Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Domattina proverò senza tante speranze, visti i vostri post, in temporaneo su un posto di pastura di sasselli e merli (e raramente cesene) sui 1000 mt, vediamo un pò, stamani sono andato a vedere 30 minuti al capanno basso ma non sono sceso neanche di macchina, troppo freddo, dai finestrini ho visto 3 tb lontani e qualche fringuello e frosone pasturone, deserto dei tartari..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

montani in montagna ne sono passati parecchi.ora un po' calati.sasselli arrivederci al 2012.cesene qualcosa ma sempre poco.temo la fine dei sasselli.saluti

Ho sentito dire che su in alto di montani ne sono passati pero' mi sembrava davvero strano che in basso non se ne vedano (neanche pochi, quasi 0!).

Cmq anch'io penso che ormai di sasselli si parla nel 2012. Qualche cesena pero' si e' fatta viva, speriamo non finiscano subito!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

oggi viste 5 cesene prima 3 e poi due prese 4 una ferita e persa
un merlo dopo due uscite senza vederne
ancora un tb
un fringuello (visti 3)
peppole sentita una ma non entrata
visto un pettirosso ed una capinera
andata comunque bene rispetto ai capanni in zona che hanno sparato pochissimo
SASSELLI NON PERVENUTI
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

oggi giornata divertente....sono arrivate otto cesene tutte insieme ....fatte due poi ancora due che hanno girato di nuovo...un'altra dopo un po' si è posata a circa 60/70 metri dal capanno e non si è mossa per dieci minuti buoni poi ha pensato di andare via senza salutare.....
alla fine quattro cesene un sassello un tordo e sei fringuelli.....quest' ultimi ne ho visti alcuni presto ma non ho sparato perchè c'erano in giro le cesene.....
domani riproviamo.............................
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

...direi che passo nullo è un eufemismo...solo poche fucilate fra fringuello e montà fermicci...non si vedeva volare una mosca..

PS: ma in zona S.Martino della Battaglia c'è la nebbia in questi giorni?? devo battezzare il posto quest'anno e non vorrei che la nebbia battezzasse me visti i km...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

...direi che passo nullo è un eufemismo...solo poche fucilate fra fringuello e montà fermicci...non si vedeva volare una mosca..

PS: ma in zona S.Martino della Battaglia c'è la nebbia in questi giorni?? devo battezzare il posto quest'anno e non vorrei che la nebbia battezzasse me visti i km...
Se mi dici dove è ci vado io che sono piu vicino.. poi ti dico se c'e la nebbia o no.. ahahaha ;-)
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

eccomi anche a me..
stamattina era artita molto bene..
alba con qualche bel sassello in giro e soprattutto un bel volo di cesene che girva incuriosito..ma non ha creduto..
oi a manca un quarto alle 8 il nulla assoluto...
alle 10 circa ancora qualche sassello che mi hanno fatto alzare un po la media.
finito a 2 CE 10 TS
richiami in ripresa..

purtroppo alle 12.30 ho ricevuto una bruttissima notizia..l'amico cacciatore, migratorista ma soprattutto brava persona e padre di famiglia ci ha lasciati durante una battuta di caccia al cinghiale...causa infarto..
CIAO GRANDE FAUSTO!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

buonasera a tutti...oggi ero presente......il pare ha fatto un merlo una ce e un sassello......pensavo un pò di più visto i numeri di lunedi...vabbè domani si riprova.....in giro poche fucilate...prima di andare prima di uscire arrivato gruppeto di 3 cesena....saltata via la prima e le altre l hanno seguita!!!!!!azz..........
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

sono quasi sicuro di non averne ancora vista e sentita una di peppole quest'anno..forza e coraggio per domattina..stamani ancora 4merli un t e 3ts carniere più che buono visto il momento
zeri passo e..chiuso
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Se mi dici dove è ci vado io che sono piu vicino.. poi ti dico se c'e la nebbia o no.. ahahaha ;-)

se vuoi andarci per me non ci sono problemi...davvero! l'è mia 'n granchè...ma non si sa mai...qualche mattina discreta l'ho fatta..
io ci farò un salto domenica col vècio...tanto qui da me è finita..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mattinata al capanno di collina di mio fratello dove ieri qualche sassello si era visto, ma stamattina altra storia.....fatti 2 merli, 1 tb e 1 ts e non ho visto altro.....mi sa che per vedere qualcosa mi tocca ritornare in montagna....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

provato il capanno sulle colline della Franciacorta (comune di Adro)....fatti 1 merlo e 1 sassello visto nient'altro.....in giro pochissime fucilate........sabato si ritorna sui nostri monti.....che forse lìè mei !!!!!!

ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ieri uscita in GR6, ma come scritto anche da altri amici, numeri da schedina...o quasi

Tempo ottimo, temperatura 1°, ma in giro non c'è veramente niente, neppure uccelletti vari...e non vedo cosa potrà succedere da qui al week-end per far arrivare qualche sassello da noi, visto quello che sta avvenendo su al nord....

Se fossimo normali, con i km. che mi separano da dove vado, sarebbe tranqullamente da dedicarsi ad altre cose, ma non lo siamo....e quindi...ci riproveremo....

Un saluto

Sandro
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ieri uscita in GR6, ma come scritto anche da altri amici, numeri da schedina...o quasi

Tempo ottimo, temperatura 1°, ma in giro non c'è veramente niente, neppure uccelletti vari...e non vedo cosa potrà succedere da qui al week-end per far arrivare qualche sassello da noi, visto quello che sta avvenendo su al nord....

Se fossimo normali, con i km. che mi separano da dove vado, sarebbe tranqullamente da dedicarsi ad altre cose, ma non lo siamo....e quindi...ci riproveremo....

Un saluto

Sandro

Mitico...ti voglio aggressivo !!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Secondo me se non cambia sto tempo non si muove niente, paradossalmente è troppo bello, meglio per il passo un po' di nuvolosità. Comunque va a capire dove sono andate a finire tuute le cesene che qualcuno ha visto, da qualche parte sono sicuramente in pastura.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto