Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stamattina giornata bellissima molto calda, poca nebbia in fondo valle passo quasi nullo fatto 1me 2tb e finalmente 3 sasselli speriamo in quelli perchè per il resto siamo alla disperazione.non visto altro all'infuori di un falco, beccacciai con i cani carnieri zero
 
Oggi cappottone di quelli che fanno male! É entrato un ts presto, si é fermato su un ramo ma è stato li un secondo e poi é ripartito... Ne é entrato un'altro ma dietro un ramo ed anche questo dopo pochi secondi se né andato via... Per il resto solo pioggia e nebbia da segnalare.

Per "consolarmi" (così tanto per dire) oggi vado al centro sperando abbiamo diversi ts da distribuire a sorteggio, ma i quattro roccoli non hanno portato giù nulla....altri cappotti!!!

A forza di cappotti arriverà poi anche un pó di freddo con annessi i ts di passata......
 
Io non ho pensato nemmeno lontanamente che il tuo game over volesse dire appendere il fucile al chiodo proprio perchè so che per te il carniere è superfluo mi sembra strano che hai perso le speranze oggi per esempio sul mare nel lazio c'è stato movimento di tordi e merli a san martino toglievano le reti perche da ottobre erano stufi di mangiare tordi ed era ora di bere il novello (lo so non riuscirò mai ad essere spiritoso come te) ciao.
si parla di mondi totalmente diversi, probabilmente anche in puglia vedranno i tordi da ora in poi, io li rivedro' l' anno prossimo forse.
poi chi l' ah detto che non sei spiritoso, quando hai detto che il nord sara' invaso dalle cesene, io mi son pisciato addosso dal ridere......
 
1 tordo mi ha permesso il cappotto senza maniche. un altro tiro infrascato e non so se era un tordo o un sassello. basta non ho visto altro, solo gabbiani e vento ghiaccio nel collo. se ne riparla sabato prossimo, forse. passo e chiudo.
 
Controllando i carnieri degli anni scorsi nel 2007 ho fatto un ottimo carniere anche il 28/11 (anche se il passo era iniziato bene fino da fine ottobre) e un anno anche per l'8 dicembre, per non parlare di gennaio e di natale, per cui ancora ci si spera, specialmente questa settimana sembrerebbe ottima dal punto di vista meteo qui da noi, tramontana, sereno e temperature in picchiata...al nord non saprei..
 
Nuovo cappottone, vento freddo con folate indemoniate marianna cane, visto volare un filunquello, 8,30 smontato e a casa per non fare freddare troppo i ragazzi, forse eravamo gli unici 2 deficenti........

ciao Zucchi in che zona eri? Oggi ho fatto solo uno spolletto ma mi sembrava che qualche piccolo spostamento ci fosse stato...
 
Non avendo a disposizione la jeep, ho optato per provare il nuovo capanno, in pianura, che ha preso lo zio di mia moglie: non c'era movimento fatto 3 bottacci 4 merli 1 ghiandaia. Alle 09:00 staccato.
 
stamattina nella bassa Bresciana il nulla più assoluto di tutti i volattili per sino di colombacci e di fringuelli, che solitamente qualche bel gruppetto si vede.
 
Mattinata niente male visto quello che passa il convento, fatti 4 me e 5 ts visti altri 2 me ma non ne volevano sapere di stare fermi, sentiti altri 2-3 ts ed un tb.
Richiami nella norma a parte un ts di prima chiusa che fino ad oggi non aveva aperto bocca, ma quando gli se ne è posato uno vicino alla gabbia ha iniziato a cantare e non ha più smesso! Speriamo sia solo l'inizio.
 
Ieri solita uscita settimanale in GR6...

Meteo spettacolare e infatti qualcosina in + si è vista, specie tra le 8,00 e le 9,00...

IO + in alto ho fatto 13 tiri, 10 ts e 3 m, il socio + in basso 13 anche lui ma con 6 m e 2 tb, il resto sasselli...

Comunque sasselli scaltri, almeno metà fatti nel folto fuori dal gioco, o erano resti di qualche branchetto oppure anche il mito dei sasselli "facili" va smontato alla grande...(alcuni ero convinto fossero tordi, da come si comportavano...)

Concordo su tordi e merli finiti, da domani i primi fuori dalla batteria e mi porterò giusto un merlo se continua a cantare....

Adesso il week-end sarà piovoso con venti da sud, che a regola significa ancora una volta andare a fare delle girate...cmq noi ci saremo, almeno domani...

Un saluto

Sandro
 
Mattinata caratterizzata da vento da sud, nebbia fittissima e pioggerella a tratti, insomma il solito clima ''ideale'' per la migrazione. Presi 3 ts e 1merlo. Qualche sassello in più si è avviinato ma con questa nebbia è impossibile fare meglio. Per adesso annata talmente scarsa in toto che la mattina al capanno oramai ci si ride. Richiami anche oggi ottimi e non è poco.
 
possiamo anche andare a vedere i vecchi diari di caccia nostri dei nostri padri e anche dei nonni il fatto è che se invece prendiamo i nostri vecchi diari di scuola quando le scuole aprivano ad ottobre ci troviamo scritto "primo giorno di scuola indosso il cappottino nuovo" negli ultimi anni e quest'anno almeno fino a 10 giorni fa fuori dalle scuole stavano a maniche corte. penso che dobbiamo rivedere un po di cose.
 
Resoconto della settimana:
Mercoledì cacciato a 1200m. fatti 7 ts 1ce 1m 1tb
Giovedì cacciato a 1200m. fatti 13ts 3ce 1m 2tb gran bel movimento![5a]
Sabato cacciato a 600m. fatta 1 ce, i soci a 1200m. 2ts
Oggi cacciato a 600m. fatti 1m 1ts i soci a 1200m. 3ts 1ce
SPERIAMO IN UNA RIPRESA DEL PASSO I RICHIAMI SE LO MERITEREBBERO!!!
Un ringraziamento a Turdus per le tabelle!
 
Non bisogna mai essere pessimisti; abbiamo la fortuna di poterci alzare al mattino e goderci la vita con questa passione che è mista a tutto: guardare l'alba, sentire e vedere animali che altri non potranno mai ne vedere ne sentire, sentire lo zirlo del tordo e il merlo "furbo" che gira a distanza, anche perchè far "carniere" non entra nell'ottica di chi ama e vuol bene alla caccia riesce ad apprezzaree anche questi momenti di "magra". Mi attirerò le ire di tanti, ma io la penso e continuerò a pensarla così.

Fulvio siamo in due,e non i soli credo, lo dico perche' come tanti posso andare solo il sabato e la domenica e cerco di godermi appieno quello che tu scrivi, qualche giornata fortunata capita cmq sempre, poi si cerca di accontentarsi.....

Rinaldo ti capisco perche' anche io devo fare un pezzo non tanto ma cmq a piedi e con portantina, anche se potrei arrivarci benissimo in macchina, pero' preferisco cosi'...... e' un lavoraccio, accendere stufa, appendere sotto acqua, come quest'anno poi,incredibile, eppure siamo sempre li.....nel capanno secondo me passa tutto, se i richiami chi piu' chi meno si danno da fare per me e' il massimo, come ripeto qualche giornata buona capita sempre e noi siamo sempre pronti.....ciao
 
resoconto fine settimana : ieri andato il mio socio primo CAPPOTTO della stagione oggi lui è rimasto a casa e sono andato io fatto 1 sas e stop visto due bei gruppi di fringuelli e un gruppetto di frosoni
 
Mamma che spettacolo....devo ancora vederne una quest anno......sempre magnifiche
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto