Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Anche quì si prosegue per la strada giusta...passo sicuramente aumentato rispetto a ieri...fatti 16 tt bott...poi visti qualcuno in pastura..merli assenti..domani si ritorna al fronte con l aiuto anche del babbo...vediamo che succederà...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Non grandi cose ma qualcosa si è mosso anche oggi come tordi. mesli ancora solo locali. Visti i primi fringuelli e 1 voletto di frosoni. Dopo le nove buon movimento di colombacci. Richiami oggi molto bene.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

non capisco ieri 18 tordi oggi 3 capanni sul lago prendaglio villa 25 io sono a 800mt vedo ancora i calabroni api vespe fringuelli 4 alle 10 sudavo nel capanno pensavo le scoreggie di mio fratello [Trilly-77-24.gif] invece era proprio il caldo va bene cosi richiami al top domani si riparte ferie i tre giorni di caccia fino a fine ottobre [lol.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ho guardato il meteo col pare sembra faccia bello fino a metà ottobre!!!!!speriamo....se va avanti cosi lui pensa che non sarà magra la stagione...per ora nella media...oggi visti ancora pettirossi e anche qualche finco....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

oggi fatto il primo sassello di 3 arrivati.quelli in gabbia logicamente non li porto ancora con me.finchi in gran aumento.visto il primo branchetto di frosoni.parecchie tordele.tordi continuano il lento ma continuo passo.il grosso sembra che vada per la Lombardia.saluti
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Oggi bene x i tb , (abbiamo sentito un sassello ma nn avevamo ancora portato i richiami)ci siamo divertiti, ieri visti primi frin fatti 16, alle dieci quando siamo andati via passavano molto alti , si sentivano ma si vedevano solo con il binocolo, oggi pochi e probabili di rigiro di ieri.X il tb la pross settimana sara' il clou??? Io credo di si, ma saro' smentito come sempre da questo imprevedibile e fantastico fenomeno della migrazione.ciao casotari!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Oggi bellissima giornata... Caldissimo... I tordi hanno tardato 10 minuti ad arrivare all'alba ma sono stati sostituiti dai merli... Impressionante oggi sembravano tornati quelli della settimana scorsa... Bene bene bene!!! [up.gif] [up.gif] [up.gif] Speriamo continui con giornate simili a questa l'annata! [1]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mi sembra dalle letture che quest'anno la liguria sia baciata da un passo non comune......toccatevi amici liguri ma per ora assieme al nord lombardia siete ì migliori....complimenti!!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Oggi giornata magra rispetto a ieri, all'alba nulla di nulla (mentre ieri era tutto uno sfrullio), alle 8.00 avevo sparato un colpo, poi due ghiandaie, poi ogni tanto ha cominciato ad arrivare un tordo, poi un altro, ma cattivissimi [badair.gif] , tutti nel folto, nessuno nelle pertiche o nei secchi, ho tirato 8 colpi ma ne raccolti solo 5, 3 tb e 2 ghiandaie, merlo muto (non sò cosa abbia quest'anno... [****.gif] ) gli altri 3 tb se ne sono andati indenni avendo rubato la fucilata o essendosi premurati di posarsi dietro un ramo grosso o nel fitto [6] .
Capanni intorno più o meno come me, visti ancora uccellini e un pò di colombacci in più, ma erano tutti spiccioli e non a branchi, quasi sicuramente stanziali [26] ..
Comunque sono contento, il nuovo capanno è in un bel posto anche se c'è molto da sfoltire, ieri ho preso più uccelli che nel giorno di furia del 2010 nel capanno in collina, e ho detto tutto [rofl.gif] [birra.gif] [ilre.gif] ..

ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

zona alpi 72 ha scritto:
oggi fatto il primo sassello di 3 arrivati.quelli in gabbia logicamente non li porto ancora con me.finchi in gran aumento.visto il primo branchetto di frosoni.parecchie tordele.tordi continuano il lento ma continuo passo.il grosso sembra che vada per la Lombardia.saluti

come ho detto ieri, il grosso passa di la' della val d'Adige, gli amici friulani confermeranno.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

questa mattina alle 7:30 visti 2 tb e preso uno , frinquelli visti e sentiti più di ieri ma cmq cattivi , merli i soliti pasturoni furbi che fanno diventare matti quelli in gabbia , mio cugino uscito ad allodole ha fatto una tordina e una fista allodole ne io ne lui ne abbiamo sentite [protesta.gif] ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ieri 12tb e capanni vicino al mio ance molto meglio. Oggi al capanno del babbo solo 5tb. Pochi cin sia ieri che oggi.
Però ragazzi questo caldo non è normale, stamattina sudavo come un porco nel capanno.
Appena varierà il tempo ci sarà davvero da divertisi secondo me [5a]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

molto magra oggi, capanno in vallico a 400 s.l.m fatto solo un fringuello e un prispolone, visto ne sentito più niente!!! capanni nella zona max 2/3 colpi,temperature molto elevate x il periodo, non riesco propio a capire,da qualche parte devono pur passare [thumbsdown.gif] da mercoledì mi dedicherò quasi esclusivamente alle allodole
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

stamani vista la siccità un ortolano a 100 mt da me ha pensato bene di accendere alle 7.00 un motore per pompare l'acqua dal fiume ed irrigare i suoi campi. morale: tordi muti, solo il merlo ci ha fatto sparare 4 consimili di cui 2 di passo (striscioni che arrivano aloni aloni in pianta). dopo le otto quando la pompa si è spenta fatti 6 tordi, l'ultimo alle 11.00 in mezze maniche [sconvolto.gif] . visti circa 15 tb. nessuna altra specie di passo avvistata.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Come confermano altri della mia zona passo costante di tordi anzi oggi aumentato con 8-10 branchetti visti alti sopra il capanno che non hanno fatto una piega. Fatti 12 e 2 merli di passo e i primi fringuelli.
Questa mattina avevo con me la digitale e ho rischiato con qualche scatto ma credo ne sia valsa la pena....
Domani si riprova!!
Roby
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto