Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
l anno scorso il 3 ottobre era un mercoledì ci fù un bel passo di tordi che poi durò fino al 20 però sulla mia agenda il mese era tutto bello a parte il 15 ottobre era un lunedi acqua forte andai al lavoro poi fino a fine mese sempre bello ma un anno cosi ma chissa intanto sabato e domenica piove ma
 
Straordinaria mattina di passo (capanno colline franciacorta)mai visti così tanti tordi in 16 anni di caccia ,fatti parecchi tordi io è mio padre ,visti di aria un numero indescrivibile di tordi ,domani speriamo sia la fotocopia di oggi ,IBAL a tutti .richiami in crescita
 
Cari Amici oggi giornata indimenticabile.....una giornata che ogni sera prima di andare a dormire e metti la sveglia x andare a caccia puoi solo sognare....ma grand uomo quello che ha detto che a volte i sogni si avverano.Dalle 7 alle 8 le mie coronarie hanno rischiato grosso,in un attimo tutti gli sforzi fatti x mantenere i nostri richiami e il sudore buttato x pulire il capanno hanno trovato pace........Un grosso saluto.Giuse
 
Ancora fermo al palo per impegni..@ççç:mad:@@@@....comunque ho avuto notizie di 2 capanni in bassa umbria con 6 catture di bottacci ieri e 6 oggi, più un altro che ha fatto 8 oggi. Dai racconti ieri c'è stato più movimento, mentre oggi pochissimo. Che dire sta salendo la voglia, speriamo di levarci di torno questi impegni.

Ciao a tutti
 
Solita zuppa anche stamattina, 3 me 1 bt, visti altri ma sapevano leggere e scrivere, di ts ancora non c'è traccia. Lottare con zanzare e mosche per i santi non c'è di peggio. Cmq noi aspettiamo, se passano ci siamo.
 
Oggi sono andato a prendere un sassello ed ho avuto notizie CERTE che in croazia ce ne sono tantissimi,mentre in francia non stanno vedendo nemmeno un sassello...il che farebbe pensare che ad oggi non sono passati altrove...

Secondo me da mercoledi ci si diverte di brutto....:rolleyes: io stò già organizzandomi per fare festa a lavoro[lol2.gif] sono carico come una molla
spero che tu abbia ragione anche se spero di cominciare a vedere delle cesene....fino ad oggi visti ancora 4/5 merli e nient'altro:(
io vado domenica e forse anche domani pomeriggio....speriamo in bene
auguri a chi va domani mattina[30]
 
tu hai a credere che io li veda tanto spesso..........mi e' capitato che mi siano arrivati anche branchi assai piu' numerosi, ma diciamo che le volte che e' capitato, me le ricordo tutte bene talmente son state rare, ma ricapitera' mai un 2007??????????????????
_____________________________________________________________________________________________________

Il 2007 secondo me dobbiamo togliercelo dalla testa perchè credo sia l'ECCEZIONE che NON CONFERMA la regola...
Mi ricordo comunque un anno , credo 2009 o 2010, a metà febbraio...che una sera,mentre eravamo a dare una sgrossata in bosco, rimasi IMPRESSIONATO dal brusio dei sasselli che canticchiavano..
La mattina dopo andai a fare un giro tra i lelleri dove l'avevo sentiti e ne vidi tanti...ma tanti tanti...però ripeto era febbraio e a gennaio non avevo fatto una mazza
Ogni anno ha la sua storia, ma il 2007 secondo me è un pò fne a se stesso...quell'anno secondo me avevano sbagliato rotta migratoria[lol2.gif] e se aspettiamo un anno simile si stà freschi
 
Rileggendo i vecchi commenti confermo l'ottima compagnia e come si dice qui a Brescia....El Rinaldo el ghé na sá semper öna piö del diàol!!! (...ne sa sempre una più del diavolo...). A parte il kapot la mattinata é filata via liscia e devo dire che non ho mai sentito in vita mia dei richiami cantare così....non so se potevo dirlo (non offenderti né in caso)..... Senza saperlo sei quasi riuscito a farmi ricredere sul fotointegrale....
grazie Alberto anche perchè almeno ho portato qualche richiamo in + complice della tua bontà....per il foto integrale ti dico questo ...come ho sempre sostenuto...se ti interessa principalmente il canto , lo fai anche con la tradizionale...se vuoi qualcosa in + sulla longevità di questo e anche sul miglior benessere degli animali allora devi passare al foto...per i richiami...beh son sempre stato orgolgioso dei miei..
spero ci siano altre mattine in compagnia...magari con qualche spinart o baiarola....anche senza approfittare delle tue spalle...[29]
ciao
 
Alta pianura Trevigiana, sabato 1 bottaccio merli già con la patente, domenica 3 bottacci e visti altri 2-3 sullo sporco in compenso anche se la mattinata uggiosa (sono riuscito alle 9,30 a partire prima del diluvio) c'era più movimento. Mercoledì si riprova con veloce scappata prima del lavoro.
 
io sono tornato adesso da capanno...sono stato su a riposizionare una volierina e a fare uno sfalcio d'erba veloce sotto alcune piante ma non ho visto nulla in giro.....vedremo come sarà domani.....la notte porta sempre consiglio............
 
Oggi ancora eccessivo vento da ne. Qualche tordo è arrivato (pochi) ma tutti si sono messi praticamente a terra senza possibilità di tiro. Risultato secondo cappottino consecutivo (mai avvenuto ad inzio ottobre che io ricordi). Ora arriva l'acqua, e considerando che tranne qualche giornata, negli ultimi anni i bottacci al mio capanno li abbiamo visti soprattutto ad inizio ottobre, per noi si preannuncia un annata niente male...ma spero di sbagliarmi e poi ci sono comunque le altre specie su cui sperare.
 
tempo brutto poca pioggia e tanto vento..zero merli visto un pettirosso e due cin un pò di tordi sparpagliati in zona ma intrattabili!!
speriamo almeno non ci sia vento domani..
peace & love
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto