Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Dalle sue parti la caccia non manca.......me lo vedo a luglio vicino una distesa di mirtilli a cesene....

cmq la caccia in Finlandia a cesene dovrebbe essere molto bella......Immaginate migliaia di cesene che pasturano le fragole o i mirtilli tutto il giorno e tutta la notte......c'é dà diventar matti.......costa tanti soldi, ma di sicuro me vale la pena.... le cesene dà quelle parti sono dannose.....e noi invece preghiamo che ne arrivi qualcuna..
Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2


Infatti i locali le abbattono un po' per gioco un po' per disappunto e le buttano nella spazzatura.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Eccoci di nuovo qui, Buon 2013 a tutti.
In questi giorni a parte un cappotto la vigilia di Natale al mio capanno, sono andato solo 1 volta ospiti, io e mio figlio, di Baraggia, ad uno dei suoi capanni: viste diverse cesene e qualche sassello. Le prime, soprattutto, si sono tenute a debita distanza per tutta la mattina e solo 3 volte sono arrivate a tiro. È comunque stata una splendida mattinata in compagnia di un compagno di caccia sincero, super appassionato, in un capanno molto bello, con la solita ospitalità e colazione da vero "Barman". Per i numeri sarà per un'altra volta, ma intanto qualche uccello l'abbiam visto.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

mi aggingo anche io agli auguri di un buon anno migliore x tutti in tutti i campi sia nella caccia e nella vita quotidiana . Io aho gia rimesso il tutto per quest anno o finito di andare a capanno faccio riposare la batteria mi dedico a qualche colombo che nel senese ci sono abbondanti cia a tutti a risentirsi piu in la.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

anche se qualche ora di ritardo buon 2013...anche l'anno vecchio son riuscito a chiuderlo senza cappotti...se riesco domani o sabato sarà l'ultima uscita con le gabbie...ormai han dato tutto..e c'è solo qche tordo in giro..
ciao ragazzi
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Un pò di riposo (per la mia spalla) ci voleva per iniziare l'anno nuovo: Auguroni a tutti e per il mese di gennaio, sempre in campana.:eek:
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Infatti i locali le abbattono un po' per gioco un po' per disappunto e le buttano nella spazzatura.


li buttano nella spazzatura anche le oche!!! loro dicono che la caccia alle oche è solo "just for fun"!!! (solo per divertimento)Una vergogna.........
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Buon Anno anche a tutti Voi. Di animali da noi ce ne è pochi o niente. Salvo casi eccezionali ci si alza per un sassello oppure in basso x 2 max 3 tordi, qualcosina in più ma poco di più al rimonto
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

si prova domattina direzione monte amiata dicono che qualche sassello pasturone sia nei paraggi eallora levataccia 2.30 ore di macchina ma che tocca fare per vedere qualcosa mahhh...
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

si prova domattina direzione monte amiata dicono che qualche sassello pasturone sia nei paraggi eallora levataccia 2.30 ore di macchina ma che tocca fare per vedere qualcosa mahhh...
______________________________________________________________________________________________________

Scusa rigoletto,ma quelli di lunedi li avevi fatti sempre in quelle zone?

Domani mattina riprovo anch'io...speriamo bene
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Questa mattina chiuso con 2 ts che potevano essere 3 se non avessi azzardato un tiro troppo lungo con il calibro piccolo...pazienza.
Visto anche un merlo kamikaze che ha girato più volte tra le gabbie...ed a cui ovviamente non ho sparato. Per 3 giorni gli è andata bene:D
In compenso,la nota positiva della STAGIONE è stato un ts preso a novembre,mai sentito prima d'oggi, che all'arrivo del secondo ts ha cominciato a canticchiare molto intenso,facendo posare il sassello a 20cm dalla gabbia...e che ho dovuto aspettare che si spostasse per poter sparare.[up.gif]

Davvero un ottima notizia per il prossimo anno.

Richiami che alla vista dei 3 ts hanno ricantato più di sabato scorso...quindi nel week-end si riprova.

Ciao
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

______________________________________________________________________________________________________

Scusa rigoletto,ma quelli di lunedi li avevi fatti sempre in quelle zone?

Domani mattina riprovo anch'io...speriamo bene
no quelli di lunedi li ho fatti in zona sasso pisano dopo larderello

- - - Aggiornato - - -

stamattina zona monte amiata fatti 9ts sulle pasture e 1ce sabato mattina si riprova perche' qualche sassello ce lo' lasciato.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

no quelli di lunedi li ho fatti in zona sasso pisano dopo larderello

- - - Aggiornato - - -

stamattina zona monte amiata fatti 9ts sulle pasture e 1ce sabato mattina si riprova perche' qualche sassello ce lo' lasciato.

_________________________________________________________________________________________________________________________

Beh, inutile dire che per far adesso codesti numeri e per di più in due posti diversi...bisogna saperci fare sul serio (sia come conoscenza dei posti che nella pratica della caccia stessa..)!

Complimenti davvero!!!

Ciao[up.gif]
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

_________________________________________________________________________________________________________________________

Beh, inutile dire che per far adesso codesti numeri e per di più in due posti diversi...bisogna saperci fare sul serio (sia come conoscenza dei posti che nella pratica della caccia stessa..)!

Complimenti davvero!!!

Ciao[up.gif]
be' diciamo che io mi dedico solamente a questa caccia e posti abitudini anche di annate di magra come questa riesco sempre a seconda dei periodi a trovarli in zone che gia' conosco bene o male qualcosina raccatto sempre pero' niente e mai scontato perche come si dice anno la testa fra le penne, ciao sassellino.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Questa mattina visti due e fatto un ts.
Siamo davvero agli sgoccioli..

Mentre venivo via sono passato in un posto non lontano dove ci sono delle edere molto grandi...e da una di queste sono scappati una decina di colombacci..

Quindi domani mattina richiami sempre con me, ma si dovranno accontentare di stare vicino all'edera...
Speriamo in un bel fritto misto di fine stagione:p
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Stamani fatti 2 sasselli e una cesena. Un ulteriore sassello è stato 10 minuti a distanza di sicurezza e poi ci ha salutato. Dalla scorsa settimana notevole peggioramento dei richiami, che comunque quando hanno percepito la presenza degli uccelli si sono fatti sentire. Domattina torniamo, anche se c'è poco o nulla il tempo sarà bello ed è domenica, per cui noi andiamo (durante la settimana di questi tempi non è il caso di lasciare indietro il lavoro, ma il sabato e la domenica a casa non ci si deve stare). Tra due o tre mesi pagherei per potere andare al capanno a fare tre tiri!!!
Saluti a tutti.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

stamani salvato dal cappotto da un ts, l'unico visto, ormai è 20 giorni che non si vede più niente, uno dei peggio anni che ricordo... si spera sempre nel prossimo, ma chi visse sperando morì......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto