Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Secondo me se non cambia sto tempo non si muove niente, paradossalmente è troppo bello, meglio per il passo un po' di nuvolosità. Comunque va a capire dove sono andate a finire tuute le cesene che qualcuno ha visto, da qualche parte sono sicuramente in pastura.

oppure le solite esagerazioni del martedi e del venerdi...........quando sembra che passi sempre una vagonata di uccelli.......
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

confermo...
ottimo movimento all'alba...poi il nulla...sicuramente è tutta roba ferma...e quasi tutti sasselli anche oggi!
se non cambia il tempo direi che la stagione è monotona così..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

confermo...
ottimo movimento all'alba...poi il nulla...sicuramente è tutta roba ferma...e quasi tutti sasselli anche oggi!
se non cambia il tempo direi che la stagione è monotona così..

Eri alto alto..ero a becche sui 700metri oggi era un'invasione di merli..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Secondo me se non cambia sto tempo non si muove niente, paradossalmente è troppo bello, meglio per il passo un po' di nuvolosità. Comunque va a capire dove sono andate a finire tuute le cesene che qualcuno ha visto, da qualche parte sono sicuramente in pastura.

Concordo maurizio, se non fa un pò di neve in alto quelle rimangono li e non le smuove nessuno dato che le montagne sono piene di sorbi montani, almeno quelle dove caccio io.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

confermo...
ottimo movimento all'alba...poi il nulla...sicuramente è tutta roba ferma...e quasi tutti sasselli anche oggi!
se non cambia il tempo direi che la stagione è monotona così..
è monotona x te che fai sempre buoni carnieri...figurati x noi che i carnieri sono scarsi.
ieri 4 sasselli 1 merlo e 1 cesena
oggi una desolazione 1 merlo e 1 bottaccio
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

scusate ragazzi, non volevo dire monotona per i carnieri che per me sono l'ultima cosa nella caccia (anche se importante!) ma dicevo come passo vero e proprio.
Quel che è antrato è questo..
qualche sassello da noi e cesena dicono più in alto..
secondo me, e ripeto secondo me, se on c'è un cambiamenteo climatico questo è e questo rimane.
Poi chi fa carnieri o no si sa, discorso già fatto...
è vero che da noi si fa qualcosa in più...
è anche vero che saimo si è no 10capannisti in tutta la provincia!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Come l'anno scorso abbandonando gli app. fissi e andando a cercarli nelle pasture qualcosa c'è, non molto ma c'è. Stamani ho fatto 13 tiri, 6 ts 2 ce 3 me 2 ghiandaie. Il tutto fino alle 8.00, poi ho visto solo qualche ts cattivissismo che sapeva bene come salvare la pelle... alle 9.45 ho steso non volava una mosca..
Le cesene sembravano entrate da poco, idem per un sassello, tutti gli altri cattivini..
ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

e' arrivato il primo bel cappotto dell' anno, me l' aspettavo visto l' andamento delle ultime 3 mattine.......
giornata splendida -3° brinata secca di quelle che t' entran neglio ossi e non vedi l' ora che un po' di sole picchi sul capanno,
richiami splendidi, anche se per varie vicessitudini non ho piu' la batteria di ts che avevo gli anni scorsi, anche questi il loro lavoro
lo fanno egregiamente, cesene idem e 3 merli bionici, e' da fine agosto che cantano e sembrano in piena forma ora, una baccano incredibile,
visto un ts che ha girato mezzora intorno al capanno ma mai a tiro di fucile e poi piu' nulla di nessuna specie........
........anche se spero ancora in qualche sorpresa, che se avverra' sara' per una mattina e non di piu', son certo che per il divertimento sassellistico si possa tranquillamente riporre le speranze all' anno prossimo, almeno qui' in montagna, poche speranze anche per le cesene, colpa anche della totale assenza di becchime quest'anno.........
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

stamattina ho fatto ancora un merlo e cinque tordi bottacci...non so da dove venissero......poi nient'altro....tutto fermo......
capanni in zona 2 o 3 fucilate al max.......deve iniziare a far freddo in alto (nord europa) se no ci scordiamo anche le cesene....quelle che abbiamo visto fino ad adesso per me erano le nostre qui delle alpi più qualche gruppetto spia.....ma il grosso si muoverà solo se nevica.........
e noi le aspetteremo come sempre.........
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

scarsi carnieri questi giorni ieri a 1300 2ce 1ts 1me e qualche peppola oggi a 1000mt 1me e 4deroghe....probabilmente se non cambia qualcosa vedremo poco o nulla..le cesene entrate nei giorni passate sono tutte ferme in quota i radunate in mega branconi....vedremo che succede.........
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

scarsi carnieri questi giorni ieri a 1300 2ce 1ts 1me e qualche peppola oggi a 1000mt 1me e 4deroghe....probabilmente se non cambia qualcosa vedremo poco o nulla..le cesene entrate nei giorni passate sono tutte ferme in quota i radunate in mega branconi....vedremo che succede.........
Mi hanno detto che il weekend passato è stato importante per le cesene nelle nostre montagne!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

oggi ...cappotto
non so se sia il tempo o se i sasselli sono proprio terminati, quelli di passo penso proprio di si
sabato si riprova
visto un merlo che è passato nell'area del capanno a 100 all'ora
ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Poi chi fa carnieri o no si sa, discorso già fatto...
è vero che da noi si fa qualcosa in più...
è anche vero che saimo si è no 10capannisti in tutta la provincia!!

e questo conta...nella riserva alpina dove caccio che è sui 20Kmq siamo poco più di 100 cacciatori....e ci sono contandoli a spanne quasi una sessantina di capanni....ovvio nn tutti frequentati assiduamente...però da l'idea della differenza....e in ambito le cosa sono parecchio peggiori come densità....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

fatte 2 cesene e ancora nebbia.......passo fermo ma ASSOLUTAMENTE non mollo......
ma almeno tu un paio le hai fatte,io nella nebbia fino alle 11 per fare un merlo poi prima di smontare arrivano 6 stoeni,litigano per il posto sul rametto e con una fucilata scendono a terra tutti 6,peccato non siano state cesene
comunque dove ho l'appostamento e' da lunedi pomeriggio che non vedono la luce
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

da noi in collina la nebbia non ce......ma neppure i migratori!!!!!!!fatto 2 cesene un pò magrotte a dire il vero.....a parte il solito pettirosso ormai padrone del sito....non volava niente!!!!!!il pare pensa a qualche sas nel wek end....ma?????!!!!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ragazzi siamo alla fine (ai sanc i casadur i pians) dopo i santi i cacciatori piangono cominciamo ad andare con il cane a regine al capanno è finita

Rimango colpito dal detto popolare che hai citato. Rimango colpito perchè nel mio immaginario ho sempre pensato ( è scritto anche nei libri) che al Nord si cacciano molti sasselli e cesene fino a gennaio dato che queste specie svernano al massimo fino alla pianura padana.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Mio cugino (io sono sempre fuori per lavoro), con i miei richiami tra il rientro di ieri e questa mattina fatti 9 sassi e 12 merli, i sasselli si iniziano a vedere anche a gruppetti di una decina i merli sempre buoni. Visto il primo gruppetto di cesene, stavano curando sui richiami ma lui era fuori. e l'hanno visto.....Meglio di Lunedì sicuramente.....io sono soddisfatto solo dal fatto che abbiamo un sassello presiccio che canta sempre anche 1 sec dopo sparato.....era ora dopo tre anni che ho iniziato e che cerco di tirar fuori quolcosa di buono...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

io parlo per le zone di Vicenza.....se non ci fossero le deroghe la caccia per noi potrebbe chiudere a fine ottobre....vi assicuro che io posti che frequento sono i migliori come linea di passo, parlo di valichi e bocchette, a 600-1000 mt, ... be in questi giorni anche i migliori capanni avranno fatto si e no 1 o2 turdidi....non si vede nulla e soprattutto non si ferma nulla.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto