Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Vado nel bosco a capriolo la strada che porta a stallone .
Il mio appostamento guarda il lago di sarnico e il bel vedere
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Vado nel bosco a capriolo la strada che porta a stallone .
Il mio appostamento guarda il lago di sarnico e il bel vedere

SIA IO CHE DIEGO70 ABITIAMO A SARNICO E VEDIAMO BENE LA tua zona...rispetto alla chiesetta degli alpini quale è il tuo appostamento? contiamo chiesetta 1, 2 quello dopo e via cosi
stamani niente caccia solo sistemazione capanno causa mucche invadenti..troppo
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ma saranno state castagnaie???:eek:
capita spesso di vedere le ghiandaie di passo imbrancate, difficilmente in gruppi numerosi, di solito 4/5/6 al massimo, penso comunque che sia presto perche' fossero di passo, arrivano un po' piu' tardi dei tordi......
da esperto di ghiandaie ( volevano darmi la cattedra in ghiandaiologia all' universita' di bologna ), ti dico quel che e' successo secondo me,
spesso, se una ghiandaia vede un rapace, un gheppio o anche falchi piu' grandi, in un attimo richiama tutte le ghiandaie della zona e si mettano a corrergli dietro in branco sberciando finche non lo scacciano, e' una scena che ho visto parecchie volte e mi e' anche successo di sparargli beccando proprio la ghiandaia sbagliata[huh.gif]
cose che capitano:)cmq secondo me è molto probabile quello che dici tu perchè nella zona ci sono molti rapaci dai gheppi ai pellegrini agli sparvieri e secondo me è andata proprio cosi vista anche la prolificità delle ghiandaie quest'anno che ha fatto si che in zona ce ne siano proprio tante...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mattinata magra 2 tb 1 ghiandaia viste ancora prispoloni cincie codirossi e 3 o 4 pettirossi... buona prestazione dei richiami sia merli che tordi peccato per l'arrivo di un falco su una gabbia grosso come un fagiano... nn so cosa è??? colore rossiccio e bianco striato nero sul petto... malefico!!! vedremo sabato
 
Re: Radio capanno 2012-2013

..ciao a tutti, andato domenica e oggi ,come al solito e per tutta la stagione sarà : per le uscite in settimana fino alle 8:30 circa ma alla domenica me la godo fino a mezzogiorno.
carniere di domenica 3 colombacci,oggi invece sorprendente ( per la mia zona ) 3 t.b....soddisfacente come seconda uscita al 20 settembre......
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Resoconto...
Mercoledi sono uscito e ho fatto 4 tordi, ma alle 8.15 sono scappato perchè pioveva a dirotto...
Giovedi la mattinata era limpida e ho fatto 3 tordi ma alle 7.00 avevo già cacciato, poi più nulla...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

al capanno andrò domani per la prima volta quest'anno e qualche merlo posticcio c'è in zona.
pettirossi non ne ho ancora sentiti intorno casa e di solito loro anticipano i primi tordi, ma stamani alle 8.00 prima di salire in macchina ho sentito benissimo il verso del FROSONE. sinceramente non mi ricordo di averne sentito uno in passato così in anticipo. bene speriamo sia di buon auspicio per il passo.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamani ho portato i richiami vicino casa per provare, in un posto dove mi avevano detto che qualcuno ci aveva già cacciato con i merli, beh ci avranno cacciato ma i merli ce li hanno lasciati, me ne sono venuti 6-7 (qualcuno probabilmente è tornato due volte) e un paio si volevano posare sulla gabbia, il richiamo era quello vecchio e buono, ha cantato poco ma il risultato è sempre ottimo..tordi deludenti come sempre, quest'anno sarà un problema..
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamani ho portato i richiami vicino casa per provare, in un posto dove mi avevano detto che qualcuno ci aveva già cacciato con i merli, beh ci avranno cacciato ma i merli ce li hanno lasciati, me ne sono venuti 6-7 (qualcuno probabilmente è tornato due volte) e un paio si volevano posare sulla gabbia, il richiamo era quello vecchio e buono, ha cantato poco ma il risultato è sempre ottimo..tordi deludenti come sempre, quest'anno sarà un problema..

A quante ore sei?
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamani ho portato i richiami vicino casa per provare, in un posto dove mi avevano detto che qualcuno ci aveva già cacciato con i merli, beh ci avranno cacciato ma i merli ce li hanno lasciati, me ne sono venuti 6-7 (qualcuno probabilmente è tornato due volte) e un paio si volevano posare sulla gabbia, il richiamo era quello vecchio e buono, ha cantato poco ma il risultato è sempre ottimo..tordi deludenti come sempre, quest'anno sarà un problema..
ci sono ancora 10 gg, dagli tempo. anche il merlo ha cantato poco, no?
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Avevo scritto una risposta lunga mi si è cancellata, sono a 16 ore tabella 54 o 54 modificata non ricordo bene, ora comincerò ad aumentare con più calma.. sono tante ma chi segue il post sà perchè..Ho paura che dovrò mettere mano al portafoglio...
Lo strano è il merlo novello che è partito come un razzo, canta tutto il giorno, se lo attacco la sera canta dopo 3 secondi, bohh
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Avevo scritto una risposta lunga mi si è cancellata, sono a 16 ore tabella 54 o 54 modificata non ricordo bene, ora comincerò ad aumentare con più calma.. sono tante ma chi segue il post sà perchè..Ho paura che dovrò mettere mano al portafoglio...
Lo strano è il merlo novello che è partito come un razzo, canta tutto il giorno, se lo attacco la sera canta dopo 3 secondi, bohh

scolta francesco, ma questi tordi, e' roba nuova o l' anno scorso ti cantavano?son presicci o allevati?
ora, io non so' che tabella usi e perche' tu sia gia' a 16 ore, che son tante, pero' se ci sei arrivato velocemente, hanno ugualmente bisogno di un po' di tempo per prenderla sta' luce.
se l' anno scorso cantavano, devan per forza partire, non ci son cazzi, dagli un po' di tempo....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Avevo scritto una risposta lunga mi si è cancellata, sono a 16 ore tabella 54 o 54 modificata non ricordo bene, ora comincerò ad aumentare con più calma.. sono tante ma chi segue il post sà perchè..Ho paura che dovrò mettere mano al portafoglio...
Lo strano è il merlo novello che è partito come un razzo, canta tutto il giorno, se lo attacco la sera canta dopo 3 secondi, bohh

Francesco, usiamo la stessa tabella e ti dico che Domenica le migliori performance le ho avute dai richiami novelli tolti dalla chiusa tradizionale, per gli altri abbi pazienza e come dice Lorenzo, se han cantato l'anno scorso..... Ci sono ancora una decina di giorni per averli belli carichi.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

I tordi sono 4 vecchi (e l'anno scorso cantavano da paura) e due di seconda chiusa che l'anno scorso non ho potuto portare per i sequestri, quest'anno si, uno è maschio l'altro è femmina, il problema è che da una settimana non mi sembrano migliorati di molto. Sono 3 presicci e 3 allevati. Con la tradizionale partono anche con poche ore di luce perchè vengono dal buio, con il foto forse hanno bisogno di più tempo, aspetto fino mercoledì poi se non migliorano devo comprare qualche altro chiusato, sennò i tb quest'anno li guardo passare..
 
Re: Radio capanno 2012-2013

I tordi sono 4 vecchi (e l'anno scorso cantavano da paura) e due di seconda chiusa che l'anno scorso non ho potuto portare per i sequestri, quest'anno si, uno è maschio l'altro è femmina, il problema è che da una settimana non mi sembrano migliorati di molto. Sono 3 presicci e 3 allevati. Con la tradizionale partono anche con poche ore di luce perchè vengono dal buio, con il foto forse hanno bisogno di più tempo, aspetto fino mercoledì poi se non migliorano devo comprare qualche altro chiusato, sennò i tb quest'anno li guardo passare..

anche se non richiesto, ti do' sempre lo stesso consiglio, non comprare uccelli chiusati, con meno soldi, compra qualche tordino nuovo, quest'anno ti faranno da zilli, l' anno prossimo da versi, con quelli che hai + i merli che cantano e gli zilli nuovi, digli che passino........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto