rivolto verso un ginepro, mi accosto.... ECCOLAAAAA! Giù di prima! Non sò se piangere o ridere, fatto stà che un cane con queste abilità fa la differenza, raccolta lo ringrazio e ci dirigiamo verso la macchina, pranzo e pomeriggio regalato alla famiglia....
Sono sazio, grazie al più bel animale che possa esistere sulla terra, la beccaccia!
AtcAn2 bosco misto da 400 a 800m!
Meno male che c'è il Gps.
 
Mattinata movimentata con qualche emozione, dopo aver lottato con una scrofa con a seguito 8 striati, con i quali tutti e due i cani hanno "giocato" un po', fortuna ha voluto che sono rimasti illesi da due cariche fatte dalla madre che li difendeva, dopo il parapiglia sono riuscito a richiamare all'ordine i cani e far andar via scrofa e prole.... apparte questo a fine giro una bella ferma di tutti e due i cani convinti e schiacciati a terra, li ho lasciati stare un po' fin quando Laky prende iniziativa, parte anche Artù ma non si invola niente, a terra niente fatte, la pastura è bella ampia, ricercato in ogni angolo nelle vicinanze più nulla, non ne sono sicuro ma la possibilità che fosse lei è alta....
Pomeriggio giro di 45 minuti poi mi sono arreso per caldo africano....
Si riprova la prossima settimana....[emoji4]
 
Addirittura??per 2 regine...certo che su sto forum ultimamente i nervi soni tesi!!stiamo piú rilassati...non è colpa dei postaioli se le regine non si vanno vedere...io ho sentito postaioli lamentarsi che chi cani fanno le stragi e alla posta non passa niente [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] ...guarda questa foto su facebook fatta al sud italia l altro giorno
91779e6d6e191fefe5e8fd00368e25e1.jpg
Ps ho tagliato io la foto anche se è di dominio pubblico

Ma siamo sicuri che sia di adesso?
 
Io frequento un posto a media altezza, sui 300 mt, da una ventina d'anni e da sempre,nell'arco della stagione,buoni risultati. E'un misto di faggi pini e qualche quercia. Sottobosco buono,più o meno umido....Le ho sempre trovate negli stessi posti, sebbene nei posti dove non l'ho mai trovate ci sia la medesima vegetazione! Oggi ho fatto un girettino li, festa= pranzo fuori con moglie e amici,non c'era nessun volatile di nessun genere....Poi la cagna veterana....11 anni e tante beccacce, ne ha trovata una su di una parete impossibile,in mezzo a ginepri e quercioli, con il mio Bob,cucciolino di 7 mesi alla prima uscita nel bosco,in consenso perfetto.....Sto ancora godendo!
 
Meno male che c'è il Gps.
Aggiungerei purtroppo c'è il GPS....
Dopo anni passati a selezionare cani adatti allo scopacide, mi ritrovo in mano macchine infernali, cani che all'improvviso risultano senza meta!
Sia chiaro, non è ciò che voglio, è ciò che mi ritrovo, dopo anni che seleziono cani, senza l'aiuto del GPS, ci ho cacciato per molto tempo, riuscivo con il beeper a raggiungere ugualmente lo scopo, ma senza la tranquillità che ho adesso....
Per me il cane ideale è quello che non stà tra i piedi fin quando non raggiungo la macchina, che tratta bene la nostra amica, ripeto purtroppo ora ho in mano altro....
 
Buongiorno ho avuto notizie che in Toscana domani è giovedì la caccia migratoria è chiusa . Qualcuno sa notizie sicure

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk

Quand'ero ragazzino mi insegnarono che quando hai una notizia, la prima cosa di cui devi sincerarti è la fonte della stessa. Bene: se la fonte è autorevole, quasi di certo è una notizia vera. Se l'origine della novità è invece incerta o peggio proviene da soggetti inaffidabili, allora ci troveremo di fronte ad un'emerita caxxata. [clin.gif]
 
Oggi non sono uscito, la bruttissima esperienza di ieri mi ha segnato per tutta la vita, prendere quella scossa a 1000m che per quello che ho visto e percepito a valle non doveva più esistere una casa, ad avere i propri cari giù, vi assicuro che non è stato per niente bello....
Se resistiamo e ci lascia un po' in pace riproverò sabato....
Ringrazio tutti quelli che hanno dato parole di conforto, dove sto io a 40/50km dall'epicentro la situazione non è grave, qualche casa inagibile e qualche piccolo crollo, ma i comuni colpiti non esistono più, ma credo che la TV abbia già documentato fino allo sfinimento, io per non cadere ancora di più in angoscia neanche l'accendo più.
Mi scuso per essere andato fuori tema....
 
Mattinata in compagnia di un vecchio compagno di avventure che mi invita a fare un giro dalle sue parti, altezza sui 500m, bosco misto e pieno di scoli d'acqua e ruscelli, posto ideale dopo che il vento di scirocco dei giorni passati ha asciugato il sottobosco, bellissimo posto una sola ferma di Artù ma non c'era nulla, da come si è comportato non era neanche lei...
Dopo un paio d'ore ci spostiamo, altro posto fotocopia del precedente, con l'optional di possibile incontro con qualche fagiano supravvissuto visto che la zona costeggia una riserva, prendiamo anche qualche un leggero acquazzone, dopo un'ora Laky va in ferma, andiamo verso di lui per servirlo, ma siamo inciampati proprio sulla beccaccia, parte mi passa ad un metro dalla testa, mi giro e lascio un colpo, la vedo cadere ad ali chiuse, il mio amico preso d'impeto lascia due colpi anche lui, era un po' più coperto, ma afferma che al primo colpo esploso dopo il mio la vede anche lui cadere.... bene!
Con 3 cani non siamo riusciti a trovarne tracce! Sparita nel nulla, i cani la sentivano poco ma dappertutto, cercata anche nei dintorni nulla!
Nel pomeriggio è ritornato a cercarla con l'altro cane che per il turno del mattino aveva riposato, mi chiama dicendomi che dove credevamo sia caduta la beccaccia si era messo fermo, ha rovistato ogni foglia rami tronchi secchi niente di niente!
Misteri che regala questa caccia, lasciandoti con l'amaro in bocca e con il dubbio di aver ferito o peggio averla lasciata morta li, io nel pomeriggio per un'impegno ho riposato, si riprova nel prossimo weekend.
Buone notizie dal pesarese che un mio conoscente tra sabato e domenica ne ha riportate 4!
 
Ieri terzo incontro della stagione su 6 mezze uscite, portata a casa (310 grammi).
Dai segni attorno alla rimessa era qualche giorno che stava lì.
 
Anche se la caccia alla beccaccia in Calabria apre il 16/10, già fatte le prime tre uscite ( si , perché per me la caccia alla beccaccia apre da quando il bosco si spoglia dallo splendore dell'estate e si circonda delle caratteristiche autunnali: nebbia, goccioline di rugiada in caduta dalle foglie dei faggi e quell'odore di terra di funghi caratteristico di questo periodo), battendo tre zone diverse ma tutte d'entrata. Niente, anche se ci sono notizie di avvistamenti o di abbattimenti, ancora non ho incontrato nulla. Vi farò sapere, IBAL a tutti voi.
 
Girato tutta mattina sui 1200-1300m, vista 1 al buio poi più nessun incontro, bosco in eccellenti condizioni, nessuna notizia di abbattimenti nella zona.
Il prossimo week-end dovrebbe essere quello giusto.......sperem.......
Viscardino
 
Oggi due incontri in classici posti d'entrata, e primo abbattimento, esemplare giovane. Luogo abbattimento bosco cerro in tagliata giovane, altezza 800 mt.
 
Vittorio ho lo stesso beeper...ti rubo l idea!! Grazie!
Devo pero che la mia breton raramente si spinge oltre i 100/120 mt ma.....spesso il beeper non lo sentivo comunque....ora col tec 1 e tutta un altra cosa.
Unica difficolta l individuazione precisa del cane in ferma....domenica l avevo a 5 mt.....non riuscivo a vederela!!!
 
Non mi riferivo a nessuno in particolare, se qualcuno ha frainteso , mi dispiace. solo che nelle zone che frequento tutti si lamentano.
Capita di scendere alle 8.00 dall'auto laddove ci sono tre quattro macchine lungo la strada , sentire beeper tutto intorno , sparare 5 beccacce ( in 2) e non udire altri colpi ...
Vi assicuro che non sono posti infernali , sicuro .... rovi, acacia nana, e via dicendo .... ma per me è la normalità.
Poi ci sono gli sciacalli .... quelli che come gli zombie si avvicinano a ogni sparo ...magari con tre cani inutili al seguito con tanto di corredo di beeper che sembra di stare allo stadio .
Ps . La carne la compro anche io in macelleria , ma le beccacce mi piacciono di più, nel rispetto dei limiti e delle leggi vigenti.
Senza stress....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto