Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

diciamo che si son posati due gruppi da 15 circa e uno da 60-70 poi viste ancora una volta20 e altre 2-3 volte 4-5 per gruppo...abbiamo fatto cio ceh si poteva... belle sensazioni il rientro di un gruppo misto ts e ce che ha creduto allo zimbello ali rotanti e ai richiami girando 3-4 volte tra le piante(fatto un dioppio e un singolo).

Bravo Carlo.....e che invidia!!!! ......deve essere stato veramente emozionante.....a me in tutta la mia vita da cacciatore una cosa del genere è capitata solo una volta....ma ancora oggi la ricordo come una delle giornate più belle da capannista!!!!
Mi raccomando mi prenoto anch'io x il video.!!!
ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

toccata e fuga al capanno a pt ( di nuovo a causa battuta al cinghiale, niente bologna, andro' domani ) gran tristezza, lasciato il babbo li'
solo e infreddolito con 1tb e 1me fatti, ts e ce non pervenuti, vi aggiornero' se sul tardi succedesse qualche miracolo.........
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamani fino alle 7.40 solo un frosone. Probabilemten c'era qualche cesena messa visto il comportamento delle consimili in gabbia ma non ho potuto aspettare che venisse causa orario di lavoro. Fucilate in zona zero.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

toccata e fuga fino alle 8, in aria poco o niente, comunque alla fine 1 merlo, 2 cesene su un banco di 3, e 3 friunguelli.
In giro pochissime fucilate, sasselli frosoni e pepole?????
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

tutto sommato ancora una buona mattina, fatti 4 ts, ma con un pò più di fortuna e di mira buona potevano essere anche 6 !! poi 2 merli (inesauribili quest'anno) e 1 cesena l'unica vista in tutta mattina, fringuelli scarsi , peppole assenti.

Domani vogliamo provare ad inaugurare il capanno in zona Franciacorta...... vedremo!!!!!

Ciao a tutti.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Altra bella mattinata, metereologicamente parlando, al capagno di montagna... Una gran brinata, il cielo terzo e l'assenza di vento, lasciavano presagire una bella mattinata di passo visto che i passi degli appennini che ho davanti erano tutti liberi dalla nebbia...qualche sassello in più dell'ultima uscita l'ho visto, specialmente all'alba, alla fine fatti 6 ts ma raccolti 5 in quanto uno è caduto vivo e si è infilato nei ginepri senza farsi recuperare.....altri 2/3 cattivelli hanno pensato bene di mettersi a 70 mt e di non avvicinarsi nonostante quelli in gabbia stamattina abbiano fatto davvero bene...cesene neanche sentite e dire che ci speravo...domattina andrò al capanno di collina.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Mattinata super-deludente in collina...sasselli non pervenuti!! 1 merlo in carniere. Unica consolazione, tempo sereno e senza vento, Temp 1°C, alba meravigliosa e richiami ottimi!! Domani faccio festa e ci riproviamo sabato
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Mattinata no stamani sui monti pisani e colline vicine. Al mio capanno un sassello, altri capanni dei quali ho notizie 1-2 tiri. Lunedì si era visto un discreto movimento di cesene e sasselli; speriamo si ripeta nei prossimi giorni.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Oggi ospite al capanno di un amico per una cacciata veloce di un oretta prima del lavoro.
Viste le prime due cesene della stagione che han ben pensato di girarci due tre volte sopra il capanno e poi di salutarci... sasselli non pervenuti.
Qualche bel gruppetto di fringuelli in passaggio ma stranamente non si son posati... anche perchè i miei di fringuelli stamattina erano muti...boh! sara il cambio di posto? :)
Ciliegina sulla torta quello del capanno davanti a 200 metri con richiamo elettronico che andava a gogo... lasciam perdere ogni commento...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Oggi ospite al capanno di un amico per una cacciata veloce di un oretta prima del lavoro.
Viste le prime due cesene della stagione che han ben pensato di girarci due tre volte sopra il capanno e poi di salutarci... sasselli non pervenuti.
Qualche bel gruppetto di fringuelli in passaggio ma stranamente non si son posati... anche perchè i miei di fringuelli stamattina erano muti...boh! sara il cambio di posto? :)
Ciliegina sulla torta quello del capanno davanti a 200 metri con richiamo elettronico che andava a gogo... lasciam perdere ogni commento...
Dalle tue parti c'è questa pessima abitudine inpunita!

Confermo che quest'anno le peppole sono completamente assenti!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto