Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Disastro... 12 tiri 3 padelle [emoji27] [emoji27] [emoji27] visti molti tordi ma tutti super cattivi si appoggiavano e partivano subito.. Richiami muti a parte un merlo.. Ho le vesciche a forza di zippare col pugliese [emoji28] !!

Sembra il racconto della mia mattinata!! [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] anche se i richiami poco ma un po' hanno cantato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Anche qua passo nullo.. Sia in alto che in basso.. Fatti 6tb e 1 me!! Arrivata la prima beccaccia x terra che ha rischiato di scottarsi le penne [emoji28] [emoji28]
Di positivo c' è che ho visto i primi branchetti di fringuelli, ballerine bianche e pispole. La macchina migratoria si sta azionando [emoji106] [emoji106]
 
Stamani fuori con le gabbie fino alle 7:30 non ho visto nè un tordo nè un merlo al contrario dei giorni scorsi che qualcosa vedevo (anche ieri mattina sono venuto via che un tordo girava sempre tra le gabbie)

Ciao
 
altra mattinata inaspettata visto il meteo, nuvoloso con venti di scirocco forte fino alle 9.00 quando finalmente e calato ed improvvisamente hanno iniziato a passare tordi a branchetti di 4/5 per volta chiuso anche stamani doppia quota 70 % tordi , belle curate richiami da urlo domani riposo ma mercoledi in trincea :eek:
 
Stamani cacciato zona chianti, partito con una padella subito, poi venuti 2 sax che sono scesi alle gabbie, tiro ad uno l'altro sale sulla pianta e giù anche il secondo. Per un oretta e mezzo il nulla assoluto poi un branchetto di sette sax dopo un giro largo si butta, stesso discorso di prima, scendono alle gabbie, tiro ad uno un altro sale in pianta e anche quello viene a casa....poi il nulla, altri capanni 3\4 tiri, si riprova sabato

Ciao Lampo in che zona eri del chianti?
Per la cronaca bella mattinata 11sasselli 1 cesena 3merli
 
E aggiungo che conosco gente che va in diverse parti coprendo quasi tutta la zona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Cominciata malissimo ancora per via della nebbia (quest'anno ci fa veramente dannare), ripiegato in fretta e furia in un altro capanno nel chianti. Entrati nel capanno alle 8:40 con poche speranze, invece qualche animale s'è visto e ci si accontenta, considerato l'ora. Chiuso con 3 sasselli e 2 cesene. Bel branco di cesene arrivate sopra mentre si rimetteva per venir via e qualche altro sassello diffidente.
Domani indeciso se ritentare nel nostro capanno usuale o partire subito con un'alternativa.
Saluti.
 
Se entrano c'è da presumere e sperare che si fermino con tutta la pastura che c'è quest'anno, con la possibilità di fare buoni carnieri già a partire da domani.
 
Oggi fatto 9 tb '6 , buoni e 3 mangiati dal gabbione ,vai iniziato la giornata alla grande porca p,,,,,,SPERIAMO DA LUNEDI' questa settimana vado anch,,,'io come i pensionati tutti i di'.......-..huaoooooo....[ange2.gif][5a][eusa_dance.gif]
 
Boh,non so se usano plurifon o altro..mi auguro di no
.. Anche xche sono posti storici e ex roccoli,il mio é un posto mediocre quindi se io faccio 10 loro 20,e tutto in proporzione.. Quindi ci.può stare come logica i loro numeri.. Poi di garanzie non ne ho... Certo che se lo facessero oltre alla morale, non sono posti cosi sicuri.. Quindi usarli sarebbe molto un rischio
 
posso tranquillamente affermare che questa parte di umbria dove ho il capanno io e mio padre è stata quasi completamente scansata da passo, il peggior anno che ricordi, ad ora si tiene una media di 3-4 tiri al giorno, nella zona ci siamo in 5 a capanno, 2 temporanei (io e mio padre) e tre fissi oggi il più che ha preso è stato mio padre con ...2 tordi e 1 merlo...ho detto tutto.
 
Valsabbia 300 mt alle 7e 20 1 merlo ero unpo deluso rimuginavo dun tratto ciaciaciaciacia quando l ho vista non trovavo piu il fucile pam carico e ciaciaciaciacia e' sul secco pam ed altri 3 me viste altre 3 non posate comunque positivo , il problema e'che x domani ci sono troppe aspettative ma va bene lo stesso ciao a todos
 
Mio cugino salito a 1200, sasselli non pervenuti o quasi. Mi ha detto in sequenza venuti prima 3 poi 2 poi un bel gruppo di 6 e poi stop.
Qualche merlo sembra esserci.HA chiuso con 6 merli.
Era desolato, speriamo bene e pure al Nord europa non si ricorda un inverno cosi freddo da tempo mio cugino in Svezia mi ha mandato le foto di questa mattina e a stoccolma ci sono 40 cm di neve.
Ba passeranno per altri lidi. Notizie di sassselli in Francia o Spagna?
 
Ancora una bellissima mattinata insieme al mio socio all'alba nulla poi verso le 7.30 ecco il primo branchetto di cesene doppio e ne casca tre e subito dopo altra coppia e ancora doppio poi qualcuna singola e qualche sassello spicciolone chiuso con 6 cesene e 5 sasselli richiami sempre a bomba domani di nuovo in trincea

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
2 ce arrivate 3 tirato ad una ,poi sono ripresentate tirata all'altra la terza fuuurba''''''''''''' erano le 9,40 stavo togliendo il k8 dall'armadio,fiuuuuu che c..o anche se era -10 brrr'''''''
 
il voto è segreto screditare un partito come la lega in base ai fatti accaduti è lecito se permettete, poi votate chi volete ...la chiudo qui nn voglio andare OT
cosa avrebbe fatto la lega????se non lo sai e mi sembra di no,in materia caccia ha fatto più danni il governo renzi che tutti i governi passati dal 1946 a renzi.i fatti sono questi.punto
 
..mi piacerebbe essere in montagna per dirvelo..il tempo cmq non mi convince

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
9 tb raccolti 8.nebbia anche da me che andava e veniva.i primi 3 arrivati alla mattina presto sui secchi..

Poi gli altri dilazionat...i raccolto alle 10.contento.altri capannisti che ho sentito da 0 a 4 tiri
 
Caro xebo... A te nn si posano....ai migliori ( i soliti ) SI.....Imbarazzante É l'uso dei plurifon...... A no..... Adesso va forte il botti..... Come dice postabs è uno schifo


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
Ohhhh finalmente...qua la mano amico! Qualcuno pensa che tutti abbiano l'anello al naso.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
..io le poche gardene che ho fatto al mio posto le ho fatte in mattine con nevischio..pioggerella o nebbia.dipende molto dalle zone,quando sono arrivate,se si fermano in pastura. mille variabili più il fattore culo :)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Dopo 2 giorni di sosta forzata ieri mattina sotto gli scrosci ho deciso di attaccare in quel di Telgate,nessun pescatore a prendere acqua,ed ecco la sorpresa che non ti aspetti,una cesena al buio,poi un sassello che rimane sulla gabbia al coperto per mezz?ora e nel frattempo un'altra cesena in brocca:Faccio Colazione e mentre sgranocchio arriva il gruppone di storni ma c'e' qualcosa che si sposta e scende ,sono una decina di cesene che trascinano anche un po' di storni in brocca,cerca e sparo 4 vittime 2 e 2,poi altro gruppetto e altre 2, vanno ma una torna e giu' anche quella
In totale 1 sassello e7 cesene piu' i 2 estranei,come al solito sono solo altrimenti erano una decina
Finalmentel'acqua mi ha portato fortuna

Vedi che la costanza alla fine viene ripagata!

Credici sempre!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto