Consiglio programmatore fotoperiodo

Re: Consiglio programmatore fotoperiodo

Ah ho capito, ma per pulirli e dargli da mangiare come faccio? Posso accendere la luce o devo fare senza??
scusate le domande ma sono un principiante totale :)!
In che mesi piu precisamente si trovano i giovani??? Si risparmia con questi? In caso credo seguiró il consiglio di lorenzo visto che attualmente per i sasselli mi han chiesto 130e l'uno.....

Grazieee
ciaooo

eheheh, benvenuto, i sasselli a meno non li troverai, anzi........
i giovani li trovi dall' inizio dell' estate in poi e non risparmi niente, ma hai piu' scelta ed e' piu' difficile prender fregature.
comunque ti consiglio di farti dare una mano da qualcuno che ha gia' un po' di esperienza con i richiami, iniziare tutto da solo non e' facile e rischi di buttare tempo e soldi.
ci son diversi ragazzi delle tue parti o della provincia d' arezzo che scrivan qui' sopra, valli a trovare, vedi come tengano gli uccelli,
ogni quanto e come li puliscano, e fatti dare qualche dritta......
comunque qui' ci siamo sempre e a disposizione per qualsiasi chiarimento...........

--- AGGIUNTA AL POST ---

Ciao, Davide consiglia sempre a tutti di prendere il programmatore a cavalieri solo per un fatto di praticità ma ti dico che il modello kt digitale della solita ditta che ti ha detto lui va benissimo io ne ho 2 per le stanze separate non hanno nessun tipo di tabella inserita e quindi li gestisco come voglio, Per quanto riguarda i richiami è meglio se aspetti l'inizio della stagione se vai da Davide vedrai che ti troverai bene . stanne sicure
Saluti Sandro
ciao jack,
ma chi e' sto davide?
 
Re: Consiglio programmatore fotoperiodo

Son pienamente d'accordo con Lorenzo, adesso prenderesti solo femmine o scarti dello scorso anno. Per il timer, penso che uno valga l'altro, ormai si son copiati parecchio
 
Re: Consiglio programmatore fotoperiodo

Il Davide a cui si riferisce Jack è l'allevatore Battistini :)
A questo punto se a di meno non si trovano inutile aspettare, li prendo adesso tanto dovrei andarci con un conoscente di mio zio che ha richiami da piu di 30 anni (quindi teoricamente non dovrei prendere fregature :D!).
Ma se li metto in fotoperiodo adesso che rischi corrono? Possono morire o semplicemente non canteranno?

Ciaoo
Grazieeeee
 
Re: Consiglio programmatore fotoperiodo

Allora: copri la finestra con un panno dal 20-25aprile fino al 15-20 di agosto poi apri la fineste copri ts e ce con un panno e scopri me e tb per qualche gg poi cominci con la luce artificiale.Verso la metà di sett scopri poco per volta i sass fino che si trovano già con luce artificiale poi a ott scopri poco per volta le ce in modo che poi ci sono tuuti i tuoi richiami sotto luce. ciao


Quando inizio con la luce artificiale la finestra la devo richiudere giusto?
Quando dici "scopri poco per volta" cosa intendi?
Grazieeee!!!






anche nel periodo di buio, dai sempre un po' di luce tutti i giorni, magari 15/20 minuti la mattina e altrettanti la sera, tirali pure fuori per pulire e dar da mangiare, ma sempre nelle ore meno calde o assolate della giornata, non preoccuparti per il tmpo che ti serve per pulire e mettere apposto perche non crea nessun problema.
ti consiglio di nuovo di farti consigliare ed aiutare da qualcuno che abita o tiene gli uccelli vicino a te, non si finisce mai di imparare, ma di sicuro all' inizio e' facile fare qualche sciocchezza per colpa dell' inesperienza.............


Cercherò sicuramente di farmi consigliare da una persona che conosce mio zio e che lo fa da molti anni ma perlomeno le "basi" vorrei impararle da solo (anzi con il vostro aiuto :D :D!).
 
Re: Consiglio programmatore fotoperiodo

personalmente metterli adesso in foto si rischia parecchio, specialmente con i sasselli, poi questa e' una mia opinione personale.Se vai da Davide per lui ti posso garantire io.
perche' Mirko??io lo ho fatto anche l' anno scorso e mai avuto problemi.
 
Re: Consiglio programmatore fotoperiodo

Il Davide a cui si riferisce Jack è l'allevatore Battistini :)
A questo punto se a di meno non si trovano inutile aspettare, li prendo adesso tanto dovrei andarci con un conoscente di mio zio che ha richiami da piu di 30 anni (quindi teoricamente non dovrei prendere fregature :D!).
Ma se li metto in fotoperiodo adesso che rischi corrono? Possono morire o semplicemente non canteranno?

Ciaoo
Grazieeeee

personalmente metterli adesso in foto si rischia parecchio, specialmente con i sasselli, poi questa e' una mia opinione personale.Se vai da Davide per lui ti posso garantire io.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto