Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri sera avevo deciso di saltare, visto le secchiate di acqua che venivano giù, ma nonostante non avessi rimesso la sveglia alle 5:30 ero sveglio e sono uscito per vedere la situazione. Non pioveva e allora ho preso i "ragazzi" e sono partito. Fatti subito 5 merli di una decina visti (anche in tre insieme....sti STR....) poi fatto giorno hanno iniziato ad arrivare alcuni bottacci, sono riuscito a farne 6 visto che venivano tutti bassi dal bosco, insomma non è andata male, visto le premesse. Domani si riprova!!
 
Clamoroso errore delle previsioni svizzere che mettevano bello ma veniva giù acqua a secchiate.
Partiamo tardissimo visto il tempaccio, il babbo finisce di appendere gabbie e gabbioni alle 8,20 sotto un incessante acqua, intanto io giro con il cane tutta mattina; risultato il babbo 3tb 3m in due ore e mezza, io ancora niente, diluvio quando siamo arrivati e quando ce ne siamo andati.
In pianura 6m 1tb 1ts, richiami scarsini, gran bel passo di fringuelli nonostante la nebbia e il diluvio.
Domani mettono tutti bello, sperem.......
Viscardino
 
I n quel di siena duri noi .......... dovuti andare a piedi al capanno perche se no non tornavamo fatto poco e visto poco 3 me 1 tb 1 storno 1 ghiandaia passo e chiudo domani appennino
 
Ragazzi mattinata da dimenticare... partito senza pioggia come da previsioni.. arrivato al capanno nebbia e pioggia... due tb al buio mi hanno salvato dal k8... mezza costa hanno fatto qualche tiro in più ma sui 5/6... richiami molto bene.. anche i sasselli sembrano ingranare. Scoperte oggi due cesene da portare a fine mese.
Domani si riprova visto ke settimana prossima si lavora.. speriamo ma in alto il movimento é fermo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Mattinata molto buona con un pò di nebbiolina ma senza pioggia, visti tanti merli che però curavano poco o si posavano un attimo e poi sparivano, alla fine raccolti 8 merli 2 tb e il primo bellissimo innominabile della stagione, alle 8.00 sul secco 15 mt sopra al capanno, quando è caduto mi sembrava un bottaccio però sul secco a quell'ora...., dopo mezz'ora non ho resistito e sono andato a vedere, era il Rigato...persi inspiegabilmente altri due merli caduti, erano un pò nel folto, evidentemente ci volevano cartucce un pò più robuste..richiami bene con qualche pausa, il ts vecchio alla prima uscita ha cantato bene.. i 5 nuovi anche loro alla prima uscita si sono dati da fare..
 
nonostante abbia fatto un bel temporale in mare anche stamattina c'era qualcosa . Fatto quota rimanendo fino a tardi . Mi hanno riferito di una bella entrata di tordi alti e cattivi nella valle del metauro . Saranno per qualcun altro . Sarei curioso di andare in montagna ma le previsioni hanno messo possibili nebbie . Deciderò all' ultimo minuto come sempre . Sinceramente avrei voglia di vedere un ' innominabile anch'io . Ciao
 
Dopo le forti piogge di ieri stamattina sono rimasto a casa... domani di nuovo sul campo di battaglia
 
Qui come diceva Lancia sembra gennaio non dicembre ....3 tb e 1 me sia ieri che oggi visti parecchi fringuelli ....richiamo molto bene.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Oggi ho provato a salire in montagna.. Risultato 7me e 4 tb visti parecchi merli passare tordi solo quelli ormai in montagna son finiti... Peccato avrei barattato i merli con un paio di sasselli visto che in zona qualche capanno ne ha fatti 1-2.. Ma con questi richiami penso sia difficile.. Non cantano un azz ed il migliore che avevo ovviamente è morto in primavera [emoji17] [emoji17]
 
Mattinata strana, arrivati 5 tb e 2me subito, ma km si posavano partivano! Cattivissimi... fatti solo 2...
Le speranze ke fosse una buona giornata hanno lasciato spazio ad un silenzio tombale! Richiami ottimi anche merli e bene i sasselli.
Staccato presto.. nella mia zona pochi spari.. poco più sotto carnieri buoni 8/10 misti tordi e merli... addirittura una Cesena..
altri ottimi con 15/20 pezzi... non me lo spiego


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
3 bottacci e 2 merli più due padelle con annessa imprecazione, più 3/4 non tirati perché non visti arrivare. Alle 9:30 staccato per attacco di falco andato fortunatamente a vuoto. Chi spizzica non digiuna ma così è dura

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Cielo stellato e luna magnifica mentre appendevamo le gabbie, poi subito è salita una nebbia fitta che ci aveva fatto disperare dato che li mai con la nebbia si era fatto nulla di buono. Invece con grande stupore, uno ad uno, dilazionati in tutta la mattina fino alle 11, siamo arrivati a 19 tiri, 4 merli 14 bottacci e anche il primo sassello a sorpresa. Soddisfattissimo.
 
Metereologicamente Giornata ideale per il mio posto . Divertito molto batteria in canto fino alle undici ed i selvatici confidenti hanno fatto il resto . Prima Cesena
 
molto strana anche per le mie zone....turdus mi sto avvicinando alla tua teoria...3ts 3 tb un merlo.il mio vicino in un posto molto huono 18tb con un paio di merli solo.mha

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Salvato da due merli.entrati anche un paio di tordi ma con piu di una laurea in infrascamento...buono il passo dei fringuelli sempre costante fino alle 10, 30.visto le prime peppole.arrivato a casa e ingabbiato 4 femmine di sassello.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto