Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

nella mia zona ancora niente, uscito sabato e domenica a maniche corte, fatte 2 sudatone, mentre i cani un discreto quantitativo di zecche. i boschi, sono secchi x ospitare le nostre amiche
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

condivido, qui si lamentano quasi tutti!


Forumisti penisulari, per piacere mandate qualche becca qui in sicilia, perchè ad oggi qui non si è ancora visto niente!!!!!

[triste.gif] [triste.gif] [triste.gif] [triste.gif]
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

condivido, qui si lamentano quasi tutti!
Cari colleghi picciotti....pazientate, arriveranno, per ora ci divertiamo noi polentoni, ( e sono davvero parecchie!) tra 20 gg toccherà a voi!!!

- - - Aggiornato - - -

condivido, qui si lamentano quasi tutti!
Cari colleghi picciotti....pazientate, arriveranno, per ora ci divertiamo noi polentoni, ( e sono davvero parecchie!) tra 20 gg toccherà a voi!!!
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Cari colleghi picciotti....pazientate, arriveranno, per ora ci divertiamo noi polentoni, ( e sono davvero parecchie!) tra 20 gg toccherà a voi!!!

- - - Aggiornato - - -


Cari colleghi picciotti....pazientate, arriveranno, per ora ci divertiamo noi polentoni, ( e sono davvero parecchie!) tra 20 gg toccherà a voi!!!


speriamo che arrivino sennò mi toccherà uscire a cinghiali
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Qui ancora nulla spero arrivino devo addestrare un cagna e gli ho ucciso solo 3 regine in un anno.datemi dei consigli come fare grazie.....
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Mi dispiace per il tuo cane... Al mio compagno quest'estate è andata peggio... Aveva un cucciolone di 9 mesi come il mio. Il mio è finito in un laccio la settimana prima fortunatamente di pancia e non si è fatto nulla, il suo settimana dopo è stato letteralmente aperto dal cinghiale... Nulla da fare correre dal veterinario è stato inutile... Mercoledì salgo anche io... Speriamo bene... Saluti!



---------------------------------------------------------
E portatevi due cartucce a palla!!!!!!![ange2.gif]
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Qui ancora nulla spero arrivino devo addestrare un cagna e gli ho ucciso solo 3 regine in un anno.datemi dei consigli come fare grazie.....



------------------------------------------------------------------------
Domanda da centomila euro!:mrgreen: Il consiglio che mi sento di darti è: uscire, uscire, uscire e uscire ancora. Quando? tutti i giorni disponibili e macinare chilometri.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Domenica sera...sono al pc, su Mygra. Suona il telefono:
Io: Ciao Enzo, ti stai scialando!
Lui: Mi sto scialando? Ma tu che stai facendo? sei salito a beccacce?
Io: no, mi sembra presto, fa caldo e poi stanno entrando tordi a non finire.
Lui: si lo so, tordi a schifiare. Comunque, ti comunico che ieri, mi sono lustrato gli occhi, purtroppo solo quelli.
Io: cioè?
Lui: niente...11 beccacce levate dal cane in uno spinaio da non credere, sotto gli ontani, dove l'anno scorso tutti questi rovi non c'erano.
Io: ma...mi prendi per il c...
Lui: se credi che ti scherzo, chiudiamo la conversazione.
Io: ma....undici becche? E quante ne hai fatte?
Lui:una! Porc.... Impressionante!!! tutte queste becche e sparato solo due colpi. La cagna era come impazzita! C'è stato un momento che non capivo più niente...frulli da tutte le parti! Mi sono fatto prendere dalla confusione e gira e rigira non ho sparato.
Io:Minc.....a!!
Lui: continua ad andare a tordi tu! Divertiti.
Io: Giovedì vado, voglio vedere.
Lui: andiamo assieme?
Io: va bene...ci sentiamo mercoledì sera.
Lui: eccet........

Incredibile, ma la fonte è certa. Conosco quel posto e veramente fino all'anno scorso non vi erano molti rovi. E' un alto piano a 800 s.m.l.
Che mi ha regalato belle emozioni...comunque, giovedì sera vi saprò dire di più.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

---------------------------------------------------------
E portatevi due cartucce a palla!!!!!!![ange2.gif]

Si ma prima portate via il cane se proprio volete farlo... se no vi trovate un cane da cinghiale... Il fratello di Ghost 13 mesi è diventato un cane da cinghiale per una ca..ata simile fatta intorno all'apertura... Il padrone un ragazzo come me si è preso paura e ha sparato a palla... Ora il cucciolone tutti i cinghiali che ci sono sono i suoi! Saluti!
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Qui ancora nulla spero arrivino devo addestrare un cagna e gli ho ucciso solo 3 regine in un anno.datemi dei consigli come fare grazie.....

Che cagna stai addestrando, quale zona pratichi?
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

qui al sud credo siano ancora poche e quelle che ci sono non sono di entrata bensì entrate lo scorso week end di fine ottobre con le prime nevicate, in loco come mosche bianche ormai tutte già istruite e con questo caldo è ancora peggio viste le previsoni, credo che dovremo aspettare almeno verso il 17/18 novembre per trovare qualcosa di entrata
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Ieri sera vista la prima beccaccia..

Dove in foto? Scherzo!!! Comunque qui da noi il terreno è cosi asciutto e duro da sembrare cemento. Se io fossi una beccaccia e trovassi queste condizioni rifarei le valigie per ripartire immediatamente!! E di piogge per ora il meteo non ne parla proprio!!! Mi sa che quest'anno non sarà una di quelle buone come l'anno scorso.

Bah!!! Incrociamo le dita e speriamo bene.




Definizione di postaiolo: Uomo incapace di andare a caccia per inettitudine personale. Insomma na ca_ _ ta d'uomo!!!!!
[eusa_naughty.gif]
[sportschiri.gif]
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

qui al sud credo siano ancora poche e quelle che ci sono non sono di entrata bensì entrate lo scorso week end di fine ottobre con le prime nevicate, in loco come mosche bianche ormai tutte già istruite e con questo caldo è ancora peggio viste le previsoni, credo che dovremo aspettare almeno verso il 17/18 novembre per trovare qualcosa di entrata

Nahhhh... stanotte entrerà qualcosa... ;)
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

qui al sud credo siano ancora poche e quelle che ci sono non sono di entrata bensì entrate lo scorso week end di fine ottobre con le prime nevicate, in loco come mosche bianche ormai tutte già istruite e con questo caldo è ancora peggio viste le previsoni, credo che dovremo aspettare almeno verso il 17/18 novembre per trovare qualcosa di entrata
Aaaaahhhhhh..........pazienza, pazienza,la scorsa settimana nella mia riserva, ne abbiamo fatte oltre 20..... Ed il terreno e il clima son perfetti, credo che fino a fine mese........ ;-)
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Nahhhh... stanotte entrerà qualcosa... ;)

francè facci caso le beccacce sono entrate la notte del 28/29 ottobre e sopra a 1000-1200 mt c'era la neve anche da noi se continuano questi ventacci caldi la vedo dura, ma poi tu che capisci se vai nei faggi a 300 mt hi hi hi hi hi [36]
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

parlato con alcuni colleghi cacciatori, vi è stato un'ingresso con la prima ondata di freddo della scorsa settimana (avvistate sui 500-600 mt.) e poi in nulla.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

------------------------------------------------------------------------
Domanda da centomila euro!:mrgreen: Il consiglio che mi sento di darti è: uscire, uscire, uscire e uscire ancora. Quando? tutti i giorni disponibili e macinare chilometri.


grazie per il consiglio......
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Mi ha chiamato un amico dalla croazia or ora e dice che c'è pieno... Udine dite che ce n'è, fa due giorni di tramontana....... io due speranze per domani e dopodomani ce l'ho... non so voi :)
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Mi ha chiamato un amico dalla croazia or ora e dice che c'è pieno... Udine dite che ce n'è, fa due giorni di tramontana....... io due speranze per domani e dopodomani ce l'ho... non so voi :)
Sicuro che arrivano anche da te, considera però le condizioni favorevoli presenti nelle pianure e pedemontane sulla costa slava e nord adriatica, infatti da noi è da fine agosto che piove oltremisura, e credimi se ti dico che se fossi una bekka nn mi sposterei da quì !!! Il terreno è umidissimo, col sole son ancora zanzare, la mattina son 4/5 gradi ma nn gela e ogni 3/4 gg piove. Domenica un amico ne ha fatte 5, alzate 9 ............pazzesco!! Altro che crimea!! :)))))))
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Dove in foto? Scherzo!!! Comunque qui da noi il terreno è cosi asciutto e duro da sembrare cemento. Se io fossi una beccaccia e trovassi queste condizioni rifarei le valigie per ripartire immediatamente!! E di piogge per ora il meteo non ne parla proprio!!! Mi sa che quest'anno non sarà una di quelle buone come l'anno scorso.

Bah!!! Incrociamo le dita e speriamo bene.




Definizione di postaiolo: Uomo incapace di andare a caccia per inettitudine personale. Insomma na ca_ _ ta d'uomo!!!!!
[eusa_naughty.gif]
[sportschiri.gif]

Sempre ieri sera vista una anke un mio amico, poi c'è da dire ke un mio amico ne ha prese 3 tutte sabato un altro sempre sabato una!
Cmq le prime sn entrate e anke presto!
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Sicuro che arrivano anche da te, considera però le condizioni favorevoli presenti nelle pianure e pedemontane sulla costa slava e nord adriatica, infatti da noi è da fine agosto che piove oltremisura, e credimi se ti dico che se fossi una bekka nn mi sposterei da quì !!! Il terreno è umidissimo, col sole son ancora zanzare, la mattina son 4/5 gradi ma nn gela e ogni 3/4 gg piove. Domenica un amico ne ha fatte 5, alzate 9 ............pazzesco!! Altro che crimea!! :)))))))

Beh, posso dirti che anche qui piove da un pò, il terreno è più che pronto... l'altro giorno (non mi era mai successo forse per mia poca attenzione nello scrutare ciò che mi circonda al di sotto del mio naso) in un posto dove mio zio giura di averne prese a vagonate in tutta la sua vita, c'erano i vermi addirittura fuori dalla terra... entravano e uscivano... :) Becche neanche l'ombra ma era appena andata via la neve... SOno convinto che i nuovi arrivi troveranno terreno fertile... :) Magari non da grandi cacciate ma già in questi giorni bisognerà aspettarsi qualcosa di buono... Poi con il freddo(forse un pò di abbassamento significativo dalla prossima settimana) che verrà dalle vostre parti ed anche più su, sarà tutta un'altra musica :) Saluti! :)
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto