Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

Caro Falco non è un caso che moltii cacciatori ce l'abbiano con la sinistra , anzi in umbria molti ancora non l'hanno capito infatti siamo messi peggio degli altri . Non si parlava di calendari simili fra regioni limitrofe ? Perche' in toscana apre il 4 forse in quella regione posta ad altre latitudini i colombacci nidificano prima ? Io vivo vicino al confine ti pare giusto che quando i colleghi toscani spareranno alle tortore e ai colombacci a 1 km da casa io devo accontentarmi di sentire i loro spari pensando che a noi
mancano "soltanto" altri 15 gg e se le tortore per noi non ci saranno pazienza tanto è un selvatico di poco conto per chi come me caccia la migratoria esclusivamente . Non ci raccontiamo storie , chi è che blocca il calendario se non gli sta bene ? I verdi e altre persone per bene che difendono l'uccellino . Questi signori sono come i cocomeri , verdi fuori e rossi dentro con la differenza che i cocomeri sono buoni . Ora ti chiedo , chi comanda nella nostra regione ? Se non dovessero tener buoni gli alleati che poi gli daranno il voto questi problemi non ci sarebbero . Chi scrive ha un pedigree alle spalle in famiglia tutto rosso come il fuoco , io a ragione o a torto sono di tutt'altro avviso e la caccia è una delle motivazioni piu' importanti per cui molti hanno detto basta alla sx . Ma loro non si preoccupano tanto hanno i verdi con loro , ti rendi conto che cambio hanno fatto ?
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

ma si se lamentano sempre!!!! [badair.gif] se fa la pre apertura, se fa un giorno festivo ma cos volete di piu... il colombaccio in pre non lo possono mettere ancora non lo avete capito?'
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

bene daniel, se si vuole sparare a qualche tortora e quaglia credo la proposta 1 sia l'unica da prendere in considerazione. a mio avviso sarebbe un calendario perfetto. c'è la chiusura al 20 gennaio per la beccaccia ma alla fine son solo 10 giorni. Ottima la pre-apertura alla quaglia che permette ai nostri cani di incontrare. Per la deroga i primi 10 giorni di febbraio io aprirei esclusivamente ai corvidi, cosi parecchie persone si dedicherebbero a questo tipo di caccia abbattendo futuri riproduttori e dando un contributo determinante a tutte le specie sia stanziali che migratorie che soffrono la presenza di questi uccellacci, e all'equilibrio dei nostri habitat.
credo sia un calendario ottimo attento a tutte le esigenze. vedremo se lo fanno passare o anche quest'anno ci diamo la zappa sui piedi tra cacciatori..........
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

ciao a tutti so che non centra nulla con la apertura..però sabato scorso mi hanno rubato la mia springherina bianco nera ,risponde al nome di pera..ha il microcip e il furto è avvenuto a collevalenza (vicino todi) pg. se qualcuno di voi la avesse vista se mi può contattare al 366-2790907
grazie e scusate ancora ma per me la caccia senza di lei perde tutta la sua magia..
buon proseguimento !!
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

Signori miei!! la legge comunitaria firmata l'hanno scorso,non prevede una preapertura alla migratoria,facendola, c'è la possibilità che i "nostri amici" possano impugnare il calendario e invalidarlo facendoci la sorpresa di chiuderci la caccia nel bel mezzo dell'anno venatorio!!!A parer mio indipendentemente dalla data,la caccia deve prevedere una apertura unica a tutte le specie,per dividere i cacciatori, aognuno la propria caccia(lepre,fagiano,etc...)
Pensate che sono appassionato di colombacci,ho un appostamento, e mi vedo aprire la caccia a questo selvatico il primo ottobre!!!!
La politica e la caccia sono 2 rette parallele....non si incontreranno mai......troppi interessi...non comuni!!!!!
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

Anche per me la proposta 1 sarebbe l'ideale, in modo da non concentrare troppo i cacciatori su una sola specie per l'apertura.....però visto che da noi i tordi non si sparano prima di ottobre, proverei a mettere i tordi cacciabili dai primi di ottobre in modo poi di poterli cacciare 10 giorni a febbraio....
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

devono mettere in deroga anche il colombaccio!!!!Basta con questo schifooooo!!!!! Dati ISPRA, K.K. sono dati che vanno rispettati a livello nazionale o per lo meno è indecente che a pochi km questo selvatico è cacciabile e qui no!!! poi mettono lo storno in deroga perchè nocivo??? che ci vadano i verdi e le nostre belle ass.ven. dall'alba al tramonto nei campi con piatti e fischietti a non far rovinare i raccolti!!! MI RITENGO UN CACCIATORE NON UNO SPARATORE O UN "KILLER" [violent.gif] chiamato per via di un selvatico nocivo perchè fa comodo a qualcuno [badair.gif] [censored.gif] !!!! Non ci serve la caramellina come ai bambini per farli smettere di piangere.!!!!!!!!!!!!!!!....SIAMO CACCIATORI MA CREDO CHE IN POCHI SAPPIANO COSA SIGNIFICA.....
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

colombaccio51 ha scritto:
grillaia ha scritto:
Lo sport è l'insieme di quelle attività, fisiche e mentali, compiute al fine di migliorare e mantenere in buona condizione l'intero apparato psico-fisico umano e di intrattenere chi le pratica o chi ne è spettatore,pertanto interpreto la caccia come uno sport,soprattutto x chi pratica la caccia vagante.
Probabilmente non sono Cacciatore !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono uno sportivo!
la Passione deriva dal termine latino patior, che significa soffrire, provare o patire. In altre parole, si tratta di un insieme di condizioni caratteristiche di un atteggiamento passivo dell'individuo, per opposizione agli stati di cui si è attivamente la causa,pertanto interpreto la caccia come passione , soprattutto x chi pratica la caccia da appostamento
Probabilmente non sono cacciatore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono un passionista!
BO!!!!!!!!!! non ho capito chi è il VERO cacciatore!!!!!!!!!!!!
Me fate morì [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Danilo un lo fare il proff.lo sport e` competizione,ecco una delle tante cose perche`non la ritengo uno sport,il tiro al piattello e`sport,perche`c'e`competizione,ed e`appunto lo sport al quale ti dovresti dedicare. :D :D
Tanto andare in riserva o al piattello e`,piu`o meno, la stessa cosa.
Giacomo pratico molto il tiro a piatello ora a livello amatoriale,qualche anno indietro ero piu assiduo e ho vinto diversi trofei,ma a lungo andare è estremamente noioso,
e comunque lo sport non è competizione se non è agonistico,figurati un po se fossero in competizione tutti gli sciatori della domenica o i ciclisti del finesettimana e cosi via,l' importante è partecipare
Ciao
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

che so io il verbale per l'apertura lo fanno tutte le squadre, e intorno alle 10 ed a volte anche prima (visto che è l'apertura, e che sanno da giorni dove si vanno a rimettere il branco dei cinghiali, il tutto per paura che qualche lepraiolo li muova) si ritrovano in qualche posto, pertanto quella grossa fascia di cacciatori "cinghialai" smetterà per l'intera giornata di bazzicare incolti, erba mediche, mais ecc.ecc.
peccherò di egoismo, ma io che ho i cani da penna meno gente vedo e meglio sto
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

jieri sera ho parlato con beco assessore alla caccia di terni e mi ha detto che oggi la marini firmera il decreto per aprire il primo sett.no e stato poss farlo prima perche la presidente si trovava in america
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

qui nel lazio non se ne parla proprio di calendario ho solo quello che mi hanno regalato per
natale [Trilly-11-11.gif]
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

beccone ha scritto:
non vorrei fare il bastian contrario ma a me questa proposta non mi dispiace per niente, sono sempre stato favorevole ad un apertura unica che sparpagli la gente, senza creare pressione venatoria su poche specie, il cinghiale nella generale fa la fortuna dei lepraioli (tanti cinghialai hanno anche cani da lepre), due anni fa che si aprì il cinghiale nella generale, di lepri se ne sono salvate tante di più.
l'unica cosa che può far dispiacere è la tortora ma un 'apertura solo per lei è improponibile e insensata fosse solo per il rischio scazzottate per prendere il posto, che sicuramente non ce ne per tutti.

Beccò son della tu stessa idea....anch io sono per unamaggiore dispersione......ma tra lepraioli e cinghialari il posto per quelli che vanno a penna almeno da me si riduce notevolmente..........e ti ritroverai molto probabilmente che in uno sporco ci saranno piu cacciatori e cani che fagiani(la stessa cosa delle tortore..come dici tu)..............cmq si puo provare....il calendario mi potrebbe andar bene...l'unica cosa in cui potrei protestare è il cinghiale.....!!!!!!!!!
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

birra ha scritto:
Signori miei!! la legge comunitaria firmata l'hanno scorso,non prevede una preapertura alla migratoria,facendola, c'è la possibilità che i "nostri amici" possano impugnare il calendario e invalidarlo facendoci la sorpresa di chiuderci la caccia nel bel mezzo dell'anno venatorio!!!A parer mio indipendentemente dalla data,la caccia deve prevedere una apertura unica a tutte le specie,per dividere i cacciatori, aognuno la propria caccia(lepre,fagiano,etc...)
Pensate che sono appassionato di colombacci,ho un appostamento, e mi vedo aprire la caccia a questo selvatico il primo ottobre!!!!
La politica e la caccia sono 2 rette parallele....non si incontreranno mai......troppi interessi...non comuni!!!!!

Caro birra, se hai un'appostamento ai colombacci dovresti esser contento che ti aprano la caccia il primo di ottobre......
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

Ogni anno si inventano qualcosa....per toglierci un po' della nostra passione.....Una preapertura indecente!!!! Sarebbe da non andarci nessuno!!! Solo una questione commerciale,i mostri armaioli credo che saranno tutti contenti perchè ci vorrà il capanno di tela(e giù soldi)...cartucce per le tortore(e giù soldi) allincirca un 100 € per una giornata di caccia....alla faccia che non ci sono interessi...Non me ne vogliano tutti quei cacciatori ai quali piace questa caccia.. Se ci mettiamo la beffa che forse potrebbe aprire il 1 a una settimana,non vorrei stare nei panni di quei cacciatori che hanno aspettato un anno questo momento e all'ultimo devono chiedere un giorno di ferie e se non riescono a prenderlo????? [42] [allah.gif] [6] [6]
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

only28 ha scritto:
Caro Falco non è un caso che moltii cacciatori ce l'abbiano con la sinistra , anzi in umbria molti ancora non l'hanno capito infatti siamo messi peggio degli altri . Non si parlava di calendari simili fra regioni limitrofe ? Perche' in toscana apre il 4 forse in quella regione posta ad altre latitudini i colombacci nidificano prima ? Io vivo vicino al confine ti pare giusto che quando i colleghi toscani spareranno alle tortore e ai colombacci a 1 km da casa io devo accontentarmi di sentire i loro spari pensando che a noi
mancano "soltanto" altri 15 gg e se le tortore per noi non ci saranno pazienza tanto è un selvatico di poco conto per chi come me caccia la migratoria esclusivamente . Non ci raccontiamo storie , chi è che blocca il calendario se non gli sta bene ? I verdi e altre persone per bene che difendono l'uccellino . Questi signori sono come i cocomeri , verdi fuori e rossi dentro con la differenza che i cocomeri sono buoni . Ora ti chiedo , chi comanda nella nostra regione ? Se non dovessero tener buoni gli alleati che poi gli daranno il voto questi problemi non ci sarebbero . Chi scrive ha un pedigree alle spalle in famiglia tutto rosso come il fuoco , io a ragione o a torto sono di tutt'altro avviso e la caccia è una delle motivazioni piu' importanti per cui molti hanno detto basta alla sx . Ma loro non si preoccupano tanto hanno i verdi con loro , ti rendi conto che cambio hanno fatto ?



quoto in pieno il tuo discorso only 28, non fa una piega. [eusa_clap.gif]
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

ma possibile che quando si riuniscono per decidere il calendario venatorio non ci sia nessuno che proponga di aprire la caccia almeno l'ultima settimana di agosto per le tortore!
fanno tutto solo ed esclusivamente per il loro interesse.cioè prendere i soldi.
quanto contano le associazioni venatorie? niente
la licenza che paghiamo costa i soldini!!!!!!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto