Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fatta la seconda sabato e la terza domenica, praticamente dal 20/10 sempre trovata e abbattuta, la cosa incredibile è che le ho trovate tutte in un unica buttata.
comunque mi sembra che il passo sia + precoce rispetto agli ultimi anni....speriamo continui !!

Grandissimo Evolo, son contento per te!!!
IBAL per le prossime uscite!
Ci sentiamo presto!!!!
Matteo
 
ciao ragazzi dalle nostre parti c'è stata una buttata pazzesca!!sabato e domenica fatte 3,questa sera alle 5 dopo il lavoro,sono andato a fare un giro e fatta un'altra! trovate tutte nei piantinai!! lo scorso anno di questi periodi nemmeno ne parlavamo!! veramente strano questo passo! e non sono l'unico tanti cacciatori hanno avuto diversi incontri!! ciao padelloni
 
VI do un'informazione. Qui come sapete siamo alluvionati e a chi dice che l'acqua serviva rispondo è vero, ma non tutta insieme. Ieri mentre tornavo a casa dopo la piena che ha sommerso una mia casa avevo nel vialetto una beccaccia stremata probabilmente sorpresa dalla piena pure lei! Qualche beccaccia c'è ma con tutto il lavoro che c'è da fare sarà per più avanti! Saluti e divertitevi pure per noi!
 
ciao ragazzi dalle nostre parti c'è stata una buttata pazzesca!!sabato e domenica fatte 3,questa sera alle 5 dopo il lavoro,sono andato a fare un giro e fatta un'altra! trovate tutte nei piantinai!! lo scorso anno di questi periodi nemmeno ne parlavamo!! veramente strano questo passo! e non sono l'unico tanti cacciatori hanno avuto diversi incontri!! ciao padelloni
Scusa ma cosa sono i piantinai?
 
PER TRINITA'. sono dei campi dove sono state messe delle piantine!!!ma sono campi vecchi con del muschio dove la becca può anche mangiare!! a volte anche lo scorso anno ce le ho trovate,ma quest'anno è incredibile la concentrazione di questo periodo! saluti giorgio
 
PER TRINITA'. sono dei campi dove sono state messe delle piantine!!!ma sono campi vecchi con del muschio dove la becca può anche mangiare!! a volte anche lo scorso anno ce le ho trovate,ma quest'anno è incredibile la concentrazione di questo periodo! saluti giorgio
A ok... Se c'è muschio, probabilmente con questa secca, trovano qualcosa li sotto..... E' evidente che se non stanno dentro il bosco è roba che si appoggia li un giorno e poi và.... Cmq grazie. Saluti Flavio
 
il bosco è tanto secco e li tra il muschio trovano il loro mangiare!!ma in tanti anni di caccia non mi era mai successo di averne incarnierate già 4 di questi periodi!! cmq magari continui così!!saluti giorgio
 
VI do un'informazione. Qui come sapete siamo alluvionati e a chi dice che l'acqua serviva rispondo è vero, ma non tutta insieme. Ieri mentre tornavo a casa dopo la piena che ha sommerso una mia casa avevo nel vialetto una beccaccia stremata probabilmente sorpresa dalla piena pure lei! Qualche beccaccia c'è ma con tutto il lavoro che c'è da fare sarà per più avanti! Saluti e divertitevi pure per noi!

non per qualcosa...sei riuscita a prenderla?????te lo chiedo perchè questa cosa successe anche ad un amico di mio padre...lui la prese e la tenne con se in casa per una settimana...la rimise in forma e poi la liberò....e non ti dico i cacciatori che andavano a guardarla a casa di sto signore....per gli animalisti......wwf e quant'altro.....noi cacciaotri siamo anche questo
 
non per qualcosa...sei riuscita a prenderla?????te lo chiedo perchè questa cosa successe anche ad un amico di mio padre...lui la prese e la tenne con se in casa per una settimana...la rimise in forma e poi la liberò....e non ti dico i cacciatori che andavano a guardarla a casa di sto signore....per gli animalisti......wwf e quant'altro.....noi cacciaotri siamo anche questo
ciao davide un mio amico ne aveva trovata una che era stata impallinata ad un'ala!! era bella arzilla, la lasciata nel suo giardino dando lombrichi a volontà e cercando di rimetterla in sesto,era bellissima stavamo ore a fissarla seduti come dei bambini davanti ad un gioco!! aveva bucato ogni centimetro del prato,però dopo 10 giorni è morta!!è stato un dispiacere non riuscire nel nostro intento,noi siamo questo e non come ci vogliono far passare!!saluti giorgio
 
Ciao ragazzi,
Qui da noi in provincia di vicenza qualcosa ha iniziato a muoversi il fine settimana scorso.
Un mio conoscente ha trovato una coppiola in campagna.
Domenica mattina ho girato in lungo e in largo ma purtroppo niente.
Vediamo il prossimo che secondo i vecchi saggi dovrebbe essere quello giusto.
Le piogge di questi giorni sono state ottime.
Il sottobosco ora è ben pronto per accoglierle.
Speriamo attacchino e arrivino...
Ci sentiamo presto e in bocca al lupo...
Ciao
Alessandro
 
Si sono riuscito perchè stremata non si muoveva da davanti la macchina e quando sono sceso s'è infilata nella rete! Però ho visto che stava bene era solo stremata probabilmente la piena l'ha trascinata per un pò prima che riuscisse a volare(è un mio pensiero xk era proprio distrutta). Vi devo dire il vero che stamani alle 6 non dormivo sono andato in garage e sbatteva nel suo mega scatolone, allora ho aspettato l'alba e l'ho liberata. La piena è passata e il fiume è rientrato sicuramente ha trovato da rifocillarsi! L'ho liberata oltretutto nell'oasi da dove credo sia venuta (mio padre dice sempre che quando era aperta andava a caccia in montagna e poi andava a cercare la becca li che c'era sempre) quindi credo di aver fatto una cosa ottima. Si è proprio posata dopo un lungo volo in quella zona! Credo stia bene aveva solo freddo, una gran bagnata addosso e basta! Era anche abbastanza in carne quindi non dovrebbe aver sofferto la notte al calduccio! Mi sono sentito di fare così! Ho rivisto in lei la sofferenza della nostra gente! so che qualcuno l'avrebbe messa in freezer e non lo biasimo ma non mi andava proprio! Saluti a tutti! Spero sabato di riuscire a distrarmi qualche ora e farmi un giro vi farò sapere!

P.s. Diciamo che la prima dell'anno l'ho presa?????? :) che dite????
 
Si sono riuscito perchè stremata non si muoveva da davanti la macchina e quando sono sceso s'è infilata nella rete! Però ho visto che stava bene era solo stremata probabilmente la piena l'ha trascinata per un pò prima che riuscisse a volare(è un mio pensiero xk era proprio distrutta). Vi devo dire il vero che stamani alle 6 non dormivo sono andato in garage e sbatteva nel suo mega scatolone, allora ho aspettato l'alba e l'ho liberata. La piena è passata e il fiume è rientrato sicuramente ha trovato da rifocillarsi! L'ho liberata oltretutto nell'oasi da dove credo sia venuta (mio padre dice sempre che quando era aperta andava a caccia in montagna e poi andava a cercare la becca li che c'era sempre) quindi credo di aver fatto una cosa ottima. Si è proprio posata dopo un lungo volo in quella zona! Credo stia bene aveva solo freddo, una gran bagnata addosso e basta! Era anche abbastanza in carne quindi non dovrebbe aver sofferto la notte al calduccio! Mi sono sentito di fare così! Ho rivisto in lei la sofferenza della nostra gente! so che qualcuno l'avrebbe messa in freezer e non lo biasimo ma non mi andava proprio! Saluti a tutti! Spero sabato di riuscire a distrarmi qualche ora e farmi un giro vi farò sapere!

P.s. Diciamo che la prima dell'anno l'ho presa?????? :) che dite????

Per me , dico proprio che è la più bella beccaccia che tu potevi prendere nelle tue mani; hai fatto la cosa giusta, quest'anno si sta prospettando strano ma pieno di sorprese, c'é un gran movimento di becche, anche se nervosissime, ma sono tante (sarà per queste forti e brevi pertubazioni che si sono spostate con tanto anticipo e così in massa ???), come nel 1991, annata per me ottima. Ciao e tanti auguri di cuore.
 
Si sono riuscito perchè stremata non si muoveva da davanti la macchina e quando sono sceso s'è infilata nella rete! Però ho visto che stava bene era solo stremata probabilmente la piena l'ha trascinata per un pò prima che riuscisse a volare(è un mio pensiero xk era proprio distrutta). Vi devo dire il vero che stamani alle 6 non dormivo sono andato in garage e sbatteva nel suo mega scatolone, allora ho aspettato l'alba e l'ho liberata. La piena è passata e il fiume è rientrato sicuramente ha trovato da rifocillarsi! L'ho liberata oltretutto nell'oasi da dove credo sia venuta (mio padre dice sempre che quando era aperta andava a caccia in montagna e poi andava a cercare la becca li che c'era sempre) quindi credo di aver fatto una cosa ottima. Si è proprio posata dopo un lungo volo in quella zona! Credo stia bene aveva solo freddo, una gran bagnata addosso e basta! Era anche abbastanza in carne quindi non dovrebbe aver sofferto la notte al calduccio! Mi sono sentito di fare così! Ho rivisto in lei la sofferenza della nostra gente! so che qualcuno l'avrebbe messa in freezer e non lo biasimo ma non mi andava proprio! Saluti a tutti! Spero sabato di riuscire a distrarmi qualche ora e farmi un giro vi farò sapere!

P.s. Diciamo che la prima dell'anno l'ho presa?????? :) che dite????

Bravo Luca!!!!!
Complimenti per la tua azione, come ligure ti sono vicino in questo momento particolare. Speriamo che tutto passi in fretta e che tu possa dedicarti alla nostra passione chiamata caccia.
 
Bravo Luca.
Hai fatto un gran bel gesto.
Complimenti...!!!
Se capitasse a me non riuscirei a dormire e la veglierei tutta la notte...
Ciao a tutti
 
Si sono riuscito perchè stremata non si muoveva da davanti la macchina e quando sono sceso s'è infilata nella rete! Però ho visto che stava bene era solo stremata probabilmente la piena l'ha trascinata per un pò prima che riuscisse a volare(è un mio pensiero xk era proprio distrutta). Vi devo dire il vero che stamani alle 6 non dormivo sono andato in garage e sbatteva nel suo mega scatolone, allora ho aspettato l'alba e l'ho liberata. La piena è passata e il fiume è rientrato sicuramente ha trovato da rifocillarsi! L'ho liberata oltretutto nell'oasi da dove credo sia venuta (mio padre dice sempre che quando era aperta andava a caccia in montagna e poi andava a cercare la becca li che c'era sempre) quindi credo di aver fatto una cosa ottima. Si è proprio posata dopo un lungo volo in quella zona! Credo stia bene aveva solo freddo, una gran bagnata addosso e basta! Era anche abbastanza in carne quindi non dovrebbe aver sofferto la notte al calduccio! Mi sono sentito di fare così! Ho rivisto in lei la sofferenza della nostra gente! so che qualcuno l'avrebbe messa in freezer e non lo biasimo ma non mi andava proprio! Saluti a tutti! Spero sabato di riuscire a distrarmi qualche ora e farmi un giro vi farò sapere!

P.s. Diciamo che la prima dell'anno l'ho presa?????? :) che dite????

Ciao Luca, non so dirti se quello che hai fatto è giusto o sbagliato, ma io avrei fatto lo stesso!
Un grosso ibal anche per la situazione nella tua provincia.
Andrea
 
Vedi l'allegato 21348Vedi l'allegato 21347Stamattina, viste le notizie pervenute, dell'avvistamento di beccacce, decido dopo lo spollo dei tordi, di fare un giro. Tanto per. Ma Attila mi smentisce, trovando la prima becca dell'anno e facendomela incarnierare. Zona Piana di Gioia Tauro, sponde fiume Petrace interno.

P.S. miiiiiii ci sono riuscitoooooo, a mettere le foto. Notare il Grande Padre Pio, sempre com me a caccia.




Complimenti giovanni...:) Il mio lampo speriamo diventi come Attila :D
 
E' possibile avere altre notizie rispetto agli avvistamenti/abbattimenti tipo altitudine, tipo di habitat, temperature.............in modo da riuscire a capire come sono distribuite in base alla stagione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto