Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

movimento poco o nulla ..fatto il terzo sassello stagionale arrivato soletto ancora con quasi buio (come quello di ieri) ,, due tordi un merlo 2 peppole ..fringuelli pochissimi, frosoni nn visti nonostante due femmine attaccate fuori ...in compenso un rapace mi ha ucciso 6 tra peppole e fringuelle che avevo messo nel siluro a terra ..noi non ci siamo accorti di nulla ..solo quando siamo usciti per appendere i fringuelli e peppole abbiamo visto il disastro..........
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

anche da me, la peggior giornata dell'anno ...visto il passo di ieri pensavo che oggi si facesse molto di più....visti molti frisoni....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

giornata da dimenticare... stamattina nebbia allucinante fatti 3 merli di cui 1 mangiato da un setteroggi pome a comoscio... padellato.... o ferito domani si va a cercare col cane da sangue.... che amarezza
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Penultima giornata dedicata alle allodole, ma per aria ho visto qualche tordo in più dei giorni scorsi, addirittura un branchetto composto da tre tb e 2 merli a 200 metri d'altezza che volavano insieme, mai visto un branco così fatto, avevano la stessa andatura..
Poi tre uccelli grossi che erano tordele o cesene, molto alti, ma il sottoala era bianco, che siano state cesene?? il dubbio mi è rimasto..
Visto qualche colombaccio, frosone, pispole, fringuelli e meno allodole di ieri..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Grosseto ATC7
mattinata con una persistente leggera foschia, dirarata solo dopo le 9:00 temperatura 7-8 gradi a salire.
Ancora una buona giornata, leggermente inferiore a ieri ma ......... ce ne fossero ancora cosi'...........
Forte presenza di merli, e ancora una discreta presenza di bottacci; sasselli ancora assenti.
Visti anche piu' volte branchetti di colombi che mi sono passati sopra il capanno un diverse occasioni.
Stamattina gli uccelli entravano anche da una direzione diversa dal solito... ma che importa... entravano!
Richiami ancora in ottima forma nonostante i tanti km fatti ieri con la macchina piu' "stancante" per loro.
Direi che questo ottobre e' stato veramente da incorniciare, siamo molto soddisfatti per tutto.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Penultima giornata dedicata alle allodole, ma per aria ho visto qualche tordo in più dei giorni scorsi, addirittura un branchetto composto da tre tb e 2 merli a 200 metri d'altezza che volavano insieme, mai visto un branco così fatto, avevano la stessa andatura..
Poi tre uccelli grossi che erano tordele o cesene, molto alti, ma il sottoala era bianco, che siano state cesene?? il dubbio mi è rimasto..
Visto qualche colombaccio, frosone, pispole, fringuelli e meno allodole di ieri..


Io non so perchè hai scritto penultima alle allodole.
Avrai i tuoi motivi.
Di certo probabilmente non hai capito che il grosso delle allodole deve ancora arrivare quest' anno e che novembre regalerà grandi soddisfazioni agli allodolari che resistono.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

qui Genova..
direi in media come tutti gli amanti dei sasselli..amarezza in bocca per il passo che non c'è..
recuperati 4 ts e visti una manciata di più...
richiami ancora sotto tono..

tempo sereno vento assente..

sul mare continua il costante e abbondante passo di merli e qualche tb..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Oggi meglio di ieri, forse questa stagione ( x i ts ) riusciamo ancora a salvarla. Ho inserito un video fatto stamane con l'iPhone.
Sono in aumento e domani forse potrà essere il vero inizio. Alla fine raccolti 13 , 1me 1tb resto " sigalini " ciao a tutti. A la caccia

cavolo che concerto!!! qui si è visto poco. domani riproviamo, ma per le nostre zone è ancora abbastanza presto. però visto la perturbazione.........chissà mai!!!



http://www.youtube.com/watch?v=qHmfWpOB3fA&feature=youtube_gdata_player



cavolo che concerto!!! qui si è visto poco. domani riproviamo, ma per le nostre zone è ancora abbastanza presto. però visto la perturbazione.........chissà mai!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

week end di buon passo x fringuelli e frosoni ma non per i sasselli che devo ancora vedere.
In compenso mi salvano le pasture con 4 bott e 3 merli ieri e 2+2 oggi: non ci fossero i fringuelli potrei dire che il passo sta a zero...
Roby
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Oggi meteo ottimo e finalmente ho visto un discreto numero di sasselli. Fatti 6 ts, 4 m, 2 tb. Ancora numerosi merli in giro anche se sospettosi. Pomeriggio dedicato alle allodole con discreto movimento anche se erano poco propense a giocare, comunque ci siamo divertiti.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

riassunto week........
sabato, capanno di riserva a pistoia, fatto poco, 4 me 1 ts.....
ieri bo3, giornata uggiosa e tanta nebbia, ma nonostante le avversita', bel movimento di uccelli,
11me,4tb, 5ts, visti davvero tanti, ma tanti merli, quasi sempre a branchi di 4/5, ma molto cattivi ed e' normale,
non son piu' i merli di un mese fa', nonostante 3 primavere che han dato l' anima, credevano poco,
i ts venuti 2 a soli e un gruppo di 5.......contento.........
ho appena sentito il babbo e' ha detto che gli son venuti 2 bei branchi di ts da una ventina e viste le prime cesene,
a piu' tardi l' esito finale.......
speravo che questo fine settimana portasse novita' e le ha portate, sentiti anche gli avvistamenti e i
numeri dei capanni in zona, potrebbero ( mani sulle palle ) esserci piacevoli sorprese anche di novembre, io ci credo..............
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Fine settimana in cui gli uccelli hanno deciso di evitare il mio capanno.
Risultato un solo tordo in due gironi qualche fringuello e frosone, ma nulla a che vedere con i numeri fatti in zone vicine.
Per completare l'opera oggi si lavora quindi....
Speriamo sia andata bene oggi a mio papà perchè l'ho visto un po' deluso.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

In questo fine settimana sono andato al capanno soltanto sabato a causa delle condizioni di salute di mio padre che si sono aggravate:
sei merli e quattro bottacci.

Richiami sempre in buona forma;
chissà se riuscirò a tornare al capanno.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Quì un po' meglio di ieri....ma se non fosse per San Merlo potremmo gia chiudere baracca... per il resto un solo sassello e un bottaccio kamikaze...molti fringuelli...frosoni in calo...ora si vedrà se andare mercoledì....dopo a ripso per una settimana vista la perturbazione...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mattina molto deludente...cappottone...all'albetta sono entrati 4 tb assieme che son rimasti infrascati per un po' e poi son andati via...per il resto nulla a parte un altro paio di bottacci e merli passati sopra le nuvole...sentite diverse allodole,visti anche parecchi colombacci oltre ai soliti fringuelli...l'unica nota positiva sono i richiami che vanno davvero bene...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mattinata con un buon movimento di sasselli ma pur avendo i richiami a mille non credevano. visto un bel branco da circa 30-40 unità che ha azzittito i richiami. resoconto veramente scarso. so di una buona entrata sulle cime degli appennini con ottimi risultati
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mattinata con un buon movimento di sasselli ma pur avendo i richiami a mille non credevano. visto un bel branco da circa 30-40 unità che ha azzittito i richiami. resoconto veramente scarso. so di una buona entrata sulle cime degli appennini con ottimi risultati

Bene bene allora mercoledì ferie, stamani nel prato dell'azienda c'erano anche molte pispole e tre codirossi spazzacamino, dal campo mi segnalano ancora una buona entrata di allodole, tanti storni pasturoni..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ieri mattinata molto deludente, allietata solo dall'arrivo di due ts che per fortuna sono riuscito a fare, alla fine 2 merli 2ts e 1 tb....
Stamattina buona presenza di merli all'alba, pochissimi tordi, raccolti 5 merli e 2 tb, sasselli non pervenuti....ieri grandissimo passo di fringuelli e frosoni e colombacci, stamattina poco movimento...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

resoconto week end gr 7 sab e dom due giornate INDIMENTICABILI mai visto un movimento di merli cosi stamattina buon carniere sempore di merli mi sa che sul mare per quest'anno siamo arrivati da adesso in poi iniziamo ad andare per i monti a sasselli speriamo nel tempo


OTTOBRE 2011 DA INCORNICIARE

un saluto a tutti
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mattinata con un buon movimento di sasselli ma pur avendo i richiami a mille non credevano. visto un bel branco da circa 30-40 unità che ha azzittito i richiami. resoconto veramente scarso. so di una buona entrata sulle cime degli appennini con ottimi risultati

ah dimenticavo. mai vista presenza cosi massiccia di minuteria. fringuelli, pettirossi, capinere e anche qualche frosone piu qualche uccellino di cui non conosco il nome.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

buongiorno...ieri il pare fatto 3 merli 2 bott e 2 sas......oggi invece 5 merli 2 sas e 2 bott.....non male dai......ieri e sabato siamo stati un pò sotto la media rispetto ai capanni vicini strano molto strano...il pare pensa perchè avevamo appeso 2 cesene e i bott non si son visti....a qualcuno è capitato una cosa del genere???
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto