Re: che doppietta è?

ciao a tutti amici volevo chiedervi se sapete dirmi il modello di questa doppietta beretta che mi è stata regalata ieri da un amico,sulla denuncia non viene detto il modello ma solo il numero della matricola.Posto delle foto cosi vedete anche voi
GRAZIE MILLEVedi l'allegato 27503Vedi l'allegato 27504Vedi l'allegato 27505Vedi l'allegato 27506Vedi l'allegato 27507

Ciao Alfò,sempre il solito fortunato!
La doppietta dovrebbe essere della serie "4" degli anni '70 credo il modello 424 più precisamente. Buona arma per l'uso che potrai fare a minuta selvaggina (terragnole, tordi ecc.), lasciala da parte per le anatre, picchia!
 
Re: che doppietta è?

ciao a tutti amici volevo chiedervi se sapete dirmi il modello di questa doppietta beretta che mi è stata regalata ieri da un amico,sulla denuncia non viene detto il modello ma solo il numero della matricola.Posto delle foto cosi vedete anche voi
GRAZIE MILLEVedi l'allegato 27503Vedi l'allegato 27504Vedi l'allegato 27505Vedi l'allegato 27506Vedi l'allegato 27507

E' sicuramente una "425". Dovrebbe avere la terza chiusura Greener.
Appena possibile inserisco una pagina del catalogo del '64.
 
Re: che doppietta è?

Per orientarsi sull' anno si potrebbe vedere la punzonatura canne/bascula , cosa c'è impresso ?
 

alfonsocivic

Utente Registrato
Registrato
10 Settembre 2009
Messaggi
69
Punteggio reazioni
0
Località
Poggio Imperiale Fg
ciao a tutti amici volevo chiedervi se sapete dirmi il modello di questa doppietta beretta che mi è stata regalata ieri da un amico,sulla denuncia non viene detto il modello ma solo il numero della matricola.Posto delle foto cosi vedete anche voi
GRAZIE MILLEAlfonsoIzzo 1120.jpgAlfonsoIzzo 1121.jpgAlfonsoIzzo 1122.jpgAlfonsoIzzo 1123.jpgAlfonsoIzzo 1124.jpg
 
Re: che doppietta è?

Bell'arma complimenti, ma ha anche l'astina a coda di castoro??? come si intravede dalle foto?? se è cosi ottima; scrivo così perchè qualche anno fà ho ceduto ad un caro amico la mia Beretta 426 monogrillo, ma con l'astina normale, se avesse avuto la coda di castoro non l'avrei mai venduta.
Saluti
 
Re: che doppietta è?

A mio avviso si tratta del modello 425, il 424 aveva la bascula bianca ,senza le leggere incisioni che vedo. Ti mando la caratteristiche dichiarate da Beretta allora:
- canne in acciaio High Strenght Chromium Molybdenum Steel-S, forate in barra normalizzata ed accoppiate dal manicotto monobloc
- ramponi ricavati dal pieno del manicotto
-bascula in acciaio al Nichel Cromo , trattata termicamente
-chiusure due facenti contrasto con i due ramponi ed una terza comandata dalla chiave, che aggancia il prolungamento del manicotto con un chiavistello tondo e passante. Dalla foto non riesco a vedere la presenza della terza chiusura. Se non ci fosse allora si tratterebbe della seconda serie ( anni 80 e non 60), ma sempre modello 425.
-batterie brevettate Beretta
-estrattore a doppio gambo di guida , azionato dal nasetto della croce
- astina in noce zigrinata a mano, croce con aggancio a settore rotante zigrinato
- primo grilletto snodato
Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto