Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buona anche stamattina animali molto nervosi e diffidenti sicuramente non animali nuovi stavano alla larga comunque fatto 6 tiri 2 sax e tre cesene una singola e due coppie un'altra singola una padella clamorosa va bene così mercoledì si riprova

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
Ultima uscita del 2016 chiusa con un merlo.
Prima del rientro a casa ho girato praticamente l'80% dell'atc pi15 senza veder volare un animale che fosse uno! Ne'un tordo ne'un Colombo, nulla! Pochissime fucilate in giro nonostante al bar fosse pieno di cacciatori...oggi secondo me abbiamo toccato il fondo...vediamo se con l'anno nuovo inizierà la risalita o se cominceremo a scavare [rire.gif]
News di diversi amici che hanno visto un po' di roba in quota..speriamo sia di buon auspicio e non l'ennesima illusione.
Buon anno a tutti!
 
Tanta tanta acqua: a 1200m 4tb 1m, in pianura 3tb, io girato col cane fino alle 10 trovata ovviamente acqua e ancora acqua. Oggi pomeriggio in giro a castagne visto qualche tordo. Speriamo di non replicare domani, anche si sicuramente il sole non la farà da padrone.
Viscardino
 
Io non andato a caccia venerdì e sabato in cerca di richiami al nord prima vicino a Bergamo preso un bel sassello di 1 chiusa poi a Brescia una Cesena anche questo di 1 chiusa ed infine in Friuli dove ho preso due mega sasselli entrambi di 1 chiusa ascoltati tutti domenica si provano al capanno su al nord avete prezzi che noi ce li sognamo e molta scelta l'anno prossimo ci torno di sicuro

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Come mai Remo....hai i sasselli che non vanno ora?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Il capanno conta sempre eccome..ma se tu hai un posto straccio e poi una batteria straccia pure..e ancor peggio.
Quindi un posto straccio può essere aiutato da una buona batteria..poi i miracoli li fa solo il signur

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
si Aldo non mi sono spiegato.. coi bottacci sono d accordo con te o a rif o a raf qualcuno lo prendi lo stesso.. ma coi spenarch e le gardene la sunada la cambia.. [emoji24] [emoji24]
x una volta son concordo col sior gatti [emoji6] [emoji6]
 
Lorenzo ma le cesene che fanno gli altri vicini a te sono fatte alla stessa altitudine o si trovano in zone ben diverse di altezza?

Molto spesso sento parlare di pasture (non mi riferisco a te ma in generale) ma ricordo a tutti che quando il terreno è "caldo e umido"come adesso....preferiscono di gran lunga i lombrichi a qualunque tipo di bacca...

Molte volte non si ragiona su questo ma negli ultimi giorni ho già visto diverse volte i sasselli entrati nel gioco "raspare"sotto le gabbie come fagiani....
Se ghiacciasse la musica sarebbe diversa ma con questo caldo il 90% di quello che mangiano lo raccolgono per terra.....e di conseguenza potrebbero preferire zone con "terreni"diversi anche se sopra vediamo le stesse pasture......

le fanno un po' piu' in alto, diciamo sui 1000 mt, ma non dipende neanche da quello, lo dimostra il fatto che il nostro riccardopt, caccia in un gran posto, piu' o meno alla stessa altitudine e in linea d'aria vicinissimo a quei posti,
ma anche lui, vede piu' o meno quel che vedo io, tant'e' che i numeri son fotocopie, siamo sempre piu' o meno alla pari.
va detto comuque che questo e' stato il trend di tutta l' annata dall' inizio ad oggi, noi siamo stati tagliati fuori dai movimenti consistenti, pur vedendo sempre qualcosa, ma briciole rispetto a quel che e' passato, lo dimostra il fatto che se avessi contato tutti i fringuelli che ho visto quest'anno, forse mi sarebbe bastata una mano in piu', peppoli devo ancora sentirli e frusoni ne ho visto 1, colombacci che di solito spostano il capanno quando passano,
ne ho visti pochissimi e dio sa' se son passati quest'anno, concludo dicendo che se questo fosse stato il primo anno che caccio in questo capanno direi che e' una mezza pippa, ma siccome ci vado da 25 anni piu' o meno, ne conosco bene le potenzialita' e quindi posso solo ribadire che e' inutile cercar spiegazioni logiche sulla migrazione........
concordo con daniele sul fatto che quest'anno da mangiare ne trovano ovunque e il lombrico e' sempre il lombrico.........
 
Bella mattinata, richiami molto bene, prima 1 sassello poi tutto fermo, improvvisamente arrivano 10 cesene, tornano 5 volte e ne prendo altrettante, in due tutti doppi ....sempre solo, poi ancora 1 Cesena, poi un gruppo di 8 merli, purtroppo non li avevo portati altrimenti qualcosa facevo anche li ....una marea di peppole fringuelli e frosoni e tantissimi piccoli ....risultato finale 6 cesene 1 sassello, viste alte ancora due volte gruppi di due che non hanno curato ....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


8 merli?Ma é normale di questi tempi.
Mha, io ho la sensazione che a livello meteo si stia preparando qualcosa di grosso.
Saluti.
 
Sabato ancora un ottima mattina con 11 tiri, raccolte 9 cesene 1 sassello e una cesena dietro un ramo andata via, viste un pò di cesene ma molto cattive.. domenica ha vinto il sonno e sono andato vicino casa, scappottato alle 7.20 con una cesena dispersa..domani riposo, penso di ripartire giovedì..
 
Oggi k8 viste un branchettino di 8/10 non hanno dato retta ,tranquille in mezzo ai secchi e via,poi una coppiola idem,consolazione almeno le ho viste e magari domani...........Buon Anno a tutti e speriamo che il prox ci porti qualche buona novella
 
Da come era ieri la notte è l'alba mi aspettavo molto di più comunque ci siamo divertiti con un ottimo carniere specialmente il 5 di ottobre qui sul mare domattina si riprova da domani pomeriggio pioggia a volontà

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
Anno no per i bottacci e con questo ho detto tutto.

Non sono ****, perchè per una passione sarebbe fuori luogo, ma deluso.
Sarà come dice il mio collega, che non capisce niente di caccia, che i miei richiami cantino al contrario, per allontanarli invece che attirarli? Dai ridiamoci su.

Speriamo nel proseguo e che le diverse catture di sasselli sia di buon auspicio per il proseguo della stagione.
 
un'altra mattina bellissima col socio ma inaspettata (sono quelle che mi piacciono di più perché niente è certo) chiuso con 31 tiri raccolto 25tb 4 m e il primo sassello . un altro tb non riuscito a trovare , stamattina ben 3 volte il falchetto ci ha fatto visita e fortunatamente è andata bene visto che ha tentato per ben 2 volte di afferrare i tordi nella voliera a terra. visti 2 bei branchetti di colombacci e una decina di fringuelli però di roba piccola ne sto vedendo gran poca rispetto agli altri anni

Ciao dove cacci?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho letto un post su fb in cui un cacciatore trentino ieri ha preso un tb con anellino con dicitura " San Sebastìan Spagna " probabilmente inanellato a primavera o la scorsa stagione..

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

Non c'è scritto l'anno quindi non si sa...
Potrebbe avere molti anni
 
Ci avviamo mestamente verso la fine del passo dei tordi bottacci
Dopo il cappotto e l'acqua di sabato ieri fatto 5 bottacci ed oggi 5 bottacci ed 1 merlo tutti sui secchi e tardi
oggi gran passo di fringuelli e colombacci e per la prima volta in tre anni ho visto sorvolarmi parecchi gruppetti di allodole,un gruppo era di una ventina di unita'
Ciao, al nord già finito il passo dei TB?


Inviato dal mio EVOLVEO_StrongPhone_Q7_LTE utilizzando Tapatalk
 
venticello fastidioso che non mi ha comunque impedito di cacciare senza problemi ma che probabilmente ha influenzato la migrazione rendendo la veramente scarsa. Chiuso con quattro tasselli 2 Cesena tutto all alba e singoli

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto