Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Diego ha scritto:
Stamattina più che discreta presenza di bottacci nella bassa bresciana...speriamo che non sia stata la prima "sfuriata" [****.gif]

ora tocca noi al piano voi ora potete pure andare a nanna dai......vi siete allargati anche troppo..... [badair.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ozannagh ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
per quel che puo' servire, io stamattina, con tutti i richiami fuori, non ho visto nulla se non i soliti storni e merli fermicci, se n'e' andato anche il pettirosso arrivato nei giorni scorsi........
comunque, concordo con gli interventi di chi mi ha preceduto, i prox 3 giorni saranno la spia dell' annata tordereccia.........

Lorè...qua sul ns appennino passo ancora TOTALMENTE fermo...
Nessuno ha ancora visto un tordo....salvo quelli a quote un pò + alte,che son poi quelli che hanno fatto l'uovo qui... ;-)
Sono un pò in ritardo xchè al 25/9 di solito qualcuno si era già fatto vedere...ma arriveranno.... [up.gif]
ciao andrea,
qualcosa si e' visto, diciamo assai meglio dell' anno scorso, ma si stanno ripresentando le stesse condizioni meteo del 2009 e del 2010 e sai che significa, ti ricordi che ne parlavamo ai primi d' ottobre, tramontana e moccoli........
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Salcio ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Diego ha scritto:
Stamattina più che discreta presenza di bottacci nella bassa bresciana...speriamo che non sia stata la prima "sfuriata" [****.gif]

ihihihihihih........Allora domani saranno tutti qua da me...... [allah.gif] :grin:

Ti arriveranno quelli che lasciamo passare noi in toscana... [marameo.gif]

Se aspetto quelli che lasci passare tu poi, sto fresco..... [42]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Giovedi e venerdi tordi sono arrivati un po ovunque e con discrete presenze, nel week and sicuramente si dovrebbe vedere qualcosa in piu ..con quest'alta pressione su tutta l'europa le temperature estive , pasture abbastanza abbondanti (nonostante la siccità) dovrebbero favorire una migrazione piu lenta e forse piu prolungata.. [lol.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

giovedi 9 tb 2 me ... avvistati almeno il doppio tutti alti e dopo le 8 ...
qua stasera era tutto un zip . ottimoooo direi ..per me questo week end e' l'inizio vero del passo ....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

botahv79 ha scritto:
rock ha scritto:
Oggi anche qui nell alto lago di Como si è visto i primi tb di passo, presi 8 e visti tanti altri ma causa tordi muti non giocavano come dovevano [6]

Merli 4 di passata ....

Su 16 tordi ne cantavano solo 2 [42] e sono due mute diverse .....quest'anno fanno una fatica a partire da non credere, secondo voi cosa può essere ??? Il caldo ???

A il capanno è a 500 slm

a quanto sei di luce?fai tradizionale o foto?quante volte li hai portati fuori?il caldo e' da escludere.
Allora di luce siamo a 15h con foto ....portati al capanno almeno 10 volte fino alle 10/10:30 [42]
Edit. teniamo la muta tutta assieme tb ts m e le sole cesene in voliera sempre sotto foto
Grazie [allah.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Mattinata discreta dalle mie parti.. 6 tb e un merlo visti un paio di tordi in piu e basta. fatti anche i primi 2 fringuelli della stagione, gli unici che ho visto!! sentite un po' di fucilate fino alle 9 poi basta, capanni in zona tutti con la media di 5 bottacci! [5a]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

capanno a 400 s.l.m. mattinata fiacca fatti i primi 2 t.b visti 3 , 1 prispolone e 5 fringuelli,buon movimento di questi ultimi,ma cattivi a venire nelle battute. visto una tordella e diversi capineri, capanni in zona con la media di 6/7 colpi.. se le temperature non cambiano penso che passeranno in zona alpi
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ottima prima cacciata al nuovo capanno a 1000 mt, fatti 16 tiri, raccolti 10 tb, 3 me + 1 padella clamorosa (il primo tiro in assoluto, per l'emozione, un tb pulito su un ramo controcielo a 10 mt dal capanno [Trilly-77-24.gif] ) + 2 infrascati e andati via feriti+ visti almeno altri 5/6 non sparati perchè nel folto o perchè non riuscivo a sparare dalle feritoie piccole.. [censored.gif] [censored.gif] . All'inizio anche i tordi non cantavano tanto perchè posizionati male, poi partiti alla grande, merli muti. Visti due branchi di tordele e qualche colombaccio stanziale. Capanni vicini da 3 a 6/7 colpi...
Il posto è ottimo ma c'è tanto da lavorare :grin:

ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Oggi giornata discreta, una dozzina di tiri con altrettanti animali... Un solo merlo... sentite le prime rafficate ai colombi e visti anche alcuni branchetti salutarmi mentre ero nel capanno... Altri capanni stesse fucilate o meno... Qualcosa c'è, qualcosa si è aperto ma non è ancora il momento... Aspettiamo aspettiamo... :)
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Fiacca stamattina rispetto a giovedì... fatti un paio di bottacci e qualche deroga... ma erano fermi da ieri perchè in cielo non ho visto niente... al contrario giovedì entravano bassi a gruppetti... zero fucilate in zona...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mattinata molto avara 4 bottacci visti altri 2 e basta
un falchetto si e' attaccato alla gabbia di un fringuello appena appeso,salvo ma stagione gia' finita
questa mattina e' stato tutto un andi e rivieni di cani da lepre e da penna ,poi le guardie della provincia e le volontarie per cui gli uccelli non hanno cantato un granche'
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamani fatti 6 tordi ed un merlo ,ma alle 8 dovuto staccare.
ALcuni capanni sparato ai tordi fino alle 10:30 !!!
E' iniziato!!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

prima uscita a capanno: 10 tordi 1 merlo e.. un pò di finchi. visti altri 7-8 tordi entrati nel folto e non sparati.
richiami ok!!

Per Mirco: el tordo a so drio abituarlo ae s-ciopetà!!! non lè continuo ma gnanca gli altri però el fà le virgoe. però i tordi anca se non continui i ze andà fino ae diese e anche el merlo è oK. i finchi i ze andà ben tutti meno queo de Dered che non el ga verto bocca. ti come zea andà in piana?
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mattinata ancora positiva ma un po strana richiami pessimi come tanti altri che ho sentito ,si è sparato presto e sul tardi durante tante cose interrompevano il "canto" non facendo arrivare i tordi.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Anche oggi bene 12tb e 2m ...c'è un buon movimento anche se qui tira vento [6]

Visti altri 5/6 tb ma non sono entrati [Trilly-11-11.gif] Visti anche i primi fringuelli,buon segno :)

Come al solito mi cantano solo 2tb per fortuna come radio [spocht_2.gif] mentre gli 8 merli un pò altalenanti [anzioso.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ottima mattinata il pare 18 bottacci...se cera il vecchio a far qualche doppio potevan esser di piu.....partiti la mattina in sordina 1 solo per terra...poi dalle 7 alle 8 spettacolo!!!!!era un pò che non capitava!!!invasione di tordi....visti veramente parecchi.....bello bello....oggi vedrà i suoi amici che vanno in pianura e vi dirò...richiami non molto in forma....tanti pettirossi la mattina presto....visto qualche finco....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Non faccio propriamente la caccia ai tordi ma ho le orecchie buone per sentirli...e quando ci sono li sento....stamani qua nella bassa bolognese zero zip zip, tordi non presenti.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

A 1300 giornata fiacca sparati 6 tb raccolti 5. nota negativa richiami in dietro nn capisco perché stesso foto e stesso mangimi...nn sono ratti ma ottimi cantori quelli che cantano tutta mattina ma questanno nn capisco perché cantano e fanno pause penso che questo caldo lì ha un po frenati visto che ho sentito tanta gente a lamentarsi per gli uccelli che cantano poco.nota positiva gli abbondanti fringuelli assenti invece i frosoni. vedremo domani
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto