Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
7 bottacci tutto quello che ho visto, qui da me sembrava una mattina di gennaio, uccelli piccoli zero richiami ottimi.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Fom cambio Nicola.. Io prendo i tuoi richiami e te prendi i miei tanto i te ocor mia [emoji28] [emoji28] [emoji28] !!!

Ho appena sentito il proprietario del mio capanno e ha quasi fatto quota di nuovo presto sulle pasture poi verso le 9.30 qualche nuova entrata...
 
Mi ha detto mio cugino che anche in tutto Gandosso dalle terre rosse al Pitone alla Cressa un mortuorio solo uno ha sparato una decina di colpi,
A Telgate vicino a me uno ha fatto 7 colpi consecutivi mi e' venuto il dubbio che fossero sasselli

O fringuelli [emoji16][emoji16][emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Mattinata sciupata dal vento che si è alzato verso le 7.30 animali che non arrivavano su per la valle ma ci aggiravano comunque fatto due quote , al volo hanno sparato il triplo tanti colombi anche stamattina domani si riprova si inizia a fare uscire anche i sasselli che nella stanza già si sentono

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

perdonami remo, ma le hai presenti davvero le mattinate sciupate dal vento???
io mai fatto doppia quota nelle mattinate sciupate, neanche in quelle da sciupare...........
 
credevo di aver fatto poco, ma leggendovi mi consolo........
ripiegato su capanno a pistoia perche' a bologna c'era la battuta al cinghiale,
mattinata bellissima metereologicamente parlando, leggera spruzzata di neve ieri e stamattina tutto gelato, freddo cane, richiami a tutto gas........deserto!!!
visti solo qualche fringuello e peppolo fino alle 8 quando e' arrivato un merlo e ho scappottato poi piu' nulla per un altra oretta quando e' arrivato un ts solitario,
dopo poco arrivati altri 3 e fatto uno, poi un altro merlo e piu' nulla fino alle 10 che decido di smontare, fucili in custodia vado a prendere la macchina e inizio a staccare le gabbie, appena finito sento un guit ed arriva un gruppetto misto,
con le gabbie in terra faccio in tempo a rientrare nel capanno e sparare a una cesena, aspetto qualche altro minuto ma non tornano, esco di nuovo e mentre raccolgo riecco un gruppetto di sasselli, che entrano nel bosco,
rientro nel capanno e li aspetto per un po', li sentivo, ma ormai mi avevan visto e non son venuti, finito con 5 tiri e qualcosa da recriminare......comunque speravo decisamente meglio!!!!
il babbo all' altro capannno a bologna 2 tiri e visto nient'altro o quasi............
 
Stamattina alle 8.00 arrivato un gruppo di 20 ,25 cesene velocissime molto basse sembravano cacciate da un rapace entravano ed uscivano dalle piante fino a buttarsi nel canale dietro il capanno dove han preso una fucilata dal mio vicino io un merlo visto più niente rimasto fino alle 12.00 ciao
 
Ciao io nn scrivo mai ma leggo sempre oramai da 3/4 anni ....questo è 1 scritto di sfogo......questa situazione sicuramente nn è mia esclusiva però qualche particolare è molto curioso...
io ho appostamento in zona alpi alta valsabbia da 5 anni ...quest'anno il passo 1 pò strano ha portato disparità importanti tra capanni a poca distanza... da me le cesene si sono presentate presto
ma in numero ridotto verso fine novembre han cominciato a presentarsi più numerose...ed ecco i problemi....finita la caccia alla lepre e con i terreni duri tutti diventano cacciatori da pasture e oltre
ma da me in più ci sono i capannisti della zona ke nn vedendo grossi numeri vengono a 200 mt dal mio appostamento a fare 80/100 tiri in 1 week (titolari di appostamento fisso a 5 min dal mio)
ma in più c'è il fatto ke sono personaggi di spicco della comunità e gli altri cacciatori tacciono x nn crearsi sicuri problemi (sindaco, direttore banca.....) ora io mi kiedo ma siamo proprio così stupidi
noi cacciatori???? perchè oltre a danneggiare me stanno a 50 mt da 1 stalla con tanto di animali e famiglia di agricoltori che tacciono x il suddetto problema......dilemma che fare??????
Non è certo x i numeri visto ke è 1 anno grasso ma questa mancanza di rispetto da persone che a parti invertite mobiliterebbero la CIA o l'FBI è davvero tristissima........scusate lo sfogo ciaooooooo
 
Capanno stamani secondo cappotto stagionale. Stasera ho fatto il primo rientro vicino casa, tirato a 2, uno in saccoccia, tanto per non perdere le buone abitudini...... domani salto, si proverà sabato in chianti.
Saluti.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
Giovedi non andato stamani idem domani dormo forse dipende da l ora che faccio stasera auguro un buion fine ed inizio anno a tutti ci sentiamo l anno prossimo auguroni di nuovo
 
Stamattina k8 netto, appena arrivato al capanno essendo mancato tre giorni, ho controllato la pastura appesa,tutta intatta .....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Confermo.. Movimento di tordi dalle nostre parti. Babbo in doppia cifra ma richiami muti mi dice.. Non so come mai 😷

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 
Sta calma piatta al 4 di ottobre qui da noi non mi piace affatto oggi come ieri il nulla bo di solito non sono pessimista ma la vedo magra.....spero di sbagliare
 
aggiornamento dalla provincia di cremona spettacolo di zip fino alle dieci, da ricordare per un po' di anni
 
Uscita al capanno nuovo e mi sono divertito fatti 13 tiri 2 tb e 11 m il socio più in alto qualche tiro in più soprattutto merli 😭😭😭😭😭 domani risiamo insieme

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
Visti i buoni carnieri sentito lunedì con brutto tempo voglio vedere in quanti sabato staranno a casa [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Io un giro lo faccio sicuro con 5/6 gabbie...se non passa niente pianto un po' di uvetta x L anno prossimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Oggi botte li ha salvati la pioggia che ad un certo punto neanche i tettini la tenevano più....comunque divertito sempre merli ma oggi ANke qualche tordo....domani si va in qualsiasi condizione il fronte mi attende.....

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Pochissimo movimento.. sul presto il nulla poi rimediati 5 sasselli e 3 tb.. contento!! Gli unici due sasselli che ho se la sono cavata anche se potrebbero avere maggiore continuità di canto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto