In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Ottima giornata x incontri , 6 e relative ribattute ,sparate 3 ,prese 0 stiamo pensando seriamente di iscriverci al.......... WWF!
nota positiva : finalmente i pseudo beccacciai hanno mollato, nessun beep oltre i nostri x il bosco, comincia il vero divertimento.
 
Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Ottima giornata x incontri , 6 e relative ribattute ,sparate 3 ,prese 0 stiamo pensando seriamente di iscriverci al.......... WWF!
nota positiva : finalmente i pseudo beccacciai hanno mollato, nessun beep oltre i nostri x il bosco, comincia il vero divertimento.

Chi sono i pseudo-beccacciai? Quelli che le ammazzano? Hahaha....


Sent from my iPhone using Tapatalk by Lando
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

idem per me giornata senza incontri, sto notando che è quasi sempre così quando tira bora almeno nei posti che frequento
Si infatti ieri tirava un ventaccio,mi dicono che con queste situazioni climatiche bisogna trovarle in zone riparate tipo fossi ecc ho fatto cosi' ma nulla.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Invece stamattina ho fatto un giretto veloce per trovare qualcuna lasciata nei giorni scorsi. Ne abbiamo trovate 2,la prima padellata alla grande "questa non so quanto piombo si è scansata sicuro vorrà tornare in Russia :eek:" poi non più ritrovata come al solito, invece la seconda una nuova il cane era fermo un bel po lontano abbiamo cercato di arrivare sopra ma a una 20-30 mt stacca il beep e quindi nulla partita!! c'ero quasi peccato dopo una bella corsa e la lingua che ti arriva ai piedi nemmeno a vederla, ma questo è il bello della beccaccia sono contentissimo per il setterino di 3 anni sta andando benissimo, l'anno scorso le faceva tutte partire arrivava troppo veloce e non le fermava ma quest'anno ha capito e sta dimostrando che vale poi è un lavoratore non si ferma mai. Ah AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Non ho parole per descrivere le emozioni di questi due giorni. Do soltanto i numeri poichè le sensazioni, gli episodi sono impossibili da raccontare. Due giorni, 6 beccacce trovate, 5 sparate, 4 abbattute di cui 3 lo stesso giorno. E tutto questo condito con la ripresa del mio piccolo setter ! Che spettacolo!
 

Allegati

  • 2012-12-22 10.58.01.jpg
    2012-12-22 10.58.01.jpg
    155.1 KB · Visite: 0
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Dopo giorni di nulla, 2 in coppiola, alzate e...padellate+ e + volte.....da nn credere, vabbè.....è Natale anche x loro

Auguri a tutti
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

amici del forum,
essendo inesperto su tale caccia, potete gentilmente darmi qualche
consiglio?
Avendo con la mia cucciola o scoperta tale caccia quest'anno e mi piace un sacco,
solo che non conosco nessuno che posso darmi dei consigli su come muovermi e tante altri accorgimenti
per poter praticare tale caccia.
Dalla prima che ho fatto a metà Novembre non ne ho incontrata più nessuna, solo km e km di camminate a
vuoto. Solo oggi me ne ho visto alzare due 50 metri prima del cane in battuta. Fuori tiro ed ho preferito non buttare
colpi a caso.

HELP ME? Istruitemi.

P.s. Le zone in cui cacciano sono per lo più uliveti incolti con intense macchie, le uniche zone boschive
che conosco son tutte oasi di protezione.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

aggiornamento dal gargano...nel wee-end del 22 e 23 confermo la buona presenza della regina ...però sono sempre le solite posso affermare in gergo come direbbero i cacciatori di valle ...PASTURONE ossia inpaesate...comunque personalmente sparate due domenica con relativo buco uno mio uno di mio padre...sommando buca grande!!!
che ci vuoi fare sotto natale diventiamo tutti più buoni un meritato regalo alla regina...
BUON NATALE A TUTTI GLI AMICI DEL FORUM MIGRATORIA!!!!
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Ti ringrazio...anche tu hai un bel cane...un giorno penso di crescerne uno anche io di pointer...mi sono sempre piaciuti i figli del vento

- - - Aggiornato - - -

Ciao Franco... mi parlano sempre di te gli amici calabresi del forum... spero di conoscerti di persona anch'io... cordiali saluti Gaetano.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

amici del forum,
essendo inesperto su tale caccia, potete gentilmente darmi qualche
consiglio?
Avendo con la mia cucciola o scoperta tale caccia quest'anno e mi piace un sacco,
solo che non conosco nessuno che posso darmi dei consigli su come muovermi e tante altri accorgimenti
per poter praticare tale caccia.
Dalla prima che ho fatto a metà Novembre non ne ho incontrata più nessuna, solo km e km di camminate a
vuoto. Solo oggi me ne ho visto alzare due 50 metri prima del cane in battuta. Fuori tiro ed ho preferito non buttare
colpi a caso.

HELP ME? Istruitemi.

P.s. Le zone in cui cacciano sono per lo più uliveti incolti con intense macchie, le uniche zone boschive
che conosco son tutte oasi di protezione.

negli uliveti non è il massimo x andare a beccaccie, perchè percepiscono la tua presenza da lontano e tendono a pedinare parecchio, e se non hai un buon cane, ti fai delle ricche camminate. trova qualche bosco o pineta dalle tue parti ed avventurati.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Ieri trovata una in una spinara e presa. E' stato un tiro abbastanza facile anche perchè mi è frullata dai piedi.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Ieri stopo forzato per forte mal di gola, ma stamattina non ho resistito. Sono salito in montagna sul tardi per evitare il freddo mattutino e con un solo cane per evitare affaticamenti eccessivi, non mi volevo ammalare per queste feste. Di beccacce neanche una piuma..il passo è effettivamente terminato e non sembra ci siano stati spostamenti locali...Solo una piccola segnalazione su fatta ma di lei nessuna traccia..Si riprova mercoledi..
AUGURI A TUTTI I QUANTI VOI E ALLE VS. FAMIGLIE E CHE BABBO NATALE CI PORTI TANTE BECCACCE
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Nonostante il caldo allucinante trovate 3 regine ,1 sparata,nelle classiche buttate invernali,difficilissimo il tiro,macchia mediterranea molto fitta,un solo abbatimento e inaspettato,pensavo di non averla presa!

- - - Aggiornato - - -

Chi sono i pseudo-beccacciai? Quelli che le ammazzano? Hahaha....


Sent from my iPhone using Tapatalk by Lando

No i pseudo beccacciai sono quelli cha dal -15/12- in poi le becche non le trovano più!
Prima son tutti boni!
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

nessun incontro nel frosinate dopo le sei ore di cammino svolto lungo i fossi e varie macchie....in compenso incarnierato qualche beccaccino....tanti auguri a tutti voi di buon natale
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Nonostante il caldo allucinante trovate 3 regine ,1 sparata,nelle classiche buttate invernali,difficilissimo il tiro,macchia mediterranea molto fitta,un solo abbatimento e inaspettato,pensavo di non averla presa!

- - - Aggiornato - - -



No i pseudo beccacciai sono quelli cha dal -15/12- in poi le becche non le trovano più!
Prima son tutti boni!
Be', dipende dalla regione in cui ti trovi...........auguroni!!
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Qui quest'anno si tira davvero io non ricodo un annanta cosi' forse anni 86 - 87 . E' il priomo anno che non faccio una uscita senza trovare. Se non chiudevano i miei posti dove cacciavo becche da una vita quest'anno non so qurelle che trovavo.
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013


Ho appena visto questo video su facebook.....questo video appartiene a Daniele Cecchetti ed è stago girato nell'isola di Mull.....
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Come ho già scritto altre volte la zona dove caccio tordi e merli quest'anno è "invasa" dalle becche visto che pratico esclusivamente caccia vagante perchè non riesco a stare fermo e tra pochi gg finirà chiedo a qualcuno di voi beccacciai DOC se ha voglia di imparare un nuovo posto per insegnarmi un pò come insidiare questo meraviglioso animale nel bosco in cui anche lunedì mattina ho visto rientrare ......non dico il n umero.... naturalmente ho anche il cane penso adatto sui fagiani è fenomenale.....se qualcuno è interessato mi faccia sapere......atc5...dimenticavo
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Giornata calda,cacciato nel solito posto,la giornata parte bene prima presunta rimessa il cane fermo subito e fatta, una 150 mt più avanti mi parte una cosi' davanti un po scomoda anche inaspettata la sbaglio, avverto il collega la becca andava nella sua direzione li sappiamo la rimessa va il cane fermo 2 colpi e va via.Poi fino le 11 nessun incontro solo un altra era in un pulito,però parte fuori tiro poi non più trovata. Giornata buona 3 incontri presa 1
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto