Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

speriamo che questo anno sia migliore dei precedenti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Cri siamo stati nel campo per finire il capanno, fino alle 14 con 20 gabbie fuori che facevano un gran baccano. Lavoravamo ma uno sguardo al cielo lo davamo enon abbiamo visto una penna....per carità la bellezza del passo è anche questa , da un giorno all'altro la situazione cambia radicalmente...però penso , siccome non abbiamo visto nessun segnale pomeridiano, che anche domani sia una giornata fotocopia di oggi.... spero di essere smentito!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

passo totalmente fermo, visto 6 pasturone, pasate a 100 metri dal capanno, la cosa incredibile è che una di queste, posata a terra, cantava, tanto come una di chiusa... [26] booh
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Uccisi 7 tordi e 5 allodole [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Passo fermo fatte 10 allodole tutte piccole sicuramente pasturoni della zona sabato o fiducia [violent.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

falco8 ha scritto:
tirava vento da est per caso? avete provato con catucce da piattello?
Ciao Yuri, ieri tirava vento da Ovest, non troppo forte, ma il fattore climatico eclatante della giornata era la temperatura fredda 1° senza umidità peraltro.
Il problema è stato evidente fin da subito, le prime due allodole alle 8 di mattina entrate sulle gabbie sono state centrate più volte e sono andate a cadere come dei sassi a 200 metri da noi; in quel momento stavamo tirando S4 .
Abbiamo provato tutte le cartucce con polveri diverse ieri, dalla S4 appunto alla Psb1 in tarda mattina con un po’ più di caldo, alla G3000 (cartuccia Segurini) fino alla Jk6….beh non ci crederete ma nessuna di queste cartucce ha dato risultati…tutte le allodole (apparte quelle a 10 mt sulle gabbie) piene di pallini cadevano vive ed erano piene di sangue.

Ho parlato anche con Zanna, ed ha avuto gli stessi identici problemi, allodole mirate alla perfezione che sembravano di avergli tirato 10 metri fuori centro, poi le vedevi che andavano via e magari si buttavano a qualche centinai di metri a morire…

Rimane un grande rammarico quando capitano queste giornate, soprattutto perché si riempiono di pallini allodole che poi vanno a perire chissà dove, almeno le padellassimo, l’anno prossimo tornerebbero con anche la prole, sarei molto più contento.
 
Si quest'anno è proprio strano il passo delle allodole: ieri in queste zone , molti hanno fatto quota, oggi con circa le stesse condizioni, niente passo e si che dopo ieri ci avrei scommesso che oggi ci fosse migrazione......forse oggi tirava troppo vento, fatto sta che faceva un freddo cane, sembrava una di quelle mattine da pavoncelle.....
 
Ciao..la prossima settimana scendo in puglia ad allodole...precisamente a stornarella...come và giù?che cartucce mi consigliate per il calibro 12?un saluto a tutti voi..e in bocca al lupo...purtroppo domani si lavora...e vedrai che passano!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Stamane, VR5, fatte 6, sparando meglio potevo arrivare a 8, visto beccaccini di passo (gruppo da 5) fatto 1, avvistate le pavoncelle ma assolutamente non curanti del gioco (30 stampe di plastica e 5 impagliate), fatto il capanno come si deve dentro il fossato anche se c'era l'acqua, viva il quarto di pallet...
Fino a sabato prossimo io ci provo!
Annata comunque sotto la media del 20%...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

poi dopo..........inizia la sfida!!! [16] [27] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

che delusione amici [Trilly-11-11.gif] il proprietario del fondo dove avevo l appostamento io, a ceduto ad un altro il mio posto. era troppo comodo, a 200 metri da casa mia. ora mi tocca ritornare nel posto vecchio,questo vuol dire farsi 300 metri nelle terre arate con capanno sedia e richiami in spalla,con il rischio in ogni momento i contadini vengano a lavorare la terra. [42] ...unica nota di consolazione,sono prima del posto che ho perso. speriamo che con le mie allodoline non ne passi più nemmeno una x gli altri [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

pancho1966 ha scritto:
Pankreas ha scritto:
io ho notato che le cartucce hanno dei problemi quando c'è forte vento, credo proprio che dipenda da questo...
si si il vento sposta il piombo!!!! [sportschiri.gif]
non era questo che volevo dire, caro simpaticone mio! :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Ciao ragazzi....giovedì, sabato e domenica dedicato interamente ad allodole!!
Giovedì proviamo io e mio padre, e notiamo da subito che qualcosa si stava muovendo, infatti in due portammo a casa circa 30 allodole. dopo il temporale di venerdì crediamo tanto in sabato e noi due insieme ad un amico arriviamo sul posto e notiamo un grandissimo movimento..entravano da tutte le parti!!! la giornata ha portato i suoi frutti, divertiti tantissimo e tornati a casa cn un bel mucchio di allodole(si arrivava tranquillamente alle 3 cifre :) ) oggi invece il movimento è calato tantissimo, molto meno credulone e in 4 siamo tornati con circa 60 allodole!! davvero un bel week end divertente!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

sabato e domenica c'è stato un passo di allodole che è stato eccezzionale... sono uscito da solo causa assenza dei miei amici... ma sabato soprattutto è stata una giornata fantastica.. ho ancora le gambe che mi fanno male tanto ho camminato per recuperarle.. purtroppo la mia cagnetta è in calore quindi mi sono dovuto arrangiare... numeri cosi non si registravano da tantissimo tempo nei miei carnieri..
saluti a tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

ragazzi sto a 1000000000000000000000000000
non vedo l'ora che ottobre mi porti le prime allodoline, ne vado pazzo!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

ieri incarnierate le prime 3 era un branchetto di 5 e si sono buttate tutte a richiamo a bocca stamattina ne ho sentita qualcuna ma nn ho visto niente di interessante il vero passo di entrata ancora deve arrivare sicuro bisogna aspettare almeno un altri 10 giorni
 
anche qui è davvero dura solo pasturoni e non prendono nessun tipo di gioco ...... qualcosa è entrato domani provo ... speriamo bene
 
Mi hanno appena chiamato amici usciti in valle a Pila, mi riferiscono di un movimento d'entrata di allodole e storni eccezionale, visto il maltempo …. peccato domani mi tocchi il lavoro :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto