Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Comunque per tornare in tema: stamani miei amici hanno cacciato tutta la mattina e trovato diverse fatte freschissime, ma di beccacce nemmeno una: come vedete ormai partono prima e lontane e non si lasciano fermare.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Sarà mica perchè questa discussione si chiama "Radio migratoria beccaccia" e forse tratta di altri argomenti? Aprite un altra discussione se volete parlare di argomenti che non siano quelli della migrazione. Non dico che non siano argomenti interessanti, ma sono tutti quanti off topic!
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Varie specie di beccacce:

293682_478941448819044_1846096384_n.jpg


- - - Aggiornato - - -
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Oggi giornata positiva,appena sciolto i cani dopo circa 10 minuti la cagna del mio amico era in ferma e' volata e l'ha presa subito di prima .Poi ne ho volata una io ma e partita larga e non ho nemmeno provato a tirare una botta.Si cambia zona e il mio amico ne ha trovata una che la prima volta si e' involata per il rumore causato dal passaggio di un capriolo,e poi l'ha ritrovata ma partita appena passato .Trovate 3 incarnierata 1 ,bosco di cerro misto a pinete atc si 17 un saluto a tutti.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

[Qma migrano tutt le specie in italia?

UOTE=walker960walker;640601]Varie specie di beccacce:

293682_478941448819044_1846096384_n.jpg


- - - Aggiornato - - -[/QUOTE]
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Ragazzi, il problema e' nel territorio libero, distrutto l'habitat e mancante di vaccinazione, di vacche al pascolo se ne vedono sempre meno. Nei parchi invece le beccacce ci sono eccome.


- - - Aggiornato - - -

Inoltre se non fa freddo nell'Europa centro settentrionale e sui Balcani, di beccacce ne vedremo sempre poche, infatti il passo vero e proprio tarda ogni anno sempre di più'. Quest'anno fino al 20 di novembre almeno qui in Toscana c'è ne son state veramente poche, una volta ricordo che il culmine lo avevamo intorno aila festa dei Santi. È' il clima che è' cambiato. Sarà' l effetto serra. La pressione venatoria poi su questo selvatico da venti anni a questa parte e' perlomeno decuplicata, una volta a beccacce ci andavamo in pochi, oggi essendo l'unico animale vero restato per il cane da ferma, ci andiamo tutti quelli che hanno un cane, e le becche sono più' annoiate, quindi se vogliono sopravvivere devono farsi più' scaltre, e si fanno fermare sempre meno.
hai centrato in pieno,la pressione venatoria sullo scolopacide è arrivata all' inverosimile,la mancanza di bestiame brado è un altra causa dolemte,e comunque, si ,nelle zone chiuse alla caccia le becche ci sono e in buon numero,ha avuto occasione di censire in zone chiuse,uno spettacolo.
Oggi Due incontri,purtroppo causa il mio deficit auditivo nulla di fatto,ma da lunedi cambia musica...è arrivato Amplifon!
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Stiamo dicendo le stesse cose Giacomo! In effetti tutto e' cambiato, e la caccia di una volta non esiste più'. Se ci aggiungi che le specie si assuefanno al nuovo se non vogliono estinguersi (Darwin/evoluzione delle specie), capiamo perché' di beccacce se ne trovano sempre meno e sempre più' scaltre!

Dieci-quindici anni fa nel comune dove abito eravamo in tre a dedicarci a questa caccia,poi alri tre o quattro venivano dai centri limitrofi,in pratica sei o sette persone,e si andava quasi eslusivamente il sabato e la domenica,ora a grandi linee in paese siamo in quattro e un esercito di rompicoglioni che vengono ,non solo dai paesi limitrofi ma acche da cittadine anche distanti,in oltre sono assidui,ci sono tutti i giorni,fan le corse x accaparrarsi le zone di caccia,
Insomma ste pore becche non hanno pace.
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

10 anni fa quando si girava nel bosco con il fedele compagno incontravi qualche tordarolo, adesso non trovi più il capannista ma in compenso ci sono: gruppi di cacciatori vestiti nuovi di pacca, sembrano che partecipano ad una sfilata, con due cani a testa. tracciatori di cinghiali adesso vanno con il fucile pronti a far fuoco nel caso frulli. fungaroli, tartufari, pensa quando passiamo noi come aspetta la becca??????? Aho sembra di stare in fiera.
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

.
...ehh si...
...il problema mi sembra proprio la caccia all'estero...
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Facciamo così', siccome mi sembra interessante, apriamo un altra discussione su questi argomenti, in quanto questa si chiama radio migratoria beccaccia ed avrebbe un altro significato, qui si dovrebbe parlare della migrazione e del passo; seguitemi su caccia all'estero si o no o su " le cause della rarefazione delle beccacce" adesso le apro!
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Quella sulla caccia all'estero si o no e' stata chiusa dall'amministratore perche la avevo postata in "Caccia all'estero" probabilmente sbagliando area del forum, in quanto li' si parla di caccia all'estero come e quando, ma possiamo comunque scambiarci i nostri pareri nell'altro post "Le cause della rarefazione della baccaccia"
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Oggi fino le 10 girato e non trovato nulla, poi decidiamo di scendere in un canalone, il cane va subito in ferma riesco a piazzarmi forzo il cane parte bam bam!! va via poi dopo una mezzoretta la ritroviamo in un pulito poco distante,era in un piccolo spinaio va il cane in ferma,parte subito ma stavolta ci è rimasta.
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia&qu ot; 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia&qu ot; 2012/2013

Oggi fino le 10 girato e non trovato nulla, poi decidiamo di scendere in un canalone, il cane va subito in ferma riesco a piazzarmi forzo il cane parte bam bam!! va via poi dopo una mezzoretta la ritroviamo in un pulito poco distante,era in un piccolo spinaio va il cane in ferma,parte subito ma stavolta ci è rimasta.

E vero oggi è stata una giornata particolare sono riuscito a trovarla in posti impensabili come canaloni e spinaie, già da qualche anno a gennaio è sempre cosi.

- - - Aggiornato - - -

Oggi fino le 10 girato e non trovato nulla, poi decidiamo di scendere in un canalone, il cane va subito in ferma riesco a piazzarmi forzo il cane parte bam bam!! va via poi dopo una mezzoretta la ritroviamo in un pulito poco distante,era in un piccolo spinaio va il cane in ferma,parte subito ma stavolta ci è rimasta.

E vero oggi è stata una giornata particolare sono riuscito a trovarla in posti impensabili come canaloni e spinaie, già da qualche anno a gennaio è sempre cosi.
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;qu ot; 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;qu ot; 2012/2013

Si gennaio è un mese particolare, giri nei migliori posti per ore senza trovar nulla,poi ti butti in un canale,in spinaie,ginestree ne trovi 3-4 in poco. Questa è la becca di oggi:eek:22012012438.jpg
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;qu ot; 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;qu ot; 2012/2013

Ieri, causa nebbia che non si vedeva ad un palmo dal naso, siamo scesi di quota in un bel canalone che di questi tempi mi ha riservato sempre qualche incontro buono. Appena scendiamo dalla macchina era già un brulicare di cacciatori e bipeer, ma ho desiso di farmi ugualmente il mio giretto, preferendo di battere le zone prossime ai pantani vista la poca pioggia di questi giorni ed il mio Rudy mi ha regalato la sua più bella beccaccia dell'anno, prima una bella filata, poi una guidata sicura per una 30na di mt per bloccarla definitivamente a ridosso di alcune spinare con tanto di tunnel fatto dai cinghiali, ho impiegato un mare di tempo a piazzarmi, era troppo intricato, la sento frullare ma non riesco a vederla, ad una 40na di mt si alza e bam viene giù...ho un po di culo ogni tanto non guasta vista la distanza di tiro...Più tardi un altro incontro su impaesata doc che non si è fatta vedere ne sentire e un inaspettato germano in pieno bosco lungo le rive di un fiumiciattolo...davvero insolito, neanche mio padre credeva ai suoi occhi nel vederlo, troppo lungo per sparargli... Oggi un giretto di un paio d'ore, ero provato dalla cena di ieri sera con amici e sono rientrato presto...cmq il nulla ne sentito altri spari...Alla prox.
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia&am p;amp ;qu ot; 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia&am p;amp ;qu ot; 2012/2013

http://www.youtube.com/watch?v=GVLld4kf74o
Questa l'ho filmata
Filmato fatto con iPhone .
Cmq
Trovate 2 Basilicata .
Ciao
Vittorio

- - - Aggiornato - - -

http://www.youtube.com/watch?v=GVLld4kf74o
Questa l'ho filmata
Filmato fatto con iPhone .
Cmq
Trovate 2 Basilicata .
Ciao
Vittorio
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;am p;amp ;qu ot; 2012

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;am p;amp ;qu ot; 2012

Sabato incontrate due impaesate (800-1000 mslm), di quelle inavvicinabili sia per il comportamento che per il luogo di rimessa...comunque soddisfatto per la bella camminata (dopo queste mangiate ci voleva proprio) e per le azioni dei cani.
Saluti.
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;am p;amp ;qu ot; 201

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;am p;amp ;qu ot; 201

ieri bella giornata, trovate e fatte 2 delle 5 reginelle che lunedì scorso ci avevano fatto dannare, a me è all`amico ivan. Comunque le sto trovando in un`uliveto abbandonato e nei canaloni affianco l`uliveto. Non mi era mai successo. Lunedi scorso ne sono volate 3 davanti al cane in ferma quasi nel pulito.
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;am p;amp ;qu ot; 201

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;am p;amp ;qu ot; 201

e' una caccia che non faccio pero' al mio capanno tutte le mattine che vado mi passa al buio sempre le solite 3 beccacce o pensato che qualche mattina ce le aspetto.
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;am p;amp ;qu ot; 201

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;am p;amp ;qu ot; 201

e' una caccia che non faccio pero' al mio capanno tutte le mattine che vado mi passa al buio sempre le solite 3 beccacce o pensato che qualche mattina ce le aspetto.
.
...bravo..!!
...hai proprio capito tutto...anche la legge...
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia&am p;amp ;am p;amp ;qu ot; 201

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia&am p;amp ;am p;amp ;qu ot; 201

Uno come te si capisce lontano un miglio che a caccia e' una nullita' perche' questo e' un forum dove si scambiano emozioni ,notizie e avvistamenti della nostra passione e te vieni a dire di volere provare ad ammazzarla alla posta.UNO come te non merita nemmeno di essere preso in considerazione.UN saluto a tutti i beccacciai (quelli veri ,quelli che la cacciano a regola d'arte).

- - - Aggiornato - - -

Uno come te si capisce lontano un miglio che a caccia e' una nullita' perche' questo e' un forum dove si scambiano emozioni ,notizie e avvistamenti della nostra passione e te vieni a dire di volere provare ad ammazzarla alla posta.UNO come te non merita nemmeno di essere preso in considerazione.UN saluto a tutti i beccacciai (quelli veri ,quelli che la cacciano a regola d'arte).
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;am p;amp ;am p;amp ;q

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;am p;amp ;am p;amp ;q

Uno come te si capisce lontano un miglio che a caccia e' una nullita' perche' questo e' un forum dove si scambiano emozioni ,notizie e avvistamenti della nostra passione e te vieni a dire di volere provare ad ammazzarla alla posta.UNO come te non merita nemmeno di essere preso in considerazione.UN saluto a tutti i beccacciai (quelli veri ,quelli che la cacciano a regola d'arte).

- - - Aggiornato - - -

Uno come te si capisce lontano un miglio che a caccia e' una nullita' perche' questo e' un forum dove si scambiano emozioni ,notizie e avvistamenti della nostra passione e te vieni a dire di volere provare ad ammazzarla alla posta.UNO come te non merita nemmeno di essere preso in considerazione.UN saluto a tutti i beccacciai (quelli veri ,quelli che la cacciano a regola d'arte).

smettila di fare il polemico tremendo,magari le cerca con il cane !!
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;am p;amp ;am p;amp ;

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;am p;amp ;am p;amp ;

DA come l'ha scritto non si direbbe ,mi sembra che lui sia un capannista .
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto