Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

quest'anno chi non incontra non ha i "ferri" dalle alpi alla sicilia....non ci sono scuse ......quest'anno e' ed e' stata un'invasione di beccacce in tutta italia...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Porta i tuoi "ferri" quì da me, e vedrai come si mettono subito in media : 0/1, e poi 0/1, e poi 0/1 !!!!
Voi siete fortunati x le bekke e sfortunati x altro !!!!! L'italia non è fatta di 20 sicilie !!
Gli alieni sono su altri pianetiiiiiiiiii

Ciaooooooo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

qui non si parla di alieni...che gia' ne e' piena la tv di extratresstri a 4 zampe...qui si parla di passo...cmq grazie per l'invito chissa' non accetti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

felice di passare una giornata insieme a te e ai tuoi ausiliari.
Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Qui da noi chi parla di invasione deve ascoltarsi questa bella canzone...[17]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

nel palermitano sin ad oggi nn c'è stato un giorno in cui sn andato a beccacce e nn abbiamo fatto nemmeno una cattura ma nn numeri assurdi sempre 3 1 2 nn d più ma c è da dire che cacciamo solo la mattina sino alle 10- 10.30. ( solo zone aperte)

Bellissima annata nn oso immaginare cosa c è al kiuso........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

quest'anno chi non incontra non ha i "ferri" dalle alpi alla sicilia....non ci sono scuse ......quest'anno e' ed e' stata un'invasione di beccacce in tutta italia...

I ferri sono un'altra cosa... Qui da me ci sono state e gente con i "ferri" ma "ferri" davvero e che è potuta andare ne ha ammazzate tante, ma non si parla di invasione... Ci sono stati anni migliori... In media-bassa toscana piangono ed è giusto che piangano perchè qui è piovuto l'altro giorno dopo mesi che non pioveva e quindi le becche arrivavano in giornata e se ne andavano... Avete bei posti, avete bei cani, ne prendete? Bravi! Ma non fate i saputelli che non sapete un ***** delle altre regioni come io non so una ***** della vostra se non dai vostri racconti!!! Ogniuno guardi in casa propria!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

quest'anno chi non incontra non ha i "ferri" dalle alpi alla sicilia....non ci sono scuse ......quest'anno e' ed e' stata un'invasione di beccacce in tutta italia...

Scusa ma invasione dove???? Io ti parlo dei posti dove caccio io.......Liguria di ponente e basso Piemonte...poche, pochissime beccacce....annata magrissima per i beccacciai......è proprio azzeccata la canzone dei Buio Pesto, da me solo i contamusse ne prendono di becche!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

c'è qualcuno che si crede molto superiore.......... vieni a caccia qui da me e vedrai coi tuoi ferri quante ne trovi ...........bassa la cresta che è meglio......:eek:!!!!! BUON NATALE A TUTTI !!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

c'è qualcuno che si crede molto superiore.......... vieni a caccia qui da me e vedrai coi tuoi ferri quante ne trovi ...........bassa la cresta che è meglio......:eek:!!!!! BUON NATALE A TUTTI !!!!

Mi dispiace solo che non ci sia il MI PIACE come su Facebook! ahah! Buon Natale anche a te...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

quest'anno chi non incontra non ha i "ferri" dalle alpi alla sicilia....non ci sono scuse ......quest'anno e' ed e' stata un'invasione di beccacce in tutta italia...

bisogna avere rispetto di coloro che si dedicano con passione a questa magnifica caccia, anche se purtroppo non incontrano, vuoi l'inesperienza dei cani (che con il tempo si faranno),vuoi per le condizioni climatiche ambientali diverse da regione a regione. con modestia pratico questa caccia da diversi anni . e solo dopo anni di sacrifici e bekke sciupate dai cuccioloni ,sono arrivato a livelli eccellenti senza vanto. con questo selvatico REGINA DEL BOSCO dovete imparare una cosa, che nel bosco comanda lei e miriferisco a quelle esperte nervose che fanno tribulare i cani e noi . è una settimana che stò dietro a una di queste , sotto ferma dei miei due setter per ben due volte ci ha fregato , ma non importa l'importante è incontrare e non sempre abbattere,anche se si è delusi li per li, ma a fine giornata si è sempre ripagati dal lavoro degli ausiliari., e la speranza per la prossima uscita che vada meglio altrimenti pazienza.BUON NATALE A TUTTI.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Non oso assolutamente definirmi Beccacciaio, semplicemente dedico buona parte della stagione allo scolopacide,I cosiddetti "ferri" in mio possesso mi hanno permesso fino ad un paio di anni fà di fare quota, a questo punto, mi viene da fare una riflessione, o i miei cani si rincoglioniscono con le esperienze fatte, oppure si è rincoglionito il conduttore.
Questa stagione, a parte qualche incontro fatto ad inizio passo, è da dimenticare, dalle mie parti non esiste nessun bosco adatto alle pasture, non ha piovuto per mesi ed i terreni sono assolutamente inospitali.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Chiacchere e solo chiacchere.
Io non capisco come si fa' a paragonare certi posti ad altri.
Dalle mie parti ci sono veramente dei bei posti ma le beccacce sono sempre piu' rare,probabilmente lo sporco e i rovi non aiutano le nostre amate.20-30 anni fa' riuscivano a fare carnieri in una stagione a 5 volte di quelli che si fanno ora e con cani spesso non adatti ,adesso il 90% dei cacciatori che facevano la caccia alla beccaccia va al cinghiale.
Conoscenti beccacciai da una vita partono per altri lidi come per esempio la Sicilia e a sentir loro da quelle parti ci sono beccacce.
Secondo me gente che abita in certe zone baciate dalla fortuna in termini di selvaggina non puo' capire che ci sono regioni d'Italia differenti e dovrebbe stare ben attento a quello che scrive altrimenti passa per saputello e come si sa' i saputelli soprattutto in materia di caccia a lungo andare stanno sulle palle.
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ciao sono della prov di ancona, allora in umbria niente?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ciao sono della prov di ancona, allora in umbria niente?

Poco poco poco te lo confermeranno tutti... qui ha piovuto dopo mesi che non pioveva ora.. conta i terreni in pianura dove caccio beccaccini e pavoncelle di solito dal 15 novembre son tutti allagati invece il 10 dicembre ancora tutti asciutti erano... considera i contadini piangono che le verdure invernali non son cresciute e i fungaioli son tornati quasi sempre a canestri vuoti.. questo è quello che è. io non faccio testo perche non ho esperienza e neanche il cane fatto ma raccolgo informazini da decine di persone piu esperte di me e se tutti ti dicono che non è stagione non lo è. Il grande robertino stavolta ha scritto una boiata immane non considerando che la sicilia dista centinaia di km...Le precipitazioni ad inizio autunno sono arrivatae al nord e al sud dove purtroppo hanno fatto disatsri anche ma da noi non è arrivato un goccio d'acqua senza contare che anche l'estate e settembre sono stati caldi e siccitosi tanto che io ho la vila il vino di quest'anno ha il grado alcolico piu alto degli ultimi 5 anni. in conclusione qualche beccaccia è morta nei punti di passo dove si ferma appena arrivata, nei valici, e nei fossi umidi ma molto poco..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Anche dove è piovuto è piovuto male... Da noi si dice che l'acqua così forte non bagna... E infatti dopo 10 giorni era tutto asciutto... Chi in quei 10-20gg è andato si è divertito... Il signore che porta via il mio cane(molto più esperto di me senza dubbio ma c'è andato anche 10 volte quello che sono andato io) ha fatto una bella stagione ma non eccelsa... Non è certo una stagione da ricordare... Ora è un pò ripiovuto e se fa un pò di neve in alto, in basso ci si diverte tutto gennaio come l'anno scorso... Ma ripeto non è una stagione eccelsa... Anzi... Ho notizie da un preparco dove per ettari e ettari cacciano in 3 con il cane da ferma e per loro è stata un'annata ottima ma per 20 giorni poi? basta... IN quei 20 giorni lo sentivi anche te l'odore mi dicono... e mi fido perchè è gente che non fa altro che la beccaccia e che conosco da quando sono nato... Però da quello che leggo per l'80% del forum è andata male, e per il 20% è andata molto bene... Quindi quello che hai scritto robertino è una boiata... Contento per voi ma non tiriamo fuori i "ferri"... Ovvio è che con tutti quegli incontri avete più possibilità di fare un bel cane... Ma non credo neppure che avete i cani migliori di italia... Ce ne sarà chi ne ha di migliori ma vuoi per mille motivi di clima-passo quest'anno ha fatto poco... E' come i tordi... Quest'anno ci sono stati un pò ovunque ma se senti gli amici delle prealpi vicentine ti sputano in un occhio giustamente... E' così ed è anche questo il bello... Poi Grillaia che stimo molto e che incontri ogni anno ne fa e tanti, potrà confermare le mie parole... Saluti...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Penso ke nn dobbiamo condannare robertino x le sue esclamazioni...sarà andato in estasi x l'ottimo lavoro dei suoi ausiliari....i carnieri ke ci mostra lo confermano! Anch'io però, penso ke un cane beccacciaio nn molti lo possiedono,poi valutare un buon cane è sempre una cosa soggettiva e questione di gusti...questo nn vale però per il supercane su cui tt saremmo daccordo!Ho assistito a diverse battute in boschi dove ,dopo essere passati più di una persona, il cacciatore ke li seguiva incontrava...se in questo caso la differenza nn la fa il cane ,ki??? Ovviamente quest'anno il tempo è stato inclemente in molte regioni d'italia,compresa la mia, e le becche sono sparse a macchia di leopardo...io qualke incontro lo sto avendo ma parlando cn conoscenti ke giu di li frequentano gli stessi posti,mi si confermano queste teorie...poi c'è da includere anke il fattore BALLE DA BAR ke da ancora più fastidio....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Secondo il mio parere quando uno fa un'affermazione del genere...facendosi bello davanti a tutti... non può che ricevere critiche.
Le critiche, dicono, aiutano a crescere...se no...si può anche decidere di diventare così da grandi...http://www.youtube.com/watch?v=q0rePVClZHc
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Non posso far altro che condividere tutto, vedere cani cacciare tutta la giornata penso che non esistano, almeno non li ho mai visti.....forse sono quelli che cacciano a 5-10 mt dal padrone e invece di galoppare camminano, quelli per me non sono cani da condurre in campagna, questo è almeno quello che penso io

C'è gente che pur di fare numero caccia le beccacce anche con i cani che si trascinano le gambe a pezzi e che ti stanno in mezzo ai coxxxni, a volte le beccacce le volano proprio loro piuttosto che i cani, ve l'assicuro, ma per me la caccia alla beccaccia è un'altra cosa, anche un solo incontro fatto a modo mi riempie la giornata e le emozioni mi restano in testa per giorni.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Stamattina sono andato a prendere i croccantini per i cani. Incontro un mio amico beccacciaro, (praticamente fa solo quaglie e beccacce), possiede 2 setter, un breton e un pointer. Ci siamo messi a parlare, lui va in coppia fissa con un altro amico mio, anch'esso beccacciaro. Sono due persone serie. Mi diceva che praticamente, da quando hanno incominciato ad andare, non c'è stato un solo giorno in cui non hanno incontrato. Solo domenica passata non hanno incontrato niente, ne di mattina nè di pomeriggio, cambiando zone. Diceva che questa è una splendida annata per il passo della becca, come non nè vedeva da anni.
Purtroppo io me la sono persa, quando per una cosa, quando per un altra, non sono potuto andare in montagna.
E pensare che dicevo: quando vado in pensione.............

Confermo, quest'anno incontri in quasi tutte le uscite con 1 / 2 incontri, un paio di volte anche 3, ovviamente quelle incarnierate sono un'altra storia. I numeri della Sicilia qui non si fanno (e di malati beccacciai ne conosco tanti). Vorrei aggiungere che quando di beccacce ce ne sono tante le prendono un po tutti anche con cani mezze cartucce, non si può negare.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Anche nel casertano non c'è stato grande movimento di beccacce, ma se non sbaglio anche l'anno scorso questo signor robertino faceva questi numeri, questo significa che sicuramente ha cani buoni, ma che avra anche fortuna ad incontrare tutte le beccacce che entrano in sicilia.
Io penso che bisogna essere sempre umili e saper sempre come comportarsi nella vita, con il tempo e l'eta tutti crescono e capiscono eventuali errori commessi.
Poi in merito a cio che diciamo su questo forum, ognuno di noi dietro al monitor puo vedere e sparare centinaia di beccacce.
Buon Natale a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

quest'anno chi non incontra non ha i "ferri" dalle alpi alla sicilia....non ci sono scuse ......quest'anno e' ed e' stata un'invasione di beccacce in tutta italia...
Robertino è facile parlare da una terra dove le becche ogni anno si fermano in gran numero, vieni qui dalle mie parti quest'anno che non si vede un goccio d'acqua da luglio e le becche non si sn fermate e poi vediamo con i tuoi "ferri" quanti incontri riesci a fare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto