Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
k8 non vola penna richiami ormai stanchi,andiamo avanti ...ormai e' finita si intravede lontano settembre,un ibal x domani ci giochiamo molto vai Comi...............
 
noi 10..tutti tordi..uno fallato miseramente sulla brocca!
per la mattina di **** che era..partito asciutto in moto..infradiciato a metà strada..pioggerella costante e nebbiolina..canto misero son stracontento

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
la totale mancanza di altri migratori fringuelli lucherini ecc mi fa ancora sperare anche se i forti abbattimenti di settimana scorsa e pure di oggi in collina o pianura non mi fanno dormire sonni tranquilli....
che zona alpi avesse ragione? ahah mettiamola sul ridere va la'.per la cronaca ricordi furie al 15/16ottobre.quindi
....

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Si..., ma Lorenzo oggi ha sparato.....
 
per quel che passa il convento non mi posso lamentare 11 tiri 8tb 1sas 2m e a metà mattina 4 caldarroste col socio visti altri tb ma non curavano vedremo domani ... contento dei sas iniziano a ingranare bene senza falchetti e poiane sarebbe molto ma molto meglio!!!
ps dimenticavo un tordo prima a terra poi sparato in pertica macchia bianca sul collo molto bello
 
Io sono salito, partito non pioveva ho appeso i richiami sono entrato nel capanno ho acceso la stufa ed è iniziato un diluvio che mi ha accompagnato sino poco fa .....ieri era leggera la pioggerella oggi molto forte cmq k8.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Da me mette pioggia tutta la notte e dopo le 6 diluvio. La sveglia la metto ma temo che dovrò saltare...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
2ts 1 ce alle 7.30 poi basta fino alle 10 quando abbiamo staccato e sono passate 8 cesene ma ormai era tardi.. In zona silenzio venatorio

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 
Stamattina non avrei mai pensato prese 6 cesene che han giocato bene ...avanti domani...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Al di là dei numeri che possono essere soggettivi anche dalla zona o dall'esposizione del capanno...tutti mi hanno riferito di aver visto tantissimi bottacci in cielo, spesso anche ad altezze improponibili sia per i capanni che per il tiro al volo....segno che ne sono passati davvero tanti....
Daniele qui quelli che abbiamo visto sono venuti a casa con noi capanni al volo dietro a noi qualcuno non ha nemmeno scaricato fucile e gente c'è n'era tanta

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
Resoconto del week.. sabato ancora bene anche se con uccelli super cattivi con la perturbazione sulla coda, a 1400 il babbo 26 tiri con 24 raccolti..qui molto aiutato anche dalle pasture, io qualcosina meno a 1200 con una 20ina raccolti e molti che non mi davano nemmeno il tempo di prendere il fucile in mano.. comunque per i nostri standard bellissima giornata! Domenica brutto tempo con nebbia e pioggia debole-moderata e passo azzerato.. salvati solo dalle pasture con una dozzina di tiri in alto e anche in basso... tordi in calo e merli in aumento... fringuelli presenti da un bel po' quì.. tantissimi pettirossi e sentito qualche frosone.. parecchi doppi alle beccacce in giro.. oggi letto per tirare un po' il fiato e portarmi avanti con il lavoro, vediamo mercoledì che potrebbe essere buono , andrò in alto visto che il babbo ha i cervi. Speriamo in un ultima bottarella dei bottacci.. anche se siamo agli sgoccioli visto che ne stan passando da inizio settembre.
 
Stamani avevamo ospiti, così si è teso su due capanni differenti. Io ho rischiato il cappotto e ho fatto 1 tb sul tardi. Il babbo 2 tb + 1 ts.
In pochi giorni siamo andati dalle stelle alle stalle, non ho visto volare piu' di due tre tordi in tutta la mattina, merli nemmeno l'odore. In compenso per la prima volta quest'anno ho visto passare moltissimi fringuelli e colombi come era un bel po' di tempo che non vedevo.
Amici in zona tutti nella stessa situazione, numeri da schedina.
A questo punto ho paura che per i bottacci sia finita anche per noi, per i merli ancora possibilità ci sono, ma non vederne uno in due differenti capanni stamattina mi preoccupa alquanto.
Con queste premesse e il meteo balordo domani si salta e si lavora, poi mercoledi sembra che sia tempesta. Giovedi sarà bello, torneremo a caccia, ma le speranze sono per l'ottobrata e per il ponte dei Santi. I richiami sono pronti e noi pure.
Saluti.
 
Giornata discreta come tempo Appennino bolognese passo poco o nulla, finito con 1 merlo 6 sasselli andati via per le cartucce che non funzionavano 3 sasselli 1 Cesena. Lorenzo io sono d'accordo con te perché come cacciatori in qualsiasi modo finisca la giornata dobbiamo essere contenti, in quanto agli doiedivsltrui ummenr frega nulla
 
Resoconto di ieri e di oggi in quel di siena , ieri 12 misti sax e ce e un me, oggi giornata eclatante finalmente sempre in siena fino alle 8,30 il nulla totale poi fino alle 12 misto fra sax e cesene a branchetti di 10 15 unita erano anni che non vedevo un entrata cosi i sax un po piu nervosi ma le ce erano buone ma buone tutte sui secchi visti anche molti fringuelli e colombi che ieri non avevamo visto comunque fatto quo ta con sax e passata con le ce sperando nel domani stanotte si riparte poi vedremo yukuuuuuuu

Che spettacolo! Si può sapere a grandi linee l'altitudine della zona dov'eri?
Ciao
 
Ho parlato ieri sera con lo zio e dall'espressione del viso, lui che ha 70 primavere e qualche uccello, soprattutto in passato, l'ha visto, mi son reso conto che ne deve aver viste tante, come da decenni, forse un paio, non ne vedeva. Mi ha detto di un gruppo enorme, lui ha parlato di un migliaio, ma se fosse stato anche la metà c'era da stare col fiato sospeso. La maggior parte erano alte, ma anche quelle che sono passate basse non ascoltavano i richiami e proseguivano il loro volo o posandosi dove gli aggradava, ma comunque non a tiro. Era contento lo stesso per quel che ha visto.
Io spero domani e Domenica, ma conoscendo le cesene non parto particolarmente infervorato, visto l'andazzo di quest'anno dove la pastura che non è in pianta è tutta in terra ed il fatto che come dicevate, il terreno molle, non le invoglia a cibarsi di bacche.
 
2cesene un sassello e un bottaccio fatti tutti entro le 8! Poi calma piatta.
Richiami però ormai alla frutta...domani si tenta uno spollo senza richiami.
X il capanno forse un ultima uscita settimana prossima..ma dipende da quante penne troverò sotto le gabbie.

Ciao
 
ps: son salito ieri sera..ed era un deserto..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
ieri 26tb 4m e oggi 18tb 2m divertito tantissimo richiami miei e del mio socio al top . le modifiche fatte in questi 4 anni stanno dando i suoi frutti!!!!
 
2ts 1 ce alle 7.30 poi basta fino alle 10 quando abbiamo staccato e sono passate 8 cesene ma ormai era tardi.. In zona silenzio venatorio

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
Devi avere fede Fabio ....[emoji23] [emoji23] aspettare come faccio io sino alle 11.30 anche se non si vede nulla, sono peggio delle donne le cesene .....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Da me ieri purtroppo c'era troppo vento ed erano cattivissimi .
Questa mattina invece la potrei preferire ad una notte con Belen e Satta insieme.
Mai divertito così tanto, ho dovuto chiamare mio padre a darmi manforte!! Passo spettacolare fino alle 9.30 10 poi più nulla.
Qualche colombaccio (uno padellato clamorosamente).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto