Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Mattinata salvata da un po di merli che sono ricomparsi nel mio solito appostamento, alla fine 7 merli 2 sasselli 1 bottaccio e la prima cesena della stagione! Se domani piove se ne riparla sabato prossimo!

Ciao!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Grande Verità e sfido chiunque a dire il contrario... certo questa è una storia di 35 anni fa e sicuramente conoscendo i cacciatori è stata estremizzata all'inverosimile :) ma con Sasselli e Cesene senza la forza non fai grandi quote!!!

Confermo anche io che per sasselli e cesene il canto fà la differenza anche con capanni un pò defilati, mi racconta un mio amico che ha grandi richiami come, alcuni anni fà, ha rimpicciolito certa gente che al secondo giorno di entrata di cesene gli aveva fregato un bel posto temporaneo, lui si è spostato di 200 metri e le cesene deviavano dal loro affilo naturale per andare da lui che ha fatto un mazzo esagerato, gli altri si sono fatti solo il fegato grosso a guardare...
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Ieri mattina capanno quota 1250....subito entrato nel capanno faccio 2 sasselli e la cosa mi fa pensare più che bene, ma è un fuoco di paglia, infatti fino alle 8,00 non ho rivisto più niente, poi arrivati 2 sasselli e fatto 1 e dopo un minuto fatta una cesena....insomma ho chiuso con 3 sasselli e una cesena e ho visto davvero poco altro....
Stamattina ho optato per il capanno di mio fratello dato che lui non andava e che tra sabato e domenica ci aveva fatto qualche sassello, ma tutto sparito...salvato da un bottaccio sul presto poi più nulla...
Ora ci attendono 3/4 giorni di pioggia con la speranza che il freddo che sembra stia per arrivare porti qualcosa di nuovo....
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Ieri nuvoloso con qualche fiocco di neve al mattino, 1 cesena ed 1 sassello. Viste 2 cesene ma non hanno curato. Oggi splendida giornata, temperatura sotto zero (si è ghiacciata l'acqua dei beverini) fatte 2 cesene 1 sassello ed 1 merlo scambiato per una cesena. Visto una femmina di ciufolotto. Oggi zona minata per la presenza di un rapace che ha disturbato per ben 2 volte. Cesene inaspettatamente un pò in calo, non e che non cantino, ma lo fanno con meno cattiveria rispetto ad 1 settimana fa.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ciao sei un capannista del sud ? Io vorrei iniziare questo tipo di caccia è bellissima ma al sud e poco conosciuta.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Questa mattina e andata bene 7 tb 2 merli 2 padelle clamorose ,richiami in crescita.
Mi segualano che stanno entrando dal friuli qualche tordo.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

E pensare che per la grande stanchezza non sapevo se partire oppure no. Comunque giornata memorabile per me che raggiungo il mio personale record in una giornata!!!!!!!!! battendo il record del 1/11/1999. Carniere 50% merli e 50% bottacci. Secondo me più che Santini io stamani ho pensato di vivere finalmente le giornate di furia che gli amici del Nord ci descrivono 2 o 3 volte l'anno. Ora penso di aver capito a cosa si riferiscono. Venivano alle piante comodi comodi. I miei 2 merli da verso sono andati letteralmente fuori di testa. I tordi un pochino meglio delle altre giornate ma sempre a 3 cilindri. Confermo anche io i differenti orari....sberlume più che altro merli, poi hanno iniziato i tordi e poi sul tardi hanno ripreso i merli e di nuovo i tordi. Ho staccato alle 11.40 con rimaste solo 3 corazzate 36gr.!!!!! Dovevo in ogni caso venir via per impegni ma con scorta di cartucce oggi era da rimanere fino a notte!!!!!!! Ragazzi io non sto capendo più niente.......a pranzo mia moglie mi ha detto "che c'hai? sembri ebete con quel sorriso stampato!!!!" Sarò immaturo ma vedo ripagati i sacrifici di diversi anni di richiami e se volete visto che io caccio da temporaneo, i sacrifici di tutte le sveglie assurde per camminare dai 20 ai 40 minuti portandosi appresso richiami, cartucce, capanno e fucile per raggiungere il posto. Cacchio!!!! Per tutti gli sforzi che facciamo penso che CE LO MERITIAMO!!!!!!!!!

Ciao a tutti (sempre col sorriso da ebete stampato)
ah ah ah...grande quoto il tutto...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Come c'era da aspettarsi siamo rientrati su numeri medio-alti per il capanno a cui vado, fatti una decina di tiri sul presto poi alla spicciolata è entrato qualche gruppetto di merli dei quali siamo riusciti a farne un paio, animali di entreta probabilmente, alla fine 16 animali 14 merli e 2 bottacci! Visti molti uccelletti e qualche branchetto di colombacci, i tordi stanno ripartendo a questo punto penso che il calo sia stato dovuto al falco che li attacco per tre volte sabato mattina!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Questa mattina sono stato al capanno fino alle 8.30, al far del giorno 5 o 6 tra tordi e merli mi sono passati tra le gabbie , sembravano avere il demonio alle spalle, poi pero' sono entrati altri animali e ho finito con 10 tiri e ho raccolto 6tb e 3 me, 1 tb disperso. Penso che in pianura a 15 km dal mare, sia ormai tutto finito. Speriamo che quest'anno i sasselli e le cesene arrivino.
Ciao
 
Re: Radio capanno 2012-2013

qui più che pensare di andare a capanno,si deve salvare i richiami x la imminente esondazione dei fiumi della zona
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Oggi non uscito causa impegni. Comunque anche se iniziano i cappotti o i numeri da schedina io consiglio tutti a non mollare anche perchè sono già diversi anni che a fine novembre non c'è niente e poi di botto arriva almeno al centro italia una spruzzata di sasselli e cesene che quantomeno ti danno lo sprint e la voglia di coltivare la passione che abbiamo!!!! Tu chiamale se vuoi.....Emozioni....

Concordo perfettamente, da ora a Natale da un giorno all'altro può capitare di tutto qui da noi e mi è capitato spesso, anzi quasi tutti gli anni, io non mollerò neanche morto sono anni che a Natale e Capodanno non vado via da casa per questo, la prima volta che andai a Venezia a Capodanno ero bambino e quando tornai il babbo aveva il frigo pieno zeppo ma zeppo di germani, non lo scorderò mai, da allora decisi no viaggi please.....
 
R: Radio capanno 2012-2013

R: Radio capanno 2012-2013

Alberto 2004 te Ghe dit negot! ricordo che iniziai ad andare in doppia cifra con le cesene ancora a fine ottobre......

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: Radio capanno 2012-2013

al capanno andrò domani per la prima volta quest'anno e qualche merlo posticcio c'è in zona.
pettirossi non ne ho ancora sentiti intorno casa e di solito loro anticipano i primi tordi, ma stamani alle 8.00 prima di salire in macchina ho sentito benissimo il verso del FROSONE. sinceramente non mi ricordo di averne sentito uno in passato così in anticipo. bene speriamo sia di buon auspicio per il passo.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Grazie mille al tutto di Forum di Migra che mi ha fatto conoscere quest'anno delle persone squisite, (e chi legge a sa di chi parlo.... è Ezio, Ale e Alesandro, queste sono quelle con cui mi sono sentito di più) ma grazie anche a tutti i partecipanti di questa stanza per i consigli che mi avete (in MP e in pubblico) dato da tre anni a questa parte e che mi ha consentito di arrivare ad avere 2 batterie di sasselli che per me sono bellissime e che mi hanno dato delle soddisfazioni (e non parlo di carniere data l'annataccia che è passata) e delle emozioni straordinarie. Ecco AUGURO A TUTTI VOI un felice NATALE.
Grazie mille ancora,
Adriano
X Pointer01: Non ti preoccupare io fino a 3 anni fa non sapevo neanche cosa erano i richiami e questa forma di caccia (non è che adesso sappia molto di più....... :)), ma qui troverai veramente gente in gamba che saprà consigliarti, questo te lo posso assicurare
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Domani si lavora , [confuso.gif] ma il babbo va' con il mio amico !
I richiami sono pronti ed in forma...... ragazzi si comincia a ballare [up.gif]
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

il mio capanno e li vicino molto cicino ma la mia fortuna che prendo due passi ,quello del lago (bel vedere e il passo del roccolo)comunque non mi conviene dire cose non vere tanto non ci guadagno niente .
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Come ho già evidenziato nella mia firma "casadur de la festa o chel piof o chel tempesta" che sta proprio ad indicare non propriamente una situazione meteorologica ma che chi aspetta il weekend per andare a caccia difficilmente riuscira a trovare ed a beccare il giorno di passo migliore.......ma è una ruota che gira maurizio...tutti ci sono passati anche io quando andavo a scuola purtroppo dovevo accontentarmi di andare sab e dom..ma ora che sono in pensione......ah ah ah magari......

[rofl.gif][rofl.gif]quando andavi a scuola...................nel cretaceo!!!!!!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto