Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e da fine ottobre che passano se si fossero fermate non ne vedremmo sempre entrarr di nuove.per me quelle arrivate non sono piu qui in pastura.magari le vedremo a gennaio

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Ciao ragazzi.C' e'poco da dire.Chiuso settembre con una 30tina o poco piu' di uccelli.....mi accontento.....non ancora soddisfatto dei richiami .Un abbraccio e complimenti atutti
 
Iniziato con un bel nebbione...viste 2 becche una mi si è buttata in piazzola l'altra è morta 400mt più su....quindi già si incominciava bene subito buon movimento di tordi e soprattutto merli tordi che non si avvicinavano nonostante la super orchestra....divertito con i merli forse un inizio di luna park 😆😆😆😆😆

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Dopo l'inconveniente di ieri, stamani ripiegato vicino casa.
Fino alle 9:30 il nulla ( avevo fatto due tiri) poi dopo grazie probabilmente ai cinghialai che facevano una battuta non troppo lontana, chiuso con 10 pezzi di cui 2 ghiandaie , resto turdidi di tutte le specie tranne cesene. Per come era partita e X essere dicembre direi non male
 
Giornatina nella norma per il periodo, a 1200 m. 9tb 5m, uccelli ben distribuiti nel corso della mattinata, visti molti altri passare sopra il capanno ma non ne volevano sapere di fermarsi, richiami discreti: merli al top, tordi molto poco a differenza di domenica, in pianura il socio 3 tb 2m, evidentemente il passo è iniziato ma la montagna è più proficua, se ne riparla sabato.
Da lunedì riinizia la scuola e queste belle uscite infrasettimanali me le scordo, questo week-end sarà il mio ultimo a capanno, dal prossimo beccacce ma continuerò a scrivere per conte del mio vecchio capannista.
Viscardino
 
Non potendo uscire oggi, ho allungato il piacere della caccia postando stamattina il resoconto di ieri. Alba fredda e ventosa. Le premesse c'erano tutte compresi 4 bottacci che sono venuti a far visita al l'appostamento. Poi appena calmato il vento spariti gli uccelli. Intorno pressapoco stessi numeri mentre amici che cacciano su versante adriatico hanno superato la decina. Adesso salirò la prossima settimana, quindi per questo fine settimana scaldate i motori 😁😁😁

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
4ts presto poi il nulla.. 1 merlo alle 9 e stop solo tanti fringuelli e peppole. Richiami.... Scendiamo un velo pietoso. Delusione.

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 
Mattinata fiacca parecchie padelle chiuso con 1 storno 8 ts 4 me e 4 padelle pensavo meglio in confronto a lunedì ma va bene lo stessooooooo

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Oggi in basso 5tb3me1ts..devo dire giornata discreta a 1000mt.. ma per vedere gli invernali devo salire in alto e per farlo ho bisogno di tempo

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
 
Ho parlato ieri sera con lo zio e dall'espressione del viso, lui che ha 70 primavere e qualche uccello, soprattutto in passato, l'ha visto, mi son reso conto che ne deve aver viste tante, come da decenni, forse un paio, non ne vedeva. Mi ha detto di un gruppo enorme, lui ha parlato di un migliaio, ma se fosse stato anche la metà c'era da stare col fiato sospeso. La maggior parte erano alte, ma anche quelle che sono passate basse non ascoltavano i richiami e proseguivano il loro volo o posandosi dove gli aggradava, ma comunque non a tiro. Era contento lo stesso per quel che ha visto.
Io spero domani e Domenica, ma conoscendo le cesene non parto particolarmente infervorato, visto l'andazzo di quest'anno dove la pastura che non è in pianta è tutta in terra ed il fatto che come dicevate, il terreno molle, non le invoglia a cibarsi di bacche.

Le cesene che stanno arrivando sono veramente tante, dove caccio io sono 10 giorni che c'è un gruppone di circa un migliaio che stanno pelando tutti i sorbi. Il mio socio di capanno che va per i settanta mi dice che così tante non ne ha mai viste neanche lui (ma probabilemente i ricordi lontani si sono un po' sbiaditi). Purtroppo quando sono così tante non credono o credono pochissimo ai richiami, molto meglio quando girano in gruppo di 15-20 unità.
 
Andate dove? Con tutta la pappa che hanno a disposizione quest'anno e col clima clemente delle nostre zone? Spero ti sbagli.
Anche X me andate...almeno la maggior parte.
Il cibo abbondante o no cambia poco perché tanto nella stragrande maggioranza dei casi si cibano X terra e con il terreno bagnato e sopratutto non ghiacciato, il cibo lo trovano in Lombardia come in Toscana nel Lazio in Francia o in Spagna.
Tutte le cesene che ho fatto quest'anno erano sempre molto grasse e questo deve far riflettere....
X me hanno avuto possibilità di muoversi un po' alla volta,senza fretta e cibandosi regolarmente ovunque fossero...
 
In quel di siena e rientrato un po di uccelli amici stamani 15 tiri fra sax e ce abbastanza buoni io non sono piu andato per lavori personali in casa
 
Davano acqua ed invece mi alzo ed era asciutto; arrivo al capanno ed inizia a piovere, non forte, quindi appendo parte della batteria, in quanto avevo portato solo i novelli e quelli da rivedere.
Fatti 7 tiri tra cui una clamorosa padella ad un bottaccio sul traversino del secco.....
Richiami bene i bottacci, mentre i merli penosi, se non se ne ripiglia qualcuno, molti di questi prenderanno la via del bosco.
 
Uscita stamattina prima di lavoro.. 2 merli e un tordo.. ovviamente alle 8 che sbaracco ne arriva un gruppetto di 4..grrrr
 
Oggi nebbia con minaccia di pioggia. Chiuso con 10 tiri di cui 2 merli e 1 ghiandaia.., tutto sommato sono soddisfatto [emoji16] non l'avrei pensato viste le confizioni... richiami molto bene e anche i merli iniziano a scaldarsi!!! Al momento sembrano essere creduti bene specialmente due..
IBAL X chi riesce ad andare questa settimana purtroppo si lavora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto