Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Week-end lungo disastroso per me in ATC GR6.

2 gg di caccia (gio-sab) domenica niente causa pioggia, in cui non ho visto volare un uccello che non fosse nero, 12 merli in 2 gg.....meteo comunque mai bello e conferma assoluta che in montagna quest'anno sono passati pochissimi animali rispetto al basso..

Infatti il mio socio ha fatto 40 tiri in 2 mattine con ancora svariati tordi ed un solo sassello...

Personalmente pago l'errore di non aver preparato l'unico capanno in basso che ho, forte dei risultati dell'anno scorso che evidenziavano una differenza marginale tra la montagna e la collina, ma quest'anno il rapporto è stato minimo da 1 a 3...

Di strano ci sono l'assoluta mancanza di sasselli ed il fatto che in particolare sabato passava (non per me) qualche tordo credulone come confermato anche da Lorenzo, basi pensare che un capanno sul mare ha fatto addirittura 20 bottacci...

Resto della sensazione che per i sasselli non inizierà neppure anche se questo strano mondo ci lascia un piccolissima speranza di vedere ancora qualcosa...

Un saluto

Sandro
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Che novembre orribile, mai ricordato che al 4 novembre non avessi ancora visto un sassello al capanno....vorrei tanto sbagliarmi ma mi ricorda quello del 2006 con i richiami in spendidissima forma da subito ma con la totale assenza di sasselli dalle mie parti, in tutta la stagione ne feci 15 con una mattina da record con 6 pezzi....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Sabato mattina cappotto, il capanno a 400 mt dal mio 1 sassello disperso, cesene non ne abbiamo viste, bottacci scomparsi, richiami in gran forma, anche se le cesene sono un pò indietro.
Domenica pioggia faccio un giro col cane ho visto in 2 ore di uscita 3 merli nei pressi di una casa su un'edera e basta.
Una tristezza, qui in pianura i merli non li abbiamo ancora visti, mi sa che i sasselli non li vediamo se non qualche pezzo disperso, speriamo nelle cesene, ma questo meteo altalenante non fa ben sperare.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Nonostante la pessima giornata, vento da SE forte, pioggerillina e T° altissima (20 ° alle 5), ci siamo divertiti nel capanno sottovento. Fatti 10 tiri e visto due belle beccone..alle 8,30 ho staccato causa lavoro
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Nonostante la pessima giornata, vento da SE forte, pioggerillina e T° altissima (20 ° alle 5), ci siamo divertiti nel capanno sottovento. Fatti 10 tiri e visto due belle beccone..alle 8,30 ho staccato causa lavoro


quoto c'ero anche io 2 ore divertenti richiami del dott da P A U R A
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Che novembre orribile, mai ricordato che al 4 novembre non avessi ancora visto un sassello al capanno....vorrei tanto sbagliarmi ma mi ricorda quello del 2006 con i richiami in spendidissima forma da subito ma con la totale assenza di sasselli dalle mie parti, in tutta la stagione ne feci 15 con una mattina da record con 6 pezzi....


spero che si avveri il "vorrei tanto sbagliarmi" ma la inizio a veder dura. come dice Maurizio speriamo in questi 4-5 giorni di tregua......se tregua sarà
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Come previsto stamattina pioveva copiosamente e tirava un forte vento così siamo tornati a letto. Adesso splende il sole e soffia vento da ovest, che poi dovrebbe pian piano ruotare dai quadranti settentrionali nei prossimi giorni.... speriamo bene per mercoledi e giovedi, anche se purtroppo per venerdi mette di nuovo acqua e con questa intermittenza difficilmente i sasselli si decideranno a passare... o meglio passeranno ma, temo, altrove.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

anche stamattina ho saltato....visto che ha piovuto tutta notte ho preferito ricaricare le batterie per mercoledi e giovedi....staremo a vedere se si muoverà qualcosa....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Anche oggi purtroppo giornata no!! mi sveglio alle 4.50 piogerellina fastidiosa ma decidiamo cmq di andare, preparato il tutto partiamo verso il capanno quando siamoo a circa 2 km la piogerella diventa un rovescio :-( Nonostante un pò di attesa la pioggia non rallenta nemmeno. Tornati a casa sistemato il tutto. Purtroppo mercoledi e giovedi non posso andare causa lavoro, sabato piove di nuovo. Come detto dal Tacci confermo la presenza di tordi creduloni nella giornata di sabato...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Giovedì andato in montagna a fare il capanno per i sasselli e a sorpresa rispetto alla settimana precedente si era riempito di merli e anche qualche tordo. Sabato bella giornata al palco fatti 10 colombi e buon passo di tutte le specie (la rotta è quella che taglia l'appennino per orizzontale est-ovest), fringuelli e storni passati a dismisura, visti due bei branchi di allodole (cosa molto rara dal mio palco), buono il passo di frosoni e visti anche gli ultimi tordi sporadici. Con mia grande sorpresa vista anche una rondine ed un gruppo di 5 taccole (che da **** in un primo momento avevo scambiato per colombacci). I colombacci sono passati una decina di volte anche in gruppi molto numerosi l'ultimo gruppo avvistato alle 12 mentre smontavo. Fino ad oggi la migliore giornata....
Ieri causa pioggia non andato
 
Re: Radio capanno 2012-2013

qui vento forte e ancora un pò di pioggia...io era a lavoro..
spero almeno che mercoledi ci sia il sole per attaccare tutti i sasselli...
qui chi è andato stamani a lottato per evitare cappotto..
 
Re: Radio capanno 2012-2013

questa mattina vento molto forte non sono riuscito ad attaccare i richiami mentre viaggiavoper arrivare al capanno visti in terra diversi bottacci e merli
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Salve a tutti!! Speriamo che il tempo si rimetta, non se ne può più dell'acqua.
Annata molto deludente per le mia zona di caccia.
Vediamo se nei prossimi giorni si riesce a fare qualcosa.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ragazzi se c'e un barlume di speranza ce la avremo mercoledi o giovedi per vedere se passa qualche benedetto sassello calcolando che viaggiano a 70 km orari di passo in questi 3 forse 4 giorni con un po di vento orientale che li spinge possono arrivare abbastanza veloci speriamooooooo!!!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ragazzi se c'e un barlume di speranza ce la avremo mercoledi o giovedi per vedere se passa qualche benedetto sassello calcolando che viaggiano a 70 km orari di passo in questi 3 forse 4 giorni con un po di vento orientale che li spinge possono arrivare abbastanza veloci speriamooooooo!!!!!

la penso anche io come te ma senza troppa convinzione... solitamente a oggi qualche sassello e qualche cesena sarebbero già dovute arrivare... cavolo la speranza principale è che si rimetta il tempo visto che cosi il "barlume di speranza" rischia di annegare sotto il diluvio...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

la penso anche io come te ma senza troppa convinzione... solitamente a oggi qualche sassello e qualche cesena sarebbero già dovute arrivare... cavolo la speranza principale è che si rimetta il tempo visto che cosi il "barlume di speranza" rischia di annegare sotto il diluvio...

DAIIIIIIII un po di fiducia almeno per questa settimana!!!!!

sono ormai 12 gg che non vado..e domani e dopo finalmente dovrebbe essere bello!!
sono tanto carico che vado a dormire nel capanno 2 giorni!!!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Un pò di speranza per domani e dopodomani ce l'ho anche io tanto che domattina svergino il capanno in montagna a quota 1250 nella speranza di fare il primo sassello stagionale.....di solito i primi di novembre lassù già si vedono anche le prime cesene, speriamo dai.....

Ps.: mi ha appena chiamato un amico per dirmi che in romagna hanno preso tanti sasselli, qualcuno sa qualcosa..?? perchè se così fosse vorrebbe dire che magari sono entrati dal mare in questi giorni.....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Un amico è uscito stamattina con le sole gabbie e mi ha raccontato di numerose cesene viste anche branchi da 30 zona Asiago

si vede che alle cesene gli garba il cacio d'Asiago, perche' c'erano anche l' anno scorso ammontate li', se non ricordo male quelche anima perfida aveva postato anche i filmati.........
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Lorenzo ora che tu abiti in provincia di Firenze, un tu mi c'inviti al capanno? Se arrivan le cesene una volta ci vengo volentieri!!!
 
R: Radio capanno 2012-2013

R: Radio capanno 2012-2013

Lorenzo ora che tu abiti in provincia di Firenze, un tu mi c'inviti al capanno? Se arrivan le cesene una volta ci vengo volentieri!!!

Se aspetti che Lorenzo veda le cesene (forse giusto le sue in gabbia) stai fresco....

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto