Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mio papà in pianura stamattina a -2° fatto 2ce.. Noi in montagna al "caldo" dei 6° cappotto!!! Pochissime fucilate in zona.. Anche quello dell ex roccolo vicino al mio capanno ha ormai mollato.. Ormai si aspetta fine gennaio mi sa...

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 
Scusate la domanda..... Forse Anke sciocca..... Ma si possono mettere giostre x le cesene con appostamento fisso e richiami?
Secondo voi è controproducente o aiuta?

Inviato dal mio T200 utilizzando Tapatalk
 
Finalmente una bella mattinata, cominciata in sordina e con la pioggia, poi una volta smesso di piovere, dopo le 8:30, uno ad uno siamo arrivati a 18 tiri, 15 tordi e 3 merli. Con un po di fortuna e velocità in più ci potevano uscire altri 5 o 6 tiri, ma va bene così. Bellissimo vedere i primi bottacci di passo alti da lontano fino a buttarsi sulle punte.....
Visto anche i primi fringuelli, tordele e un enorme branco di colombi altissimi.
Stasera e stanotte pioverà ma domattina mette più sereno, si riprova.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
Tornato in alto fatto 5me 2sass e 3 ce..buono direi..per quello che non vedono nulla dico..io a novembre non ho mai visto un gran chè..anzi finiti i tordi solo qualche sporadico Sassello e merlo..ho cercato un posto in alto proprio per quello..senza neve gli invernali se ne Stan in quota..ma anche in alto i k8 son sempre dietro l'angolo a novembre..quando mai si è fatto i numeri a novembre dai da bravi

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

Son d'accordo Aldo però novembre è appena iniziato, questa annata è balorda già da metà ottobre. Io poi quest'anno sono particolarmente sfigato e una giornata giusta non la ho ancora azzeccata!
 
Stamattina alba d'acciaio (come la chiamo io ) 1 ts subito che mi ha fatto sperare poi 1 me poi un'altro me che alla fine non ho trovato e nelle 4 ore successive il nulla spero con tutta la passione che ho che siano ancora al di la delle alpi (anche se per farmene una ragione mi prendo per il culo da solo) comunque teniamo duro ciao
 
Radio capanno 2016-2017

Atc siena17 stamani discreta mattinata. Sempre nella nebbia che andava e veniva, si pensava di fare 1-2-x quando siamo arrivati e si vedeva a fatica le piante. Invece bel movimento di sasselli, anche a branchetti. Staccato con 10ts e 4me + 2ts caduti un po' nel fitto e non ritrovati + 1 padellicchia (mia [emoji38]). Da quello che leggo ci è andata bene [emoji1]! Contenti
 
all' abetone ci son sui 15cm di neve, appennino bolognese, pochi capanni e tutti nella stessa zona, piu' o meno, stan facendo ormai da una decina di giorni, numeri da annata record, gli altri in tutto il circondario e sul versante pistoiese, numeri da schedina.......

- - - Aggiornato - - -


che tu stia zitto, gufo..............;)

Visto che tutte le volte che sto'zitto e vado poi non ammazzo nulla, a questo giro lo voglio dire e vedere che succede....e magari finisce anche questa moda di molti ( che ti assicuro sono tantissimi...e non mi riferisco a noi ovviamente....) di leggere X capire cosa c'è in giro e non scrivere nulla su quello che si fa'....
Ma non voglio far polemica...chi deve capire capirà...fosse X me le pagine degli abbattimenti le metterei aperte solo a certa gente come quelle delle foto X complicare la vita ai tanti furbetti ...
 
Allora i sasselli esistono ancora, qui non se ne vedono o pochi, pochi, comunque bene a sapersi, evidentemente prendono altre rotte.
 
Il secco è grande perché di solito siamo in due e ci piace avere l'imbarazzo della scelta a quale sparare ahahahah


Non mi riferivo al secco grande ma a te ,anche io li ho grandi cosi se ne butta di piu e pochi cosi non hanno scelta o quello o niente.Resoconto di ieri vicino casa che ce piu animali che lontano da casa ,fatte 6 ce e 5 sax visti altri sax cattivelli e qualche cesena a solo, ma disturbati dai famelici CIGNALA I come si dice in toscana che con le loro urla ci hanno sciupati due branchetti di ce e qualche sax maledetti loro [dwarf.gif][dwarf.gif] oggi ritornati nel solito posto dato che ieri sera si era alzato una brezzolina niete male a tramontano e quello e un posto a tramontano convinti di fare bene ci abbiamo trovato un negrone con una f.....a lunga un metro fatti 3 tiri e rizzati 2 sax 1 ce non si e visto altro alle 11 si e presentato sopra il capo mentre eravamo a smontare 4 ce ci hanno fatto una pernacchia e se ne sono andate ma la caccia e bella cosi
 
Mio papà in pianura stamattina a -2° fatto 2ce.. Noi in montagna al "caldo" dei 6° cappotto!!! Pochissime fucilate in zona.. Anche quello dell ex roccolo vicino al mio capanno ha ormai mollato.. Ormai si aspetta fine gennaio mi sa...

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
[emoji23] [emoji23] ..fine gennaio ...set fora ....mokela...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Per quanto ne so io hanno fatto i numeri quando li facevamo un po tutti adesso da quel che so fanno poco molti discorsi da bar poi ci sara anche qualche capanno buono ma si conta in una mano

- - - Aggiornato - - -





Sono piu d accordo

Quelli che so'io, quando sono passati in zona monticiano sparavano si come me ma moltiplicando gli abbattuti X 3 o X 4 rispetto a quelli che facevo io....e ti assicuro che non sono discorsi da bar...
Che poi fossero pochi o tanti a fare così non lo so', ma quelli che conosco io l'hanno fatti sicuro al 100%!
 
Non ha letto niente nessuno Diego... credono ancora tutti alle favole.. Non c' è giorno che vado al bar e non becco un cacciatore anziano che mi dice che ha letto sul giornale che forse... "s'tan ghe trom ai franguei"!!! 😑😑 mi fanno tenerezza...

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 
vai a mangiare e basta.tanto ti interessa solo quello

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

è proprio vero.

- - - Aggiornato - - -

[emoji23] [emoji23] [emoji23] set matt Giampiero ....dai forfait, stai male...



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

è troppo sgamante, sanno che c'è la caccia perché quando mi hanno portato l'invito ho protestato velatamente [dwarf.gif]

Ma porca **** è così bella la primavera per sposarsi!!!!! IGNORANTI !!!
 
da noi 2 tb fino alle 9..poi in mezz ora fatti altri 9. giornata strana..credo che in mattinata fossero ancora in altitudine per poi scendere a mangiare quando faceva più caldo. e gia successo che amici facessero il grosso dei tb in tarda mattinata.anch io visto i primi fringuelli e un paio di merli di passo.ora purtroppo c è il vento anche qui in paese quindi ho paura x domani

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Al di là dei numeri che possono essere soggettivi anche dalla zona o dall'esposizione del capanno...tutti mi hanno riferito di aver visto tantissimi bottacci in cielo, spesso anche ad altezze improponibili sia per i capanni che per il tiro al volo....segno che ne sono passati davvero tanti....
Il problema nostro è che da domani cambia vento, stop al passo e addio a quelli entrati, quelli di oggi saranno già in africa..
 
Mattinata dove c'è stato un po' di tutto meno i tordi . Chiuso con 7me e 1 tb . Da sabato si va in montagna . Mi riferiscono di sporadici avvistamenti di Cesene . Io ne ho portate tre ma non ho visto niente . Primi frosoni , ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto