Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

hai perfettamente ragione wish, e l'intento è quello..volevamo aspettare tipo na mattinata con la neve o cmq di bel tempo perturbato..potrebbe esser divertente! Di animali nuovi ogni tanto penso che capitano, una volta c'avevo visto un bel branchetto di moriglioni ma penso che passa di tutto...
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

LORENZOPT ha scritto:
lando ha scritto:
Ieri sera a momenti vado con la macchina in un fosso...
Sono stato sorvolato da un.... pellicano!!!!!

Avrei dovuto chiamare lo Zoo Safari di Varallo Pombia e chiedere se gli mancava qualcosa.....
i nostri amici MIRKINO76 e forse anche claudio80 ti potranno raccontare di quello che si aggirava tra i chiari pistoiesi un paio d'anni fa' proprio di questi tempi, era diventato un vip, fu fotografato piu' lui di belen rodriguez.....poi mi sembra che spari' misteriosamente, forse emigrato...............
vero!!!!!io l'ho potuto ammirare insieme ha claudio80 veramente da vicino.....circa 25mt................e' grosso di nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

robertino messina 20 ha scritto:
ieri ho capito in pieno l'emozione che provate voi paperari...ho fatto la mia prima anatra (alzavola ) con un bel colpo al limite poi un germano fatto dai miei amici che purtroppo non abbiamo potuto recuperare subito..pribabilmente vanno stamane a cercalo...poi ho padellato un cermano a 5 m sulla testa auhahu e i miei amici hanno padellato una coppia di alzavole e un'altro germano e altri pezzi non li abbiamo potuti sparare...che emozione ancora rido....ringrazio l'amico salvo(ducezio) diego e sandro
[spocht_2.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

speriamo che sto raffreddore mi abbandoni entro domani :( non voglio perdermi questi due ultimi fine settimana :( sto raffreddatissimo con qualche linietta di febbre :( porca miseria!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Ragazzi non sò....quest'anno non vedo foto.....
Io,per non sbagliare ne posto tre-quattro....
Ciao,Paolo.[attachment=3:3fyu2gin]php4mfQKPAM[1].jpg[/attachment:3fyu2gin][attachment=2:3fyu2gin]php76jeVsAM[1].jpg[/attachment:3fyu2gin][attachment=1:3fyu2gin]phpIqPMBTAM[1].jpg[/attachment:3fyu2gin][attachment=0:3fyu2gin]phpQH928gAM[1].jpg[/attachment:3fyu2gin]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Mio figlio ha voluto optare per il fiume,(io sarei andato a passeggio per boschi con Attila).Appena arrivati sentiamo cantare un'anatra.Ci appostiamo e niente.Mio figlio non contento parte lungo la sponda per farsi un giro,pensando che quell'anatra sia posata più su.Appena arriva a circa 200 metri da me entra un'alzavola che ci passa in mezzo e ci frega a tutti e due.Incominciano ad arrivare i pescatori che si posizionano sulla spiaggia avanti a noi,poi uno che corre sulla spiaggia avanti e indietro con un cane,poi arriva un'altro dalla sponda opposta e sapete cosa fa? proprio davanti a noi!! si abbassa i pantaloni e si fa una cag..... [Trilly-77-24.gif] stavamo morendooooo e non è finita....appena finisce,si avvicina al fiume e si fa il bidet [Trilly-77-24.gif] .Non ce la facevamo piùùùùùùù.Mio figlio gli ha gridato:Attento che con quest'acqua purissima ti cade il cu...... [17] .Ma ci pensate?con l'acqua del fiume inquinatissimo.
Comunque poi vista un'altra alzavola pasturona e poi due volpoche passare a mare.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Ieri sera a momenti vado con la macchina in un fosso...
Sono stato sorvolato da un.... pellicano!!!!!

Avrei dovuto chiamare lo Zoo Safari di Varallo Pombia e chiedere se gli mancava qualcosa.....
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

borraccia1 ha scritto:
Da me sono 3 giorni che ci sono 2 beccaccini.Però anche da me di anatre neanche la puzza!Ciao Simone84

Nb:mi hanno detto che in questi giorni stanno lanciando un pò di fagiani,alle brutte ripieghiamo su di loro! [3] [3] [5a]

ieri sera al chiaro fino alle 20.15 arrivate due alzavole speriamo per l'apertura diventino di piu'!!!!!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

gianlucan. ha scritto:
[quote="-lex-":qtjx8bb4]Non penso sia poi così difficile da capire la nostra teoria! St'anno ad inizio stagione 6-7 ne abbiam uccisi, in 3 uscite...ovvio, se continuiamo a sparare il numero cresce, ma poi:
1. Che ci facciamo?
2.Il prox anno a cosa spariamo?

Vedere una bella curata, vederli arrivare fino ai tuoi stampi, è troppo bello. Lo sparo è un qualche cosa in più che in questo caso può anke non esser usato, va benissimo così!

Demagogia pura...
Esci con una videocamera allora...in quel caso non si trattarebbe di demagogia, ma di coerenza.
E comunque la teoria di lasciarli per farli riprodurre e trovarli l'anno prossimo è poco realistica[/quote:qtjx8bb4]

aaaaah...Gianluca...!!!! [26]
Forse non ci resci a capire....il frigo l'habbiam già pieno......vederli curare(i germani,perchè qualsiasi altra anatra non otterrebbe lo stesso trattamento..fidati) per noi è puro godimento....Se poi salvarne qualcuno può far si che l'anno prox c'è ne sia qualcuno in più....noi ci speriamo.....
[lol.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

[****.gif] [censored.gif] Porca di quella vacca..ieri sera, visto che in molti del forum hann detto di avvistamenti nel week-end ero speranzoso per stamattina, ma poichè stanotte dormivo dalla morosa avevo lasciato detto a matty di mazzarli tutti llui stamattina [lol.gif] Invece di andare ai laghi qua da noi, quasi tutti ghiacciati o in parte, è andato alla diga ma alle 7 era già a letto causa diga tutta ghiacciata! Io, tornando alle 9 e mezza da casa della morosa, passo di fianco al lago e vedo 3 sagome...anatre!!! [3] Subito chiamo matty, lo vado a prendere al lavoro, ci prepariamo e in mezz'oretta siamo già al lago. Purtroppo erano in una posizione brutta e difficilmente avvicinabili...abbiamo solo fatto in tempo ad ammirare 3 splendidi moriglioni maschio che sono partiti lontano e sono spariti tra la nebbia [****.gif] Purtroppo era difficile ... ma speravo in un pò più di "tontaggine" dei moriglioni, vista la loro fama di animali poco furbi!! [lol.gif] Nada...è andata male!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

MATTEO(DIRK) ha scritto:
........... :p [rk01_supersayan.gif] ..............questa sera al chiaro io e Lex......abbiamo sbancato..........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...........10 germani............8 alzavole.................6 codoni.............4 mestolono............2 fischioni....................1na balla grossa cosi...... [Trilly-77-24.gif] ...........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1111

Calcola Mattè che stavo a uscì da lavoro per venire su!!! :mrgreen: Non mi dire queste cose,lo sai!!!! [5a]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

...EBBENE SI.... [up.gif] ....anche ieri pomerig.io e Lex decidiamo di riprovare al fiume,a 20/25 km da casa nostra,come avevamo fatto lunedì scorso....però invece di partire alle 17:00 partiamo alle 14:00....portiamo con noi oltre ai nostri cani anche un mio (nostro) caro amico (Monac,per lui è la prima licenza)...ariviamo verso le 14:50,scendiamo il fiume fino alla fatidica curva,li questa volta decidiamo di fare un capanno volante con un po' di fronde e rami secchi,sistemiamo le nostre 3 anatre da richiamo(2fem e 1mas) eci sediamo tutti sulla sponda nascosti dal nostro capannino,tutti e tre vicini vicini,io a sx,Monac al centro e Lex a dx(i cani sottobraccio a prendersi le cocole)....Io calcolando già l'attesa mi ero preparato un bel sacchetto di castagne lesse......ottime come passatempo(se fossimo stati dei fumatori avremmo fumato un camion di sigarette dalla tensione)...ma,infatti mentre bado a leccarmi bene bene una di queste,sento Lex bisbigliare:-ECCOLE,ECCOLE..!!!....C***O....(penso io),alzo gli occhi e 4 germanoni (da quanto son passati veloci non ho neanche capito bene,forse erano 4 fem.)...Bum...Bum..Bum..si portano via 7 nostri colpi(3miei,1 di Monac e 3 di Lex).....ma riusciamo(...impossibile.......che somari) a non farne cadere neanche una.......ripensandoci,eravamo messi male,eravamo troppo vicini che per non disturbarci abbiam sparato malissimo......Comunque ci siam divertiti,mi sa che erano tutte femmine e perciò faran ''le cove'' il prossimo anno (cerchiamo di non far cadere il morale)......da li in poi le uniche anatre che vediamo sono solo le nostre...e per fortuna che noi(io e Lex) siam di quelli che amano anche solo star a sentire le nostre cantare.....Monac accenna il pisolino.....(è anche da capire)....Ma verso le 18:00 gli incominciamo a dire:-OCCHIO DA ORA IN POI SONO I MOMENTI MIGLIORI......e dopo una mezz'oretta...ecco arrivare un branchetto di una 20na di germani...arrivano dalla mia sinistra bassi bassi,radenti quasi il corso del fiume,io ricordo di averli avvisati anche con la voce(loro dicono che mi hanno visto alzare una mano e irrigidirmi come una molla pronto a fare fuoco...)..adesso ci eravamo messi un po' più larghi,e appena son davanti,di colpi ne prendono 9....e 3 bei germanoni(purtroppo 2 fem e 1 mas.) gli vediamo cadere a terra.........partono i cani.....noi ci guardiamo intorno per vedere se c'è qualche ferito,ma niente di più........Potevamo sicuramente fare meglio,ma va decisamente bene così.....l'importante è che non sia andato via qualche pezzo ferito....
Raccogliamo tutto,ma come spesso accade,l'imprevisto è alla finestra...la nostra femmina migliore,non si scioglie e ci parte........partono anche le imprecazioni,perchè perdere la nostra papera migliore ci rovina la bellissima giornata........ma nel rientro ECCO (qui l'ho devo ammettere)il grande Willy(il setter di Lex) in ferma su un cespuglio lungo l'argine....Lex carica il fucile,io gli esclamo_:fermo,può essere la nostra papera che si è impigliata con il cordino.....e infatti eccola li,mi butto sopra di lei e la riportiamo a casa con noi...........ADESSO SI.............!!!! [up.gif] ......OGGI CI RISIAM VERAMENTE DIVERTITI........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

ancora [lol.gif] [lol.gif]
le foto del capanno nn le faccio vedere nn si sa mai che venga scoperto il mio posto segreto
 

Allegati

  • HPIM1481.JPG
    HPIM1481.JPG
    32.6 KB · Visite: 0
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Cronaca delle prime due giornate di caccia alle anatre alla Diga del Basentello,lato Potenza. Sabato nebbia di prima mattina e anatre zero.Verso le 7 sentite due scariche dal lato Bari.Visto uno stuoletto di alzavole.Colpi sparati zero.Alle 8,30 (c'era il sole),somtato e via.Domenica ci siamo messo proprio nell'ansa del torrente,posto bellissimo.Nebbione che non si è quasi del tutto diradato.Visto un paio di stuoli,uno nella nebbia ed uno quasi alle 9 ma sempre in distanza.Colpi sparati zero.Alle 9 via.Come inizio è proprio uno schifo,spariamo in un pò di freddo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Bella mattina nuvolosa e ventosa, un vento NE che purtroppo mi arriva in faccia.
Bel movimento di germani, viste 5 canapiglie 1 alzavola e altri 2 probabili canapiglie.
Purtroppo gli uccelli non giocavano col vento contrario e se si buttavano erano sempre fuori e rivolavano subito.
Mannaggia....

Ho tirato solo a 2 germani e li ho presi.
Alle 8.30 son dovuto andare, a potersi fermare era possibile qualche altra occasione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto