Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Loquan, se c'ho capito qualcosa, ci saranno da domani... Con questa serenella si spostano, ieri notte sotto la neve son rimaste dov'erano! Domani mio babbo parte e secondo me, fa la scelta giusta! Un saluto
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Oggi girato sui 800mt sotto un bel nevischio a tratti,fatti 2 incontri. La prima in un canale ma non c'e stato nulla da fare,era troppo maliziata,la seconda un po inaspettata era in spinaie basse,dopo una bella filata di una trentina di mt rodi va in ferma,non ha retto molto ero vicino,ma è volata bassa si e nascosta subito,poi sparita,non più ritrovata.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Loquan, se c'ho capito qualcosa, ci saranno da domani... Con questa serenella si spostano, ieri notte sotto la neve son rimaste dov'erano! Domani mio babbo parte e secondo me, fa la scelta giusta! Un saluto

Senz'altro oggi può essere una giornata buona ma per impegni di lavoro non potevo se no sarei andato...comunque credo più che gli uccelli anticipino le perturbazioni ed ho fatto canaloni a ridosso di neve e vento...boh!
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

x Giocamm
probabilmente stavo troppo all'interno,ai confini con la bosnia, ma a febbraio ci torno per una decina di giorni.Saluti.

Ah ecco, io ti parlo delle zone di Spalato. Quando ci sono stato ai primi di dicembre c'era una nave che si lamentava come dici tu ma noi abbiamo fatto 90
voli in 3 giorni ed è stato cosi per tutto il mese tranne 4 giorni di neve.
Saluti
Giovanni
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Stamattina girato a ridosso della neve,fatti 2 incontri.La prima l'abbiamo padellata,era alta la zona dove stava poi si è buttata giù a scendere si è andata a rimettere a 7-800 mt da noi in un fosso, la ritroviamo ma solo il cane, posto inaccessibile per noi, l'abbiamo solo vista in lontananza,decidiamo di lasciarla stare e ne troviamo un altra che dopo una bella filata e una bella ferma ci parte inaspettatamente alle spalle, pensavamo che era andata via anche questa perchè non l'abbiamo vista cadere,ma dopo una ventina di minuti il cane torna con la becca in bocca, sarà caduta una 50 mt più avanti,bella giornata, belle azioni e tante emozioni.
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Abbiamo girato quattro ore, nessun incontro terreno in parte ricoperto da un sottile strato di gelo, impossibile andare a beccacce così. Ormai si spera in un ripasso decente per far incontrare i cuccioli e nella prossima stagione ................. ciao
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

trovate quattro......tutte illese, ci si riprova domani, acqua permettendo
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Oggi trovate due... La prima per svariate volte si involava a 50 metri dai cani... La seconda inchiodata sull'argine di un canale da Ugo con il consenso di Ghost. Ugo, non abituato al beeper, al primo suono si è mosso leggermente e s'è involtata nonostante la mia corsa per riuscire ad arrivare sui cani che, fino a quel momento, avevano lavorato egregiamente. Domani pioggia a catinelle sembra quindi si stara un casa... Appuntamento a sabato prossimo in ms13, al prossimo anno in sp1... Ora buon ripasso per fare affiatare la squadra e fare incontrare tanto Ghost e sarei sazio per questa stagione anche se non proprio soddisfacente più per abbattimenti che per incontri... Ma cosa si vuole... I cani vanno fatti... ;) Si farà :) Un saluto...
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Oggi stupenda chiusura per me e il collega. Il mal tempo di questi giorni ha mosso qualcosa,oggi nonostante tirava un venticello di scirocco fatti 7 incontri e portate a casa 4. Le quali 6 stamattina in una piccola macchietta molto sporca, e l'altra oggi pomeriggio in un canalone più o meno nella stessa zona.Quota 8-900 mt. Per me è stata una buona stagione nella media. Vi allego una foto.buon.jpg
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Oggi stupenda chiusura per me e il collega. Il mal tempo di questi giorni ha mosso qualcosa,oggi nonostante tirava un venticello di scirocco fatti 7 incontri e portate a casa 4. Le quali 6 stamattina in una piccola macchietta molto sporca, e l'altra oggi pomeriggio in un canalone più o meno nella stessa zona.Quota 8-900 mt. Per me è stata una buona stagione nella media. Vi allego una foto.Vedi l'allegato 35924

nicola ma che zona della basilicata?? c...o ieri una camminata di 8 ore solo un incontro
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

nonostante la pioggia incessante da stamattina trovate 2 e portata a casa una....
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Oggi stupenda chiusura per me e il collega. Il mal tempo di questi giorni ha mosso qualcosa,oggi nonostante tirava un venticello di scirocco fatti 7 incontri e portate a casa 4. Le quali 6 stamattina in una piccola macchietta molto sporca, e l'altra oggi pomeriggio in un canalone più o meno nella stessa zona.Quota 8-900 mt. Per me è stata una buona stagione nella media. Vi allego una foto.Vedi l'allegato 35924
Grande Nicola!!! Quest'anno nel potentino è andata bene anke x me...purtroppo a gennaio nn sono uscito x la situazione della campania...peccato...ora speriamo in un buon ripasso!!! ancora complimenti!!!
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Grazie,comunque in atc n° 2 potenza.
Grande Nicola, per avere 21 anni sei proprio bravo, vai anche a tordi ? Ci sono tordi nel tuo atc? Dammi qualche dritta. Io fino allo scorso anno andavo in atc 1, ma quest'anno hanno messo delle regole assurde e non sono mai venuto giu'.Stefano
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Grande Nicola!!! Quest'anno nel potentino è andata bene anke x me...purtroppo a gennaio nn sono uscito x la situazione della campania...peccato...ora speriamo in un buon ripasso!!! ancora complimenti!!!
Grazie mille,si è stata un annata buona complimenti anche a te,e si ho sentito dalla chiusura anticipata in campania purtroppo, speriamo in un bel ripasso peri cuccioli, ciao.
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Grande Nicola, per avere 21 anni sei proprio bravo, vai anche a tordi ? Ci sono tordi nel tuo atc? Dammi qualche dritta. Io fino allo scorso anno andavo in atc 1, ma quest'anno hanno messo delle regole assurde e non sono mai venuto giu'.Stefano
Ciao Stefano piacere. Grazie mille gentilissimo, ma il merito è tutto dei nostri setter e dei miei colleghi che sono davvero bravi e non posso far altro che imparare da loro.Sui tordi ti posso dire che in genere nella mia zona ci sono sempre stati anche se quest'anno è stata un po scarsa la presenza, comunque io non pratico questa caccia,quindi i dati precisi sulla loro presenza non sono sicuri io andando a beccacce girando ne ho alzati molto meno rispetto anni a dierto che sono stati migliori, un saluto.
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

complimenti Nicola,non potevi chiudere meglio di così,bravo!!!!!!!!!
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Sabato 19/01 giornata di mer... Causa neve fino a bassa quota, decidiamo di scendere in pianura nell'unico posto che conosco, (si vede che non siamo abituati alla neve) e resto con la macchina per la troppa sabbia su strada, per fortuna un gentilissimo signor Cacciatore, ci ha tirati fuori. Si erano fatte comunque le 8.30 e decidiamo di abbandonare l'idea delle beccacce e andare a beccaccini...fatti solo 2 e poi a casa.
Domenica 20/01 ritorniamo nello stesso posto, questa volta con il 4x4 di mio zio, e riusciamo a raggiungere la zona di caccia che brulicava di cacciatori...nessun incontro e nessuno sparo..Chiusura quindi sottotono, ma bisogna essere ugualmente soddisfatti...la stagione delle becche è stata davvero buona...una 60na di incontri e 41 abbattimenti con punte di 7 incontri in un solo giorno....spero in una stagione simile anche nei prossimi anni...Un saluto a tutti i beccacciai e non..
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto