Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

cri86 ha scritto:
....questo vuol dire farsi 300 metri nelle terre arate con capanno sedia e richiami in spalla,con il rischio in ogni momento i contadini vengano a lavorare la terra. [42]

mi ricordi la mia travagliata stagione passata....auguri [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

giovy ha scritto:
Cri siamo stati nel campo per finire il capanno, fino alle 14 con 20 gabbie fuori che facevano un gran baccano. Lavoravamo ma uno sguardo al cielo lo davamo enon abbiamo visto una penna....per carità la bellezza del passo è anche questa , da un giorno all'altro la situazione cambia radicalmente...però penso , siccome non abbiamo visto nessun segnale pomeridiano, che anche domani sia una giornata fotocopia di oggi.... spero di essere smentito!!!!
speriamo bene che domani qualcosa si muova, ma ho poca fiducia. come ai visto tu nel pomeriggio non si è mosso niente. ma come dice qualcuno" il tempo buono si aspetta al capanno" e io ci sarò li ad aspettare che entrano [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

mah che a foggia ci sia stato un passo strepitoso questa stagione ancora non lo avevo sentito dire.. io ho solo sentito dire di bei numeri da giovedi 27 in poi prima solo poca roba eppure ho molti amici che vengono li e molti amici qui sul forum che riportano i numeri... cmq chi mi consiglia una cartuccetta da allodole piu costante possibile max 32 grammi?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Se per allodole farei 22-23,vedendo anche i calendari che ho degli scorsi anni le allodole io le ho trovate in maggior numero in quella data.
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

vista la prima e portata a casa,qui di pasturone non ce ne sono per cui era sicuramente di passo....cmq siamo indietro...il passo deve ancora cominciare...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

ieri il babbo da solo ha fatto quasi quota..
son strafelice per lui..ieri sera pareva un ragazzino a 64 anni suonati..
probabilmente ad essere in due si faceva ancora meglio..ma la felicità io ce l'ho dentro lo stesso per lui. Richiami spettacolari.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

è una caccia che mi concedo esclusivamente per un paio di giornate ad annata....molto bella sopratutto quando le vedi giocare sulle giostre mi ricordano molto le anatre sugli stampi :D 2 triplette cmq degne di magnum!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

pur de tirare ai finchi narè fora anca se nevega.....eheheh
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

ieri prese solo 2 ,il tempo era dei peggiori,vento forte e gelido,speriamo si riesca a fare qualcosa mercoledì
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

ieri dopo il giro a quaglie,preso un discreto numero di allodole,x essere l'inizio del passo [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

zanoni55 ha scritto:
Grande Bota speriamo bene Dani e Giovy sono già accampati in aperta campagnia [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Direttamente dal capanno: per ora buon passo, ma troppo buio non riusciamo a mirale....attendiamo la luna piena per riuscire ad inquadrare il mirino.

Giovy ha installato una starlight rosso fosforescente da pesca al pescegatto sulla punta della canna, ma non sembra essere efficace.

Fra poco accendiamo un fuocherello, fa freddo.

saluti e baci dalla campagna.

Franz e Giovy
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

ieri le cartucce andavano male in generale , io mio sono salvato con un pò di anegrina e sparando ben a tiro .
comunque anche oggi bel passo ........se sono vere le previsioni del tempo godiamoci domani sab e dom che poi porta sempre brutto ;-)
 
Anche qui nelle atc 4 e 9 di treviso di è visto ben poco.
Buoni capanni hanno fatto una decina di colpi, compreso il babbo che alle 12 aveva già rimesso le allodole in stanza.

Penso che quest'ultimo flusso migratorio sia passato più verso est seguendo la costa della laguna di Venezia e poi giù verso l'emilia romagna
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

io proporrei di bannare per un periodo gli utenti che inseriscono mumeri....per lo + numeri falsi e maggiorati e quindi ancora + dannosi per
la nostra amata passione...chiedo ai moderatori di prendere delle decisioni e cmq il gesto di invitare una persona anziana dentro al capanno
e farla divertire è un gesto fantastico....questa è la caccia...bravi ragazzi !!! sono fiero di voi anche se nn vi conosco....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Oggi da noi d acqua solo tarda serata...anche se è nuvolo io ci provo!!!! speriamo bene!! :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Grazie Massimiliano,infatti anch'io sono più propenso ad andare quel fine settimana...
speriamo bene perchè ogni anno facciamo tanti km e ne succede sempre una!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

ezietto ha scritto:
a federì pure te ti fai spostare il piombo dal vento ;-) meno male che quando andiamo a scaccio tira sempre dalla parte giusta e li fai tutti ;-)
ahahahaha ;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

in questa stagione ho voluto evitare tutti i tipi di giochi x le allodole, cacciando solo con le gabbie, e i risultati sono evidenti.. molto molto meglio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Io invece ho sparato a quasi tutte Sanmartine....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

hunterTP ha scritto:
non capisco perkè avete fatto una radio per le allodole, da me forse sarà un caso particolare ma ci sono tutto l'anno.
sono di Trapani, forse da noi sono stanziali, o sbaglio?

Da molte parti sono stanziale, anche qui da noi...
Ma non si possono fare paragoni tra quelle di passo e le stanziali.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Mi meraviglio che da Voi ci sono ancora i campi con la stoppia. Qui nel Centro Italia le stoppie spariscono tutte entro il mese di settembre, e le allodole diventa sempre più difficile cacciarle. Si sparpagliano nei campi con le colture più disparate e la borrita diventa quasi impossibile perchè si alzano troppo lontano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto