Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi scusate se lo chiedo qui, ma è una cosa veloce....da quando e in che quantità iniziate a dare panaiole alle gabbie?
 
Oggi vedo su facebook di un ottimo passo di allodole nel Veneto, qualcuno può confermare o è solo l'euforia del martedì???

Purtroppo confermo, ho amici che sono a casa e stamattina si son visti parecchi branchi...........
Staranno anticipando il maltempo previsto per domani e giovedì.....

Ciao,Marco.
 
Francesco,non ho letto i tuoi resoconti del fine settimana,sei andato al capanno?
Sabato feci 13 tiri 7 merli 4 bottacci 1 ghiandaia e 1 padella, a chiusi, ieri andai vicino casa una sola ora poi scappai alle allodole, 4 tb ma uno andato via e uno inspiegabilmente non ritrovato.. divertito però con le lodole...
 
Nebbia sino alle 10, poi sparita ed uscita una bellissima giornata. Fatto quota ...

Ottima stagione anche per noi! Allodole ancora tutte grosse, se il tempo resta bello possiamo divertirci fino fine mese.

Dove hai cacciato x vedere ancora così tante allodole, io nel milanese fatte "3" ma a fatica! e non solo oggi!
 
Ieri zona Ravenna , fatto la quota ,ma che fatica ,passo nullo allodole pasturone che credevano poco alle gabbie, tiri lunghissimi. Martedì me ne vado in meridione per la prima volta, quest'anno, speriamo che arrivino.......

In che zona vai? Sai perché te lo chiedo? Per sapere dove sono le allodole, in quanto nelle mie zone non se ne sono viste per niente!
 
Questa mattina anche mn2 sentita la prima dell'anno e poi trovata un'altra facile facile.... Peccato x la cartuccia che si è incastrata...!!! [/QUOT

Mi sa che hai sbagliato thread ...

- - - Aggiornato - - -

Domattina si prova, ma dai post che precedono, occorre ottimismo e fortuna ....


Si... Confermo! Ho sbagliato thread...! 😅
Per fortuna di allodole ne ho viste più di una!
Scusate!
 
Oggi prima usita ad allodole sgocciolava poi da tardi un pò di sereno fatte sei allodole visto quasi nulla di passo le bimbe anno cantato bene a sabato ci riprovo
 
stamattina viste le prime. solo tre già smaliziate...ma va bene così
 
io vado controcorrente, per me dopo la settimana scorsa col n al max 4 lodole in un'uscita, ieri giornata da ricordare. Buon passo fino alle 12 buco fino alle 14 e buon movimento fino a sera. Richiami alla grandissima. Che spettacolo, mi son entrati piu' volte branchi da piu' di 50 animali.

Meno male qualcuno va controcorrente....oltre a far piacere ci dà anche speranza per i giorni prossimi (meteo permettendo)...in toscana siamo alla depressione totale
 
io vado controcorrente, per me dopo la settimana scorsa con al max 4 lodole in un'uscita, ieri giornata da ricordare. Buon passo fino alle 12 buco fino alle 14 e buon movimento fino a sera. Richiami alla grandissima. Che spettacolo, mi son entrati piu' volte branchi da piu' di 50 animali.

mi sarebbe piaciuto anche solo vederle! che spettacoli!
 
Altro week-end disastroso, carnieri più che miseri stagione da dimenticare, forse farò un'altra uscita ma comunque rimarrà sicuramente la peggiore stagione della mia carriera di cacciatore di allodole .....
 
Ma l'anno scorso in Basilicata,io frequento da decenni quei posti, era stato un buon anno con numeri anche importanti, ricordo che gli ultimi 3 fine settimana di novembre c'eravamo ampiamente divertiti. Quest'anno tutti parlano di anno anomalo dovuto alla luna settembrina, ma io non lo so ,ma quasi tutti anno mollato,alberghi desolatamente vuoti ,così come i siti di caccia,e mi sembra che ai tordaioli non vada meglio. Comunque non. I arrendo e se il prossimo fine settimana ,il meteo e'favorevole,ci riprovo.
Con un piccolo accorgimento,voglio provare a fare il capanno interrato,già chiesto il permesso all'agricoltore, perché la mia impressione è che ormai colleghino la forma del capanno alle schioppettate.
 
Mi dispiace veramente molto per voi... che da come leggo non vi state divertendo... però per me questa è veramente un'ottima annata (spero di non attirare cattiverie...) certo il grosso è già passato però anche oggi archivio una buona giornata! Con solo 2 pasturone.. il resto di passo!
 
Ragazzi siete sempre preziosi nelle vostre risposte, non pensavo che le coltivazioni influenzassero così tanto la migrazione, considera che si svolge il tutto in così poco tempo.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Fateci sapere, così qua in Toscana bestemmiamo un po' dato che sabato le previsioni hanno messo diluvio e oggi si lavora, cmq per il momento qua vedo tanta nebbia....ibal a chi è sul campo
 
Come ho detto lunedì ho visto solo 2 branchi da 6 e 20 da mezzogiorno in poi, branchi che neanche mi hanno degnato di uno sguardo....😏
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto